PDA

Visualizza Versione Completa : Siamo la solita Repubblica delle Banane!!!



Pelledorso
25/06/2012, 10:28
Premesso che:
Mia madre è proprietaria di un piccolo pezzo di terreno a ridosso di una strada!
La scarpata della sede stradale è piena di alberi.
Devo effettuare un po’ di potatura soprattutto dei rami pericolanti.
Mi è stato consigliato prima di iniziare le operazioni di interpellare la forestale per non incappare in sanzioni non meglio precisate. Dico io "sono a casa mia e se voglio taglio tutto" invece sembra propio non si possa!
Vabbè faccio un passaggio alla forestale di zona e l’operatore mi risponde molto professionalmente: mi chiede vari dati tipo nome cognome del propietario comune mappali ecc. ecc. ed alla fine mi dice: ATTENDA UNA DECINA DI MINUTI CONTROLLO UN Po’ LA SITUAZIONE DALLE NOSTRE RILEVAZIONI (FOTO) AEREE!
Risultato mi ricontatta e mi dice: la strada divide una specie di boschetto lei devo contattare x sicurezza un mio superiore in un altro “distretto” e mi da gli estremi per contattarlo.

Morale della favola io sono controllato dall’alto e non ho ancora il permesso di tagliare 4 rami secchi dentro un terreno di mia proprietà e se lo faccio senza permesso son guai…………… mentre la GDF fa questa eccezionale scoperta!!!!

Scoperta una discarica di amianto grande come 110 campi di calcio - Bari - Repubblica.it (http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/06/25/news/una_discarica_di_aminato_e_rifiuti_speciali-37907500/?ref=HREC1-11)



:sick: :sick: :sick:

Stinit
25/06/2012, 10:56
Premesso che:
Mia madre è proprietaria di un piccolo pezzo di terreno a ridosso di una strada!
La scarpata della sede stradale è piena di alberi.
Devo effettuare un po’ di potatura soprattutto dei rami pericolanti.
Mi è stato consigliato prima di iniziare le operazioni di interpellare la forestale per non incappare in sanzioni non meglio precisate. Dico io "sono a casa mia e se voglio taglio tutto" invece sembra propio non si possa!
Vabbè faccio un passaggio alla forestale di zona e l’operatore mi risponde molto professionalmente: mi chiede vari dati tipo nome cognome del propietario comune mappali ecc. ecc. ed alla fine mi dice: ATTENDA UNA DECINA DI MINUTI CONTROLLO UN Po’ LA SITUAZIONE DALLE NOSTRE RILEVAZIONI (FOTO) AEREE!
Risultato mi ricontatta e mi dice: la strada divide una specie di boschetto lei devo contattare x sicurezza un mio superiore in un altro “distretto” e mi da gli estremi per contattarlo.

Morale della favola io sono controllato dall’alto e non ho ancora il permesso di tagliare 4 rami secchi dentro un terreno di mia proprietà e se lo faccio senza permesso son guai…………… mentre la GDF fa questa eccezionale scoperta!!!!

Scoperta una discarica di amianto grande come 110 campi di calcio - Bari - Repubblica.it (http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/06/25/news/una_discarica_di_aminato_e_rifiuti_speciali-37907500/?ref=HREC1-11)



:sick: :sick: :sick:

è si...questi della forestale spesso e volentieri fanno ridere anche i polli...pensa che da noi se a qualcuno (anche bene attrezzato) viene la fantasia di fare un pò di legna nei fossati (tra un crinale e l'altro) o lungo gli argini dei fiumi una volta fatta domanda alla forestale aspetta il permesso anche 4 anni...e poi per far cosa?? per venire sul posto,delimitare l'area di lavoro e segnare le piante piccole che vanno lasciate per il rinfoltimento naturale dell'area...cioè un lavoro di n°1 giorno (a stare larghi)...

senza contare che dopo 4 anni magari posso non aver + modo/tempo di fare quel lavoro

senza contare che nel frattempo quando ci sono (sempre + spesso) precipitazioni piovose modello bomba d'acqua tutti i rami/piante mezzi secchi/mezzi pericolanti vanno a finire nei fiumi facendo casini sia lungo il corso del fiume stesso sia dove poi vanno a sfociare nel mare (portando tonnellate di legna dalla montagna/vallata...) e creando non pochi casini ai comuni della riviera che devono bonificare dai detriti sia le spiaggie che gli scogli antistanti... :wacko:


invece di fare le operazioni antimotociclista (bravo,delta,eagle one ecc :wacko:) che facessero il loro mestierino!!!:incaz:

macheamico6
25/06/2012, 11:05
.

Se sono rami secchi come tu dici non ti serve il permesso di nessuno.
O meglio, ti servirebbe, ma come hai constatato ...
Quindi fai delle foto e poi taglia !!!
Io a Monghidoro, dove sono severissimi, ho fatto così.

Stinit
25/06/2012, 11:12
.

Se sono rami secchi come tu dici non ti serve il permesso di nessuno.
O meglio, ti servirebbe, ma come hai constatato ...
Quindi fai delle foto e poi taglia !!!
Io a Monghidoro, dove sono severissimi, ho fatto così.

da noi un signore è stato multato dalla forestale perchè stava tagliando i rovi che crescendo sulla boscaglia adiacente al suo terreno lo stavano invadendo...la multa è stata fatta perchè doveva prima chiedere l'autorizzazione...e parliamo di rovi (non di alberi)...

macheamico6
25/06/2012, 11:25
.

In caso di rovi non so' come funziona.
Ma se parliamo di piante o di rami secchi, soprattutto se pericolosamente incombenti a causa della pendenza del terreno (come nel mio caso), credo per motivi di sicurezza sia possibile tagliare senza chiedere il nullaosta.
L'importante è che in caso di controlli si sia in grado di dimostrare lo stato in cui versava ciò che si è tagliato, ovvero documentare con delle foto.
Devo comunque precisare che la pianta che ho tagliato, anche se era a bordo strada, oltre ad essere da tempo completamente secca era sulla mia proprietà. Ma mi sembra di capire dal topic che anche nel caso del nostro amico le piante/rami da tagliare insistano sulla proprietà della madre.

Erikuccia
25/06/2012, 11:32
Perbacco, di questo passo mi tocca andare alla forestale per potare la siepe?

Pier75
25/06/2012, 11:32
Scoperta una discarica di amianto grande come 110 campi di calcio - Bari - Repubblica.it (http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/06/25/news/una_discarica_di_aminato_e_rifiuti_speciali-37907500/?ref=HREC1-11)
:sick: :sick: :sick:

....mi viene da vomitare!!!!
Dubito che l'uomo possa salvare questo pianeta, quindi a questo punto mi auguro che prima o poi il pianeta, salvaguardandosi da solo, stermini la razza umana........

Intrip
25/06/2012, 11:35
a me la forestale diede la multa x targa troppo inclinata, x dire.....

Erikuccia
25/06/2012, 11:38
a me la forestale diede la multa x targa troppo inclinata, x dire.....

La prossima volta legaci sopra una zampa mozza di un tasso o un ramoscello di castagno, vediamo che ti dicono :w00t:

marco.bus
25/06/2012, 11:39
Siamo indietro 100 anni a livello burocratico..
Noi al lavoro abbiamo acquistato un camion usato (subentro leasing), per fare il passaggio da conto terzi a conto proprio, più le tessere per il tachigrafo elettronico stiamo aspettando da 3 mesi.. Se ci fosse servito subito sarebbero stati guai. In Germania per fare le stesse cose ci vogliono 3 ore.
Paghiamo una marea di gente che se la prende troppo comoda..

Pelledorso
25/06/2012, 15:10
.

Se sono rami secchi come tu dici non ti serve il permesso di nessuno.
O meglio, ti servirebbe, ma come hai constatato ...
Quindi fai delle foto e poi taglia !!!
Io a Monghidoro, dove sono severissimi, ho fatto così.

Può essere che per sfoltire i rami possa fare anche senza permesso ma per buttare giù le piante pericolanti devo aspettare invece il loro permesso.
La mia riflessione però voleva evidenziare che caso specifico dell'articolo nessuno si è accorto di una discarica grande come 110 campi da calcio !
Eppure dall'alto si dovrebbe vedre bene non credete :dry:?!?!?

manu for rent
25/06/2012, 15:11
http://www.legapro.it/wp-content/uploads/2012/06/balotelli_ride.jpg

Pelledorso
25/06/2012, 15:17
.

In caso di rovi non so' come funziona.
Ma se parliamo di piante o di rami secchi, soprattutto se pericolosamente incombenti a causa della pendenza del terreno (come nel mio caso), credo per motivi di sicurezza sia possibile tagliare senza chiedere il nullaosta.
L'importante è che in caso di controlli si sia in grado di dimostrare lo stato in cui versava ciò che si è tagliato, ovvero documentare con delle foto.
Devo comunque precisare che la pianta che ho tagliato, anche se era a bordo strada, oltre ad essere da tempo completamente secca era sulla mia proprietà. Ma mi sembra di capire dal topic che anche nel caso del nostro amico le piante/rami da tagliare insistano sulla proprietà della madre.


