PDA

Visualizza Versione Completa : Corpi farfallati, questi sconosciuti

Valeleste
25/06/2012, 23:19
Ciao a tutti!

Sabato ho portato la mia Day dal conce per far pulire e allineare i corpi farfallati.
Ormai non potevo più rimandare, la moto zoppicava a 7/800 giri, si spegneva di continuo, mi è capitato anche in curva...:sick:

Ora io mi chiedo e mi domando:

Come CA##O è possibile che 'sti corpi si disallineano e si sporcano a SOLI 7500 Km dall'ultima pulizia? Ma allora il filtro dell'aria CHE CACCHIO ci sta a fare?

Siccome il lavoretto mi è costato 76 euro, e tra poco dovrò spenderne altrettanti... Posso farlo da ME?

Ho spazio, attrezzi, esperienza, POCO tempo (ma quello lo faccio saltare fuori, per esempio il cuore della notte è ottimo per fare i lavori sulla moto), e voglia di fare le cose in casa. Faccio già tutto io alla moto e alle macchine, sarò ben in grado di fare anche questo.

COME SI FA???

Per la pulizia intuisco, per l'allineamento leggo del Tuneecu... Come faccio a procurarmene uno? In modo legale, intendo. I suggerimenti che parlano di mattoni e vetrine non sono accetti. E come si usa?

Grazie in anticipo per i vostri consigli!!!

Lamps! Ste:cool:

Cav
26/06/2012, 01:30
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html

per la pulizia basta cercare un attimo sul forum e avrai l'imbarazzo della scelta.

ad es. ricerca di 30 sec...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/144613-pulizia-corpi-farfallati-modifica-recupero-vapori-olio-le-foto.html

è per street, ma praticamente la stessa cosa.

in sostanza, una volta che hai tolto serbatoio e airbox, pulisci il tutto.

colleghi col cavetto (che dovrai acquistare) il pc alla centralina, accendi il motore e regoli le viti dei cf a seconda dell'indicazione di pressione che leggi sul pc, in modo che le 3 farfalle abbiano lo stesso valore.

spiegandotelo in maniera molto easy...

Ary675
26/06/2012, 08:08
è una minkiata stratosferica...l'unica cosa da stare attenti è ricordarsi di riattaccare il sensore map quando hai finito e nel caso ti uscisse la spia avaria motore con conseguente errore Pxxxx "pressione assoluta del collettore" , o qualcosa del genere, sai già che ti si è stacatto uno dei 3 tubicini che dal sensore map (quello spinotto attaccato all'airbox) va su ogni collettore (sotto ai corpi farfallati...devi cercarli bene)

Valeleste
26/06/2012, 13:02
Grazie 1000, ragazzi. Tutto chiarissimo!:oook:
Al più presto mi procuro il cavetto e scarico il software dal sito.

Se avessi bisogno mi faccio vivo...

Grazieeeeee!!!:w00t: