Visualizza Versione Completa : fari supplementari bikerfactory
STEFAIUCHI
27/06/2012, 13:05
c'e' qualcuno che ha montato questo modello:
Kit Faretti Hawk + staffe specifici per TRIUMPH Tiger 800 / 800XC. per Triumph Tiger 800 in vendita su Bikerfactory (http://www.bikerfactory.it/it/Fanaleria-Faretti-specifici-per-moto-1000108/Kit-Faretti-Hawk-%2B-staffe-specifici-per-TRIUMPH-Tiger-800-800XC.-1013161/Triumph-0800-Tiger-800-1000691.php)
io sono combattuto tra questi e gli originali, che costano un po' di più ma hanno il cablaggio ed il connettore già pronti al montaggio, senza dover spellare fili. Ci sono anche i nuovi Givi e tantissimi altri
STEFAIUCHI
27/06/2012, 14:18
i givi non lo ho trovati ma questi bikerfactory hanno il supporto dedicato
sì, è molto simile a quello originale. I Givi si trovano sul loro sito, sembrano ben fatti ma hanno solo i morsetti per il supporto tubolare
giuseppejo
27/06/2012, 18:01
Fari fendinebbia, universale | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/fari-fendinebbia-universale.html) ci facevo un pensierino... :dubbio:
STEFAIUCHI
27/06/2012, 18:59
visti ma sono universali e quindi non mi convincono, oltretutto il prezzo dei bike factory e veramente buono
detto sinceramente, visto il costo non certo contenuto che hanno, con quella cifra compro barre paramotore e faretti della givi. il mio concessionario mi vende le barre a 110€, i faretti li ho trovati su ebay a 100€ spediti......... della serie prendo 2 piccioni con una fava!!!
maccroberto
27/06/2012, 20:52
Ciao, si io li ho presi e montati....sono contentissimo....staffe dedicate, luce intensa, completi di tutto. Diciamo che aumentano la mia visibilita... Ed esteticamente non sono niente male...Te li consiglio.
Attenzione che nelle istruzioni c'è scritto che vanno collegati nel cavo sotto il blocchetto di accensione, ma li ci sono una quantità enorme di cavi. Io li ho collegati nel cablaggio del fanale posteriore, anche lui sotto chiave e molto più facile da trovare.:oook:
c'e' qualcuno che ha montato questo modello:
Kit Faretti Hawk + staffe specifici per TRIUMPH Tiger 800 / 800XC. per Triumph Tiger 800 in vendita su Bikerfactory (http://www.bikerfactory.it/it/Fanaleria-Faretti-specifici-per-moto-1000108/Kit-Faretti-Hawk-%2B-staffe-specifici-per-TRIUMPH-Tiger-800-800XC.-1013161/Triumph-0800-Tiger-800-1000691.php)
detto sinceramente, visto il costo non certo contenuto che hanno, con quella cifra compro barre paramotore e faretti della givi. il mio concessionario mi vende le barre a 110€, i faretti li ho trovati su ebay a 100€ spediti......... della serie prendo 2 piccioni con una fava!!!
ciao, che faretti hai trovato a quel prezzo? i GIvi?
ciao, che faretti hai trovato a quel prezzo? i GIvi?
esatto, cen'è x i beati di offerte..... ed esempio:
givi s310 | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A6366&rt=nc&_nkw=givi+s310&_dmpt=Ricambi_e_Accessori_Moto&_trksid=p3286.c0.m14&_sop=15&_sc=1)
ciaoooo
STEFAIUCHI
28/06/2012, 15:16
ALLA FINE LI HO PRESI, ORA VI CHIEDO SE QUALCUNO DI VOI RICORDA DOVE POSSO TROVARE IL LINK CON LE ISTRUZIONI PER MONTARE GLI ACCESSORI ORIGINALI
cancris72
28/06/2012, 15:18
ALLA FINE LI HO PRESI, ORA VI CHIEDO SE QUALCUNO DI VOI RICORDA DOVE POSSO TROVARE IL LINK CON LE ISTRUZIONI PER MONTARE GLI ACCESSORI ORIGINALI
Eccolo:
http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9838003-EN.pdf
STEFAIUCHI
28/06/2012, 15:20
GRAZIE
se li monti da solo ... potresti documentare fotograficamente i passaggi?
:mazzodifiori:pls!!!!
ciao, li hai trovati a buon prezzo o li hai barattati con una sacca di sangue?
STEFAIUCHI
29/06/2012, 08:37
FACCIAMO 200 SACCHE!!!!
hardbeppe
01/07/2012, 18:15
Ciao, io ho appena montato i Givi, comprati a 110 eurozzi in negozio.
Non li ho ancora provati di notte (ho finito questa mattina i cablaggi), montati sulle barre paramotore.
A me me piacciono :lingua:
Eccolo:
http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9838003-EN.pdf
Magari puo' essere piu' pratico leggere le istruzioni in italiano :
http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9838003-IT.pdf
Non li ho ancora provati di notte (ho finito questa mattina i cablaggi), montati sulle barre paramotore.
molto belli Beppe! e secondo me in basso rispetto alla posizione degli originali sono più utili perchè fanno un fascio molto più vicino al terreno. Che filo hai preso per l'alimentazione?
hardbeppe
02/07/2012, 08:31
molto belli Beppe! e secondo me in basso rispetto alla posizione degli originali sono più utili perchè fanno un fascio molto più vicino al terreno. Che filo hai preso per l'alimentazione?
