Visualizza Versione Completa : REPORT TRIDAYS 2012 + tante foto!!
ciao a tutti ragazzi,
eccoci appena rientrati come di consueto dal mitico Tridays 2012.
Io e StefanoFZ6 vi abbiamo partecipato per il quinto anno consecutivo e, assieme ai nostri amici più o meno perseveranti delle varie edizioni, abbiamo organizzato un bel groppone di ben 10 cavalieri pronti ad assaltare le montagne più belle dell’italia e dell’austria…
partenza e ritrovo in zona Vicenza/Bassano del Grappa presso la birreria ai trenti del il venerdì mattina con un po’ di ritardo (h: 11,30), dato che il buon Dani che veniva da Siena e Seba (da Milano) non li si poteva far alzare prima del canto del gallo, comunque una volta partiti subito siamo andati ad affrontare il passo Giau e il passo Stalle, per poi approdare in terra austriaca prima di centrare una fitta grandinata che avrebbe distrutto le nostre teste e le nostre moto (arrivo a Newchurch ore 19:44). arrivo quindi a Neukirchen per la prima volta nella storia asciutti e senza aver preso nemmeno una goccia d’acqua.
Ma inevitabile fu il diluvio del venerdì sera durante il festone iniziale in paese, che ci costrinse a prendere anche lì per la prima volta in 5 anni l’autobus per andare e tornare nella nostra stalla.
Il sabato mattina partenza per Salisburgo, visita e pranzo alla fabbrica birreria Siegl e pomeriggio pausa ristoro dopo mille curve presso il lago Konigsee. Arrivati a casa alle 19:30 anche questa volta asciutti e con le gomme fumanti.
Sabato sera clima ideale per la serata finale di devasto: dopo una pizza alle mosche alla Vita è Bella i due gruppi (post-concerto atomico e acchiappagnocche) hanno consumato la loro ultima notte in quel di Neukirchen.
Domenica mattina ritorno rapido alla base passando tra le mille curve del Grossglockner con un sole e condizioni d’asfalto stupende, con seguente rientro in Italia e sosta e pranzo al lago di Dobbiaco, dove subito dopo e per soli 15 minuti abbiamo preso l’unico diluvio e temporale in moto di tutti e i tre giorni.
Le foto dettagliate le lascio al buon Seba S4_seblog e a Frenk86, io mi limito a ringraziare tutto il groppone, sicuro che anche per voi quest’anno sia stato ancora una volta un tridays con i fiocchi!!
un particolare grazie a:
Daniel
Frenk86
StefanoFZ6
Skiaff
Daniele e tutto il gruppo dei toscani
il buon Seba S4_seblog
un saluto
Tiello
s4_seblog
25/06/2012, 14:19
Anche per me questo è stato il 5° Tridays consecutivo, che dire, ogni anno si scoprono cose nuove si visitano posti diversi e si fanno nuove amicizie.
Come ha detto Tiello, grandissimo viaggio d'andata su strade sempre bellissime e fortunatamente asciutte!
Venerdì sera leggermente sotto tono per colpa della pioggia battente, ci siamo poi però rifatti sabato con una giornata coi fiocchi.
Il giro fino a Salisburgo passando da Kitzbuel merita veramente tanto, ci si è sia sfogati un pò alla guida envisto posti molto belli (incantevole il lago Konigsee)
Dei Tridays veri e propri si può dire che si è vista solo la festa del sabato sera, ottima musica e ottima birra! poi le solite scenette coi locals che si ubriacano a livelli assurdi e poi diventano molesti lasciando le povere pulzelle in balia dei ceffi italici...
