Visualizza Versione Completa : Rumore zona ruota posteriore
Ho filmato sperando si riesca a capire qualcosa, si sente solo con la moto su cavalletto, spostandola a folle o a frizione tirata niente. Cosa potrebbe essere?
https://docs.google.com/open?id=0Bx6tz9PIARHOQU1NNmxvc3ktdlE
grazie
Ti riferisci al "toc" (sordo) che ogni tanto si sente?
Ti riferisci al "toc" (sordo) che ogni tanto si sente?
esatto
non credo possano essere già i prastrappi o cuscinetti...ha solo 16000km...
Anche la mia (dopo 7000 km, ingrassata ogni 500 km) ha cominciato a fare quel rumore, ma me lo fa sempre... sia a folle che con marcia inserita e frizione tirata... sia sul cavalletto che sulle sue ruote, con me e senza me sopra seduto... ovviamente a moto spenta, altrimenti non si sente!
Ho pensato a qualche maglia lubrificata male, che una volta presa la piega sul pignore o corona fa resistenza a ristendersi, e poi cede di colpo e fa quel rumore! Ora faccio un video della mia e vediamo di risolvere, anche perché non mi piace!
Io uso grasso bianco al litio in barattolo, applicato con pennello...
EDIT: "Risolto... PIGNONE LENTO!"
Da un paio di giorni lo sta facendo anche a me, all'inizio pensavo ad un cuscinetto della catena grippato, ma non si verifica sempre nello stesso punto della catena. Ho immaginato potesse essere il cuscinetto della ruota posteriore ed ho ingrassato quello, e' diminuito un po' ma ha volte continua ancora a farlo. La catena del resto mi sembra in buono stato e i km all'attivo sono solo 7000. Resto in attesa per sapere se qualcuno ha qualche soluzione. :oook:
pastiglie freno?
dubito fortemente
spero solo non sia nulla di serio.
Nel mio caso era il pignone lento
prova a stringere il pignone anche a me ha fatto...ho risolto cosi