PDA

Visualizza Versione Completa : Bocca Serriola....... parata di autovelox

Jazz
26/06/2012, 22:26
Dopo incidenti su incidenti, alla fine sembra che fra i comuni di Città Di Castello, Apecchio, Piobbico e Cagli verranno installati una ventina (!) di autovelox.. addirittura si parla di un sistema tutor.....
Da una parte era prevedibile e anche giusto, su quella strada negli ultimi anni circolavano dei veri e propri pericoli... però.. come sempre accade, ora le spese le faranno tutti..
Le farà chi, come me, tutt'altro che "pilotino" quella strada spettacolare ce l'aveva dietro casa e quando avevi un attimo o staccato dal lavoro ti facevi due curve in mezzo ad un bel paesaggio e una birra al bar del passo... le farà chi ha delle attività lungo quella strada, perchè di sicuro il transito, già calato causa controlli spesso più da caccia alle streghe che mirati, calerà di brutto.. e le farà pure chi torna dal mare e sovrappensiero si becca una bella foto... insomma.. mi sa che gli unici contenti saranno i ciclisti..
Ora, non che chiudano la strada al traffico.. anzi, sembra che abbiano anche alzato il limite da 50 a 70.. pero'... pero' non sarà più la stessa cosa..
Ora, mi domando.. ne valeva la pena? :dry:

winter1969
26/06/2012, 22:30
Ogni anno inizia a circolare questa voce e non succede mai nulla

paniki87
26/06/2012, 22:35
a croce casale (comunanza AP) il tutor l'hanno messo davvero

http://www.comune.comunanza.ap.it/index.php?action=index&p=33&art=80

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

S1m0ne75
26/06/2012, 22:36
visto il servizio al tg3 Umbria.............ma sinceramente l'ho fatta una volta quella strada e mi aspettavo meglio.....non ci sono più tornato!

Jazz
26/06/2012, 22:38
Ogni anno inizia a circolare questa voce e non succede mai nulla

Fidati, credo li abbiano già montati.. almeno, sabato c'era qualche piazzola già pronta.. oggi un amico che è passato di lì per lavoro, dice che i velox già ci sono...

Asx
26/06/2012, 22:40
e che solo al nord ci dobbiamo beccare i multavelox ormai ovunque?? :D

rookie
26/06/2012, 22:42
saranno le solite colonnine vuote?

S1m0ne75
26/06/2012, 22:44
Domanda da 100 milioni di dollari......ma i speed-check montati sulle citta sono bidirezionali??:blink:

Asx
26/06/2012, 22:46
Domanda da 100 milioni di dollari......ma i speed-check montati sulle citta sono bidirezionali??:blink:

no infatti solitamente li trvi a coppie su ognuno dei lati della strada a distanza di pochi mt l'uno dall'altro

rookie
26/06/2012, 22:48
no infatti solitamente li trvi a coppie su ognuno dei lati della strada a distanza di pochi mt l'uno dall'altro

quoto. In più di solito hanno il foro per la fotocamera orientato solo in direzione della carreggiata

Jazz
26/06/2012, 22:49

risposta da 100 milioni di dollari (di debiti) quelli ad arezzo, per esempio, mi sembra, dico mi sembra, di si...

S1m0ne75
26/06/2012, 22:53

vero.... ma dato che il cartello è posto in tutte due le direzzioni mi è preso il dubbio.............comunque grazie della risposta, ne ho beccato uno questa mattina nel di marcia opposta, andavo a circa 70 km/h e un pò di strizza mi è presa!!:lingua:

risposta da 100 milioni di dollari (di debiti) quelli ad arezzo, per esempio, mi sembra, dico mi sembra, di si...

.....l'ho beccato nella Marche!!:cry:

paniki87
26/06/2012, 22:55
vero.... ma dato che il cartello è posto in tutte due le direzzioni mi è preso il dubbio.............comunque grazie della risposta, ne ho beccato uno questa mattina nel di marcia opposta, andavo a circa 70 km/h e un pò di strizza mi è presa!!:lingua:

.....l'ho beccato nella Marche!!:cry:

dove di preciso?

S1m0ne75
26/06/2012, 23:03
dove di preciso?

il paesino mi sembra Pioraco o fiuminata!!

paniki87
26/06/2012, 23:25
a me l'anno scorso hanno fatto una foto a pieve torina.. non dalla cassetta però, c'era la municipale col velox nascosta dietro una casa..

Stinit
27/06/2012, 00:12

Ultime Notizie - Comune di Comunanza (AP) (http://www.comune.comunanza.ap.it/index.php?action=index&p=33&art=80)

Infatti...solo che...mi chiedo...a cosa serve un tutor su un tratto di strada super isolato dove non ci sono case o centri abitati???nei posti realmente pericolosi cosa ci installiamo?...l`esercito???

