PDA

Visualizza Versione Completa : GRAVISSIMO TRIUMPH...E PERICOLOSISSIMO!!!LA MOTO SI E' SPENTA!!!!

paonik
25/06/2012, 21:27
MA CHI E' CHE DICE CHE TRIUMPH è LA MIGLIORE MOTO????
IO OGGI HO RISCHIATO DI CADERE MENTRE ANDAVO CON LA MIA STREET TRIPLE 2012...9000 EURO DI MOTO!!!!

FACCIO LA CURVA E DI BOTTO SI SPEGNE...COME è POSSIBILE ???

E ORA ????

MI HANNO DETTO CHE E' IL BLOCCHETTO DELLE CHIAVI CHE FA CONTATTO -????? INCREDIBILE .....

E ORA ???

gixxer73
25/06/2012, 21:32
Ciao , capisco perfettamente la tua arrabbiatura , ma non scrivere in maiuscolo .. nei forum equivale a urlare ..

inviato dalla mia moto

sierod
25/06/2012, 21:34
e ora..la moto è in garanzia, portala dal rivenditore o in un'officina ufficiale, non è che sia tutto sto problema

legend78
25/06/2012, 21:52
io metterei della benzina vicino a dove fa contatto i fili del blocchetto, poi speriamo di cuocere bene delle sarsiccie...

se sei nel primo hanno dall' acquisto hai il trasporto gratuito all' officina autorizzata più vicina alle tue esigenze.il numero dovrebbero avertelo mostrato all'interno del welcome kit.

Juste1911
25/06/2012, 21:55
Si spengono anche le Yamaha XJ6 per dire, l'altro giorno a un ragazzo gli si è spenta mentre giravo con degli amici in direzione del Passo San Marco ed era parecchio seccato pure lui...

Io purtroppo ho avuto il tuo stesso problema un anno fa, non in curva ma in autostrada dove non c'erano corsie d'emergenza, ero sulla corsia di sorpasso, ho dovuto deviare pericolosamente per mettermi sulla destra e avevo i tir che mi passavano a 1 cm dal piede... :ph34r:

Bisogna tenere in conto che tutto può succedere quando si gira per strada, con qualunque moto, qualunque macchina ecc ecc... Le Ferrari sono famose per avere SEMPRE problemi con le batterie e l'impianto elettrico per esempio! E costano fior fior di soldi! Idem per le Porsche o le BMW da corsa (M non so cosa), mi è capitato più volte di vederle accostate sul bordo della strada per problemi di varia natura...

C'est la vie! C'è la fortuna e la sfortuna in ogni cosa!

raffa7
25/06/2012, 22:01
ti quoto:oook:

e ora..la moto è in garanzia, portala dal rivenditore o in un'officina ufficiale, non è che sia tutto sto problema

peppe80
26/06/2012, 08:18
Penso che Paonik non ne faccia una questione di garanzia o di trasporto del carro attrezzi, ma una questione di sicurezza!

Karra
26/06/2012, 08:40
Penso che Paonik non ne faccia una questione di garanzia o di trasporto del carro attrezzi, ma una questione di sicurezza!

la sicurezza non ha prezzo............purtroppo molti componenti delle street arrivano ormai dalla Cina.....meno male che non sei caduto..

-Nico-
26/06/2012, 08:40
infatti, se facessero moto perfette, nessuno darebbe la garanzia, non servirebbe. Triumph si tutela ulteriormente offrendo un anno di trasporto gratuito. Quindi. Però oh la sfiga è sfiga.

rez
26/06/2012, 08:50
Bè che sia una cosa da star tranquilli proprio no.... che poi anche le altre marche abbiano problemi simili non lo so.

Fatto sta che come impianto elettrico le Street fanno un po' cacare...

paonik
26/06/2012, 09:13
Grazie a tutti....io considero solo la sicurezza!!!!
mi dispiace che una gran bella moto come la triumph abbia tutti questi problemi!!! :)

infoasci
26/06/2012, 09:19
Do perfettamente ragione a Paonik, che si lamenta di questo fatto increscioso. Adesso la mia Street sembra che vada bene, dopo la sostituzione sia del regolatore di tensione sia del blocchetto di accensione, però anche a me si era spenta tre volte in un solo giorno con conseguenze che potevano essere gravissime se fosse capitato nel momento e nel posto sbagliato.
Inoltre non mi sembra che sia questione di sfiga: da quello che si legge nel forum in aggiunta a quello che è capitato a me personalmente mi sembra che si tratti di un difetto grave e ricorrente.

peppe80
26/06/2012, 10:43
Triumph si tutela ulteriormente offrendo un anno di trasporto gratuito.

