PDA

Visualizza Versione Completa : Folle gesto di un uomo a danno dei motociclisti.

fabigno73
26/06/2012, 21:07
Non ho parole per questo articolo , va bene che alcuni motociclisti magari esagerano ........
ma arrivare a cospargere la strada di olio vuol dire essere intenzionati e fare male!:cry:
Tacci ........:sick:

Olio sull'Etna sulla strada dei motociclisti - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/olio-sull-etna-sulla-strada-dei-motociclisti.html)

Mastroragno
26/06/2012, 21:09
Olio sull'Etna sulla strada dei motociclisti - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/olio-sull-etna-sulla-strada-dei-motociclisti.html) ... questo articolo...

fabigno73
26/06/2012, 21:12
certo... non lo avevo postato ....:wacko:

Mr Frowning
26/06/2012, 21:14
per l'etnaday lo abbiamo beccato pure noi l'olio per strada e abbiamo beccato pure una volante che fermava e inculava tutti indistintamente

roberto70
26/06/2012, 21:17
speriamo che qualcuno lo becchi sul fatto e lo gonfi come si merita!

paniki87
26/06/2012, 21:19
brutta merd@

fabigno73
26/06/2012, 21:19
per l'etnaday lo abbiamo beccato pure noi l'olio per strada e abbiamo beccato pure una volante che fermava e inculava tutti indistintamente
Tra le due in@@@@@e preferisco la seconda....:sick:

Fermissimo
26/06/2012, 21:20
voleva insegnare a controllare la moto in curva, infatti ha messo anche il cartello "OLIO"...se non siete veri manici non è colpa sua

si sa che con l'olio scivola meglio:oook:

giumara
26/06/2012, 21:21
Con tutte le ragioni che hanno potuto spingere questa "persona" ad un gesto simile, di certo è un criminale e va fermato!

Poi un pò di autocritica è anche da fare!

Spesso noi motociclisti esageriamo, ma cospargere la strada d'olio è criminale!

oldbonnie
26/06/2012, 21:24
brutta merd@

Quoto.

S1m0ne75
26/06/2012, 21:38
:wacko::wacko:

maxs84
26/06/2012, 21:39

Confermo!!
Assurdo....
...è un pò come fanno i pastori nelle nostre zone per fermare le moto da cross che scorazzano nei terreni:
legano delle catene o mettono delle barre di ferro nei passaggi così la gente si fa MALE...e ho sentito di fil di ferro alla'ltezza della testa per decapitare il mal capitato...mi vengono brividi solo a pensarci!!!!

rookie
26/06/2012, 21:48
Confermo!!
Assurdo....
...è un pò come fanno i pastori nelle nostre zone per fermare le moto da cross che scorazzano nei terreni:
legano delle catene o mettono delle barre di ferro nei passaggi così la gente si fa MALE...e ho sentito di fil di ferro alla'ltezza della testa per decapitare il mal capitato...mi vengono brividi solo a pensarci!!!!

purtroppo è così, stavo per scriverlo io. E lo fanno anche nelle strade in cui non hanno nemmeno la proprietà

scarf75
26/06/2012, 21:52
Da lapidare sul posto!!!!!

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

giorgiorox
26/06/2012, 21:56
Con tutte le ragioni che hanno potuto spingere questa "persona" ad un gesto simile, di certo è un criminale e va fermato!

non ci sono ragioni che giustifichino un gesto criminale

natan
26/06/2012, 21:59
mi sa che si tratta di tentato omicidio, finché non scappa il morto ... poi dovrebbe diventare omicidio intenzionale ....... :cipenso:

Dennis
26/06/2012, 22:12
glielo farei provare come si faceva disgraziatamente una volta, un po' d'olio... ma non di ricino, 15-40

2speed3
26/06/2012, 22:14
non ha idea di quanto ci si possa far male e che a casa tutti abbiamo chi ci aspetta (anche il primo dei coglioni)?

macheamico6
26/06/2012, 22:23
.

Gesto criminale a opera di criminali o pazzi/criminali.

Norrin Radd
26/06/2012, 22:45
La gente diventa sempre più pazza

urasch
27/06/2012, 02:42
gli auguro tutto il male della vita....

Venanzio
27/06/2012, 05:23
Bisogna stare attenti raga, essere sempre guardinghi e mai fidarsi, viviamo in un mondo pieno di risentimento e alcuni ce l'hanno con il mondo intero e in questo specifico caso con i motoclisti.
Basta un mente malata e succede una tragedia.

Lo scrofo
27/06/2012, 07:49
robe da pazzi ...

Python
27/06/2012, 07:52
Un folle ha inondato la statale Mareneve di olio motore per scoraggiare i numerosi motociclisti che ogni finesettimana la usano come fosse una pista. Le forze dell'ordine indagano per individuare il colpevole.

qualcosa bisognava fare ....

Uelanino
27/06/2012, 08:00
follia

dennysupreme
27/06/2012, 08:04
Un folle ha inondato la statale Mareneve di olio motore per scoraggiare i numerosi motociclisti che ogni finesettimana la usano come fosse una pista. Le forze dell'ordine indagano per individuare il colpevole.

Beh sicuro rischiare di far morire qualcuno non è la cosa migliore da fare... alcuni ci pensano già da soli....

Python
27/06/2012, 08:05
Beh sicuro rischiare di far morire qualcuno non è la cosa migliore da fare... alcuni ci pensano già da soli....

purtroppo l'esasperazione porta a questi folli gesti .... dover attraversare la strada davanti casa con le stesse precauzioni che ci vogliono ad attraversare una pit lane non dev'essere il massimo

dennysupreme
27/06/2012, 08:44
dover attraversare la strada davanti casa con le stesse precauzioni che ci vogliono ad attraversare una pit lane non dev'essere il massimo

e su questo non posso che quotarti... :oook:

Fermissimo
27/06/2012, 09:09
un pazzo?...e se fosse un potente affiliato? Generalmente è gente bucolica che ama molto la terra e la vita agricola tranquilla...può darsi che pure a loro diano fastidio gli eccessi motoristici...in questo caso dubito si scopra chi è stato

dennysupreme
27/06/2012, 09:27
magari è un proprietario di pompe funebri..... :ph34r:

PowerRoss
27/06/2012, 09:28
purtroppo l'esasperazione porta a questi folli gesti .... dover attraversare la strada davanti casa con le stesse precauzioni che ci vogliono ad attraversare una pit lane non dev'essere il massimo

In ogni caso questo non è il metodo... perchè potresti colpire chiunque... persino l'auto con la famigliola che scivola sull'olio e centra il pullman sull'altra corsia...

