PDA

Visualizza Versione Completa : Cupolino Speed

Capitano Jack Sparrow
27/06/2012, 12:38
Dunque, dopo aver letto i vari topic del passato in pratica sono arrivato alla conclusione che in pratica non so cosa fare...
Mi spiego meglio, vorrei mettere il cupolino della Speed sulla mia Street bianca del 2008 il punto è che l'originale costa 250€ circa (manodopera esclusa of course), volevo ripiegare su altro eventualmente da verniciare ma ecco che si presenta il mio problema. Parrebbe, da quello che ho letto nelle vecchie discussioni, che per la dupont il codice del colore è il medesimo sia per il fusion sia per l'Opal White. Ho letto di qualcuno che ha "integrato" partendo dall'Opal ottenendo un risultato a occhio soddisfacente, qualcun'altro che ha confermato la differenza di tonalità... Considerando che spesso si tratta anche di discussioni vecchiotte, ciò che vorrei sapere è se qualcuno di recente ha acquistato cupolini in vetroresina e li ha fatti verniciare ottenendo lo stesso colore del Fusion White Triumph.
Grazie in anticipo!!!

Friple
27/06/2012, 12:46
Ciao, a me è appena arrivato il cupolino in VTR già verniciato. L'ho preso da un tipo su ebay annunci che fa vari tipi di carene per Triumph... in questa discussione (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/202412-cerco-cupolino-speed-per-street.html) (che ho creato io quando lo cervavo usato) ci sono altre info che possono esserti utili!
Se hai bisogno di altre delucidazioni non esitare a chiedere!:oook:

fearless
27/06/2012, 13:05
Dunque, dopo aver letto i vari topic del passato in pratica sono arrivato alla conclusione che in pratica non so cosa fare...
Mi spiego meglio, vorrei mettere il cupolino della Speed sulla mia Street bianca del 2008 il punto è che l'originale costa 250€ circa (manodopera esclusa of course), volevo ripiegare su altro eventualmente da verniciare ma ecco che si presenta il mio problema. Parrebbe, da quello che ho letto nelle vecchie discussioni, che per la dupont il codice del colore è il medesimo sia per il fusion sia per l'Opal White. Ho letto di qualcuno che ha "integrato" partendo dall'Opal ottenendo un risultato a occhio soddisfacente, qualcun'altro che ha confermato la differenza di tonalità... Considerando che spesso si tratta anche di discussioni vecchiotte, ciò che vorrei sapere è se qualcuno di recente ha acquistato cupolini in vetroresina e li ha fatti verniciare ottenendo lo stesso colore del Fusion White Triumph.
Grazie in anticipo!!!

ciao,sinceramente non capisco la tua perplessità!
ho fatto verniciare 3 volte il cupolino in vari anni,il carrozziere non ha mai voluto alcun codice...ha "rilevato" il colore esatto tramite uno strumento,risultato : ottimo.
e poi il codice che serve a te è questo : Tutti i codici colore usati nella gamma Triumph (http://www.triumphchepassione.com/codice_colore-codici_colori-triumph.htm)
ti suggerisco comunque di sentire un carrozziere :oook:

Pirata66
27/06/2012, 13:31
Presi anch'io lo speed in vtr, ed il copri strumenti porta cupolino (ma in carbonio) il codice é quello della fusion, ma se ti rechi da un punto vendita doupont a te vicina con 10€ circa te ne fanno 150 gr. Ho riverniciato cupolino e puntale una marea di volte, e con il codice colore e il negozio di Catania non ho mai avuto problemi.

Capitano Jack Sparrow
27/06/2012, 13:59
Perfetto, ringrazio tutti :oook:
Il dubbio che mi è venuto è stato sulla riuscita finale visto che ho trovato commenti (su questo forum chiaramente) di gente che ha avuto difficoltà col codice dupont perché era lo stesso sia per l'opal sia per il fusion e, onestamente, prima di fare acquisti e poi ritrovarmi con un cupolino di colore "simile" non mi sembrava il caso...
Grazie mille di nuovo!!!