Le piante/alberi possone essere pure nella tua propietà ma non è così scontato che tu possa abbatterli a tuo piacimento!
Infatti il tizio della forestale da me contattato mi diceva che la zona in oggetto è censita come boschetto e la strada che divide il mio terreno dall'altro non sa bene se mi possa fare da confine o meno!
A lui son venuti dei dubbi e non se l'è sentita di dirmi di tagliare e nel dubbio mi ha detto di chiamare un suo collega a padova.

PS questa procedura mi è stata consigliata da una mia amica il cui padre ha tagliato degli alberi in sua propietà ed è stato denunciato dalla forestale !!!

D74
25/06/2012, 15:19
la maiala di su ma.... che schifo!

ma tanto ora c'è la semifinale... ogni problema sparisce no?

Pelledorso
25/06/2012, 15:23
la maiala di su ma.... che schifo!

ma tanto ora c'è la semifinale... ogni problema sparisce no?

Certo :oook:!!

wailingmongi
25/06/2012, 18:44
la solita marea di cazzate per niente....comunque il fatto che siamo controllati dall'alto è scandaloso..

maxsamurai
25/06/2012, 18:51
Siamo indietro 100 anni a livello burocratico..
Noi al lavoro abbiamo acquistato un camion usato (subentro leasing), per fare il passaggio da conto terzi a conto proprio, più le tessere per il tachigrafo elettronico stiamo aspettando da 3 mesi.. Se ci fosse servito subito sarebbero stati guai. In Germania per fare le stesse cose ci vogliono 3 ore.
Paghiamo una marea di gente che se la prende troppo comoda..

noi lo stesso in più c'è stata montata una cella frigo...attesa apocalittica...potevamo chiudere l'azienda se dovevamo lavorare con quello

Kerik
25/06/2012, 18:57
Pensate che qualche anno fa,mi hanno convocato in catasto,perchè con foto aeree,mi contestavano l'esistenza un fabbricato abusivo in mezzo al cortile di casa.Sapete cos'era "il fabbricato abusivo"? Un auto!!!Quando ho visto la foto,gli ho detto subito:-"ma non vedete che è un auto?mi fate perdere un giorno di lavoro per queste ca...te?" Sapete cosa mi ha risposto? -Eeeeh ma non è il primo,arrivano qui anche persone con in giardino,le piscine gonfiabili dei figli".
Il bello poi,che appena arrivato,(non c'era nessuno in fila,ero l'unico!!!),vado allo sportello,e la signora con un sorrisetto mi dice "eeh no è!deve prendere il biglietto col numero!"
Come un deficente,vado a prendere il numero e mi metto in paziente attesa,(da solo!!!)aspettando che le tre signore(ma andrebbero chiamate in altro modo) finiscano di raccontarsi le loro amenità,senza un minimo di vergogna di fronte ad un utente.Mi sembrava di essere Mr. Bean,o su Scherzi a Parte.Dopo un bel quarto d'ora abbondante,finalmente sento il biiip,"viene il mio turno!".Rivado dalla stronza,e lei mi fa "eeh no,queste carte le deve portare al piano di sopra dal responsabile".
Come potremo mai andare bene,in un paese come questo?

dan64
25/06/2012, 19:38
Può essere che per sfoltire i rami possa fare anche senza permesso ma per buttare giù le piante pericolanti devo aspettare invece il loro permesso.
La mia riflessione però voleva evidenziare che caso specifico dell'articolo nessuno si è accorto di una discarica grande come 110 campi da calcio !
Eppure dall'alto si dovrebbe vedre bene non credete :dry:?!?!?

il problema é sempre quello, troppa gente che viene pagata x non lavorare, e le poche volte che fan qualcosa ce ne fosse uno che sa esattamente come va fatta, pero a rompere le balle e farti perder tempo e soldi son dei draghi.

macheamico6
25/06/2012, 20:58
.