E' un imbecille criminale e altre parole che mi porterebbero al ban...

Python
27/06/2012, 09:33
In ogni caso questo non è il metodo... perchè potresti colpire chiunque... persino l'auto con la famigliola che scivola sull'olio e centra il pullman sull'altra corsia...

E' un imbecille criminale e altre parole che mi porterebbero al ban...

non ho detto che questo è il modo giusto per risolvere il problema .... ho solo detto che troppo spesso non ci si rende conto di quanto si possa dar fastidio ad altra gente .... questo è un caso limite ma credo che esasperati da queste piste su strada ce ne siano molti ....

MTluc
27/06/2012, 09:45

Per esempio una bella petizione tra gli abitanti del luogo per far aumentare controlli e sanzioni, o una denuncia contro ignoti che permetta alle fdo di intervenire più efficacemente, una lettera aperta i motoclubs locali, o "addirittura" rivolgersi agli stessi motociclisti perchè siano loro stessi a dare una calmata ai colleghi pirla.
Questo nei paesi civili, per dire.
Oppure, in base al ragionamento "ho visto dei motociclisti pirla, tutti i motociclisti sono pirla" si può decidere di farsi "giustizia" da soli, incuranti di rischi e conseguenze, incuranti del fatto che oltre i motociclisti si possono colpire tutti coloro che circolano sulla strada con un mezzo dotato di ruote arrivando ad ucciderli. Conviti biecamente della propria "ragione"
Questo è essere dei criminali, è essere molto ma molto peggio dei motociclisti pirla che scorrazzano sulla strada scambiandola per una pista

Python
27/06/2012, 09:49
Per esempio una bella petizione tra gli abitanti del luogo per far aumentare controlli e sanzioni, o una denuncia contro ignoti che permetta alle fdo di intervenire più efficacemente, una lettera aperta i motoclubs locali, o "addirittura" rivolgersi agli stessi motociclisti perchè siano loro stessi a dare una calmata ai colleghi pirla.
Questo nei paesi civili, per dire.
Oppure, in base al ragionamento "ho visto dei motociclisti pirla, tutti i motociclisti sono pirla" si può decidere di farsi "giustizia" da soli, incuranti di rischi e conseguenze, incuranti del fatto che oltre i motociclisti si possono colpire tutti coloro che circolano sulla strada con un mezzo dotato di ruote arrivando ad ucciderli. Conviti biecamente della propria "ragione"
Questo è essere dei criminali, è essere molto ma molto peggio dei motociclisti pirla che scorrazzano sulla strada scambiandola per una pista

vero .... ripeto non ho detto che questo sia il modo giusto per risolvere il problema, ma come esistono motociclisti pirla esistono anche altre categorie di pirla .... nessuno, a parte te, qua però si è ricordato di dire che di motociclisti pirla ce ne sono tanti ....

TIGRE SIBERIANA
27/06/2012, 10:01

in quell'occasione l'olio non l'ho beccato però quando all'uscita dalla curva ho visto il carabiniere che agitava la paletta speravo di averci visto male e che in realtà fosse il "commissario" che sventolava la bandiera a scacchi :D

risultato ....... meno male che ero in compagnia di un suo "collega" altrimenti rischiavo di tornare a casa a piedi :D

è vero e anche io a volte lo faccio :sad:

Intrip
27/06/2012, 10:02
bastardo fdp

wailingmongi
27/06/2012, 10:03

spero anche io.

TIGRE SIBERIANA
27/06/2012, 10:03
Confermo!!
Assurdo....

mesi fa così è morto un centauro ......

Intrip
27/06/2012, 10:04

se, vabbè....

wailingmongi
27/06/2012, 10:05

uscire dalla depressione e farsi i cazzi suoi andava bene comunque..non è suo compito cercare di fermare le corse.

Mr. HB
27/06/2012, 10:07
la cosa più brutta e che mi fa riflettere è che anche in questo caso qualcuno si è sostituito alle istituzioni.

TIGRE SIBERIANA
27/06/2012, 10:07
uscire dalla depressione e farsi i cazzi suoi andava bene comunque..non è suo compito cercare di fermare le corse.

anche perchè l'olio non fa distinzione quando ci passi sopra........e se fosse capitato un ragazzino con uno scooter o un'autovettura con sopra una famiglia?

mettere dell'olio non significa prendersela solo con i motociclisti "senza regole" ......

wailingmongi
27/06/2012, 10:11
anche perchè l'olio non fa distinzione quando ci passi sopra........e se fosse capitato un ragazzino con uno scooter o un'autovettura con sopra una famiglia?

mettere dell'olio non significa prendersela solo con i motociclisti "senza regole" ......

infatti.

purtroppo c'è gente che non ha una vita e fa queste e altre cazzate..

Intrip
27/06/2012, 10:11
la cosa più brutta e che mi fa riflettere è che anche in questo caso qualcuno si è sostituito alle istituzioni.

+ che sostituirsi alle istituzioni direi che ha commesso un atto criminale,
e se si ammazzava o feriva gravemente qualcuno ??

wailingmongi
27/06/2012, 10:12
+ che sostituirsi alle istituzioni direi che ha commesso un atto criminale,
e se si ammazzava o feriva gravemente qualcuno ??

certo che davvero...

ilberna
27/06/2012, 10:16
qualche anno fa era di moda anche sul passo della cisa...

wailingmongi
27/06/2012, 10:26
qualche anno fa era di moda anche sul passo della cisa...

qualcuno dica a quella gente di comprarsi una moto e farsi una vita per dio!

Python
27/06/2012, 10:28
qualcuno dica a quella gente di comprarsi una moto e farsi una vita per dio!

non è che quello che piace a te deve per forza piacere a tutti .... fai tu la tua vita senza mai compromettere la qualità di quelli degli altri ....

Lo scrofo
27/06/2012, 10:30
Se guardiamo il gesto, e' da criminali.

Se dobbiamo incolpare anche i motociclisti da " vorrei la pista ma non posso" , allora starebbero bene 100 volanti ad inchiapettarli tutti.

Vero e' che, finche' non ci saranno piste a prezzi DECENTI , i cretini per strada ci saranno sempre ... Bisogna essere onesti e dirlo chiaramente.

TIGRE SIBERIANA
27/06/2012, 10:36

a volte le istituzioni hanno le mani legate e non riescono a fronteggiare le minacce

faccio un banale esempio ...... se ci fossero più autovetture delle fdo in circolazione il criminale di turno di certo avrebbe vita più difficile ma tutti noi sappiamo che o per mancanza di carburante , mancanza di personale o mancanza di autovetture funzionanti la presenza sul territorio è "bassa"

con questo non voglio certo giustificare il malsano gesto dell'esasperato-criminale però allo stesso tempo immagino che l'esasperazione e il caldo abbia fatto il "resto"

fortunatamente nessuno si è fatto male però la prossima volta(spero che ovviamente non avvenga) i risultati potrebbero essere diversi :dubbio:

wailingmongi
27/06/2012, 10:37
non è che quello che piace a te deve per forza piacere a tutti .... fai tu la tua vita senza mai compromettere la qualità di quelli degli altri ....

appunto io faccio la mia senza compromettere quella degli altri cosa che non pare faccia certa gente che oltre comprometterla la mette in serio pericolo...per me gli tira il culo davvero che altri si divertano..

Python
27/06/2012, 10:40
appunto io faccio la mia senza compromettere quella degli altri cosa che non pare faccia certa gente che oltre comprometterla la mette in serio pericolo...per me gli tira il culo davvero che altri si divertano..

usare una strada pubblica come fosse una pista significa compromettere la qualità della vita di chi ci abita su quella strada .... spero di essermi spiegato

TIGRE SIBERIANA
27/06/2012, 10:42

di questo non possiamo averne la certezza

potrebbe anche essere una persona esasperata che ha rischiato di vedersela brutta per colpa di qualche motociclista indisciplinato......

l'unica cosa certa è che il rimedio dell'olio è da condannare :wink_:

usare una strada pubblica come fosse una pista significa compromettere la qualità della vita di chi ci abita su quella strada .... spero di essermi spiegato

rischiare anche la nostra vita

wailingmongi
27/06/2012, 10:44

quanti problemi possono causare dei motociclisti :dubbio: ?

roberto70
27/06/2012, 10:45

quello che dici è tutto vero python .....ma nel caso specifico il gesto del soggetto davvero non ha esimenti nè scusanti! avrebbe tutte le ragioni se avesse fatto un esposto a carabinieri, polizia o vigili urbani .....ecc...ecc! ma il fatto che degli idioti scambino una strada per una pista non è che ti autorizza a tentare di ammazzarli.......ma soprattutto l'olio sulla strada non fa differenze tra lo smanettone idiota senza targa e il mototurista con la bonneville che fa quella strada con la fidanzata dietro!

Python
27/06/2012, 10:46

se ragionano tutti come te direi parecchi ..... :laugh2:

Strega Klà
27/06/2012, 10:46

che sia per un motivo o per l'altro..trovo il gesto criminale e non scusabile in alcun modo.
Nno è certo meglio di quei deficienti su due ruote che tanto gli han reso la vita impossibile. (per me)

Python
27/06/2012, 10:47
quello che dici è tutto vero python .....ma nel caso specifico il gesto del soggetto davvero non ha esimenti nè scusanti! avrebbe tutte le ragioni se avesse fatto un esposto a carabinieri, polizia o vigili urbani .....ecc...ecc! ma il fatto che degli idioti scambino una strada per una pista non è che ti autorizza a tentare di ammazzarli.......ma soprattutto l'olio sulla strada non fa differenze tra lo smanettone idiota senza targa e il mototurista con la bonneville che fa quella strada con la fidanzata dietro!

infatti Roby io non ho detto che ha fatto la cosa giusta, ho solo detto che l'esasperazione non tutti la riescono a gestire nella maniera più giusta ...

wailingmongi
27/06/2012, 10:49
se ragionano tutti come te direi parecchi ..... :laugh2:

potrebbe sempre trasferirsi se il problema è il rumore del resto..

comunque chiedevo davvero non mi pare facciano tanti danni apparte portare soldi nelle casse del suo comune..

Python
27/06/2012, 10:52

comunque chiedevo davvero non mi pare facciano tanti danni apparte portare soldi nelle casse del suo comune..

.

roberto70
infatti Roby io non ho detto che ha fatto la cosa giusta, ho solo detto che l'esasperazione non tutti la riescono a gestire nella maniera più giusta ...

ho capito il senso dei tuoi interventi, della serie prendiamoci le nostre responsabilità, ma questo mi starebbe bene se il tipo fermasse uno dei fenomeni e gliene desse quattro nel muso....ma questo è un gesto da vigliacco e da pazzo totale!:oook:

Strega Klà

Pensa che a Monteverdi.....nots località per piloti falliti o del genere avrei voluto ma non ho potuto...
il comune non ha voluti si installassero autovelox per i soldi che incassa tra merende e bevute....
RResta il fatto che un minimo di rispetto nell'avvicinarsi al paese c'è sempre stato.

roberto70
27/06/2012, 10:55
per me questo è un gesto equiparabile pari pari a chi getta i sassi dal cavalcavia.......follia pura!

Python
27/06/2012, 10:58
per me questo è un gesto equiparabile pari pari a chi getta i sassi dal cavalcavia.......follia pura!

sicuramente condannabile nella stessa maniera .... sono le motivazioni dei due gesti a essere totalmente diverse :oook:

TIGRE SIBERIANA
27/06/2012, 10:59
Pensa che a Monteverdi.....nots località per piloti falliti o del genere avrei voluto ma non ho potuto...
il comune non ha voluti si installassero autovelox per i soldi che incassa tra merende e bevute....
RResta il fatto che un minimo di rispetto nell'avvicinarsi al paese c'è sempre stato.

:ph34r:

se fosse vero sarebbe una motivazione ridicola.......

wailingmongi
27/06/2012, 10:59
.

il fatto è che sono le istituzioni a doversene occupare non lo sfigato impazzito di turno quindi o sta buono o sgombra le palle.

comunque io mi sono trasferito proprio per il rumore e il casino non mi pare trascendentale come cosa..

Intrip
27/06/2012, 11:00

q8 altrimenti le forze dell' ordine comunali non ci farebbero solo cassa...con noi poveri rudi biker :cry:

wailingmongi
27/06/2012, 11:00

scommetto che sei sempre li te :)

devargas
27/06/2012, 11:01
Siamo dei rompicoglioni, forse è vero, ma siamo una vera e propria popolazione, quindi la definizione crolla per dare spazio ad una logica varietà di di personaggi, di intenti, di educazione e principi morali, elementi che quindi ci distinguono creando, come del resto ovunque, i buoni, i cattivi, i meritevoli, gli altruisti, gli egoisti, etc etc.

Quindi, quel delinquente (per deficienza sua) non pensando a questo, non vede gli innocenti (volendo solo presumere, attraverso i suoi occhi, la colpevolezza di qualcuno).

Quindi un padre di famiglia, col suo bambino dietro il suo mezzo, o una coppia di fidanzatini, sono egualmente colpevoli, soltanto, a questo punto, di avere una moto.

Questi folli, pericolosi, che ravvisano nel pubblico territorio una loro proprietà, o che si vedono lesi nel personale, per insospette invasioni, o per avere turbato la loro pace, la loro tranquillità, meritano una condanna, una punizione abbastanza severa. Non è giusto divulgare un messaggio di indulgenza, non è giusto e non è sicuro, il mondo è pieno di emulatori che nella loro incoscienza proprio non hanno la capacità di rendersi conto delle conseguenza delle loro azioni. (Vedi i sassi dai cavalcavia).

Io concordo soltanto sul fatto che la giustizia debba funzionare bilateralmente. Immagino che si abbia tutto il diritto alla pace, alla tranquillità ed alla sicurezza. Ed anche a vedere rispettate le sanzioni di chi è reo di infrazioni varie. Quindi, di regola, i motociclisti folli, senza luci, su mezzi elaborati, e che procedono a velocità pazze, usando la strada come un terreno di sfida, sicuramente andrebbero fermati.

La colpa, la grande colpa è quella della giustizia che manca, delle leggi non applicate, non soltanto della follia. (Quella potrebbe anche sopravvenire).

Una cosa che ho sempre detto è che non è giusto dover pensare di farsi giustizia da soli. Non si hanno gli strumenti adatti per farlo, nè lo status mentale o l'addestramento, men che mai si possiede l'autorità giuridica (e comunque, se pur in certe situazioni la si possiede, in quanto non pubblici ufficiali essa non verrebbe rispettata).

Senza questi requisiti, l'atto di arbitraria giustizia diventa sempre un eccesso. Lo diventa per paura, perchè si immagina che il colpo che si và ad infliggere sia troppo blando, quindi il giustiziere, non avendo altro modo per creare giustizia, (non esiste la possibilità di applicare una pena detentiva) agisce.

Agisce male, per eccessi, con la paura di una ritorsione e la consapevolezza che l'unica punizione è il dolore che potranno infliggere.
Lo stato, deve fare quindi il suo dovere, il cittadino ha il diritto di essere protetto ed ascoltato, come ha pure il diritto a vedere applicata quella giustizia, sotto forma di condanna, che gli spetta, ma mai dovrebbe personalmente ricercarsi.

wailingmongi
q8 altrimenti le forze dell' ordine comunali non ci farebbero solo cassa...con noi poveri rudi biker :cry:

poracci manco più una scampagnata possiamo farci :cry:

Python
il fatto è che sono le istituzioni a doversene occupare non lo sfigato impazzito di turno quindi o sta buono o sgombra le palle.

comunque io mi sono trasferito proprio per il rumore e il casino non mi pare trascendentale come cosa..

ti auguro di esserti trasferito nel posto giusto .... chissà un giorno magari passerà una bella strada tipo pista proprio di fianco a casa tua .... ti toccherà fare un altro trasloco ....

Intrip
27/06/2012, 11:02
questo non è il python che conosco io, avrà dato la password tcp a qualche scemo, sicuro :dry:

Python
27/06/2012, 11:03
questo non è il python che conosco io, avrà dato la password tcp a qualche scemo, sicuro :dry:

tu chi sei Balotelli? ....

Intrip
27/06/2012, 11:03
tu chi sei Balotelli? ....

no, vorrei esserlo per il Sommo...
han fatto bene a bannarti va la

wailingmongi
27/06/2012, 11:04
ti auguro di esserti trasferito nel posto giusto .... chissà un giorno magari passerà una bella strada tipo pista proprio di fianco a casa tua .... ti toccherà fare un altro trasloco ....

ma magari cristo fino a quando fossero solo moto sai che figata? mi metto sul tetto birra e pop corn a manetta e me ne sto li..altro che tette culi e mare :wub:

TIGRE SIBERIANA
27/06/2012, 11:05

io ad esempio ho casa che si affaccia su un lungo rettilineo, una strada statale in una zona collinare e ti confermo che anche da me sento sfrecciare Rossi, Stoner e Lorenzo (da me però vince Rossi :ita:) però non mi è mai venuta l'insana idea di spargere olio sull'asfalto :wink_:

Python
27/06/2012, 11:05
no, vorrei esserlo per il Sommo...
han fatto bene a bannarti va la

strano, mi sembrava di essermi spiegato bene .... possibile che Intrip non abbia capito il mio pensiero

Strega Klà
27/06/2012, 11:06

se fosse vero sarebbe una motivazione ridicola.......

