Visualizza Versione Completa : Vibrazione su Roket 3
Stefbari
24/06/2012, 21:43
Ciao chi mi sà dare una risposta in merito ad una fastidiosa vibrazione sulla mia Roket 3 (percepita sopra i 120 Km/h ).Le gomme hanno 10.000 Km. possono essere la causa?
:cool:dove la senti? manubrio, pedane, sella? e dai 120 ai? normalmente se sono le gomme aumentano con l'aumentare della velocità quindi a 180 dovrebbe essere peggio che a 120!! se è il motore cambiando marcia alla medesima velocità deve cambiare la frequenza delle vibrazioni.... una volta escluse queste ipotesi rimane il gruppo cardano:cry:
Stefbari
25/06/2012, 12:08
:cool:dove la senti? manubrio, pedane, sella? e dai 120 ai? normalmente se sono le gomme aumentano con l'aumentare della velocità quindi a 180 dovrebbe essere peggio che a 120!! se è il motore cambiando marcia alla medesima velocità deve cambiare la frequenza delle vibrazioni.... una volta escluse queste ipotesi rimane il gruppo cardano:cry:
La vibrazione la sento sia sulle pedane che sul manubrio (non è esagerata ma fastidiosa) e si mi sembra che aumentando la velocità aumenti anche la vibrazione,ti dirò che non ho notato se cambiando marcia alla medesima velocità cambia la frequenza delle vibrazioni verifico.Grazie
Grazie Verifico poi ti aggiorno.
Stefbari
25/06/2012, 14:33
i 10000km li hai percorsi tu, tutti o quasi, oppure l'hai presa usata e quindi è, forse, da poco tempo che ci giri.. in quest'ultimo caso, potrebbe essere la normale sollecitazione del motore, specie a regimi non bassi.. se scendi dall'assoluta linearità d'un V6 o dalla pastosità regolare d'un quadricilindrico, Kawasaki & Co, può darsi che ti debba solo adattare.. non c'è cmq, qualora nn fosse così, nulla di cui preoccuparsi xchè le cause sono risolvibili senza alcun probl..
La moto l'ho presa nuova e i 10000 Km li ho percorsi tutti io, mi sono allarmato della vibrazione (ripeto lieve) in quanto prima non era presente.In ogni caso fra poco devo cambiare i pneumatici quindi faccio fare una bilanciatura e eliminato il problema (enche se non penso) gomme verifico il resto.
Grazie dell'info.CIAO
Brandhauer
25/06/2012, 20:04
ciao Stef, fidati d'uno scimunito: la tua moto non ha nulla, gonfia bene a pressione da libretto. Se non sparisce vuol dire che a 10mila Km le tue gomme "hanno già dato"
La vibrazione all'anteriore è proprio il classico, da manuale, da gomma finita.
Ciao, divertiti!
Stefbari
25/06/2012, 20:27
ciao Stef, fidati d'uno scimunito: la tua moto non ha nulla, gonfia bene a pressione da libretto. Se non sparisce vuol dire che a 10mila Km le tue gomme "hanno già dato"
La vibrazione all'anteriore è proprio il classico, da manuale, da gomma finita.
Ciao, divertiti!
Ho già ordinato le gomme.GRAZIE
e per il divertimento farò il possibile CIAO
Stefbari
27/06/2012, 06:43
meno male dai, niente d'assolutamente preoccupante allora.. verosimilmente dovrai solo fare l'equilibratura, facci sapere..
Non mancherò ciao
Brandhauer
27/06/2012, 06:59
Mi raccomando: notizie sulla soluzione, fotu dei divertimenti!:w00t:
e delle gomme almeno dicci se hai rimesso le Metz o sei hai scelto qlcs di alternativo.
Stefbari
27/06/2012, 12:58
Mi raccomando: notizie sulla soluzione, fotu dei divertimenti!:w00t:
e delle gomme almeno dicci se hai rimesso le Metz o sei hai scelto qlcs di alternativo.
Ho ordinato le Metz le monto la settimana prossima,ti aggiorno sugli sviluppi.Ciao
the kapos
27/06/2012, 14:40
Ciao chi mi sà dare una risposta in merito ad una fastidiosa vibrazione sulla mia Roket 3 (percepita sopra i 120 Km/h ).Le gomme hanno 10.000 Km. possono essere la causa?
magari hai fatto parecchia autostrada.... e saranno appena scalinate, almeno me lo auguro. ciao
smilzo71
12/08/2012, 15:22
Non mancherò ciao
CIAO .....a mio avviso sono le gomme io piu di 8000 km non faccio,quando arrivo a tale kmtraggio
non vedo l'ora di sostotuire le gomme,ogni volta è una goduria mi sembra di cambiare moto