Visualizza Versione Completa : Corona, Pignone, Catena...quali miglioramenti??? ...e poi Freni e Sospensioni???
Buongiorno a Tutti,
dopo molto tempo riScrivo sul Forum...dopo che da Marzo sono possessore della mia 5^ Triumph: Bonnie T100 Black ad inezione.
La domanda è molto semplice...Allora:
Non ho intenzione di "toccare" la centralina...così mi gira per la testa la modifica alla Corona o Al Pignone o ad "entrambi"...anche perchè non cerco velocità ma...un pò più di "Bollicine" in entrata e uscita di curva...tuttavia mi chiedi quali vantaggi porta realmente e se vale la spesa. Andrà a diminuire L'AFFIDABILITA' della moto????...E poi...basterà cambiare le pasticche freno? Sono Ok le sospensioni originali???
E' la mia prima Classic...e si vede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto news!!!!!!!!!!!!!!!
Un Saluto,
Volpe
megalo82
28/06/2012, 11:25
le sospensioni, come i freni, fanno letteralmente cagare!
il minimo sindacale:
kit matris alle forcelle, gazi al posteriore (bitubo è meglio) per i freni poi ti ci puoi sbizzarrire, è però usanza comune mettere una pinza pretech, io sono partito al contrario, ho messo una pompa da 19, un disco flottante e un set di brembo rosse! ora frena!
Benvenuto nel mondo MC.
D'ora in poi le tue finanze, i tuoi risparmi, i soldi della paghetta o nel salvadanaio saranno dedicate agli spippoli, alle modifiche estetiche, alla ricerca dell'estro e della moto unica e particolare...
La tua vita è finita!
:oook::lingua:
Karmakode
28/06/2012, 11:37
Mah...la mia frena anche con la "sua roba"....però i Bitubo dietro sono "obbligatori"..!!!
Perchè passerai dalla palla rimbalzina,ad un retrotreno "normale"....:oook:
Lascia stare mappature corona e pignoni....altrimenti dovevi comprarti una Street Triple,se volevi la birra...o una moto sportiva...le Classic vanno benissimo così come prestazioni,vai sui monti a fare le curve e te ne accorgerai da solo,ma dietro i Bitubo sono d'obbligo :lingua:
megalo82
28/06/2012, 11:43
Mah...la mia frena anche con la "sua roba"....però i Bitubo dietro sono "obbligatori"..!!!
Perchè passerai dalla palla rimbalzina,ad un retrotreno "normale"....:oook:
Lascia stare mappature corona e pignoni....altrimenti dovevi comprarti una Street Triple,se volevi la birra...o una moto sportiva...le Classic vanno benissimo così come prestazioni,vai sui monti a fare le curve e te ne accorgerai da solo,ma dietro i Bitubo sono d'obbligo :lingua:
io ho messo i gazi e non dico che mi ci trovo benissimo, ma sono molto meglio degli originali!!
l'esigenza maggiore è stata quella delle forcelle, ho messo il kit matris e dopo mille tentativi ho trovato pure la giusta taratura! (avevo un olio troppo viscoso e la forcella non lavorava)
per i freni... originale rallenta, non frena! io ho provato mille pastiglie e nulla!
valeriopf
28/06/2012, 11:53
Buongiorno a Tutti,
dopo molto tempo riScrivo sul Forum...dopo che da Marzo sono possessore della mia 5^ Triumph: Bonnie T100 Black ad inezione.
La domanda è molto semplice...Allora:
Non ho intenzione di "toccare" la centralina...così mi gira per la testa la modifica alla Corona o Al Pignone o ad "entrambi"...anche perchè non cerco velocità ma...un pò più di "Bollicine" in entrata e uscita di curva...tuttavia mi chiedi quali vantaggi porta realmente e se vale la spesa. Andrà a diminuire L'AFFIDABILITA' della moto????...E poi...basterà cambiare le pasticche freno? Sono Ok le sospensioni originali???
E' la mia prima Classic...e si vede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto news!!!!!!!!!!!!!!!
Un Saluto,
Volpe
...in questi giorni sul forum è tutto un togliere e aggiungere denti...
...ma quale sarà la formula giusta ancora non si sà...
...un dentista!!! per carità...
