Accedi

Visualizza Versione Completa : Ma perchè si ha una MC ?

rori
29/06/2012, 07:45
Ma perchè si ha una MC ?:cipenso:

oldbonnie
29/06/2012, 08:14
Per puro piacere.

HAL9000
29/06/2012, 08:39
perche ci piace....

e per anticonformismo...

spitjake
29/06/2012, 08:48
e perchè no?

vecchialenza
29/06/2012, 08:52

perchè avrei sempre desiderata una moto ma da ragazzo i genitori non volevano , da giovane lavoratore mancavano i soldi , da sposo e padre i pensieri sono stati altri , dall'adolescenza del figlio ho preferito buttare i sudati risparmi per fare avere a Lui il cinquantino e poi il 125 e poi l'auto .
Ma i casi della vita sono infiniti e 3 anni fà qualcuno per sdebitarsi di un prestito mi lasciò per 4 mesi una triumph scrambler praticamente nuova , provai a salirci , provai a far salire la moglie , ci piacque , pian piano imparammo ad andarci (rabbrividisco ancora se penso ai primi 2 mesi ) dopo 4 mesi l'acquistammo , la modificammo per le ns esigenze di viaggio e a tutt'oggi sono stati 48.000 km di puro piacere ed amore .
Spesso mi sono chiesto ma .................m'avessero prestato uno scooter o un altro tipo di moto ?
Escludendo forse alcuni modelli guzzi non credo proprio il risultato sarebbe stato lo stesso , quindi cosa ha una mc che le altre non hanno?
Secondo me un estetica impareggiabile , una comodità notevole , poca potenza e relativo poco rischio di fare pistolate , la facilità anche per un neofita di spippolarlarsela (esteticamente o funzionalmente) , bassi consumi ed una possibilità di utilizzo quasi a 360 gradi .
amen

TommyR1
29/06/2012, 09:09
si ha una MC perchè è l essenza della moto...non invecchia,di da piacere anche ad andarci piano..e se poi è una trecilindri ci puoi anche andar forte...e poi non nascondiamoci..quando è parcheggiata fuori da un bar e i passanti si fermano a guardarla e ci fanno un giro intorno e non si cagano la jap che le è a fianco..è quella la risposta!!!!

triumph eyes
29/06/2012, 09:44

perchè si!!

nel mio caso, è la moto che da bambino senza neanche conoscerla, mi attraeva non poco!! avevo un modellino 1:30 di norton commando che per rispetto non ci giocavo nemmeno..
in genere mi piace cio' che ha fascino intrinseco e storia. e sono daccordo sul discorso dell'anticonformismo.. e che dire del fatto che la Bonneville è così, fedele al suo stile da sempre!!

aggiungo che non ho preso la Guzzi V7 solo perchè ha il telaio serie piccola e quel motoretto 744..
se gli montano sotto un Tonti col motore minimo del bellagio.. .. mi sa che..

mabaco
29/06/2012, 10:01
perchè ha il disegn migliore al mondo....

perchè ha il fascino di una una bella signora .....

e poi si presta ad essere toccata.....personalizzata

Gian
29/06/2012, 10:05
Io sono "Customista" inside, quindi moticiclista da "cicche&ombre" e dopo la mia amata Vt600 volevo una moto bella, stilosa, abbastanza comoda e soprattutto TRANQUILLA da usare in due.........beh il sogno era (ed è ancora) una HD e quasi si stava avverando......poi un giorno vidi una moto "vecchia" che rapì la mia attenzione, indagai.....era Una Triumph Bonneville, cominciai a visitare siti internet, riviste e quant'altro mi parlasse di "lei", andai alla fiera di padova per vederla dal vero in tutto il suo splendore.....ci ritrovammo seduti su una T100 bianco-verde.....dopo qualche giorno m'informai dai conce di zona e le Bonnie sembravano introvabili se non su ordinazione, passando per Padova e sapendo di un conce ci fermammo.....la MIA T100 bianco-nera era in magazzino....in pronta consegna.......beh, da allora e nostra e nonostante per vari motivi non la usiamo quanto vorremmo, sappiamo che è lì in garage, sotto il telo.....ma sempre pronta a regalarci emozioni nuove ogni volta che ci porta borbottando sommessamente a pennellare curve sui monti o a gustare qualche buon piatto in qualche osteria di quelle "giuste" :oook:

designer
29/06/2012, 10:09
Perchè è una moto da cinema una che fa sognare :)

rori
29/06/2012, 10:14
perchè ha il disegn migliore al mondo....

perchè ha il fascino di una una bella signora .....

e poi si presta ad essere toccata.....personalizzata

sei proprio un maiale spippolatore :sick:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=76120&stc=1

Venanzio
29/06/2012, 12:46
L'ho sempre desiderata, ma come ha detto Vecchialenza fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Un giorno ero al mare e ne vidi una però tutta spippolata, era bellissima, fu un amore a prima vista, si avvicino il proprietario e mi chiese se volevo farci un giretto, ovviamente ringraziai, ma declinai l'invito, per tutto l'inverno e la primavera del 2010 e inizio 2011 la mia testa era a quella moto vista al mare, non ci credeterete ma la sognavo la notte, era diventata una ossessione, verso maggio 2011 mi è scattato qualcosa nel cervello, presto fatto sono andato al concessionario di zona, gli ho chiesto se avessero una Bonneville T100 nera con le ruote a raggi, mi risposero di si, e me la indicarono, porca misera era ed è bellissima, non ci pensai più di tanto sopra, gli dissi immediatamente la prendo! Gli firmai un bell'assegno e dopo una settimana mi consegnarono la mia Bonnie.
Che dire è stato l'unico veicolo dal quale provo piacere nel pulirlo e lucidare, di tanto in tanto scendo in garage per sorvegliarla e mirarla, anche di notte, se potessi la porterei in casa, solo che qua cozzerei contro il potere femminile di casa, in particolare di mia moglie e mia figlia.

mr. J. Cash
29/06/2012, 13:51
Son sempre andato in scooter per comodità, sono nato “comodo” , non capivo la mentalità dei motociclisti: casco in mano,senza sottosella.. senza pedana.
Ne vedevo solo la scomodità.
Un giorno di febbraio mi fermo a comprare le sigarette, uscendo passa una scrambler. È stato amore a prima vista. Ho respirato un senso di libertà,anticonformismo e fottuta strafottenza solo guardandola.
Due ore dopo mi sono iscritto per la patente A, 3 settimane dopo avevo la mia Scrambler. Che ho ritirato con il foglio rosa…la patente l’ho presa al primo colpo con relativi complimenti!
Il conce si è messo a ridere quando gli ho detto che passavo da un sym 125 ad un gioiello del genere J

. A volte mi fermo a guardarla , a studiarla in ogni dettaglio. Per me è “la moto” il mezzo a due ruote per eccellenza.

E poi dietro a queste moto c’è tutto un mondo,fatto di persone,lifestile,ricerca nel passato.
Lo sto scoprendo pian piano e sono ogni giorno più entusiasta.

Alessandro Passino
29/06/2012, 14:09
è perchè è semplicemente stupenda

io l'ho vista per la prima volta a marzo 2007 in via Gorizia a Milano (concessionario), mentre camminavo giro la testa verso la vetrina è davanti a me lei LA THRUXTON 2006 a carburatori, rossa fiammante con strisciata bianca, brivido sulla schiena, torno a casa e penso...va bene alessandro passano tre mesi e ti passa... e invece NO, mi sono informato a Milano ma la avevano solo nera, chiamo tutte le concessionarie del nord italia un lunedi di giugno e NIENTE, ma erano le 19:30/20 e mi chiedo, ma sei proprio scemo sono tutti chiusi, e invece NO, un solo posto era aperto.... SARDEGNA - Cagliari, mi risponde intorno alle 20 una ragazza, se non ricordo male di nome Silvia e gli chiedo: avete una thruxton rossa, e mi dice: ti passo il capo. Mi risponde il capo e mi dice SI è qua. L'ho bloccata e neanche senza vederla il sabato della settimana, tornavo per andare dai miei a Sassari, acquistata. E' l'unica cosa di mia PROPIETA' ma ogni volta che la vedo mi dico.... CAZZO ERA ORA CHE TI COMPRASSI UNA MOTO SERIA.
e come dico sempre tre cose esistono nella vita: la mia MOTOCICLETTA, la MAGGICA e MARIA, non è la droga ma è mia moglie, tutto il resto è NOIA

Fabio Pal
29/06/2012, 14:18
Dopo aver cominciato a 12 anni con una vespa 50 in breve elaborata a 125;
esser passati ad un vespone P125 X a 16 anni;
aver comprato a 19 anni la prima vera moto (Honda 650 Nighthawk) per poi essere approdato dopo tre anni ad una kawasaki ZZR 600.
Dopo aver distrutto a 28 anni contro un albero un Honda VFR 7 e mezzo e essre tornati al fraterno vespone P200 E,
Dopo aver fatto la cazzata più grande della mia vita per portare in moto anche il bambino: un sidecar DNEPR 650 della II guerra mondiale...
Credo di aver capito perchè alla fine con la MC mi sento da dio e credo che non la mollerò mai più:festaaa:

Speedtwin
29/06/2012, 14:34
perchè si ha una MC?

per puro SPIRITO di appartenenza,
è un "qualcosa" che mi COMPLETA,
in sella a lei mi sento LIBERO,
sono (purtroppo) poche le occasioni per usarla,
ma quando è accesa, mi sento ancora più VIVO,
...è come se venissero scacciati i problemi, amleno per un pò!

spitjake
29/06/2012, 14:40
con questa moto faccio km, con le altre facevo fatica. e la maggior parte della gente le considera moto da aperitivo perchè ragionano a tecnologia, è una cosa che hai dentro, un pò di romanticismo e un pò di realismo pratico

commissarioBetti
29/06/2012, 15:57
Perche' e' una moto che piace alle fi**e

HighVoltage
29/06/2012, 18:04
perchè non è una moto insipida come tante al giorno d'oggi...

perchè avere una moto semplice, leggera, con un sacco di cavalli, freni e ammortizzatori buoni, sono in grado di guidarla tutti...

perchè è una moto che si fa notare in mezzo alle altre, per il fatto di non essere una moto comune...

perchè alla fine è stata lei a scegliere me, e non viceversa...

perchè alla fine è la moto giusta per le mie esigenze.

dan03
29/06/2012, 18:07
Per me,
perchè era una moto che desideravo già da piccolo.
L'eleganza, la linea, il fascino.
Le altre moto non ce l'hanno.
Ho sempre avuto motorini, vespe e moto.
Ma erano tutti paliativi in attesa di lei.
In lei ho ritrovato la comodità del moderno al fascino del passato.
Le altre moto saranno: potenti, tecnologiche, sportive, esagerate, custom.
Ma solo lei accende una luce tra il mio pensiero ed le mie emozioni.
:biggrin3:

Angelik57
29/06/2012, 18:16
Perché ha un'anima è già stato detto ? :biggrin3:

76236

Mr. Blonde
29/06/2012, 18:35
Perche una sera sono andato a cena da amici lui mi fa scendiamo che ti faccio vedere la mia moto...... Dopo una setTimana l' ho comprata anche iO

jugene
29/06/2012, 18:38
Quoto DAN03 anche se nel suo caso, più che di emozioni direi quasi ....un URLO !!!!:biggrin3:

8e65
29/06/2012, 18:59
perchè è lei che mi trasporta, io la indirizzo solo dove devo andare........

RUFUS 65
29/06/2012, 19:36
Perche' quando ne ho vista una parcheggiata ad Aosta,2 anni fa,mi ha fatto ritornare la voglia di andare in moto,incarnava a mio parere la pura essenza del motociclismo,niente fronzoli,possibilita' di utilizzo a tutto tondo ed un fascino irresistibile.:biggrin3:

Marsellus
29/06/2012, 19:43
perche e una moto da fermo e io, e io sono un fermone :biggrin3:

ninja.rogue
29/06/2012, 19:51
Perché ti rompi le ossa in fuoristrada!

eusebius
29/06/2012, 21:10
Perchè ha un'anima e ti trasmette una sensazione particolare anche solo il guardarla... :cuore:

è senza tempo...

e perchè mi piace :biggrin3:

bikerita
29/06/2012, 21:17

e come quando ci si innamora...non si capisce del perchè ma ci fa battere il cuore....

perche e una moto da fermo e io, e io sono un fermone :biggrin3:

ihhihihih....

mic56
29/06/2012, 21:34
Perchè tre sono i paesi che hanno dettato legge in campo motociclistico:
in rigoroso ordine alfabetico e non di merito:
Germania, Inghilterra e Italia.
Tutte e tre rappresentano ognuno a proprio modo la storia motociclistica mondiale.
Germania : robuste e tozze
Inghilterra: perfetto connubbio di tradizione ed eccentricità
Italia: genialità ed estro.

Chi apprezza le moto di questi paesi ha un' anima classica, come chi apprezza un orologio a bilanciere e rubini.

Poi nell'ambito del classico ci sono le sottodistinzioni:
E la moto inglesi a giudizio praticamente universale sono le più belle.

Francy.net
29/06/2012, 21:34
Perché é da bulicci romantici ....

ciachi67
29/06/2012, 21:46
Tutte e tre rappresentano ognuno a proprio modo la storia motociclistica mondiale.

Chi apprezza le moto di questi paesi ha un' anima classica, come chi apprezza un orologio a bilanciere e rubini.

:supremo:

Mc.Loud
29/06/2012, 22:09
:supremo:
Cosa non deve mancare, in box........ Uno sfilatino (Lotus seven o simili), una BONNY, una Morgan.......saluti Mc.Loud

spitjake
29/06/2012, 22:37
Cosa non deve mancare, in box........ Uno sfilatino (Lotus seven o simili), una BONNY, una Morgan.......saluti Mc.Loud

eggraziearcazzo:biggrin3:

hansel
29/06/2012, 22:56
Mai avuto scooter. Mai avute moto.
Ma quanto mi sarebbe piaciuto.
Vedevo tutte quelle JaP superinccazzate, certo avevano il loro fascino sprigionando potenza da ogni poro...
e pensavo troppa robba... e poi son plasticoni... e poi che ne so io di moto!?!?
E poi ho visto una bella bonny rossa e nera; e lei era perfetta non troppo aggressiva ma abbastanza
robbusta ed elegante; e con uno stile e un applomb tutto suo... ma quanto costa?!
bhè tutti quei soldi io non li avevo (e non li ho neanche oggi) era il 2003.
Passa il tempo e lei rimane sempre lì, nel cassetto dei sogni irrealizzati; e poi un giorno complice un amico,
ma sopratutto complice la mia compagna, mi sono reso conto che forse forse riuscivo prenderla usata.
E allora giù a cercarla... sono stato appresso per mesi agli
annunci dei Legend(vista la mia stazza mi sono dirottato sui 3 cilindri);
ma in un modo o un altro non riuscivo a concludere...
troppi Km; troppo cara; troppo malconcia; già venduta...
e alla fine è arrivata "Rose" ( un TB 900 del 2002, Sunset Red e Opal White).
Non c'è dubbio che sia stata lei a trovare me alla fine di quel luglio, quando tutti pensavano
solo alle ferie e a partire, e io invece pensavo solo a lei.
"Rose" apparteneva a un gentile signore che vista l'età che avanzava e la sua gracilità strutturale non riusciva
più a darle le attenzioni che meritava.
Aveva qualche graffio ma nulla di serio; son andato fino a Cassino di corsa per vederla e pochi giorni dopo, era mia...
la patente non l'avevo e neanche il foglio rosa
quindi l'ha portata indietro un amico. Quando l'ho presa avevo gli occhi lucidi; che figata! pensavo ... ma davvero è mia??
veramente?? Mia mia mia!?!??! Una di quelle cose che vedi sempre agli "altri"; invece oggi era mia.
Che strana sensazione, ricordo. Che paura che avevo... ma sarò capace???
Io "Rose" gli voglio troppo bene e mi fermo a guardarla ogni volta che la parcheggio, ed è la più bella di tutte e basta!!!!!
Ogni volta un emozione, un mondo da scoprire e anche ora che ne parlo ho i brividi ripensando a quando l'ho presa.

GRAZIE ROSE

Eramanc
30/06/2012, 06:24
L'ho vista da ragazzino .... l'ho sognata ma non me la potevo permettere .....
l'ho rivista da adulto e me la potevo permettere....
:w00t:

Angelik57
30/06/2012, 06:30
L'ho vista da ragazzino .... l'ho sognata ma non me la potevo permettere .....
l'ho rivista da adulto e me la potevo permettere....

La moto ? :cipenso::biggrin3:

Eramanc
30/06/2012, 06:48
Si..... la moto.................
la donna l'ho vista e me la potevo permettere
.... e siamo assieme da 34 anni.....
:love2:

Angelik57
30/06/2012, 06:50
Si..... la moto.................
la donna l'ho vista e me la potevo permettere
.... e siamo assieme da 34 anni.....
:love2:

:biggrin3::oook:

triumph eyes
30/06/2012, 08:44

beh, e anche qui mi trovi perfettamente d'accordo!!

sarebbe interessante verificare quale fascinoso segnatempo meccanico cinge il polso dei possessori di MC !

eggraziearcazzo:biggrin3:

hai dimenticato una Porsche 911 del '64.. .. ..

rori
30/06/2012, 08:48

sarebbe interessante verificare quale fascinoso segnatempo meccanico cinge il polso dei possessori di MC !

Omega Speedmaster...Breitling Chronomat... Zenith El Primero.....Longines Calendario completo Heritage...:dubbio:

Shining
30/06/2012, 08:51
Omega Speedmaster...Breitling Chronomat... Zenith El Primero.....Longines Calendario completo Heritage...:dubbio:

...orologio cinese da 5 euro...:dubbio:

triumph eyes
30/06/2012, 08:55

brav'uomo!
io: speedy calend.completo, El Primero HV, Eberhard 8giorni, OmegaGeneve del 68 con dentro il favoloso cal.552 , Submariner, Seiko5 di mio nonno..; 1 crono anni'50;
ma se parliamo di vera manifattura: Sub; Zenith; Omega .552 ; seiko5.

spitjake
30/06/2012, 08:56
non ho un orologio da 11 anni...

triumph eyes
30/06/2012, 08:57
...orologio cinese da 5 euro...:dubbio:

devi assolutamente procurarti un orologio militare anni 60! :) con lo scrambler è l'ideale!

commissarioBetti
30/06/2012, 09:04
devi assolutamente procurarti un orologio militare anni 60! :) con lo scrambler è l'ideale!
PANERAI RADIOMIR..prima pero' devo effettuare almeno 25 scippi..e la bonny non e' adatta..e' un circolo vizioso

rori
30/06/2012, 11:01
brav'uomo!
io: speedy calend.completo, El Primero HV, Eberhard 8giorni, OmegaGeneve del 68 con dentro il favoloso cal.552 , Submariner, Seiko5 di mio nonno..; 1 crono anni'50;
ma se parliamo di vera manifattura: Sub; Zenith; Omega .552 ; seiko5.

Ebherard Nuvolari gran taille ....Submariner A/O ......:dubbio:

Hamilton Kaki Pilot

mic56
30/06/2012, 11:06
Ma chi è che ha tirato fuori la faccenda degli orologi?
Allora si apra un apposito e specifico thredh, diamine!

rori
30/06/2012, 11:15
Hamilton Kaki Pilot......Omega Speedmaster Schumacher Automatic Quadrante Rosso :cool:

giusto :oook:

Gian
30/06/2012, 11:23
Stica tutti "ricchi" qui visti gli orologi...:w00t:....io amo gli orologi vintage ma i miei pezzi sono modesti...zenith stellina, longines conquest, tissot visodate, exacto, certina ds, enicar, Seiko "televisore".....oggi al polso ho un Raymond Weil ma ha solo 15 anni!

rori
30/06/2012, 11:25
Stica tutti "ricchi" qui visti gli orologi...:w00t:....io amo gli orologi vintage ma i miei pezzi sono modesti...zenith stellina, longines conquest, tissot visodate, exacto, certina ds, enicar, casio "televisore".....oggi al polso ho un Raymond Weil ma ha solo 15 anni!

Se li compravi quando erano abbordabili , perchè la gente voleva quelli sottili o il Rolex ,e tutti preferivano gli swatch ora ne potevi avere un paio di "buoni":laugh2:

Gian
30/06/2012, 11:27
Se li compravi quando erano abbordabili , perchè la gente voleva quelli sottili o il Rolex ,e tutti preferivano gli swatch ora ne potevi avere un paio di "buoni":laugh2:

Eh....dovevo iniziare prima...:sad:...ma Monti permettendo spero di recuperare :lingua:

mic56
30/06/2012, 11:33
Io uso il telefonino.

triumph eyes
30/06/2012, 11:50
Stica tutti "ricchi" qui visti gli orologi...:w00t:....io amo gli orologi vintage ma i miei pezzi sono modesti...zenith stellina, longines conquest, tissot visodate, exacto, certina ds, enicar, Seiko "televisore".....oggi al polso ho un Raymond Weil ma ha solo 15 anni!

eh.. quando ero single e + giovane mi sputtanavo i soldi in orologi, ora sposato e con 2 figlioletti (sono ricco per questo) ho altre priorità!

quello che ho sempre detto a mio fratello: "anzicchè comprarti ste porcherie modaiole da 50\100 euro.."

Colpa mia, Immenso! chiedo scusa!! hai ragione!

rori
30/06/2012, 11:53
eh..

Colpa mia, Immenso! chiedo scusa!! hai ragione!

Fai ammenda ed apri apposito 3D come da indicazioni del GURU :w00t:

oldbonnie
30/06/2012, 11:59
Io uso un MC clock... (è uno dei motivi per cui ho una MC...). :oook:

76342

Domino
30/06/2012, 13:06
Mai avuto scooter. Mai avute moto.
Ma quanto mi sarebbe piaciuto.
Vedevo tutte quelle JaP superinccazzate, certo avevano il loro fascino sprigionando potenza da ogni poro...
e pensavo troppa robba... e poi son plasticoni... e poi che ne so io di moto!?!?
E poi ho visto una bella bonny rossa e nera; e lei era perfetta non troppo aggressiva ma abbastanza
robbusta ed elegante; e con uno stile e un applomb tutto suo... ma quanto costa?!
bhè tutti quei soldi io non li avevo (e non li ho neanche oggi) era il 2003.
Passa il tempo e lei rimane sempre lì, nel cassetto dei sogni irrealizzati; e poi un giorno complice un amico,
ma sopratutto complice la mia compagna, mi sono reso conto che forse forse riuscivo prenderla usata.
E allora giù a cercarla... sono stato appresso per mesi agli
annunci dei Legend(vista la mia stazza mi sono dirottato sui 3 cilindri);
ma in un modo o un altro non riuscivo a concludere...
troppi Km; troppo cara; troppo malconcia; già venduta...
e alla fine è arrivata "Rose" ( un TB 900 del 2002, Sunset Red e Opal White).
Non c'è dubbio che sia stata lei a trovare me alla fine di quel luglio, quando tutti pensavano
solo alle ferie e a partire, e io invece pensavo solo a lei.
"Rose" apparteneva a un gentile signore che vista l'età che avanzava e la sua gracilità strutturale non riusciva
più a darle le attenzioni che meritava.
Aveva qualche graffio ma nulla di serio; son andato fino a Cassino di corsa per vederla e pochi giorni dopo, era mia...
la patente non l'avevo e neanche il foglio rosa
quindi l'ha portata indietro un amico. Quando l'ho presa avevo gli occhi lucidi; che figata! pensavo ... ma davvero è mia??
veramente?? Mia mia mia!?!??! Una di quelle cose che vedi sempre agli "altri"; invece oggi era mia.
Che strana sensazione, ricordo. Che paura che avevo... ma sarò capace???
Io "Rose" gli voglio troppo bene e mi fermo a guardarla ogni volta che la parcheggio, ed è la più bella di tutte e basta!!!!!
Ogni volta un emozione, un mondo da scoprire e anche ora che ne parlo ho i brividi ripensando a quando l'ho presa.

GRAZIE ROSE

Ma tu sei quello che nella "formazione" dei Village People canta vestito da motociclista?:blink:

Mc.Loud
30/06/2012, 14:13

Del 1964 anno che mi dato i natali, dicono sia superbo il Don Perignon vintage millesimato, riguardo a cosa mettere al polso un classico intramontabile vintage e' lo jaeger le coultre reversvo, saluti
Mc.Loud.

Shining
30/06/2012, 14:27
orologi d'epoca, Don Perignon...
La guardia di finanza sta già prendendo i vostri nomi...:ph34r:

Domino
30/06/2012, 14:36

Nel '64 la 911 non esisteva.........forse ti confondi con la 356 l'antesigana della 911

Pepito
30/06/2012, 14:39
Sulla moto ho legato questo
Dite che alla finanza interessa?

76348

Shining
30/06/2012, 14:46
Nel '64 la 911 non esisteva.........forse ti confondi con la 356 l'antesigana della 911

Esisteva; la 911 è del 1963, e commercializzata dal 1964; i primi esemplari, qualche decina, uscirono con la sigla 901, poi, per evitare diatribe con la peugeot che aveva già depositato quel marchio, già nel secondo semestre del 1964 fu cambiata la sigla in 911;)

Domino
30/06/2012, 15:14
Esisteva; la 911 è del 1963, e commercializzata dal 1964; i primi esemplari, qualche decina, uscirono con la sigla 901, poi, per evitare diatribe con la peugeot che aveva già depositato quel marchio, già nel secondo semestre del 1964 fu cambiata la sigla in 911;)

Quello che hai letto su wikipedia e' di fatto errato,Porsche con la sigla 901 poi trasformata per forza di cose in 911 indica un modello sperimentale e transitorio della futura 911........la prima e VERA 911 fu il modello identificato con la sigla 912,mentre la 901 era solo una rivisitazione/evoluzione del modello 356 SC........se conosci qualche collezionista Porsche te lo confermera',un ulteriore conferma e' data dal fatto che non sono mai esistiti esemplari in vendita della 911 datate 1964........non sempre quello che wikipedia scrive e' corretto:wink_:

spitjake
30/06/2012, 15:23
DOM PERIGNON per favore...:lingua:

Shining
30/06/2012, 15:56
Quello che hai letto su wikipedia e' di fatto errato,Porsche con la sigla 901 poi trasformata per forza di cose in 911 indica un modello sperimentale e transitorio della futura 911........la prima e VERA 911 fu il modello identificato con la sigla 912,mentre la 901 era solo una rivisitazione/evoluzione del modello 356 SC........se conosci qualche collezionista Porsche te lo confermera',un ulteriore conferma e' data dal fatto che non sono mai esistiti esemplari in vendita della 911 datate 1964........non sempre quello che wikipedia scrive e' corretto:wink_:

Al di là della facile ironia su wikipedia e dintorni, la 911 fu presentata ufficialmente al salone di Francoforte il 12/09/1963.
Nel 2003 è stato festeggiato ufficialmente il 40° compleanno, e nel 2013 è previsto il festeggiamento in grande stile per i primi 50 anni.
Il cosiddetto mod. 1965 fu commercializzato a partire da settembre 1964, quindi non puoi affermare che non sono mai esistiti esemplari in vendita della 911 datate 1964
http://www.autozine.org/911/911_6.htm
Poi, a me un anno prima o un anno dopo non cambia nulla, purtroppo non posso permettermela;)

Domino
30/06/2012, 16:42
Al di là della facile ironia su wikipedia e dintorni, la 911 fu presentata ufficialmente al salone di Francoforte il 12/09/1963.
Nel 2003 è stato festeggiato ufficialmente il 40° compleanno, e nel 2013 è previsto il festeggiamento in grande stile per i primi 50 anni.
Il cosiddetto mod. 1965 fu commercializzato a partire da settembre 1964, quindi non puoi affermare che non sono mai esistiti esemplari in vendita della 911 datate 1964
The Complete Story of Porsche 911 (http://www.autozine.org/911/911_6.htm)
Poi, a me un anno prima o un anno dopo non cambia nulla, purtroppo non posso permettermela;)

Quella su conto di wikipedia non e' ironia ma un dato di fatto che su determinate cose non ha memoria storica ma si basa su informazioni fornite dalla casa produttrice che in alcuni caso non corrispondono alla realta' (forse perche' su determinate cose neanche loro ne sanno bene)........ Per mio conto posso solo dire che fini collezzionistici una 912 o 911 (qual dir si voglia non esiste)poi ogni fortunato possessore di esemplari 912 puo' scrivere o dirle cio'che vuole per poi essere smentito dai fatti,personalmente non scrivo ne per sentito dire ne per averlo letto su enciclopedie on line ma per cultura in materia trasmessa da persone che a quei tempi erano tra primi clienti Porsche in Italia....

triumph eyes
30/06/2012, 16:44

possibile? io intendo questa:1964 Porsche 911 Images, Information and History | Conceptcarz.com (http://www.conceptcarz.com/z19697/Porsche-911.aspx)

Pepito
30/06/2012, 16:51
...ma si basa su informazioni fornite dalla casa produttrice che in alcuni caso non corrispondono alla realta' (forse perche' su determinate cose neanche loro ne sanno bene)....

Domino, l'hai sparata grossa!!!

Ben inteso: non so una mazza della storia della Porsche e della 911 ma...

...mi vuoi dire che Porsche non conosce la propria storia???

Eddai, non diciamo cazzate.

Gian
30/06/2012, 16:55
Ma parlare di PORsCHE no??? :biggrin3:

8e65
30/06/2012, 16:58
Ma parlare di PORsCHE no??? :biggrin3:

distrae non poco.......

fitzcarraldo
30/06/2012, 17:05
Adesso esigiamo la verità!!:dry::dry: tra l'altro,come vi è stato fatto notare, avevate l'errore del DON sul quale trovarvi d'accordo...:laugh2::laugh2::laugh2:

tbb800
30/06/2012, 17:24
Devo rispondere sugli orologi, le porsche o sulle moto MC? Mica ho capito?

Oppure è possibile un argomento a piacere?

Gian
30/06/2012, 17:31
Devo rispondere sugli orologi, le porche o sulle moto MC? Mica ho capito?

Oppure è possibile un argomento a piacere?.

Shining
30/06/2012, 18:04
Quella su conto di wikipedia non e' ironia ma un dato di fatto che su determinate cose non ha memoria storica ma si basa su informazioni fornite dalla casa produttrice che in alcuni caso non corrispondono alla realta' (forse perche' su determinate cose neanche loro ne sanno bene)........ Per mio conto posso solo dire che fini collezzionistici una 912 o 911 (qual dir si voglia non esiste)poi ogni fortunato possessore di esemplari 912 puo' scrivere o dirle cio'che vuole per poi essere smentito dai fatti,personalmente non scrivo ne per sentito dire ne per averlo letto su enciclopedie on line ma per cultura in materia trasmessa da persone che a quei tempi erano tra primi clienti Porsche in Italia....

Domino, io al messaggio 65 ti ho fornito date e fatti storicamente certi, comprovanti che la 911 fu presentata nel 1963 e venduta a partire dal 1964; tutti i più accreditati siti e forum di Porsche storiche riportano questi dati.
Se tu hai fonti più attendibili di queste, che ti devo dire, continua a credere a quelle; magari allora telefona a Stoccarda e avvertili che si stanno sbagliando e che devono spostare i festeggiamenti già previsti per il 2013 al 2015:biggrin3:

Domino
30/06/2012, 19:31
@pepito::premesso che le cazzate le dici tu che per sapere la diifferenza tra un t5 e un t6 devi andare su wikipedia e forse nemmeno ti basta... Io non ho mai detto che Porsche non conosce la propria storia ma semplicemente che la memoria storica di determinati modelli e' abbastanza confusa anche per loro dato che vengono riportate informazioni su modelli d'auto come la 911 di cui non si conosce perfettamente la data d'missione nel mercato tanto e' vero che gia' 911 del 65 sono pressocche' introvabili e di modelli risalenti al 64 nessuno ne ha notizia dato che in quel anno c'era la transizione con il 356,,,,,,,,mi dispiace che sto postando con iPhone e la linea e' infelice altrimenti avrei prodotto prove di quello che dico[/QUOTE][/QUOTE]

RUFUS 65
30/06/2012, 19:46
Ci e' andata la vacca nelle verze:wacko:

Pepito
30/06/2012, 19:55
Che io non conosca la storia della Porsche l'ho detto io per primo e il mio appunto non era sulla storia della casa ma sulla tua arrogante affermazione che riporto ancora una volta qui sotto:

...ma si basa su informazioni fornite dalla casa produttrice che in alcuni caso non corrispondono alla realta' (forse perche' su determinate cose neanche loro ne sanno bene)...

Per completezza ti riporto anche la mia risposta:

Domino, l'hai sparata grossa!!!

Ben inteso: non so una mazza della storia della Porsche e della 911 ma...

...mi vuoi dire che Porsche non conosce la propria storia???

Eddai, non diciamo cazzate.

Dire che la memoria storica è confusa anche per loro vuol dire che la storia non è conosciuta dalla Porsche stessa.

Io almeno ignoro solo la storia della 911 ma tu ignori come si legge un messaggio, il significato delle parole e ti dimostri anche un arrogante.

Complimenti:oook:

Domino
30/06/2012, 20:05
Domino, io al messaggio 65 ti ho fornito date e fatti storicamente certi, comprovanti che la 911 fu presentata nel 1963 e venduta a partire dal 1964; tutti i più accreditati siti e forum di Porsche storiche riportano questi dati.
Se tu hai fonti più attendibili di queste, che ti devo dire, continua a credere a quelle; magari allora telefona a Stoccarda e avvertili che si stanno sbagliando e che devono spostare i festeggiamenti già previsti per il 2013 al 2015:biggrin3:

No non consiglierei mai alla Porsche di spostare i festeggiamenti del giubileo magari ti hanno gia' staccato il biglietto aereo per Baden Baden (sede del reparto corse Porsche su wikipedia magari non c'è ' scritto)per fare l'ospite d'onore:biggrin3:

HighVoltage
30/06/2012, 20:07
:ontopicplease::)

mic56
30/06/2012, 20:10
Ricordo nel lontano 76 quando sugli affollati autobus di Roma, città che allora mi vide felice e spensierato studente universitario, improvvisamente nel torpore dovuto al caldo e agli afrori che si sprigionavano dalle ascelle delle braccia che si sostenevano ai mancorrenti attacati al tetto, scoppiavano liti furiosi per un piede schiacciato da quei terribbili zoccoli simil olandesi che allora tanto erano diffusi.
L'attenzione si risvegliava immediatamente, gli occhi vitrei sprizzavano un barlume di intelligenza, ma subito si appanavano...perchè tutte le scarse riserve energetiche dovevano essere impiegate per la mera sopravvivenza.
E' il caldo.
E' colpa dell'africa.
E' colpa di Caronte.

Domino
30/06/2012, 20:13
Che io non conosca la storia della Porsche l'ho detto io per primo e il mio appunto non era sulla storia della casa ma sulla tua arrogante affermazione che riporto ancora una volta qui sotto:

Per completezza ti riporto anche la mia risposta:

Dire che la memoria storica è confusa anche per loro vuol dire che la storia non è conosciuta dalla Porsche stessa.
E
Io almeno ignoro solo la storia della 911 ma tu ignori come si legge un messaggio, il significato delle parole e ti dimostri anche un arrogante.

Complimenti:oook:

Ti ho risposto per il semplice fatto che hai inserito un termine improprio dato che non ci conosciamo percio' t'invito gentilmente a non prenderti certe liberta'...........:wink_:.se tu pensi che io sono un arrogante sinceramente non mi tocca come credo che a te non tocchi minimamente il fatto che per me sei un maleducato con la sindrome del primo della classe......non ti faccio i complimenti perche' c'e ben poco da complimentarsi........anche ironicamente parlando.

Saluti.

Pepito
30/06/2012, 20:17
MESSAGGIO CANCELLATO DA PEPITO PERCHE' DISCUTERE COSì NON NE VALE LA PENA

spitjake
30/06/2012, 20:20
:boni::boni::boni::)

Mc.Loud
30/06/2012, 20:20
DOM PERIGNON per favore...:lingua:
Sorry mi scappo' la M, con iPad ogni tanto la tastiera fa' correzioni indesiderate!, per scusarmi offro bevuta alla prima occasione Mc.Loud.

spitjake
30/06/2012, 20:23
Sorry mi scappo' la M, con iPad ogni tanto la tastiera fa' correzioni indesiderate!, per scusarmi offro bevuta alla prima occasione Mc.Loud.

haha ma si guarda che era giusto per fare lo stronzo, sono un ignorante pazzesco!(tranne che sull'alcool):biggrin3:

Pepito
30/06/2012, 20:24
Messaggio cancellato da Pepito perché non ne vale la pena.

Stammi bene Domino. Sai che ti dico: hai ragione tu, meglio salutare che a farsi trascinare in discussioni del caxxo come quella che hai iniziato.

Il cliente che sta al bar ne sa più della fabbrica. E' una sacrosanta verità

Fai finta di non avermi mai conosciuto

Esco: buona serata a tutti.

Mc.Loud
30/06/2012, 20:25
Porsche del 64 del 61.......ragazzi vogliamoci bene, le sviste possono capitare a tutti, personalmente dopo la seconda bott di Barbera meglio se superiore, cominciano a piacermi anche le meno carine ( purche' simpatiche), e a oltre scordo anche i miei dati anagrafici.........saluti Mc.Loud

In vino veritas ( dalle tue parti e' ottimo!!!!!) ciao Mc.Loud

Domino
30/06/2012, 20:37
Scusa, mi evidenzi il termine "improprio" che avrei utilizzato e che ha ferito il tuo animo tanto da replicare in maniera seccata e che MAI è stato utilizzato in maniera colloquiale in questo forum?