Giuro....han detto che già Monteverdi non le lo caga nessuno...ci manca solo di allontanare le poche perosne che lo frequentano
(per lo più pistaioli ) con gli autovelox....

considera che è circondato da comuni tipo San -Vncenzo Suvereto Campiglia Piombino che han fatto del far cassa la loro ragione primaria

Python
27/06/2012, 11:07
io ad esempio ho casa che si affaccia su un lungo rettilineo, una strada statale in una zona collinare e ti confermo che anche da me sento sfrecciare Rossi, Stoner e Lorenzo (da me però vince Rossi :ita:) però non mi è mai venuta l'insana idea di spargere olio sull'asfalto :wink_:

ca@@o ... io non ho mai detto che abbia fatto la cosa giusta il tipo in questione, ho solo detto che non tutti hanno l'intelligenza adeguata per affrontare situazioni esasperanti ..... così come non tutti hanno l'intelligenza giusta per portare a spasso una moto ....

wailingmongi
27/06/2012, 11:10
ca@@o ... io non ho mai detto che abbia fatto la cosa giusta il tipo in questione, ho solo detto che non tutti hanno l'intelligenza adeguata per affrontare situazioni esasperanti ..... così come non tutti hanno l'intelligenza giusta per portare a spasso una moto ....

d'accordissimo ma mi pare che ci sono anche tanti disperati che si lamentano e si lamentano ma non hanno l'intelligenza di andare a chiedere di far abbassare i prezzi delle piste per togliersi i motociclisti da davanti casa..

devargas
27/06/2012, 11:19

Problemi di inquinamento ed inquinamento acustico. Problemi conseguenti faunistico ambientali. Problemi di sicurezza per loro stessi e per gli altri. Problemi di viabilità (quando si stroppeano e si chiude provvisoriamente una strada). Problemi di sicurezza per i pedoni che attraversano ignari una strada: " padri, madri, figli figlie". Problemi a chi pratica uno sport diverso, podismo, ciclismo. Problemi legali, quando norme, leggi e prescrizioni non vengono rispettate. Problemi patrimoniali, quando come conseguenza ad un incidente bisogna mettere in conto spese ospedaliere e di gestione di uomini ed apparati atti a marginalizzare il problema. Debbo continuare?

Ps. Ovviamente questo vale soltanto per quei machi guerrieri che si sfidano oltre ogni limite e magari su mezzi non in regola.

Intrip
27/06/2012, 11:23
strano, mi sembrava di essermi spiegato bene .... possibile che Intrip non abbia capito il mio pensiero

il tuo pensiero si capisce (sotto sotto) ma dici cose pesanti, non da te...riprenditi la password va la :D

MTluc
27/06/2012, 11:31
Problemi di inquinamento ed inquinamento acustico. Problemi conseguenti faunistico ambientali. Problemi di sicurezza per loro stessi e per gli altri. Problemi di viabilità (quando si stroppeano e si chiude provvisoriamente una strada). Problemi di sicurezza per i pedoni che attraversano ignari una strada: " padri, madri, figli figlie". Problemi a chi pratica uno sport diverso, podismo, ciclismo. Problemi legali, quando norme, leggi e prescrizioni non vengono rispettate. Problemi patrimoniali, quando come conseguenza ad un incidente bisogna mettere in conto spese ospedaliere e di gestione di uomini ed apparati atti a marginalizzare il problema. Debbo continuare?

Ps. Ovviamente questo vale soltanto per quei machi guerrieri che si sfidano oltre ogni limite e magari su mezzi non in regola.

Hai ragione, ma altrettanti ce ne creano le istuzioni, manto stradale, guard rail, tariffe assicurative ed autostradali, disattenzione cronica all'esistenza dei motociclisti in genere. E poi gli altri, intesi come automobilisti, mezzi pubblici, gli stessi pedoni o ciclisti, per cui a prescindere siamo un fastidio da rimuovere, non degni di rispetto, men che meno di attenzione, in torto di default in quanto motociclisti

Il problema alla radice sta nell'incapacità di ognuno di noi di accettare la diversità, di tollerare il prossimo, di comprenderne ragioni motivi ed esigenze. Finche saremo pronti a pretenderlo dal prossimo prima di prenderlo in considerazione noi per primi, chiunque leda lo spazio che arbitrariamente pensiamo di possedere è un mostro da arginare o peggio eliminare

Strega Klà
27/06/2012, 11:31

Ovviamente questo vale per tutte le categorie...i ciclisti (alcuni) sono un cancro tanto quanto i motoclisti per la sicurezza e quant'altro,
magari non inquininano ma di certo vengono meno alle regole del rispetto.
Il podista che ti sbuca all'improvviso in mezzo alla strada e se lo becchi sei cretino tu perchè il pedone ha sempre ragione?
Io non lascio feriti in giro....se becco qualcuno lo termino. Rischio meno.
L'inquinamento acustico...vogliamo parlare degli imbecilli in spiaggia con la radio a tutto volume per ascoltare le partite?
O dei vari sacchetti di plastica lasciati a destra e a sinistra?
L'idiota lo si trova in tutte le categorie, ma non siamo per questo autorizzati ad alcuna giustizia di massa. (per me)

roberto70
27/06/2012, 11:35
Ovviamente questo vale per tutte le categorie...i ciclisti (alcuni) sono un cancro tanto quanto i motoclisti per la sicurezza e quant'altro,
Il podista che ti sbuca all'improvviso in mezzo alla strada e se lo becchi sei cretino tu perchè il pedone ha sempre ragione?
L'inquinamento acustico...vogliamo parlare degli imbecilli in spiaggia con la radio a tutto volume per ascoltare le partite?
L'idiota lo si trova in tutte le categorie, ma non siamo per questo autorizzati ad alcuna giustizia di massa. (per me)
ecco appunto....:senzaundente:

Segy
27/06/2012, 11:35
non ho parole...

Intrip
27/06/2012, 11:37
glielo farei leccare via tutto,
l'olio che ha versato quel babbeo..

jamex
27/06/2012, 11:40

q8

wailingmongi
27/06/2012, 11:48

insomma un pò gli stessi problemi che darebbero se passassero in macchina...

magari era anche olio buono...

devargas
27/06/2012, 11:51
Chi ha parlato di leceità nel farsi giustizia di massa? Io dico l'esatto contrario. Dico che certi atteggiamenti sono delinquenziali anche da parte nostra. Che poi esistono delinquenti anche altrove e di altro genere, su questo non ci piove. Per tutti dovrebbe esserci il rigore della lege, ma manca. Manca anche dove il reato è conosciuto e reiterato, magari per ignavia o una qualche forma di convenienza non agiscono.

Leggetevi anche il mio primo post sull'argomento a pag 7 prima di incominciare a fraintendere.

Posso anche tranquillamente aggiungere che anche io ritengo di non essere sempre ligio (per quanto la mia sia una moto in regola). Però non arrivo a richiedere indulgenza per me nel momento in cui trasgredisco. Non ho alibi, lo riconosco, e posso solo augurarmi di non ritrovarmi mai (ne fa ritrovare qualcuno) in brutte situazioni.

Qualora dovesse accadere un qualcosa, incolperò solo la mia stupidità, pronto, in coscienza, ad affrontare i rigori della legge. Non giustificherei miei inesistenti diritti come qualcuno tenta di fare.

insomma un pò gli stessi problemi che darebbero se passassero in macchina...

magari era anche olio buono...

Wallimongi...ma mi sfotti? Se passassi in macchina a 180 all'ora, in derapata e senza marmitta certo, sarebbero gli stessi problemi!

wailingmongi
27/06/2012, 11:56
Chi ha parlato di leceità nel farsi giustizia di massa? Io dico l'esatto contrario. Dico che certi atteggiamenti sono delinquenziali anche da parte nostra. Che poi esistono delinquenti anche altrove e di altro genere, su questo non ci piove. Per tutti dovrebbe esserci il rigore della lege, ma manca. Manca anche dove il reato è conosciuto e reiterato, magari per ignavia o una qualche forma di convenienza non agiscono.

Leggetevi anche il mio primo post sull'argomento a pag 7 prima di incominciare a fraintendere.

Posso anche tranquillamente aggiungere che anche io ritengo di non essere sempre ligio (per quanto la mia sia una moto in regola). Però non arrivo a richiedere indulgenza per me nel momento in cui trasgredisco. Non ho alibi, lo riconosco, e posso solo augurarmi di non ritrovarmi mai (ne fa ritrovare qualcuno) in brutte situazioni.

Qualora dovesse accadere un qualcosa, incolperò solo la mia stupidità, pronto, in coscienza, ad affrontare i rigori della legge. Non giustificherei miei inesistenti diritti come qualcuno tenta di fare.

Wallimongi...ma mi sfotti? Se passassi in macchina a 180 all'ora, in derapata e senza marmitta certo, sarebbero gli stessi problemi!

beh magari le macchine non fanno casino come le moto (tranne i fenomeni che girano con le macchine da rally in strada,e ne ho visti,o i tamarri) ma il resto è uguale.

devargas
27/06/2012, 11:59
Hai ragione, ma altrettanti ce ne creano le istuzioni, manto stradale, guard rail, tariffe assicurative ed autostradali, disattenzione cronica all'esistenza dei motociclisti in genere. E poi gli altri, intesi come automobilisti, mezzi pubblici, gli stessi pedoni o ciclisti, per cui a prescindere siamo un fastidio da rimuovere, non degni di rispetto, men che meno di attenzione, in torto di default in quanto motociclisti

Il problema alla radice sta nell'incapacità di ognuno di noi di accettare la diversità, di tollerare il prossimo, di comprenderne ragioni motivi ed esigenze. Finche saremo pronti a pretenderlo dal prossimo prima di prenderlo in considerazione noi per primi, chiunque leda lo spazio che arbitrariamente pensiamo di possedere è un mostro da arginare o peggio eliminare

Non diventeremo mai tutti dei santi. Bisogna però assumersi le proprie responsabilità pronti in coscienza a considerare che eventuali colpe vanno espiate. Ogni tanto qualcuno che paga c'è, se più frequentemente venisse applicata la legge si vedrebbero meno illeciti, in generale, anche nelle categorie da te indicate.

TIGRE SIBERIANA
27/06/2012, 11:59

la pensiamo nello stesso modo :wink_:

devargas
27/06/2012, 12:07
beh magari le macchine non fanno casino come le moto (tranne i fenomeni che girano con le macchine da rally in strada,e ne ho visti,o i tamarri) ma il resto è uguale.

Gli incidenti capitano in moto ed in macchina, questo è incontestabile. Ma credevo che stessimo parlando appunto (dei fenomeni). Ora che girino con un 1000 elaborato, da gran premio, con lo scarico libero, oppure con un auto da rally, elaborata, e con lo scarico libero, è eguale.

Venanzio
27/06/2012, 12:10

Certo hai ragione ora te la prendi con i ciclisti, i pedoni e i ragazzini che giocano a pallone?

Non hai la mezza misura, se ammazzi uno che hai ferito investendolo e ti beccano prendi l'ergastolo, perchè non è piu' solamente un omicdio colposo, ma diventa omicidio volontario (doloso). E' vai una strega ergastolana ;) magari poi il presidente ti concede la grazia :D ed esci dopo che hai fatto 2/3 della pena.

In tal modo qualcuno aprirà un thread sulla non certezza della pena.

devargas
27/06/2012, 12:12

Grazie...quando non riesco a farmi capire vado nel panico. :w00t:

Python
27/06/2012, 12:13
Grazie...quando non riesco a farmi capire vado nel panico. :w00t:

beh .... difficile far capire a chi non è in grado di capire, il problema qua è l'alunno non il maestro .... :oook:

Fermissimo
27/06/2012, 12:51
per il rumore bisogna dire che chi va con la moto smarmittata ce l'ha piccolo...la conferma è che smarmittare piace molto anche alle donne che notoriamente non ce l'hanno nemmeno:oook:

Strega Klà
27/06/2012, 13:17
Certo hai ragione ora te la prendi con i ciclisti, i pedoni e i ragazzini che giocano a pallone?

Non hai la mezza misura, se ammazzi uno che hai ferito investendolo e ti beccano prendi l'ergastolo, perchè non è piu' solamente un omicdio colposo, ma diventa omicidio volontario (doloso). E' vai una strega ergastolana ;) magari poi il presidente ti concede la grazia :D ed esci dopo che hai fatto 2/3 della pena.

In tal modo qualcuno aprirà un thread sulla non certezza della pena.

Si...ma un ferito mi costa parecchio di più......
poi devo mantenere a vita lui i suoi nonni i sui parenti gli amici i conoscenti i docenti di scuola........i compagni di lavoro...quello che gli lava la macchina ecc ecc......
preferisco la galera :senzaundente:

E comunque....non è che mi metto a urlare ora t'ammazzo....faccio le cose per bene io :sleep2:

per il rumore bisogna dire che chi va con la moto smarmittata ce l'ha piccolo...

Perchè???:blink:

devargas
27/06/2012, 13:22
Si...ma un ferito mi costa parecchio di più......
poi devo mantenere a vita lui i suoi nonni i sui parenti gli amici i conoscenti i docenti di scuola........i compagni di lavoro...quello che gli lava la macchina ecc ecc......
preferisco la galera :senzaundente:

E comunque....non è che mi metto a urlare ora t'ammazzo....faccio le cose per bene io :sleep2:

Perchè???:blink:

Non per niente sei una strega! :biggrin3:

@ndre@
27/06/2012, 13:22
brutta merd@

Q8 IL BRUTTISSIMA MERDACCIA CHE NON SEI ALTRO!!!

Intrip
27/06/2012, 14:15
per il rumore bisogna dire che chi va con la moto smarmittata ce l'ha piccolo...la conferma è che smarmittare piace molto anche alle donne che notoriamente non ce l'hanno nemmeno:oook:

mai sentito un moto gp dal vivo, vero ? :risate:
tutti abbondantemente sottodotati saranno :D

Black Death
27/06/2012, 14:44
beh .... difficile far capire a chi non è in grado di capire, il problema qua è l'alunno non il maestro .... :oook:

è tutto molto chiaro e quoto tutto quello scritto dal Pitone e da Devagras.........

non è un problema di maestro o alunno e che se si usa il cervello per ragionare il gioco del "patibolo subito" non è cosi divertente.

;;)

giulianaspeed
27/06/2012, 14:57

riky la mareneve è una strada di montagna con curve mozzafiato...evitate di solito da chi sale in macchina....quindi strada quasi deserta...ora dimmi.. io sono per la pista quando uno vuol correre...pero' sti ragazzi mica corrono su una strada di citta' o statale o strade con molta affluenza macchine...decidono di andarsi a "sgangare" le corna su una strada poco frequentata da macchine.... poco frequentata è anche dir tanto....

potrei darti ragione su chi passa dai paesi come un pazzo senza rallentare.... o chi passa da una statale fregandosene dei limiti di velocita'.... ma andare ad apprecarsi ai motociclisti che salgono dalla mareneve è da malati mentali...infatti il gesto ne è la prova ;-)

tu la mareneve come te la sei fatta????:laugh2:

Black Death
27/06/2012, 15:02
riky la mareneve è una strada di montagna con curve mozzafiato...evitate di solito da chi sale in macchina....quindi strada quasi deserta...ora dimmi.. io sono per la pista quando uno vuol correre...pero' sti ragazzi mica corrono su una strada di citta' o statale o strade con molta affluenza macchine...decidono di andarsi a "sgangare" le corna su una strada poco frequentata da macchine.... poco frequentata è anche dir tanto....

potrei darti ragione su chi passa dai paesi come un pazzo senza rallentare.... o chi passa da una statale fregandosene dei limiti di velocita'.... ma andare ad apprecarsi ai motociclisti che salgono dalla mareneve è da malati mentali...infatti il gesto ne è la prova ;-)

cerca di vedere il contesto generale e non nello specifico, quello che dice riccardo è valido per qualsiasi paesino o stradina, ricordo che nel comasco un signore era fuori casa con una scopa che cercava di picchiare i motoclisti, davanti e dietro di me almeno una 30 di moto , ho pensato "cazzo fossi io altro che bastone compro un bazooka".....

è anche vero che lui abitava su una curva di una strada troppo bella pero' non penso sia proprio una colpa....

;;)

giulianaspeed
27/06/2012, 15:05
cerca di vedere il contesto generale e non nello specifico, quello che dice riccardo è valido per qualsiasi paesino o stradina, ricordo che nel comasco un signore era fuori casa con una scopa che cercava di picchiare i motoclisti, davanti e dietro di me almeno una 30 di moto , ho pensato "cazzo fossi io altro che bastone compro un bazooka".....

è anche vero che lui abitava su una curva di una strada troppo bella pero' non penso sia proprio una colpa....

;;)
non cerco di giustificare il gesto che per me è imperdonabile...ma ho voluto cercare di capire il punto di vista di riky..secondo me non sbagliato e cioe' che l'esasperazione accompagnata da un indifferenza da parte delle forze dell'ordine o di chi si debba occupare del problema porta a fare minchiate ...ma il questo contesto forse poco adatto ad esssere compreso...ecco forse nel caso del vecchietto con casetta in curva invece si:biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
28/06/2012, 08:54

tu la mareneve come te la sei fatta????:laugh2:

con le lacrime agli occhi per la gioia :laugh2:
facevo avviare il gruppone del raduno avanti e dopo 10 minuti partivo con il mio gruppo di amici con il quale ero partito da Salerno+un centauro carabiniere
diciamo che l'andatura la davo io :D .... con il daytona955
la strada era quasi deserta.....avrò incrociato in tutta la salita raramente autovetture/bus e comunque la visuale era talmente ampia da vederle da lontane così da rallentare l'andatura ;)

PowerRoss
28/06/2012, 10:43
Non diventeremo mai tutti dei santi. Bisogna però assumersi le proprie responsabilità pronti in coscienza a considerare che eventuali colpe vanno espiate. Ogni tanto qualcuno che paga c'è, se più frequentemente venisse applicata la legge si vedrebbero meno illeciti, in generale, anche nelle categorie da te indicate.

E la pena per andare in moto "smarmittato" è la morte per scivolata su una pozza d'olio????

Flydive
28/06/2012, 10:52
E la pena per andare in moto "smarmittato" è la morte per scivolata su una pozza d'olio????

Beh, ci sono anche motociclisti di questo forum che propongono la cosa come soluzione.

scusa,non ti é mai capitato che accidentalmente mentre torni a casa con la spesa ti si rompe la sportina e la bottiglia d'olio,rigorosamente di vetro,precipita rovinosamente a terra ungendo x bene la strada? No xché sai a me é capitato...di trovare la strada unta,dovevi vedere come ci affrettavamo a rallentare e successivamente a cambiar strada. P.S. Io cercherei di parlare col padre,se é una persona ragionevole dovrebbe essere possibile un'intesa.

lelousch
28/06/2012, 10:52
......e ancora di piu di quello che si merita ,tanto per far capire il male e il dolore che proviamo quando cadiamo,se poi per colpa di uno stron... , il cui unico divertimento e' vederci cadere........non aggiugo altro!!!!
Mi spiace essere duro ma queste cose sono solo da psicopatici....

giulianaspeed
28/06/2012, 11:48
Beh, ci sono anche motociclisti di questo forum che propongono la cosa come soluzione.
non credo che nessuno abbia scritto questo....credo invece che si sia voluto sottolineare come la mancanza di soluzioni al problema possa portare a fare certe scelte.... che sono sicuramente "insane mentalmente"....

conosco un tipo che chiede da anni di mettere dei dossi vicino casa sua perche' le macchine sfrecciano velocissime ed in quella strada ci sono spesso bimbi....ha cHiesto anche al vicinato di fare attenzione.....ma spesso i bimbi hanno rischiato veramente la vita....ma si aspetta che succeda il fattaccio?.....bene...sto tipo semina giornalmente chiodi per la strada.... ragazzi ma parliamo di bambini che rischiano di esser messi sotto dalle auto in corsa....

wailingmongi
28/06/2012, 11:50
non credo che nessuno abbia scritto questo....credo invece che si sia voluto sottolineare come la mancanza di soluzioni al problema possa portare a fare certe scelte.... che sono sicuramente "insane mentalmente"....

conosco un tipo che chiede da anni di mettere dei dossi vicino casa sua perche' le macchine sfrecciano velocissime ed in quella strada ci sono spesso bimbi....ha cHiesto anche al vicinato di fare attenzione.....ma spesso i bimbi hanno rischiato veramente la vita....ma si aspetta che succeda il fattaccio?.....bene...sto tipo semina giornalmente chiodi per la strada.... ragazzi ma parliamo di bambini che rischiano di esser messi sotto dalle auto in corsa....

e con quei chiodi fora solo quelli che vanno a palla o per caso anche gli altri?

Flydive
28/06/2012, 11:56

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/210963-polizia-urbana-abuso-di-potere-5.html#post5722923

giulianaspeed
28/06/2012, 11:58
e con quei chiodi fora solo quelli che vanno a palla o per caso anche gli altri?

e poi lo fa anche perche' gli "pestano" spesso i gattini......:cry:

tu che faresti Mongi?.....io litigo da una vita con tutti i poliziotti che corrono come pazzi con le macchine passando accanto casa mia (ho la questura proprio di fronte casa).....quando sono stata 4 anni sulle stampelle (giuro )a volte arrivavano quasi a toccarmi ...non mi davano il tempo di spostarmi...a questi gli chiedi gentilmente di non correre perche' ci sono bambini e se ne strafottono....che faresti a questo punto?...l'altro giorno avevo la nipotina piccola di 3 anni con la manina.... l'hanno sfiorataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...sono andata come una pazza in questura...ma alla fine delle lamentele non ce ne facciamo nulla.... poi arriva il "pazzo squilibrato" mette olio per terra e magari viene giustamente ritenuto uno da rinchiudere.... pero' riflettici....altre soluzioni quali sarebbero????

wailingmongi
28/06/2012, 12:02
e poi lo fa anche perche' gli "pestano" spesso i gattini......:cry:

tu che faresti Mongi?.....io litigo da una vita con tutti i poliziotti che corrono come pazzi con le macchine passando accanto casa mia (ho la questura proprio di fronte casa).....quando sono stata 4 anni sulle stampelle (giuro )a volte arrivavano quasi a toccarmi ...non mi davano il tempo di spostarmi...a questi gli chiedi gentilmente di non correre perche' ci sono bambini e se ne strafottono....che faresti a questo punto?...l'altro giorno avevo la nipotina piccola di 3 anni con la manina.... l'hanno sfiorataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...sono andata come una pazza in questura...ma alla fine delle lamentele non ce ne facciamo nulla.... poi arriva il "pazzo squilibrato" mette olio per terra e magari viene giustamente ritenuto uno da rinchiudere.... pero' riflettici....altre soluzioni quali sarebbero????

non far giocare i bambini in strada per dio...sarà normale secondo te?
per il resto non so cosa dirti...avrete sbirri coglioni da quelle parti mi spiace.

giulianaspeed
28/06/2012, 12:04
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/210963-polizia-urbana-abuso-di-potere-5.html#post5722923

non far giocare i bambini in strada per dio...sarà normale secondo te?
per il resto non so cosa dirti...avrete sbirri coglioni da quelle parti mi spiace.
MA che giocare...si parla di camminare o uscire da casa.... parlo di porte di casa che danno sulle strade di passaggio...:ph34r:

wailingmongi
28/06/2012, 12:09

MA che giocare...si parla di camminare o uscire da casa.... parlo di porte di casa che danno sulle strade di passaggio...:ph34r:

ah non era specificato cosa facessero i bimbi e pensavo giocassero...ho capito sono quelle case del caxxo con porte del caxxo in punti del caxxo...beh oltre tenere i bimbi in braccio fai poco se anche gli sbirri se ne sbattono...del resto non puoi appunto bucare tutti dai...prima o poi qualcuno si fermerà e romperà il culo al tuo amico stanne certa :oook:

vedi dove servono non ci sono mai sti diavolo di autoinculex :dry:

PowerRoss
28/06/2012, 12:30
ah non era specificato cosa facessero i bimbi e pensavo giocassero...ho capito sono quelle case del caxxo con porte del caxxo in punti del caxxo...beh oltre tenere i bimbi in braccio fai poco se anche gli sbirri se ne sbattono...del resto non puoi appunto bucare tutti dai...prima o poi qualcuno si fermerà e romperà il culo al tuo amico stanne certa :oook:

vedi dove servono non ci sono mai sti diavolo di autoinculex :dry:

Quotissimo!!!!!!!