PDA

Visualizza Versione Completa : Ma le Modern Classic sono già Euro 3?!



alb
13/03/2007, 09:58
Sapete com'è... prima di acquistare una Scrambler nuova, vorrei sapere se è già aggiornata secondo la normativa sulle emissioni.
Non sono ancora stato dal concessionario ad informarmi, e sulla scheda tecnica disponibile sul sito non se ne fa accenno... :no:

basjoe
13/03/2007, 10:04
mi sa di no.... sono ancora a carburatori

trident_special
13/03/2007, 10:13
Io credo che per legge devono essere Euro 3 perché se non mi ricordo male dopo una certa data non possono più vendere moto Euro 2. Ma non ne sono sicuro, attendo conferme da qualcuno tecnicamente più ferrato di me!

tonidaytona
13/03/2007, 10:15
la ns. t100 e' di ottobre 06 e' euro 2!!

Filomao
13/03/2007, 10:15
Credo euro 2

trident_special
13/03/2007, 10:23
la ns. t100 e' di ottobre 06 e' euro 2!!

OT: Se è quella che ho visto domenica è oltre ad essere Euro2 è anche di molto bella! Fine OT, scusate...

Marco Manila
13/03/2007, 10:40
Sapete com'è... prima di acquistare una Scrambler nuova, vorrei sapere se è già aggiornata secondo la normativa sulle emissioni.
Non sono ancora stato dal concessionario ad informarmi, e sulla scheda tecnica disponibile sul sito non se ne fa accenno... :no:

Io direi di no, avevo letto tempo fa queste News riguardanti le prossime novità che verranno introdotte nella gamma Triumph a fine anno 2007:

Triumph will add fuel injection to its entire retro parallel twin-motor range. The new fuel injection has now become necessary to tackle Euro 3 (oh how I am starting to hate that word as not only are the manufacturers forced to comply, but I have to use it in every bloody news article that I write…). Last I spoke to Triumph about this there were plans to design a sort of “dummy” carburettor to keep the classic looks.

In pratica parlando dei bicilindrici paralleli dice che per rientrare nelle norme della Euro3 sono dovuti passare all' iniezione elettronica, addirittura montando dei finti carburatori (:dry: ) per non stravolgere l' estetica classic delle moto in questione.

Uzz
13/03/2007, 11:24
In pratica parlando dei bicilindrici paralleli dice che per rientrare nelle norme della Euro3 sono dovuti passare all' iniezione elettronica, addirittura montando dei finti carburatori (:dry: ) per non stravolgere l' estetica classic delle moto in questione.

Non venderanno più secondo me...


E' proprio per colpa di questo caxxo di euro 1/2/3/miiiille che la T-Bird è uscita di produzione, ed è proprio per questo che le classiche sono rimaste tutte bicilindriche... :sick: (<-- faccina ovviamente non riferita alle bicilindriche ma alla normative... sia chiaro!)

Marco Manila
13/03/2007, 11:54
Non venderanno più secondo me...


E' proprio per colpa di questo caxxo di euro 1/2/3/miiiille che la T-Bird è uscita di produzione, ed è proprio per questo che le classiche sono rimaste tutte bicilindriche... :sick: (<-- faccina ovviamente non riferita alle bicilindriche ma alla normative... sia chiaro!)

mmmm non ne sono convinto Uzz: se in Triumph avessero voluto mantenere il tre cilindri sulle classic sarebbe bastato trapiantare il nuovo 955, già in regola con le emissioni, oppurtunamente depotenziato per adattarlo alla moto.
A quanto ne so io è stato eliminato dalla produzione a favore della Bonnie e di tutti i suoi derivati, in quanto i vertici avevano deciso che le classic avrebbero dovuto montare i bicilindrici e le sportive il tre.

Peccato: non che mi dispiacciano Bonnie e derivati, ma le classic con il tre mi facevano impazzire. :wub:

Volpe
13/03/2007, 13:12
Vi assicuro di NO.
Dovranno essere E3 dal 1 gennaio 2008.
Ancora NON si sa se lascieranno i carburatori intervenendo su alytre situazioni o (+ probabile)..........CENTRALINA :(

Ciao

Volpe

Volpe
13/03/2007, 13:13
Peccato: non che mi dispiacciano Bonnie e derivati, ma le classic con il tre mi facevano impazzire. :wub:

100%. LA T.BIRD era "SPETTACOLARE"

ThunderMax
13/03/2007, 15:08
100%. LA T.BIRD era "SPETTACOLARE"


QUOTISSIMO. Anzi, per me lo è tutt'ora.

Non riesco a concepire una bonnie a iniezione(come una tbird):ph34r: