PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio su cerchi bonneville.

Pollo_400
26/06/2012, 09:53
ragazzi per chi ha letto il mio vecchio post sa che io vorrei passare a una MC (in particolare a un thruxton). Datemi dell'eretico e ecc, ma nonostante il fascino dei cerchi a raggi a me piaciono molto sulla cafè racer anche i cerchi in lega(mi piace molto il contrasto d'epoca/moderno). allora bazzicando qua e la ho notato una cosa che mi gusta parecchio: la bonneville ha una versione (penso la base) con i cerchi in lega, per di piu da 17'' davanti, vedendo che ha la stessa sella del thruxton, e vedendo che costa 1 po di meno ho iniziato a pensare di prendere un bonneville e "tramutarlo" in 1 cafè racer tipo thruxton, semplicemente prendendo il coprisella, un manubrio e togliendo il parafango posteriore. che dite? non dovrebbe venire fuori una bella moto non solo da vedere, ma anche più agile avendo il cerchio da 17 davanti? povero me, già prima di comprarla sto pensando a stravolgerla con le peggio modifiche :lingua:

Nic77
26/06/2012, 09:57
Beh direi che ti conviene fare così piuttosto che comprare una Thruxton e cambiare i cerchi...almeno a livello di spesa!! :oook:

keir
26/06/2012, 10:00
la declinazione cafè per una cerchi in lega è quella più azzeccata esteticamente e più appagante dinamicamente.
quindi io te l'approvo in pieno. oltretutto ti conforto dicendo che tanti l'hanno modificata come intendi fare tu.

uno su tutti: carlinz

577375773557736

Pollo_400
26/06/2012, 10:01
più che altro mi chiedevo: se il thruxton dovrebbe essere più "sportiva" perchè monta un cerchio da 18 davanti (che dovrebbe penalizzarla in agilità) mentre il bonneville da 17? comunque di prendere il thruxton e cambiare i cerchi manco se ne parla... troppi soldi :cry:

la declinazione cafè per una cerchi in lega è quella più azzeccata esteticamente e più appagante dinamicamente.
quindi io te l'approvo in pieno. oltretutto ti conforto dicendo che tanti l'hanno modificata come intendi fare tu.

uno su tutti: carlinz

577375773557736

ecco esattamente mamma mia che spettacolo ragazzi :w00t::w00t: comunque keir allora mi confermi che al di là dell'estetica anche dinamicamente migliora molto la moto? presumo in agilità

keir
26/06/2012, 10:12
io ho una bonneville con cerchi a raggi e non ho mai provato una coi cerchi in lega.
chi l'ha fatto ha espresso un giudizio di preferenza dinamico per quella con i cerchi in lega. la ruota è più piccola e dunque la moto risulta essere più agile; inoltre è più sicura perchè non monta la camera d'aria, ma pneumatici tubeless.
altro discorso è il fattore estetico o nostalgico, motivo per il quale io preferisco la mia :wink_:

oltre ad utenti del forum, comunque, ci sono anche professionisti che hanno messo mano alle cerchiolegate con ottimi risultati:

Triumph special - Galli Moto - Best for Britts sede di Parma tel. 0521.643920 - Concessionario triumph specializzata nella realizzazione di motociclette fuoriserie di derivazione Triumph special, vendita moto bonneville, accessori, ricambi triumph, m (http://www.gallimoto.com/lang_it/webproduct.php?idarticolo=172)
Vendita moto triumph special - Galli Moto - Best for Britts sede di Parma tel. 0521.643920 - Concessionario triumph specializzata nella realizzazione di motociclette fuoriserie di derivazione Triumph, vendita moto bonneville, accessori, ricambi, moto (http://www.gallimoto.com/lang_it/webproduct.php?idarticolo=171)
http://www.mrmartini.it/special.php

Pollo_400
26/06/2012, 10:18
Bellissime davvero! mi sono convinto! tra l'altro amo il bonneville per la mancanza del contagiri, che snellisce molto il davanti! non vedo l'ora grazie mille ragazzi :):triumphpride:

doccerri
26/06/2012, 11:53
Enciclopedico, la storiella che le Bonneville possano diventare della cafè racer è solo una leggenda, una bufala... un po' come vederne una nel deserto: solo miraggi!

