Accedi

Visualizza Versione Completa : Regolazione fari

Alpas85
27/06/2012, 21:33
Raga senza ke sto a prendere il libretto di uso e manutenzione....ho i fari ke puntano un po' alti....come si regolano????

angeloyzf
28/06/2012, 08:18
Se usi la funzione cerca trovi discussioni e parti di manuale gia' postate :oook:

Giuse87
28/06/2012, 08:44
Raga senza ke sto a prendere il libretto di uso e manutenzione....ho i fari ke puntano un po' alti....come si regolano????

io ho il problema opposto.....troppo bassi...

Tiger_Riccio
28/06/2012, 09:28
c'è una vite da girare (non mi ricordo da che parte per alzarli) nella zona in alto a destra, guardando la cuffia di plastica che copre i cavi del faro di sinistra. spero di esser stato chiaro. ci vuole una chiave a tubo dell'8.

Giuse87
28/06/2012, 10:00
ma si può fare senza smontare plastiche??
Perchè io avevo buttato un occhio veloce al libretto, ma non si capisce tanto...

Tiger_Riccio
28/06/2012, 10:28
sisi, tutto senza smontare niente. Si fa fatica a vedere la vite perchè è proprio sul supporto del faro ma ci si arriva.

Giuse87
28/06/2012, 10:40
cercherò meglio!
Grazie mille..

Alpas85
28/06/2012, 13:55
c'è una vite da girare (non mi ricordo da che parte per alzarli) nella zona in alto a destra, guardando la cuffia di plastica che copre i cavi del faro di sinistra. spero di esser stato chiaro. ci vuole una chiave a tubo dell'8.

grazie penso di aver capito....in serata provo

76070

la vite si trova qui sotto.a me era esagonale ma con il taglio per cacciavite a stella dentro.anke dalla parte dell'abbagliante c'è. l'ho notata stasera quando provavo gli anabbaglianti dopo la partita, solo ke l'abbagliante pare ke si sposti a destra e sinistra

cybercipolla
29/06/2012, 07:39
Ce ne sono due di viti, alto-basso destra-sinistra

Giuse87
29/06/2012, 08:33
esatto...quella che hai segnato tu dovrebbe essere proprio quella dx-sx...
solo che quella alto/basso non la trovo.....:ph34r:

Alpas85
29/06/2012, 15:14
esatto...quella che hai segnato tu dovrebbe essere proprio quella dx-sx...
solo che quella alto/basso non la trovo.....:ph34r:

no no quella segnata è per l'alzo dell'anabbagliante.cmq per vederle devi metterti quasi a filo di faro (con la faccia spiaccicata sul serbatoio)
con una bella torcia a led.

Mauritiger
01/11/2012, 08:14
Ciao a tutti, scusatevsevci torno ma non ne esco.
ho la moto da 4 giorni e volevo regolare i fari (anabagliante alto e abbagliante basso), ho seguito il manuale, ho letto i vari post ma non ho ancora capito se ci vuole una brugola, un cacciavite a croce o una chiave a tubo e dove cavolo è questa benedetta vite di regolazione. Il manuale le indica come le interne basse che io identifico nelle due viti a croce Ma mi sembra che siano solo quelle di fissaggio della calotta coprifaro......Aiuto
Seconda domanda, l' indicatore della temperatura (da libretto tra le 3 e le 5 tacche) mi sta sulla sesta-settima tacca girando in città è normale? N.B. La moto è nuova nuova.
Grazie a tutti e salutoni, Maurizio.

Ho trovato queste benedette viti di regolazione verticale dei fari, sono color metallo, testa esagonale da 8mm e anche intaglio a croce per cacciavite.
Saluti, M.

Tiger_Riccio
01/11/2012, 12:55
Ciao a tutti, scusatevsevci torno ma non ne esco.
ho la moto da 4 giorni e volevo regolare i fari (anabagliante alto e abbagliante basso), ho seguito il manuale, ho letto i vari post ma non ho ancora capito se ci vuole una brugola, un cacciavite a croce o una chiave a tubo e dove cavolo è questa benedetta vite di regolazione. Il manuale le indica come le interne basse che io identifico nelle due viti a croce Ma mi sembra che siano solo quelle di fissaggio della calotta coprifaro......Aiuto
Seconda domanda, l' indicatore della temperatura (da libretto tra le 3 e le 5 tacche) mi sta sulla sesta-settima tacca girando in città è normale? N.B. La moto è nuova nuova.
Grazie a tutti e salutoni, Maurizio.

Ho trovato queste benedette viti di regolazione verticale dei fari, sono color metallo, testa esagonale da 8mm e anche intaglio a croce per cacciavite.
Saluti, M.

Bravo, le viti sono quelle. Per la temperatura è normale che stia sulle 6/7 tacche, ma non solo in città la mia sta sempre a 6 tacche.

Mauritiger
01/11/2012, 15:37
Bravo, le viti sono quelle. Per la temperatura è normale che stia sulle 6/7 tacche, ma non solo in città la mia sta sempre a 6 tacche.

Grazie mille ora sono più tranquillo....... è la prima moto con raffreddamento a liquido....

MGBLACKHOLE
03/11/2012, 13:53
Grazie mille ora sono più tranquillo....... è la prima moto con raffreddamento a liquido....

ti ho mandato messaggio in mp
ciao

sborghi
22/06/2016, 09:46
Ciao raga sto leggengo i vs commenti per regoalre gli abbaglianti nella situazione di carico
nel manuale parla della leva che dovrebbe spostare di 2 gradi il faro, ma io la leva sul mio explorer con la trovo
io sulla sx ho un coperchietto grigio, sulla dx una vite nera esagonale e sotto il faro dx un altra coperchietto di plastica
grigia, io di leve da alzare e abbassare non ne vedo dove deve essere.
qualcuno ha un foto
ciao

Tiger_Riccio
22/06/2016, 14:13
Ciao raga sto leggengo i vs commenti per regoalre gli abbaglianti nella situazione di carico
nel manuale parla della leva che dovrebbe spostare di 2 gradi il faro, ma io la leva sul mio explorer con la trovo
io sulla sx ho un coperchietto grigio, sulla dx una vite nera esagonale e sotto il faro dx un altra coperchietto di plastica
grigia, io di leve da alzare e abbassare non ne vedo dove deve essere.
qualcuno ha un foto
ciao

Primo, visto che sei di Ravenna come me, se vuoi ti do una mano. Secondo, forse è il caso di spostare la domanda nella sezione Explorer