Quindi vuol dire che sanno già che ci saranno dei problemi? Io penso che quando si spendono certe cifre con neanche 1€ di sconto, sia lecito incazzarsi e pretendere che la moto sia "perfetta". Qui non si parla di un caso isolato, ma di diversi casi. Senza considerare i possessori di Triumph che non sono iscritti al TCP!
Io una volta avevo provato a segnalare questi problemi a Superbike Italia e mi hanno risposto che a loro non risultavano problemi del genere (nemmeno quelli del generatore di tensione).
Evidentemente mamma triumph paga bene!

JackTheKnife
26/06/2012, 11:20
Ti si è spenta?... io con la moto nuvoa presa ad aprile, sono andato via dal concessionario con il bullone della ruota posteriore allentato...me ne sono accorto dopo 400km perchè la ruota posteriore si stava lentamente stortando...

Bray_Hill
26/06/2012, 11:27
calma calma :) succedeva anche a me... capisco l'arrabbiatura.
a me hanno sostituito il sensore di caduta l'anno scorso e la moto sembra a posto :)

Monacograu
26/06/2012, 11:43
Mi è successo domenica mattina , con la Vespa (GTS 250 i.e.) con circa 8.000km all'attivo.
Ero sulla tangenziale est di Roma, corsia di sorpasso tra parioli e flaminia...in accelerazione, vuoto, non risponde, metto la freccia, accosto di "inerzia", quadro acceso, spengo e riaccendo e al secondo colpo parte.

Ahime', non dovrebbe, ma succede...

Bray_Hill
26/06/2012, 12:06
Mi è successo domenica mattina , con la Vespa (GTS 250 i.e.) con circa 8.000km all'attivo.
Ero sulla tangenziale est di Roma, corsia di sorpasso tra parioli e flaminia...in accelerazione, vuoto, non risponde, metto la freccia, accosto di "inerzia", quadro acceso, spengo e riaccendo e al secondo colpo parte.

Ahime', non dovrebbe, ma succede...

anche a me, spegnevo e riaccendevo il quadro e tutto ok!
nn può essere anche a te qualche sensore che impazzisce?

Monacograu
26/06/2012, 13:01
anche a me, spegnevo e riaccendevo il quadro e tutto ok!
nn può essere anche a te qualche sensore che impazzisce?

Non saprei dirti...per ora non ho tempo di portarla dal meccanico e, oltretutto, non ho un meccanico Vespa/Piaggio di cui mi fido e queste sono le classiche cose che rischi che ti cambino mezza vespa senza risolvere nulla...:sad:

Fede#16
26/06/2012, 14:30
è capitato pure a me, in curva.
Portata in assistenza e il verdetto è stato: Boh!

scinty
26/06/2012, 16:21
Mai sentite disavventure simili. Ho la street dal 2007 ed a parte il regolatore, "sostituito in garanzia" l'anno scorso (4 anni di vita... grazie Tiumph), è sempre andata benissimo... sono quasi a 100.000 Km! Pensate a quei poveri disgraziati che hanno preso la Mv F3, che ha questo difetto ormai acclarato. E' successo a molti proprietari che nello scalare marcia la moto si spenga... senza più riaccendersi!!! Non deve essere bello trovarsi in quelle condizioni affrontando una curva piuttosto allegramente...

Monacograu
26/06/2012, 16:46
Mai sentite disavventure simili. Ho la street dal 2007 ed a parte il regolatore, "sostituito in garanzia" l'anno scorso (4 anni di vita... grazie Tiumph), è sempre andata benissimo... sono quasi a 100.000 Km! Pensate a quei poveri disgraziati che hanno preso la Mv F3, che ha questo difetto ormai acclarato. E' successo a molti proprietari che nello scalare marcia la moto si spenga... senza più riaccendersi!!! Non deve essere bello trovarsi in quelle condizioni affrontando una curva piuttosto allegramente...

Ecco, queste sono notizie! :oook:

Davidesbk
26/06/2012, 17:03
Quando avevo la Supermoto 690 lo spegnimento era una costante.. per risolvere il problema ho venduto la moto...
posso confermare il problema dello spegnimento dell'F3 (e un'altra marea di problemi) che ha un mio amico con il quale esco spesso.. cmq la sfiga capita a tutti.. è un pò come se si spegnessero di colpo i motori dell'aereo (comprato ovviamente con i nostri soldi) di John Bloor con lui a bordo.. vi immaginate che casini con la garanzia ? :)

Norrin Radd
26/06/2012, 17:30
Guarda, l'arrabbiatura ci sta tutta.... l'importante è non essersi fatti male!