Un sincero grazie a tutti i compagni di viaggio, ognuno con le sue caratteristiche e peculiarità che han reso questo gruppo davvero speciale e unico!
gran belle scoperte sia i nuovi amici del Tiello (tuo fratello è un personaggio veramente grande!) che gli amici venuti fin da Siena, risate e bevute non son mai mancate durante questi 3 gg
Vi lascio con le mie foto, poche e bruttine, caricate su facebook (spero sian visibili a tutti)
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.4181059207202.2177593.1306099007&type=3&l=0b561ed972
speriamo di poter replicare con un'altra bellissima edizione nel 2013 :)
toofastforu
25/06/2012, 17:05
grandi! prima o poi ci andrò!
Andyspeed
25/06/2012, 17:49
grandi! prima o poi ci andrò!
Te lo straconsiglio!
E' stato un piacere vedervi dopo tanto tempo......alla prossima guys!
grande Filo.. number one!
Bella esperienza come sempre, ed è volata in un attimo... Sarebbe da rifare, magari dopo aver vinto la lotteria così si stà via un po' di più... Speriamo l'anno prossimo la benzina si dimezzi...Cmq bellissima esperienza e tanto tanto divertimento... grazie a tutti.
a parte facebook foto sul forum nulla ?!
tonidaytona
26/06/2012, 12:48
a parte facebook foto sul forum nulla ?!
stasera ne arrivano un po'...:biggrin3:
stasera ne arrivano un po'...:biggrin3:
bene bene ... attendiamo !!
A me,qualche anno fa ne chiusero uno perchè non c'erano foto....magari sbaglio motivazione,ma infondo non è così strano;chi non c'è stato vuole vedere le foto,no?
:cool:anche chi c'è stato vuole vedere le foto!!!
Christal
26/06/2012, 16:56
Partenza giovedi mattina dalla Svizzera..
San Bernardino primo passo, poi Davos e Flüelapass;
75620
attraversiamo poi la Bassa Engadina fino a giungere al confine con l'Austria.
Da qui grazie al Passo Resia attraversiamo tutta la Valle Venosta e suoi campi sconfinati di mele, con tappa a al campanile nel lago di Curon
75621
Arriviamo finalmente in Val Passiria, relax e piscina all'aperto a San Martino
75622
Birrozza alla sera con menu fantastico (antipasto misto di affettati, zuppa di pane, tagliatelle verdi al ragù di coniglio e costolette di agnello..)
Venerdi puntiamo al passo Giovo
75623 75646
da dove si gode un panorama fantastico sul val Passiria
75645.
E' il momento del Brennero, dove intavoliamo una garetta coi tedeschi.. la strada è veloce e in ordine, semplicemente fantastica (e il meglio arriverà in Austria)
75647
fino a scendere dall'altra parte verso Innsbruck dove sostiamo davanti a un negozio..della Triumph :laugh2:
7562475648756257562675627
Ed eccoci al Gerlospass dove ci attendono gli ultimi 20 km - simpaticamente segnatli con un cartello del Tridays - che ci separano da Neukirchen..
756287562975649
Di giorno tranquilla..
756307563175632756337563475650
..di notte diventa una follia con litri di birra, improbabili discorsi tecnici e ancora meno credibili approcci con il gentil sesso unitamente a motociclisti di ogni dove e di ogni lingua.. eppure i discorsi, piu passano i bicchieri e piu sembrano essere chiari.. mah!
Sabato è il giorno del Grossglockner.. gli amici sangallesi dormono dopo il devasto serale.. noi ci perdiamo il tour guidato per qualche ora di sonno in più ke si rivelerà utile (ma tanto recuperiamo sulle strade chiuse a pedaggio dove non esistono paesini, le strade sono perfette e i limiti.. chi li ha visti? : )
756527565375654
tappa pranzo e poi.. nebbia :( nelle foto: com'era ... e come doveva essere (indovinate quali?)..
75655756567565775660
Dopo tre giorni di bello però ci puo anke stare.. attendiamo chi lo ha visto nel suo splendore la domenica.. intanto ci facciamo un giro nel museo ke sembra più un autosilo a piani dove sono custodite auto e moto d'epoca
7565875659
La discesa ci riporta il sole e con esso le indescrivibili curve: pare di essere su un circuito alpino hihi
Ci aspetta lo spettacolo serale, fuochi, stuntshow, birre a gogo caricate dalle moto e altro :P..
la parata delle 17, suddivisa per nazioni
spettacolo e altro..