keir
26/06/2012, 11:59
secondo me c'hai raGGione. anche se una volta mio cuGGino m'ha detto che conosceva uno che aveva una bonneville e l'aveva trasformata in caferacer e ci era andato all'isola di man. figuriamoci. IN CAFé RACER A MAN.
e poi lo stesso cristiano - diceva mio cuGGino - che l'aveva ritrasformata in scrambler e ci era andato tra le dune. e altri con lui a fare la stessa cosa.

ma figuriamoci se è possibile una roba del genere. pura fantasia, le bonnie sono robette da bar; da trattoria al massimo.

fitzcarraldo
26/06/2012, 12:12
Enciclopedico, la storiella che le Bonneville possano diventare della cafè racer è solo una leggenda, una bufala... un po' come vederne una nel deserto: solo miraggi!vero... dicono di averne vista una,con i cerchi a raggi da 17 e bellissima, in svizzera guidata da un simil orsobruno!!!! secondo me sono leggende metropolitane!!! :biggrin3:

doccerri
26/06/2012, 13:29
@fitzcarraldo
Le moto rimangono originali!
La storia della sfizzera, poi... ma ci credono tutti con l'anello al naso?
Ma la più forte ed inverosimile che ho sentita è stata la seguente:
un tizio (impenitente don giovanni!) avrebbe preso una thruxton, l'avrebbe modificata per renderla ancora più thruxton di così, avrebbe anche tentato di decollare in un aereoporto (dicono addirittura che fosse stato avvistato dalla torre... puà!)... dopodichè l'avrebbe smontata, trasformata in una specie di flat qualchecosa, si sarebbe fidanzato e porterebbe persino il cane in moto!!!!!
ma dico io: come si fa a credere a queste cose?????

dan64
26/06/2012, 19:06
più che altro mi chiedevo: se il thruxton dovrebbe essere più "sportiva" perchè monta un cerchio da 18 davanti (che dovrebbe penalizzarla in agilità) mentre il bonneville da 17? comunque di prendere il thruxton e cambiare i cerchi manco se ne parla... troppi soldi :
attenzione, la sella della bonni non é uguale a quella della thruxton quindi non ti bastera comprare il codino coprisella e considerando la miriade di particolari diversi tra le due moto se vuoi comprare una bonni x trasformarla in truzza a conti fatti ti costa meno comprare una thruxton e cambiare i cerchi
con degli alpina tubeless o dei kineo, certo il cerchio da 17 ti da piu agilità, ma sulle classic é cosi importante ricercare l'agilità di una speed? Se pensi di risparmiare sui cerchi x poi dover cambiare sella, coprisella, manubrio, specchi, pedane e relativi leveraggi, regolazione precarico forcella, disco freno ant., scarichi, facci un po i conti. Poi é anche vero che magari inizialmente uno pensa al risparmio, ma quando ci sei dentro........fai fatica a fermarti

TeamSabotage
26/06/2012, 19:51
In effetti bisogna ammettere che la guida delle nostre cerchio legate é un pelo piú svelta e da quanto ne so in Italia la vedo dura cambiare il diametro delle ruote da 18 a 17 perció credo proprio che come base la Bonnie sia piú idonea.

Pollo_400
27/06/2012, 00:21
io ho trovato per ora una bonnie con sella della thruxton (che ho visto è disponibile come optional sul sito degli accessori), quindi mettere solo l'unghia monoposto è poca spesa! spero che quella bonnie tenga duro fino a settembre che dovrebbe essere il mese in cui la prenderò! sennò dovessi prenderla nuova sarebbe l'unico accessorio che proverei a contrattare di farmi mettere gratis :D dopodichè monterei un manubrio nero (mi è piaciuto molto l'm-bar montato al contrario), un paio di specchietti alla fine del manubrio e una bella verniciatura nera e oro! secondo me verrà una bellezza!