Segy
27/06/2012, 00:34
Fa cahare quella strada.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

urasch
27/06/2012, 02:28
mamma mia

fearless
27/06/2012, 07:21
adesso si riempirà la trabaria.....

dennysupreme
27/06/2012, 07:28

quoto. In più di solito hanno il foro per la fotocamera orientato solo in direzione della carreggiata

Da noi la colonnina è posta solo su un lato, e prende ambi le direzioni... solo che ho parlato con una persona informata, le macchinette costano, quindi ne prendono una o due e le fan girare dentro ste colonnine a caso...

Rena
27/06/2012, 08:04
adesso si riempirà la trabaria.....

che tra l'altro a me piace anche di più

fearless
27/06/2012, 08:06

non solo a te :oook:

Filomao
27/06/2012, 10:44
In austria e anche sulla romea esiste gia il sistema tutor e non ci vedo nulla di male. Farebbero bene a metterlo anche li, la serriola e' un passo troppo veloce, c'e' gente che rischia la vita ogni volta che ci va, che pensa di essere in pista. Ci orienteremo altrove senza troppi problemi.

streetTux
27/06/2012, 11:02
magari uno un giorno può non sentire la sveglia e fare tardi al lavoro perchè,perchè ci sono i 50 in un tratto montano desolato?
Sì.

Mica è un reato arrivare in ritardo a lavoro ;)

Python
27/06/2012, 11:04
non mi sembrava di essere off topic ....

wailingmongi
27/06/2012, 11:05
non mi sembrava di essere off topic ....

infatti :dry:

Sì.

Mica è un reato arrivare in ritardo a lavoro ;)

certo ma io sono uno a cui piace essere in orario e ho una sveglia di merda vinta alla beneficenza.

brunowalter
27/06/2012, 11:13

Ultime Notizie - Comune di Comunanza (AP) (http://www.comune.comunanza.ap.it/index.php?action=index&p=33&art=80)

vero ed io ci sono passato a velocità molto elevata quando ancora non sapevo, sto aspettando la multa (ho già pronto il ricorso).

Però attenzione, stiamo parlando della nuova strada di croce di casale (gallerie), non di quella vecchia tutta curve dove di solito passiamo noi (gustosissima). Lì si può ancora trottare.

Segy
27/06/2012, 11:25

quoto è 1000000 più bella!

winter1969
27/06/2012, 11:42
quoto è 1000000 più bella!

Ma che ne sai tu

verbasco
27/06/2012, 11:54
Domenica mattina ci sono passato ma non ci ho fatto caso...

sinceramente un po' mi rode anche perché hanno rifatto l'asfalto che è poco....
ora c'era da divertirsi a consumarlo!!!!
cmq come è già stato detto ci si sposterà sulla trabaria!

Segy
27/06/2012, 11:54
Ma che ne sai tu

.

paniki87
27/06/2012, 11:58
vero ed io ci sono passato a velocità molto elevata quando ancora non sapevo, sto aspettando la multa (ho già pronto il ricorso).

Però attenzione, stiamo parlando della nuova strada di croce di casale (gallerie), non di quella vecchia tutta curve dove di solito passiamo noi (gustosissima). Lì si può ancora trottare.

;)

scarf75
27/06/2012, 12:15
Pari pari!!!!
Noi l'abbiamo fatta al ritorno dal raduno street e diciamo , non proprio a codice ( foto avatar)....... Ormai le strade più belle , sono stra controllate anche dalle nostre parti!!!!!

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

devargas
27/06/2012, 12:57
Dopo incidenti su incidenti, alla fine sembra che fra i comuni di Città Di Castello, Apecchio, Piobbico e Cagli verranno installati una ventina (!) di autovelox.. addirittura si parla di un sistema tutor.....
Da una parte era prevedibile e anche giusto, su quella strada negli ultimi anni circolavano dei veri e propri pericoli... però.. come sempre accade, ora le spese le faranno tutti..
Le farà chi, come me, tutt'altro che "pilotino" quella strada spettacolare ce l'aveva dietro casa e quando avevi un attimo o staccato dal lavoro ti facevi due curve in mezzo ad un bel paesaggio e una birra al bar del passo... le farà chi ha delle attività lungo quella strada, perchè di sicuro il transito, già calato causa controlli spesso più da caccia alle streghe che mirati, calerà di brutto.. e le farà pure chi torna dal mare e sovrappensiero si becca una bella foto... insomma.. mi sa che gli unici contenti saranno i ciclisti..
Ora, non che chiudano la strada al traffico.. anzi, sembra che abbiano anche alzato il limite da 50 a 70.. pero'... pero' non sarà più la stessa cosa..
Ora, mi domando.. ne valeva la pena? :dry:

Non ne valeva la pena ma se hanno alzato il limite a 70 non è tragicissimo. Il criterio di caccia alle streghe purtroppo sempre più diffuso è peggio. Considerando che sei della zona probabilmente dopo un pochino imparerai a regolarti tra i vari apparati localizzandoli con facilità. Se poi gli autovelox non li hanno messi solo per far cassa ma perchè esiste una vera "piaga sicurezza" ci vai bene anche tu. Purtroppo l'esperienza mi dice che la nostra sicurezza, ai comuni, non gli sta a cuore come gli stanno a cuore le proprie tasche. In genere, quando parlano di sicurezza l'ipocrisia regna sovrana.

emz
27/06/2012, 14:07
Fa cahare quella strada.

ma bocca serriola?

c'è un grip impressionante.

Filomao
27/06/2012, 15:51
ma bocca serriola?

Forse ti stai confondendo con bocca trabaria.

scimpa
27/06/2012, 16:11
Fidati, credo li abbiano già montati.. almeno, sabato c'era qualche piazzola già pronta.. oggi un amico che è passato di lì per lavoro, dice che i velox già ci sono...

Penso saranno le solite colonnine vuote.
Me ne hanno installata una davanti casa dopo milioni di proteste, e non rallenta nessuno.

Soldi buttati nel cesso

streetTux
27/06/2012, 16:22
certo ma io sono uno a cui piace essere in orario e ho una sveglia di merda vinta alla beneficenza.
Comprati una sveglia decente :oook: o usa quella del cel ;)

Ti costa sicuramente meno della multa di 170€ che mi sono preso (giustamente) per essere passato ad 87 km/h in entrata ad Aulla, con limite 50 km/h ;)

emz
27/06/2012, 16:27

bocca trabaria non mi è piaciuta.

ma se a bocca serriola non hanno cambiato l'asfalto, il grip è quanche cosa di stratosferico, nei punti in cui c'è l'asfalto nuovo cala drasticamente.

Segy
27/06/2012, 16:28

Già..

Filomao
27/06/2012, 16:43
bocca trabaria non mi è piaciuta.

Sei la prima persona a cui sento dire una cosa simile. Forse e' uno dei passi più belli che io abbia mai fatto con un asfalto nuovo incredibile.

fearless
27/06/2012, 16:50
la trabaria è parecchio lunga,se proprio devo trovargli un "difetto"!
merita parecchia attenzione se fatta con grinta dal primo all'ultimo metro!
a me fa impazzire quella nebbiolina che si trova sempre sulla cima :biggrin3:

emz
27/06/2012, 16:50
Sei la prima persona a cui sento dire una cosa simile. Forse e' uno dei passi più belli che io abbia mai fatto con un asfalto nuovo incredibile.

magari ci sono andato nel periodo sbagliato, oppure con il mezzo sbagliato.

mentre a bocca serriola mi ci sono trovato sempre bene, anche se i tratti con l'asfalto nuovo sono viscidi, se hanno riasfaltato tutto, è venuto su uno schifo, sempre che non sia stata gommata nuovamente.

rookie
27/06/2012, 17:01
e beh... la trabaria...

http://img339.imageshack.us/img339/3883/p1000754ra.jpg

Segy
27/06/2012, 17:21

quoto è fantastiha.

winter1969
27/06/2012, 17:28
ma bocca serriola?

In tre curve,il resto è una merda piena di buche.

Segy
27/06/2012, 17:31
togliete la bottiglia di montepulciano a EMZ.

emz
27/06/2012, 17:46
In tre curve,il resto è una merda piena di buche.

è la merda piena di buche che grippa.

ma porca miseria, se non le sai,non le sai.
:biggrin3:

seriamente, è il tratto pieno di buche, che ha un grip esagerato.

togliete la bottiglia di montepulciano a EMZ.

mi avete beccato anche qui.

winter1969
27/06/2012, 18:15
seriamente, è il tratto pieno di buche, che ha un grip esagerato.

Avrà anche grip ma lo scorso anno in un rettileno a 2 km dalla cima un ragazzo a causa delle buche (e della velocità) ci ha lasciato le penne.

emz
27/06/2012, 19:43
Avrà anche grip ma lo scorso anno in un rettileno a 2 km dalla cima un ragazzo a causa delle buche (e della velocità) ci ha lasciato le penne.

quello succede ovunque.