7566175662
Domenica: è un viavai continuo, ci saluta e autoinvita per l'anno prossimo.. l'autogrill tirolese ci permette di spezzare il viaggio con un altro buon pasto austriaco, prima di completare i 1200 km dei quattro giorni e le 18 ore passate in sella..
756657566675667
Favoloso ragazzi, peccato davvero ke il tempo è sempre poco per conoscersi, salutarsi.. e ovviamente relax zero!
eh..... tre giorni fantastici.
anche noi passati da Bassano, davanti ai Trenti, Belluno, Sesto Pusteria, Lienz, Matrei, Newchurch........... però ca@@o, temporale sulla salita del passo prima di Sesto....... tolte le tute a San Candido, e rimesse subito dopo Matrei prima della galleria. Minacciava male....... passata la galleria, poco prima della S (il sinistra-destra bello largo) a circa 7-8 km da Mittersill siamo stati investiti da un vento fortissimo, prima molto caldo e poi ghiacciato, forte al punto tale che gli alberi si piegavano fin quasi sull'asfalto.... siamo riusciti con fatica ad arrivare alla prima galleria, poi protetti dal pendio siamo arrivati alla seconda, ma guardando verso l'uscita, fuori sembrava ci fosse un tornado, visibilità nulla (come le nostre nebbie) e ci siamo fermati per precauzione, per poi ripartire dopo 20 minuti alla fine dell'inferno d'acqua. Fatti 3 km abbiamo iniziato a scorgere grandine sul ciglio della strada, per poi trovare, dopo 500 metri 8-10 cm di grandine su asfalto e su tutto. Sembrava una scena apocalittica, con il vapore che saliva vertiginosamente dall'asfalto. Per 1 km, siamo riusciti a procedere con fatica, in prima e senza accelerare, sfruttando il solco fatto da un camion, con non poca cautela. Poi a Mittersill, fatto lo svincolo e il ponte prima del centro, strada allagata con almeno 10 cm. di acqua......... poi, nonostante il termometro in centro segnasse 10 gradi, abbiamo proseguito più che altro ormai per la forza della disperazione, e siamo arrivati alle 20.35!!!
TIELLO.......... permettimi......... hai avuto una grossa botta di culo!!! A noi bastava una sosta in meno e saremo arrivati asciutti!!!
In compenso, al ritorno, acqua zero....... sempre sole!!! Ed eravamo alle 13 a Cima Gogna, dove ci siamo fermati a pranzo. E poi, ovviamente, sosta birra ai Trenti prima di ripartire per Rovigo
Costi quel che costi............ acqua o grandine......... il prossimo anno si ritorna, e se possiamo partiamo il giovedì!!!!
tonidaytona
26/06/2012, 20:17
eccomi con qualche foto...
viaggio di andata , Berninapass..
la discesa verso livigno.. qualcosa tipo un toboga.
bellissimo.
http://i50.tinypic.com/1g4x7b.jpg
http://i50.tinypic.com/2j1jwj9.jpg
facciamo benza nel paese dei balocchi...
http://i45.tinypic.com/v5ld93.jpg
e si arriva quasi in cima allo STELVIO.
http://i48.tinypic.com/sena8j.jpg
parcheggio tra l'accoglienza non proprio festosa dei ciclisti di passaggio...
http://i50.tinypic.com/v8d0kg.jpg
si procede spediti.
anche questo bel passo e' conquistato.
