PDA

Visualizza Versione Completa : Porta iPhone/GPS



Crug
25/06/2012, 10:04
Ciao a tutti, avrei la necessità.... di installare un portaiphone sulla moto....lo so lo so... fa schifo.. e su una MC è davvero triste, ma tutti sapete che è comodo e quindi voglio poterlo mettere all'occorrenza.

La cosa meno invasiva sarebbe stata quella di trovare un piccolissima borsa da serbatoio (max 2 litri) magnetica.... con tasca apposità o con la parte superiore trasparente.....ma tutte quelle che ho trovato... sono troppo grandi o con le cinghie.....

I porta cellulari/gps da manubrio (quelli morbidi) sono tutti con le cinghie.... altrimenti ci sono cose come il givi 950 (il suo contro è che se non ho capito male rimane costantemente montata sul manubrio una padella antiestetica).

io sarei tentato da una soluzione tipo questa INTERPHONE SMIPHONE4 | Interphone (http://interphone.cellularline.com/it/motorcycle/complementi/interphone-smiphone/)

che ne pensate?

Rimango cmq sembre convinto che una piccolissima borsa serbatoio... che quando scendo diventa una piccola borsa a tracolla sarebbe la soluzione migliore.

Idee?

trainspotting
25/06/2012, 11:36
4Lock (http://www.4lock.eu/nuovosito/)

lo trovi su ebay a prezzi molto più bassi di quelli del sito del produttore

io per sopperire in modo economico alla rottura di contakm e contagiri mi ero inventato questa cosa:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/192359-piastra-porta-iphone-per-iii-cilindri-classic.html

tutt'ora ce l'ho montata ma sto realizzando un altra piastra per gli strumenti analogici da 60mm e sto valutando dove piazzare l'iphone che voglio tenere. siccome ho i semimanubri probabilmente fisserò il 4lock (quell'affare di cui ti ho postato il sito) sui risers ma devo ancora fare le prove.

Crug
25/06/2012, 12:53
Grazie sembra fatto veramente bene. la connessione è sempre montata?.... quindi niente fili volanti da collegare e scollegare? è davvero stabile da fidarsi?... vedo che tu lo hai montato in modo differente... era per tua necessità o per migliorarne la stabilità?
Grazie Francesco

trainspotting
25/06/2012, 14:26
l'aggeggio ha gli incastri per installare il cavo in dotazione con l'iphone quindi niente collegamenti volanti. io l'ho fissato con dei piccoli bulloni alla piastra in acciaio perchè ho levato gli strumenti originali della moto e ci ho messo la piastra con l'iphone come fosse un tachimetro digitale, ma nella confezione ti arriva un braccetto snodabile da fissare al manubrio.
la stabilità del telefono è al top, non c'è modo che venga fuori una volta inserito.

Crug
04/07/2012, 11:15
Scrivo giusto per testimoniare di aver installato perfettamente il 4lock consigliato da Trainspotting, effettuato anche il colelgamente... prendo corrente dal faro, contatto dell'anabbagliante e ricarica perfettamente il telefono oltre ad essere sottochiave.

zemin
04/07/2012, 11:22
Scrivo giusto per testimoniare di aver installato perfettamente il 4lock consigliato da Trainspotting, effettuato anche il colelgamente... prendo corrente dal faro, contatto dell'anabbagliante e ricarica perfettamente il telefono oltre ad essere sottochiave.

Mi linki la pagine per favore che quello nel messaggio di trainspotting non me lo apre?
Grazie

trainspotting
04/07/2012, 11:39
Mi linki la pagine per favore che quello nel messaggio di trainspotting non me lo apre?
Grazie

eccolo:

4Lock (http://www.4lock.eu/)

zemin
04/07/2012, 12:09
eccolo:

4Lock (http://www.4lock.eu/)

Grazie:oook:

paper
04/07/2012, 17:51
Cercando un sistema per montare un Garmin sulla moto ho trovato questa ditta specializzata in supporti per apparecchi di ogni genere.
C'è anche per I-phone...
ram-mount.it: dettaglio categorie (http://www.ram-mount.it/dettaglio_categorie.asp?idsottocategoria=3)