Pensate che qualche anno fa,mi hanno convocato in catasto,perchè con foto aeree,mi contestavano l'esistenza un fabbricato abusivo in mezzo al cortile di casa.Sapete cos'era "il fabbricato abusivo"? Un auto!!!Quando ho visto la foto,gli ho detto subito:-"ma non vedete che è un auto?mi fate perdere un giorno di lavoro per queste ca...te?" Sapete cosa mi ha risposto? -Eeeeh ma non è il primo,arrivano qui anche persone con in giardino,le piscine gonfiabili dei figli".
Il bello poi,che appena arrivato,(non c'era nessuno in fila,ero l'unico!!!),vado allo sportello,e la signora con un sorrisetto mi dice "eeh no è!deve prendere il biglietto col numero!"
Come un deficente,vado a prendere il numero e mi metto in paziente attesa,(da solo!!!)aspettando che le tre signore(ma andrebbero chiamate in altro modo) finiscano di raccontarsi le loro amenità,senza un minimo di vergogna di fronte ad un utente.Mi sembrava di essere Mr. Bean,o su Scherzi a Parte.Dopo un bel quarto d'ora abbondante,finalmente sento il biiip,"viene il mio turno!".Rivado dalla stronza,e lei mi fa "eeh no,queste carte le deve portare al piano di sopra dal responsabile".
Come potremo mai andare bene,in un paese come questo?


Ah sì ???
Dovevi prendere il numero?
Ma perché non le hai dato una mazzata ?!!! :chair:
Se avesse fiatato avresti potuto dirle: "con tutta sta gente che aspetta come fai a dire che sono stato io???" :huh2:

Stinit
25/06/2012, 21:16
.




Ah sì ???
Dovevi prendere il numero?
Ma perché non le hai dato una mazzata ?!!! :chair:
Se avesse fiatato avresti potuto dirle: "con tutta sta gente che aspetta come fai a dire che sono stato io???" :huh2:



se è per questo un fatto analogo alle poste è successo anche a me...mi sembrava di essere in una scenetta dei soliti idioti

Sono subito da lei - E il numerino? - I Soliti Idioti (Stagione 2) - MTV On Demand (http://ondemand.mtv.it/serie-tv/soliti-idioti/s02/soliti-idioti-sono-subito-da-lei-e-il-numerino-s02e01)

:ph34r:

Monsignor
26/06/2012, 08:30
a tal proposito (e cioè di banane) stamattina ho fatto la revisione alla spìd e il tizio mi fa: non dovrei fartela perchè hai cambiato gli specchietti (ndr tutto il resto è originale).
Gli rispondo ma con tutti i caxxi che ci sono in giro, ai miei specchietti ti devi appigliare?
Ora... capisco che rischia la chiusura dell'attività e che poi il tagliando me lo ha comunque rilasciato, però per 15min mi sono dovuto sentire un m*rda.
ecco l'italia, un poveraccio che rischia la chiusura perchè un tizio vuole mettere uno specchietto più fico (mica di quelli mini, sono i far con tanto di omologazione) oppure un altro che vuole pulire un canalone dalle sterpaglie deve chiamare Napolitano e poi c'è chi ammazza un pedone mentre è ubriaco senza patente nè assicurazione e c'è un altro che appicca incendi per diletto.

bah... tra un pò vado un mese in USA, non credo tornerò. Se fosse, speditemi la spìd... tanto è pure omologata!

Pelledorso
26/06/2012, 11:07
la solita marea di cazzate per niente....comunque il fatto che siamo controllati dall'alto è scandaloso..

Sennò le piantagioni di maria come le scoprono :fisch:?!?!


Pensate che qualche anno fa,mi hanno convocato in catasto,perchè con foto aeree,mi contestavano l'esistenza un fabbricato abusivo in mezzo al cortile di casa.Sapete cos'era "il fabbricato abusivo"? Un auto!!!Quando ho visto la foto,gli ho detto subito:-"ma non vedete che è un auto?mi fate perdere un giorno di lavoro per queste ca...te?" Sapete cosa mi ha risposto? -Eeeeh ma non è il primo,arrivano qui anche persone con in giardino,le piscine gonfiabili dei figli".
Il bello poi,che appena arrivato,(non c'era nessuno in fila,ero l'unico!!!),vado allo sportello,e la signora con un sorrisetto mi dice "eeh no è!deve prendere il biglietto col numero!"
Come un deficente,vado a prendere il numero e mi metto in paziente attesa,(da solo!!!)aspettando che le tre signore(ma andrebbero chiamate in altro modo) finiscano di raccontarsi le loro amenità,senza un minimo di vergogna di fronte ad un utente.Mi sembrava di essere Mr. Bean,o su Scherzi a Parte.Dopo un bel quarto d'ora abbondante,finalmente sento il biiip,"viene il mio turno!".Rivado dalla stronza,e lei mi fa "eeh no,queste carte le deve portare al piano di sopra dal responsabile".
Come potremo mai andare bene,in un paese come questo?

Sono appena tornato da questo ufficio di m...a (perso due ore per niente)!!
Lasciamo perdere ogni commento sui numeretti ecc. ecc. :cry: