Visualizza Versione Completa : conformismo e anticonformismo
secondo voi quale differenza..lasciamo stare wik. pareri personali..chi e' il vero conformista o il vero anticonformista...lo chiedo perche' ho un po' di confusione, pesonalmente ho una mia teoria su entrambi i comportamenti...
meno male che da domani sono in ferie :D
meno male che da domani sono in ferie :D
:laugh2:
Strega Klà
28/06/2012, 15:36
Per me, l'anticonformista è chi segue la propria strada , qualunque essa sia, senza farsi influenzare da nessuno.
Il conformista invece, si adatta ad una vita non sua, per essere accettato da chi gli stà intorno.
spitjake
28/06/2012, 15:42
boh, io faccio di testa mia e basta. ma non per qualche motivo ideologico, semplicemente perchè facendo come gli altri sbaglio più spesso;)
inviato con ibeer
frega un c@zzo
:biggrin3:
black panther
28/06/2012, 15:48
Spesso l'anticonformista non si rende conto di essere un conformista al contrario..
boh, io faccio di testa mia e basta. ma non per qualche motivo ideologico, semplicemente perchè facendo come gli altri sbaglio più spesso;)
inviato con ibeer
giusto, per me infatti il vero anticonformista e' quello che fa di testa sua, anche se questo significa fare le cose per piacere agli altri, se e' lui che decide perche' e' meno anticonform,ista di chi fa le cose fregandosene del giudizio degli altri..non so se sono stato chiaro:blink:
Strega Klà
28/06/2012, 15:50
giusto, per me infatti il vero anticonformista e' quello che fa di testa sua, anche se questo significa fare le cose per piacere agli altri, se e' lui che decide perche' e' meno anticonform,ista di chi fa le cose fregandosene del giudizio degli altri..non so se sono stato chiaro:blink:
..direi di no :wacko:
spitjake
28/06/2012, 15:50
no:w00t::biggrin3:
Spesso l'anticonformista non si rende conto di essere un conformista al contrario..
ci siamo.. e' questo che volevo dire
ci siamo.. e' questo che volevo dire
quindi dici che possiamo già chiudere?
streetTux
28/06/2012, 15:56
Apri un dizionario qualsiasi, e leggiti le definizioni ;)
Non sono cose soggettive.
Black Death
28/06/2012, 15:59
l'Anticonformista per scelta è una persona che non vive la propria vita ma va sempre contro quella degli altri, spesso disadattato,supponente e complessato
il conformista su tutto non esiste.
IMHO
;;)
quindi dici che possiamo già chiudere?
solo un attimo:biggrin3:
si sente parlare a destra e sinistra di anticonformismo come fosse una moda, orma molti si sentono anticonformisti solo perche'
vanno controcorrente , anche se magari vorrebbero fare altro...si sta confondendo il vero modo di vivere dell anticonfor.(che in alcuni e' naturale )con altri che lo fanno per sentirsi dire anticonf...uno come me per esempio che fa le cose per se e per gli altri (si anche per fare piacere agli altri) e' detto conformista..non sono daccordo..se le cose le fai per stare bene allora perche' dire sei un conformista..e' piu' conformista quello che non fa per sentirsi dire..te si che sei un anticonformista..
spitjake
28/06/2012, 16:03
mammasaura, mi apro una birra
Norrin Radd
28/06/2012, 16:04
solo un attimo:biggrin3:
si sente parlare a destra e sinistra di anticonformismo come fosse una moda, orma molti si sentono anticonformisti solo perche'
vanno controcorrente , anche se magari vorrebbero fare altro...si sta confondendo il vero modo di vivere dell anticonfor.(che in alcuni e' naturale )con altri che lo fanno per sentirsi dire anticonf...uno come me per esempio che fa le cose per se e per gli altri (si anche per fare piacere agli altri) e' detto conformista..non sono daccordo..se le cose le fai per stare bene allora perche' dire sei un conformista..e' piu' conformista quello che non fa per sentirsi dire..te si che sei un anticonformista..
Ma dove la compri? è Nuova? chimica o naturale?
Perchè se è naturale sei un vero anticonformista-conformato! :lingua:
mammasaura, mi apro una birra
una anche a me grazie..:biggrin3:
frega un c@zzo
quoto:w00t:
quoto:w00t:
lo sapevo, ti ho solo anticipato :risate2:
lo sapevo, ti ho solo anticipato :risate2:
son tornato ora dal dentista,la battuta era mia....non vale....:cry:
son tornato ora dal dentista,la battuta era mia....non vale....:cry:
ma è un dentista conformista che quindi ha il GS? :biggrin3:
ma è un dentista conformista che quindi ha il GS? :biggrin3:
no,è anticonformista...ha un'aprilia factory:cool:
no,è anticonformista...ha un'aprilia factory:cool:
ah ok, è un anti-Triumph e scrive sul TCP :laugh2:
black panther
28/06/2012, 16:21
RxhwMqikj7w
ah ok, è un'anti-Triumph e scrive sul TCP :laugh2:
esatto! :w00t:
secondo me è anticonformista chi pensa,vive e parla secondo il suo credo indipendentemente da quello che pensano e dicono gli altri.....il resto sono conformisti
loro sono i veri anticonformisti, gli artisti quelli veri, quelli che vivono nel loro mondo con le loro idee sbagliate o giuste che siano,
che si nutrono del loro saper che nasce dalla loro natura e dal loro intuitio,,loro i veri anticonformisti che raccontano , scrivono, dipingono,
ci aprono le teste con il loro sapere,,,gaber un grande ,,,seguito in tutti i teatri ,,grande esempio black adesso chiudo e' meglio..mi sono spiegato anche grazie all aiuto di antonietta:oook:
black panther
28/06/2012, 17:05
loro sono i veri anticonformisti, gli artisti quelli veri, quelli che vivono nel loro mondo con le loro idee sbagliate o giuste che siano,
che si nutrono del loro saper che nasce dalla loro natura e dal loro intuitio,,loro i veri anticonformisti che raccontano , scrivono, dipingono,
ci aprono le teste con il loro sapere,,,gaber un grande ,,,seguito in tutti i teatri ,,grande esempio black adesso chiudo e' meglio..mi sono spiegato anche grazie all aiuto di antonietta:oook:
Seguito in tutti i teatri anche io :wub:
Ma anche chi ha l'impressione di essere indipendente e non omologato, fino a che punto secondo voi può davvero giurare di non essere comunque il prodotto, magari solo un po' più originale della massa, di condizionamenti materiali e pensieri comunque omologati assunti dall'esterno? :dubbio:
Forse parte della risposta la trovo nei concetti come dici tu di arte, creatività e INTUIZIONE..ecco forse loro sanno quello che siamo davvero..
oldbonnie
28/06/2012, 17:20
Il conformista
è uno che di solito sta sempre dalla parte giusta,
ha tutte le risposte belle chiare dentro la sua testa
è un concentrato di opinioni
che tiene sotto il braccio due o tre quotidiani
e quando ha voglia di pensare pensa per sentito dire
forse da buon opportunista
si adegua senza farci caso e vive nel suo paradiso.
Il conformista
è un uomo a tutto tondo che si muove senza consistenza,
s'allena a scivolare dentro il mare della maggioranza
è un animale assai comune
che vive di parole da conversazione
di notte sogna e vengon fuori i sogni di altri sognatori
il giorno esplode la sua festa
che è stare in pace con il mondo
e farsi largo galleggiando
(Il conformista di Giorgio Gaber)
Seguito in tutti i teatri anche io :wub:
Ma anche chi ha l'impressione di essere indipendente e non omologato, fino a che punto secondo voi può davvero giurare di non essere comunque il prodotto, magari solo un po' più originale della massa, di condizionamenti materiali e pensieri comunque omologati assunti dall'esterno? :dubbio:
Forse parte della risposta la trovo nei concetti come dici tu di arte, creatività e INTUIZIONE..ecco forse loro sanno quello che siamo davvero..
sei fissata con questo condizionamento mediatico o della massa:biggrin3:
e' normale che un po' di condizionamento ci sia, magari solo un po',ma poi la tua consapevolezza il tuo intuito e il tuo"in qualche modo"
essere deve prendere il sopravvento , altrimenti che artista sei:biggrin3:in tutti noi c e un artista a modo suo ,solo che per molti rimarra' celato da priorita' che nulla hanno a che vedere con l arte..siamo troppo impegnati a correre a destra e sinistra senza poi sapere bene dove stiamo andando..:wink_:
personalmente sono conforme alla conformità acquisita ..... per il resto mi do nelle mani della pantera che ne sa più di me ;)
andrellino
29/06/2012, 17:52
E' impossibile essere anticonformisti perchè nel momento in cui decidi di esserlo, automaticamente diventi conformista dell'idea di essere anticonformista...
Capito???
black panther
29/06/2012, 18:04
sei fissata con questo condizionamento mediatico o della massa:biggrin3:
e' normale che un po' di condizionamento ci sia, magari solo un po',ma poi la tua consapevolezza il tuo intuito e il tuo"in qualche modo"
essere deve prendere il sopravvento , altrimenti che artista sei:biggrin3:in tutti noi c e un artista a modo suo ,solo che per molti rimarra' celato da priorita' che nulla hanno a che vedere con l arte..siamo troppo impegnati a correre a destra e sinistra senza poi sapere bene dove stiamo andando..:wink_:
personalmente sono conforme alla conformità acquisita ..... per il resto mi do nelle mani della pantera che ne sa più di me ;)
Ah ti metti nelle mie mani? :lingua:
manu for rent
29/06/2012, 18:10
secondo voi quale differenza..lasciamo stare wik. pareri personali..chi e' il vero conformista o il vero anticonformista...lo chiedo perche' ho un po' di confusione, pesonalmente ho una mia teoria su entrambi i comportamenti...
daje :)
http://images.davidemaggio.it/pics3/2011/05/Italias-Got-Talent-2-Prima-Puntata-Rudy-Zerbi.jpg