Bray_Hill
26/06/2012, 17:49
Non saprei dirti...per ora non ho tempo di portarla dal meccanico e, oltretutto, non ho un meccanico Vespa/Piaggio di cui mi fido e queste sono le classiche cose che rischi che ti cambino mezza vespa senza risolvere nulla...:sad:

nn posso che quotarti, mi spiace!

maurotrevi
26/06/2012, 18:22
cavolo, anche le moto si rompono, non lo sapevo.

Monacograu
26/06/2012, 18:25
cavolo, anche le moto si rompono, non lo sapevo.

Se non lo sai...sallo ... :dry:

:senzaundente:

Asx
26/06/2012, 19:25
a me successo due volte con la mia vecchia Yamaha Fz6 e sempre in velocità in fase di sorpasso... i porconi che tiravo si son sprecati :dry:

stranamente fin'ora (sgrat sgrat sgrat) il cambio x me è stato positivo :ph34r:

maurotrevi
26/06/2012, 19:54
come si faceva una volta che le moto per metterle in riserva bisognava girare il rubinetto.

Dr.Male
26/06/2012, 20:43
come si faceva una volta che le moto per metterle in riserva bisognava girare il rubinetto.

...magari mentre facevi dei tornanti in salita!!......

MOUUU...MOUUUUUU.MOUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAPARRAAPAPPPAAAAAAAAAAAA!!!!!

DOCWOLVERINE
26/06/2012, 21:06

belin vero! :biggrin3:

ramarro
27/06/2012, 09:33

Per me è ancora una realtà!!!!

My iPhone using patatatalk

Mamba
27/06/2012, 09:38
2 volte in un giorno..l'altra settimana...e un paio d'anni fa...mi è scoppiato il tubo in treccia del freno ant.

ma gli voglio tanto pene lo stesso......

fearless
27/06/2012, 09:44
mai successo nulla in oltre 4 anni che ce l'ho (sgraaat)

alessio90
27/06/2012, 09:56

....o in fase di sorpasso magari un po' tirato :wacko:

Texas Terror
27/06/2012, 11:08

Mi hai ricordato la prima moto con cui giravo: una Moto' 6.5 , x evitare seccature la tenevo sempre su riserva...

marco.bus
27/06/2012, 11:43
sbiellano anche le yamaha e le honda. Non esistono moto perfette....

maurotrevi
27/06/2012, 12:23
sbiellano anche le yamaha e le honda. Non esistono moto perfette....

dilettanti, io sto al terzo motore! con 2 alberi rotti

-Nico-
28/06/2012, 10:13
Quindi vuol dire che sanno già che ci saranno dei problemi? Io penso che quando si spendono certe cifre con neanche 1€ di sconto, sia lecito incazzarsi e pretendere che la moto sia "perfetta". Qui non si parla di un caso isolato, ma di diversi casi. Senza considerare i possessori di Triumph che non sono iscritti al TCP!
Io una volta avevo provato a segnalare questi problemi a Superbike Italia e mi hanno risposto che a loro non risultavano problemi del genere (nemmeno quelli del generatore di tensione).
Evidentemente mamma triumph paga bene!

hai ragione... è più che lecito incazzarsi. Ma se una cosa la fanno non è di certo "gratis". Però è un servizio in più che paghi nei 8990€ della street R quando la compri ( o 7990€ della n)

Sam il Cinghio
28/06/2012, 10:19

"noi" lo si fa ancora, ed ogni volta rischiamo la pellaccia :D:D:D

-Nico-
28/06/2012, 16:08
dilettanti, io sto al terzo motore! con 2 alberi rotti

per dio!!! come hai fatto? l'olio non è un optional eh!!! :lingua:

Le89le
28/06/2012, 16:12
hai ragione... è più che lecito incazzarsi. Ma se una cosa la fanno non è di certo "gratis". Però è un servizio in più che paghi nei 8990€ della street R quando la compri ( o 7990€ della n)
una volta forse....adesso siamo a 9166euro e a settembre con l'iva che sale ancora di due punti percentuali aumenterà ancora :( ....come tutti gli accessori!

maurotrevi
28/06/2012, 16:19
per dio!!! come hai fatto? l'olio non è un optional eh!!! :lingua:

infatti non centra niente l'olio.