:):):)
buecyb3r
28/06/2012, 11:58
Io sulla thruxton (che ha già forcella regolabile e disco flottante all'anteriore) ho cambiato solo ammo posteriori (bitubo) (il resto son spippoli estetici) e mi ci trovo benissimo ;)
Ok...un primo grazie...a tutti :)
Molti soldini...in freni e sospensioni...ma...nessuno ma ha scritto su quali vantaggi porta la modifica Corona + Pignone + Catena...Thx :)
Ho visto un pò di prezzi...su freni e sospensioni...WOW! :sick: facendo un rapido calcolo....si sta sui 3.000..."CHIAVI IN MANI" + un pò di Estetica...:cry: e c'è pure la crisi :ph34r:
Un saluto
Volpe
megalo82
28/06/2012, 12:30
Ok...un primo grazie...a tutti :)
Molti soldini...in freni e sospensioni...ma...nessuno ma ha scritto su quali vantaggi porta la modifica Corona + Pignone + Catena...Thx :)
Ho visto un pò di prezzi...su freni e sospensioni...WOW! :sick: facendo un rapido calcolo....si sta sui 3.000..."CHIAVI IN MANI" + un pò di Estetica...:cry: e c'è pure la crisi :ph34r:
Un saluto
Volpe
con 3000 euro avrei comprato la seconda moto!
io ho speso:
100 kit matrix usato
100 gazi usati
30 pastiglie
70 disco usato
la pompa freno mi è stata data in cambio di un lavoro, ma sui 150 euro la trovi
danyamad
28/06/2012, 15:03
Cambiato oggi e messo i bitubo dietro
altra moto
Altro godere
Con 350 te la cavi
Cambiato oggi e messo i bitubo dietro
altra moto
Altro godere
Con 350 te la cavi
... ciao Dany, che modello hai montato ?
freni e sospensioni sono voci importanti x la sicurezza piu che le prestazioni assolute che su una classic interessano relativamente, il mercato offre molto ma bisogna valutare il tuo budget di spesa e cosa vuoi esattamente dalla tua moto, per alcuni é sufficiente cambiare solo le pastiglie con delle buone sinterizzate sbs x avere un risultato soddisfacente, altri fanno interventi piu radicali (anche discacciati ha della bella robina), stessa cosa x le sospensioni, io, vista una precedente esperienza positiva su altra moto, mi sono rivolto direttamente ad andreani. Il mio consiglio é di consultarti col tuo meccanico di fiducia in merito alle idee che ti vengono suggerite e piuttosto che montare roba dal risultato mediocre x spender poco, piuttosto aspetta e quando hai 2 soldini in piu compra quello che fa veramente al caso tuo.
freni e sospensioni sono voci importanti x la sicurezza piu che le prestazioni assolute che su una classic interessano relativamente, il mercato offre molto ma bisogna valutare il tuo budget di spesa e cosa vuoi esattamente dalla tua moto, per alcuni é sufficiente cambiare solo le pastiglie con delle buone sinterizzate sbs x avere un risultato soddisfacente, altri fanno interventi piu radicali (anche discacciati ha della bella robina), stessa cosa x le sospensioni, io, vista una precedente esperienza positiva su altra moto, mi sono rivolto direttamente ad andreani. Il mio consiglio é di consultarti col tuo meccanico di fiducia in merito alle idee che ti vengono suggerite e piuttosto che montare roba dal risultato mediocre x spender poco, piuttosto aspetta e quando hai 2 soldini in piu compra quello che fa veramente al caso tuo.
...farò così...cercando poi anche nel Buon Usato... :)
Mi aiutate, per favore, sui vantaggi Corone, Pignone, Catena considerando che l'affidabilità deve rimanere ottimale...!!!!
Vi ringrazio Tanto
Un saluto
Volpe
Catena, corona e pignone si cambiano solo per usura, preferibilmente tutti e tre insieme.
Se vuoi rendere la moto un po' più pronta puoi aggiungere un paio di denti alla corona o togliere un dente al pignone.
Scelta non consigliabile, in quanto tutti lamentano un'eccessiva limitazione della moto in velocità di crociera e si tende perciò ad allungarla, quindi ad esempio a mettere un pignone con un dente in più.
Ciao
Ah dimenticavo, è importante una buona manutenzione della catena.
Controllare che la tensione sia giusta, ungerla con apposito prodotto ogni 500 km (da fare almeno 1 giorno prima di usare la moto) e ogni tanto, prima di ungerla, sgrassarla completamente.
Io tra corona , pignone non toccherei niente : va già bene la conformazione originale.