PDA

Visualizza Versione Completa : Mia ha lasciato a piedi..... Regolatore Street?

prolive
27/06/2012, 22:52
Oggi ero in giro in citta' con la Street, mi aveva stranito il fatto che all'avviamento, faticava la batteria (ha pochi mesi e uso il mantenitore), ma non ci avevo fatto molto caso. Poi a un certo punto si e' accesa la riserva, dopo qualche km, mentre stavo per fermarmi al distributore, ha cominciato a "mancare", in rettilineo, com quando finisce la benzina. Mi sembrava strano, perche' era in riserva da pochissimo. Poi si spegne.... Arrivo al distributore, faccio il pieno, ma non ne vuole sapere di accendersi, il motorino non attacca proprio. La pompa benzina va'. A quel punto mi accorgo della spia motore accesa.
L'ho lasciata li' e son tornato a riprenderla col furgone. Ora e' attaccata al caricabatterie.
Per i prossimi 3 giorni non avro' modo di provarla (sono via per lavoro), vedremo Domenica attaccando il tunECU se il codice di errore potra' essermi utile.
Ovviamente la 1° cosa che mi e' venuta in mente e' il regolatore di tensione. La moto ha 20k km, l'ho comprata a Maggio 2009 e non ha mai avuto problemi elettrici.
Vi terro' aggiornati!

urasch
28/06/2012, 13:12
potrebbe essere

Mamba
28/06/2012, 19:41
Giugno....il mese dei regolatori e statori......non c'è nulla da fare....:wacko:

Silvan
29/06/2012, 08:37
prova a sentire l'utente Onlystreet (Gigi), lui è molto esperto sulle dinamiche

Lo scrofo
29/06/2012, 13:36
Prolive, usa il pulsante CERCA ... trovi tutte le info ...

C'e' anche un manualetto su come testare i voltaggi e tutto il resto.

Mamba
29/06/2012, 13:39
aggiornaci...

Lo scrofo
29/06/2012, 14:06
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/78450-help-non-parte-piu-2.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/83997-alternatore-per-speedtriple-955-del-2002-la-soluzione-ai-problemi-dello-statore-2.html

In entrambi e' spiegato come verificare i voltaggi e capire se il problema e' dovuto al regolatore , allo statore o entrambi ... Controllo dei voltaggi a moto spenta, accesa e a 4000 giri ...

prolive
02/07/2012, 20:43
Ottimo grazie, domani provo i voltaggi. Nel frattempo la batteria si e' ricaricata e la moto parte perfettamente.... Nessun errore con tunecu, bisognera' fare un po' di prove.

Mamba
02/07/2012, 20:51
Ottimo grazie, domani provo i voltaggi. Nel frattempo la batteria si e' ricaricata e la moto parte perfettamente.... Nessun errore con tunecu, bisognera' fare un po' di prove.

ottimo...allora è il regolatore....