PDA

Visualizza Versione Completa : corfù on the road

bigdelgro
26/06/2012, 18:46
Ciao a tutti, per le ferie di agosto vorrei fare un bel giro su questa fantastica isola Greca con tigre e moglie-zavorrina,qualcuno sa darmi qualche dritta?
Mi interessa soprattutto sapere se posso stare tranquillo a livello di criminalità/furti,mi dispiacerebbe tornare a casa a piedi...
L isola sembra grande,ma è transitabile/ben asfaltata?
Un grazie anticipato a chi mi aiuterà!

pdemichieli
13/07/2012, 14:45
Ciao,

conosco bene l'isola. Non ci sono grandi problemi di criminalita', cmq chiudi bene la moto quando la parcheggi. La parte nord dell'isola e' molto godibile come strade, un po' tortuose, ma ti portano in posti bellissimi, da rimarcare Paleokastritsa molto carina ad ovest dell'isola.
In genere le spiagge ad ovest sul mare aperto sono piu' ventilate e il mare piu' facilmente mosso, dal lato est invece il mare e' disolito calmo. le cale piu' carine sono nella parte nord-est, quindi, partendo da corfu' citta' dove arrivi col traghetto ti mantieni sulla costa sempre andando verso nord-est. Vedrai che la strada sale in quota e diventa panoramica ma hai spesso deviazioni che ti portano alle calette piu' carine.
Il lato nord dell'isola, che e' molto esposto al vento e' anche quello dove trovare da dormire costa di meno perche' le zone considerate piu' appetibili sono la baia di corfu' e Paleokastritsa.
Purtroppo quest'anno non conto di andarci se no ti avrei proposto un incontro..

ciao

Paolo

Ciao a tutti, per le ferie di agosto vorrei fare un bel giro su questa fantastica isola Greca con tigre e moglie-zavorrina,qualcuno sa darmi qualche dritta?
Mi interessa soprattutto sapere se posso stare tranquillo a livello di criminalità/furti,mi dispiacerebbe tornare a casa a piedi...
L isola sembra grande,ma è transitabile/ben asfaltata?
Un grazie anticipato a chi mi aiuterà!