Austria sempre piu' vicina!
http://i47.tinypic.com/x0sgop.jpg
http://i45.tinypic.com/20041vp.jpg
una bevuta poi si parte per Merano-Vipiteno-Bressanone.
l'ultimo attacco e' per il passo stalle.
finalmente... dopo 800 km siamo alla nostra nuova casetta!!
http://i50.tinypic.com/35alp9k.jpg
glossklockner
http://i50.tinypic.com/qofte8.jpg
magnifica foto, quella dove si vede in lontananza il Ferrari 458 italia rosso :-p
scherzi a parrte gran bel giro, bello bello, bravi!!!
Fabrizio
26/06/2012, 21:29
Partenza in solitaria Mercoledi' via Milano, Lecco ecc...
Visto che si era di passaggio, un salto a Livigno per benza e sigarette ne vale sempre la pena
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=75753&stc=1
su allo Stelvio lo spettacolo e' sempre assicurato
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=75754&stc=1
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=75755&stc=1
Passo Giovo, perche' mi parlano in tedesco:cry:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=75756&stc=1
poi si arriva sulle Dolomiti, Val Badia , Passo Campolongo e Arabba e Passo Pordoi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=75759&stc=1
Arrivato a Canazei, albergo gran lux, chiedo se c'era compagnia per la notte ma viste le ristrettezze economiche mi dicono che e' disponibile solo questo brutto ceffo:ph34r:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=75761&stc=1
Visuale dall'albergo, un po' meglio che a casa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=75763&stc=1
continua.................
Gianluca74
26/06/2012, 22:54
posti bellissimi.....,ma il report del Tridays dove sta ? :blink:
posti bellissimi.....,ma il report del Tridays dove sta ? :blink:
ahahahahahahhahahahahahahhahah quoto !!!!
eccolo!!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bY0UuE4rrBg#!
Triumph Tridays 2012 :MrTiger on the road… (http://www.mrtigerontheroad.com/?p=1007)
bel video!!!Frenck...........ma per caso di cognome fai Colombo???:cipenso:
no perché a Mao interessava saperlo!
Bellissimo!
bel video!!!Frenck...........ma per caso di cognome fai Colombo???:cipenso:
no perché a Mao interessava saperlo!
Se non la smetti la prossima volta di spezzo le gambine....:oook:
Bellissimo!
Se non la smetti la prossima volta di spezzo le gambine....:oook:
:mazzodifiori:
Triumph Tridays 2012 :MrTiger on the road… (http://www.mrtigerontheroad.com/?p=1007)
ogni volta che guardo le tue foto mi meravigli ! Grande Matteo !
Fanthomas
27/06/2012, 13:53
Triumph Tridays 2012 :MrTiger on the road… (http://www.mrtigerontheroad.com/?p=1007)
Belle foto!
Usi una Nikon?
Belle foto!
Usi una Nikon?
NO
bel video!!!Frenck...........ma per caso di cognome fai Colombo???:cipenso:
no perché a Mao interessava saperlo!
Perché colombo? cmq no...non è quello il mio cognome
Perché colombo? cmq no...non è quello il mio cognome
Lascialo perdere, e' un cretino, adesso lo banno!
Lascialo perdere, e' un cretino, adesso lo banano!
:cipenso::huh2::offtopic:
Gianluca74
27/06/2012, 21:34
Triumph Tridays 2012 :MrTiger on the road… (http://www.mrtigerontheroad.com/?p=1007)
Azzarolaseeraora!!!!! GRazie Mr.Tiger....ormai mi ero rassegnato a cercarmi le foto di questo evento su Inazumacafè e altri Blog perchè sul TCP non si capiva se la gente s'era fermata per strada (visti i posti bellissimi) oppure al Tridays ci era andata veramente :biggrin3:
BEllissime foto.... :oook:
Azzarolaseeraora!!!!! GRazie Mr.Tiger....ormai mi ero rassegnato a cercarmi le foto di questo evento su Inazumacafè e altri Blog perchè sul TCP non si capiva se la gente s'era fermata per strada (visti i posti bellissimi) oppure al Tridays ci era andata veramente :biggrin3:
BEllissime foto.... :oook:
Erano tutti in giro a cercare lo stand di tcp....per le foto grazie....orami è il sesto anno e ho imparato che per gustarselo a pieno si deve viverlo, se dovessi usarlo come punto per andare in moto tutti e tre i giorni non andrei al tridays
Erano tutti in giro a cercare lo stand di tcp....per le foto grazie....orami è il sesto anno e ho imparato che per gustarselo a pieno si deve viverlo, se dovessi usarlo come punto per andare in moto tutti e tre i giorni non andrei al tridays
io infatti ero al primo anno e l ho usato come sosta per poi continuare il mio tour alpino,ma mi sono reso conto di essermi perso tanto e il prossimo anno spero di riuscire a replicare e gustarmelo fino in fondo!!!:triumphpride:
Triumph Tridays 2012 :MrTiger on the road… (http://www.mrtigerontheroad.com/?p=1007)
complimenti bellissime foto !!
Gianluca74
28/06/2012, 09:26
Erano tutti in giro a cercare lo stand di tcp....per le foto grazie....orami è il sesto anno e ho imparato che per gustarselo a pieno si deve viverlo, se dovessi usarlo come punto per andare in moto tutti e tre i giorni non andrei al tridays
Credo anche io che sia così , dalle foto infatti non ho visto un gran pienone di gente , ma del resto immagino fossero tutti a spasso tra quelle bellissime strade tutto il giorno....
Credo anche io che sia così , dalle foto infatti non ho visto un gran pienone di gente , ma del resto immagino fossero tutti a spasso tra quelle bellissime strade tutto il giorno....
Ma di gente ce ne 'era...le foto le ho fatte sempre con poca gente ovvio :) cmq io ho la fortuna almeno in questo caso di avere un raduno vicino, quindi le strade intorno le vado a fare in altri periodi.
Credo anche io che sia così , dalle foto infatti non ho visto un gran pienone di gente , ma del resto immagino fossero tutti a spasso tra quelle bellissime strade tutto il giorno....
Ce n'era un botto di gente ma durante il giorno e' normale che si sia in giro per passi. La sera era una bolgia!
Gianluca74
28/06/2012, 11:11
Eppostate le foto della festa serale allora altrimenti che report è !!!! :w00t:
a gnagna come eravate messi ? Se la presenza di gnagna è proporzionata alla bellezza delle strade il prossimo anno
ci vengo pure io e mi fermo una settimana :senzaundente:
A me danno il pc sabato mattina dall'assistenza, magari domenica riesco a metterle o ti linko al mio fb.
Bello, anche la benzina a 1,17.
Bello, anche la benzina a 1,17.
si ma non in austria...
toofastforu
28/06/2012, 13:08
MrTiger come sempre foto bellissime!
Perché colombo? cmq no...non è quello il mio cognome
xkè con la moto bianca e il giubbotto bianco te pari un colombo :laugh2::laugh2:
eccolo!!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bY0UuE4rrBg#!
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:
Bello, anche la benzina a 1,17.
Si ma quello solo a livigno...
Lo scrofo
29/06/2012, 09:29
Anche quest'anno come al solito i contest sono stati vinti da crucchi ?!?!?
Fanthomas
29/06/2012, 15:57
Bruno di cafè twin ha vinto con la mr Gasser ma non so di preciso che categoria.
Lo scrofo
29/06/2012, 16:15
INCREDIBILE!
Fabrizio
29/06/2012, 19:52
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=76249&stc=1
questa e' la special di Mattia di Triumph Lodi, semplicissima ma fatta con un gusto incredibile
a mio modesto parere bellissima
dio santo era veramente difficile fare una foto cosi brutta e male....
Complimenti Mr.Tiger un bellissimo report .
Fatto da un grande appassionato di moto.:oook:
Che invidia vedere quei posti. Molte di quelle strade che hai fatto tu, le ho fatte anche io, ma e' sempre bello rivedere quei posti, anche solo in foto.
Agevolo report
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150908997566658.416931.747511657&type=1
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.