Jazz
27/06/2012, 20:58
Non ne valeva la pena ma se hanno alzato il limite a 70 non è tragicissimo. Il criterio di caccia alle streghe purtroppo sempre più diffuso è peggio. Considerando che sei della zona probabilmente dopo un pochino imparerai a regolarti tra i vari apparati localizzandoli con facilità. Se poi gli autovelox non li hanno messi solo per far cassa ma perchè esiste una vera "piaga sicurezza" ci vai bene anche tu. Purtroppo l'esperienza mi dice che la nostra sicurezza, ai comuni, non gli sta a cuore come gli stanno a cuore le proprie tasche. In genere, quando parlano di sicurezza l'ipocrisia regna sovrana.

Giustissimo.
Non era quello il problema, infatti, chi vuol correre, correrà lo stesso e passerà a 40 davanti al velox...
Ma.. io faccio quella strada in moto da quando avevo il motorino.... i disastri degli ultimi anni non ci sono mai stati.. ora.. c'erano meno moto? forse... chi andava in moto era gente con più esperienza e non seguaci di non si sa quale moda con 130 cavalli sotto il culo ed un solo somaro (seduto sulla sella)?
Tutto può darsi.. fatto sta, che col duvuto rispetto per chi ci ha rimesso la vita, indipendentemente dall'averne colpa o meno.. una volta tutti questi incidenti non c'erano...
Fatto sta che per (relativamente) pochi imbecilli, una bella strada diventa un set fotografico.. :dubbio:

Topax'82
27/06/2012, 21:00
e beh... la trabaria...

Devo organizzarmi per venire a farla, già mi piace...

sti velox son dappertutto, hanno rotto il caxxo...

Stinit
27/06/2012, 22:45

non proprio...dopo che hanno messo il tutor:

a salire (lato comunanza) si piazzano sul rettilineo dove c'è la casa a sx...proseguendo ,dopo aver svalicato, si piazzano dopo 4-5 curve su un piazzale brecciato a sx (quello che sta poco prima di arrivare al gruppetto di case)...proseguendo la discesa a metà dal gruppetto di case e la fine del tratto guidato c'è un piazzale brecciato a dx prima della curva...lì una volta c'era la forestale mentre qualche tempo dopo c'era una coppietta in auto a :bananeinc: (vabè che è una strada isolata...però un minimo di attenzione ...in pieno giorno :dubbio:)

...dimenticavo...fare moooooolta attenzione ai branchi di cinghiali che attraversano la strada (ce ne sono svariati)

Segy
27/06/2012, 22:56
Devo organizzarmi per venire a farla, già mi piace...

sti velox son dappertutto, hanno rotto il caxxo...

con il tdm la fai bene :cool:

verbasco
28/06/2012, 08:53
ma se a bocca serriola non hanno cambiato l'asfalto, il grip è quanche cosa di stratosferico, nei punti in cui c'è l'asfalto nuovo cala drasticamente.

eehh di quanto grip avrai bisogno??!! :lingua:....l'asfalto nuovo non mi ha dato l'impressione di scivolare in nessun punto

e senza le buche la moto scorre decisamente mejo!!!!!

Personalmente preferisco la Serriola perché è un bel po' lunga....

Segy
28/06/2012, 09:32
winter sulla serriola va come un matto :ph34r:

S1m0ne75
28/06/2012, 10:01
e beh... la trabaria...

.....hoops.....

75921

.....appena tornato......non l'avevo mai fatta ..........semplicemente stupenda!!:cool:

verbasco
28/06/2012, 10:02

l'ho visto....anzi non l'ho visto!!!:laugh2:

Segy
28/06/2012, 10:03
.....appena tornato......non l'avevo mai fatta ..........semplicemente stupenda!!:cool:

bravo.. ogni tanto vai oltre al bar sotto casa.. visto... c'è un mondo fuori.. a pochi passi da casa tua :biggrin3:

S1m0ne75
28/06/2012, 10:14
bravo.. ogni tanto vai oltre al bar sotto casa.. visto... c'è un mondo fuori.. a pochi passi da casa tua :biggrin3:

non frequento bar .........e in questi giorni i passi me li sto facendo tutti!!:smoke_:

emz
28/06/2012, 11:33
eehh di quanto grip avrai bisogno??!! :lingua:....l'asfalto nuovo non mi ha dato l'impressione di scivolare in nessun punto

e senza le buche la moto scorre decisamente mejo!!!!!

Personalmente preferisco la Serriola perché è un bel po' lunga....

tu hai una street, io una thrux, ho bisogno di tutto il grip che dio mette in terra, specialmete se le gomme non sono nuove di pacca,

quella moto sente le variazioni di asfalto in una maniera mostruosa.

e non ha abbastanza potenza per essere bella in tutti i tratti di strada,se trotterelli è bellissima ovunque, ma se spingi un po', ci sono dei tratti in cui non stacchi mai.

winter1969
28/06/2012, 11:44

Ho smesso