Sono già cablati per essere collegati direttamente alla batteria. Poi invece l'interruttore a manubrio si può mettere sotto chiave così si accendono solo a chiave attivata.
Molto ben fatto il cablaggio
STEFAIUCHI
02/07/2012, 12:23
..SOTTO CHIAVE?? DOVE L'HAI ATTACCATO?
hardbeppe
02/07/2012, 13:41
..SOTTO CHIAVE?? DOVE L'HAI ATTACCATO?
Rubo corrente alla luce di posizione posteriore, cavo bianco o giallo del cablaggio vicino al faro. :oook:
STEFAIUCHI
02/07/2012, 14:03
IL CAVO SOPPORTA LA TENSIONE? BIANCO O GIALLO? VANNO BENE ENTRAMBI?
ticuromeglio
02/07/2012, 17:06
A me me piacciono :lingua:.
La posizione però non mi sembra per niente sicura. In caso di caduta anche banale sarebbero i primi a rompersi, vi pare?:sad:
STEFAIUCHI
02/07/2012, 17:53
.
La posizione però non mi sembra per niente sicura. In caso di caduta anche banale sarebbero i primi a rompersi, vi pare?:sad:
SONO D'ACCORDO
Ciao beppe, anch'io li ho montati sul TA. Fanno una buona luce regolati come fendinebbia. Cablaggio ottimo, purtroppo mi si era bruciata una lampadina dopo poco, ma sarà stata difettata. L'unico problema è che, come dicono nei post sopra, se voli sono la prima cosa a partire. Io pensavo di riuscire a montarli più interni ma sono troppo grandi e non riuscivo a regolarli correttamente.
Ciao beppe, anch'io li ho montati sul TA. Fanno una buona luce regolati come fendinebbia. Cablaggio ottimo, purtroppo mi si era bruciata una lampadina dopo poco, ma sarà stata difettata. L'unico problema è che, come dicono nei post sopra, se voli sono la prima cosa a partire. Io pensavo di riuscire a montarli più interni ma sono troppo grandi e non riuscivo a regolarli correttamente.
Ho seguito qualcosa su questi fari su un altro forum non ricordo quale,sul quale si lamentava l'elevato ricambio di lampadine sembra che si brucino in maniera molto fraquente.
Ho seguito qualcosa su questi fari su un altro forum non ricordo quale,sul quale si lamentava l'elevato ricambio di lampadine sembra che si brucino in maniera molto fraquente.
Azz... mi sa che devo iniziare a produrre lampadine, allora!! Comunque se mi fanno sto scherzo in commercio ci sono lampade H3 a led, costeranno di più ma dovrebbero essere esenti da vibrazioni!! Controindicazione la loro funzione cambierebbe da fendi a luci diurne, il led è brillante ma non ha fascio luminoso.
hardbeppe
02/07/2012, 21:06
[QUOTE=STEFAIUCHI;5752701]IL CAVO SOPPORTA LA TENSIONE? BIANCO O GIALLO? VANNO BENE ENTRAMBI?[/QUOTE
Il bianco va dal connettore al faro, il giallo arriva dal cablaggio al connettore.
Dipende se intercetti prima o dopo il connettore del faro posteriore.
Abbiamo fatto la prova questa mattina con il meccanico del conce Triunz.
se smonti e vedi come è collegato il faro posteriore si capisce meglio.
Per quanto riguarda il carico, questo serve solo ad attivare il relè, la corrente per i fari arriva direttamente dalla batteria.
Per quanto riguarda il rischio di rottura in caso di caduta, credo che essendo montati sulle barre, il supporto possa ruotare in caso di urto................. ma spero di non dover testare questa opportunità................... sgrat sgrat
Ancora piccolo OT. Stasera ho bruciato la seconda lampadina dei faretti givi, prima la destra, ora la sinistra. Spero che sia solo scarsa qualità delle lampade originali...:cry:
ALESSANDRO CORRADI
05/07/2012, 20:11
ciao, mi piace molto il lavoro che hai fatto, mi manderesti delle foto per vedere dove e come arrivano i fili? non si vedono?
ciao, mi piace molto il lavoro che hai fatto, mi manderesti delle foto per vedere dove e come arrivano i fili? non si vedono?
più che un like una fotina??? :laugh2:
STEFAIUCHI
06/07/2012, 18:13
MONTATI E FANNO LA LORO PORCA FIGURA ... ALLA PRIMA USCITA NOTTURNA VI AGGIORNO SUL FASCIO LUMINOSO
hardbeppe
07/07/2012, 20:55
più che un like una fotina??? :laugh2:
E damme tempo :w00t:
Questo è tutto quello che si vede di cavi, il resto è sotto i convogliatori del radiatore e nascosto sotto le plastiche
77168771667716777165771627716377164