No, che saluti...adesso rispondi e porti fino in fondo ciò che sostieni.
ce la fai?

Certo che ti rispondo (se la linea mi assiste visto che sono in mare a qualche miglio dalla costa).........con il termine " non diciamo cazzate" mi hai dato più o meno direttamente di quello che dice cazzate o sbaglio? E visto che non siamo ne amici ne parenti non vedo il motivo tanto più che a mio parere sul tema Porsche non sei minimamente ferrato e di conseguenza non puo' asserire una cosa del genere........poi ti posso rassicurare sul fatto che non mi hai minimamente "ferito" anche perché non conoscendomi non ne saresti in grado pero' quel termine mi ha dato fastidio.....spero di essere stato esaustivo e se hai altri dubbi puo' sempre chiedere che linea permettendoti sara' risposto........tu ce l'hai fatta invece a capire?

Pepito
30/06/2012, 20:48
Hai MP

Domino
30/06/2012, 20:53
Messaggio cancellato da Pepito perché non ne vale la pena.

Stammi bene Domino. Sai che ti dico: hai ragione tu, meglio salutare che a farsi trascinare in discussioni del caxxo come quella che hai iniziato.

Il cliente che sta al bar ne sa più della fabbrica. E' una sacrosanta verità

Fai finta di non avermi mai conosciuto

Esco: buona serata a tutti.[/QUOTE

Sicuramente il cliente del bar difficilmente ne puo' sapere più del barista ma altrettanto sicuramente ne Sto arrivando!' più di chi dentro a quel bar non e' mai entrato..........sul fatto di far finta di non averti mai conosciuto ti ricordo che io non ti ho mai quotato per primo credo che cio' equivalga a dire di non averti mai considerato tu pensa quanto mi puo' interessare di conoscerti......:dubbio:

[QUOTE=Pepito;5750411]Hai MP

Guarda che io non sto venendo nulla........:biggrin3:
Scherzo ora leggo.....

mabaco
30/06/2012, 21:19

Omega SeaMaster, IWC Pilot Chronograph.

Domino
30/06/2012, 21:29
Omega SeaMaster, IWC Pilot Chronograph.

Io ho un Franco Franchi calendario perpetuo,fasi luna e rattrappante........anzi "rattrappito",vale lo stesso?:blink:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mabaco
30/06/2012, 21:33
Io ho un Franco Franchi calendario perpetuo,fasi luna e rattrappante........anzi "rattrappito",vale lo stesso?:blink:

...vale anche l'orologio a cucu della nonna?

Shining
30/06/2012, 22:26
No non consiglierei mai alla Porsche di spostare i festeggiamenti del giubileo magari ti hanno gia' staccato il biglietto aereo per Baden Baden (sede del reparto corse Porsche su wikipedia magari non c'è ' scritto)per fare l'ospite d'onore:biggrin3:

Domino, guarda, te lo dico con la massima tranquillità, e qui la chiudo, perché mi rendo conto che con te non c'è speranza.
Un utente ha menzionato la 911 del 64;
tu sei intervenuto a correggerlo dicendo che si sbagliava con la 356, perché la 911 nel 64 non esisteva
io ti ho detto che nel 64 esisteva ed era pure già in commercio, e che era stata presentata al salone di Francoforte del 63
tutto ciò è dimostrato dai registri storici Porsche di tutto il mondo
nonostante questo hai avuto pure il coraggio di affermare che forse nemmeno in casa Porsche sono sicuri della data di nascita dei loro modelli.

Come ti ho già detto, a me che la 911 sia stata immessa sul mercato nel 64, nel 70 o nel 200 avanti cristo non cambia nulla.
Ma ora ti stai arrampicando sugli specchi con risposte di un'ironia che capisci solo tu.
Non sarebbe stato più semplice dire "ok, mi sono sbagliato"?
Senza polemica
Alessandro

2ofaces
30/06/2012, 23:01
nel 1963/64 si chiamava 901. La commercializzazione della 911 è avvenuta nel 11/1964

Marsellus
30/06/2012, 23:04
nel 1963/64 si chiamava 901. La commercializzazione della 911 è avvenuta nel 11/1964

amen :biggrin3:
quindi non te ne intendi solo di vini e gnocca ? :biggrin3:

spitjake
30/06/2012, 23:10
a me le porsche fanno schifo, per dire...:biggrin3:

mabaco
30/06/2012, 23:12
:
Domino, guarda, te lo dico con la massima tranquillità, e qui la chiudo, perché mi rendo conto che con te non c'è speranza.
tu sei intervenuto a correggerlo dicendo che si sbagliava con la 356, perché la 911 nel 64 non esisteva
io ti ho detto che nel 64 esisteva ed era pure già in commercio, e che era stata presentata al salone di Francoforte del 63
nonostante questo hai avuto pure il coraggio di affermare che forse nemmeno in casa Porsche sono sicuri della data di nascita dei loro modelli.

Come ti ho già detto, a me che la 911 sia stata immessa sul mercato nel 64, nel 70 o nel 200 avanti cristo non cambia nulla.
Ma ora ti stai arrampicando sugli specchi con risposte di un'ironia che capisci solo tu.
Senza polemica
Alessandro

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo

2ofaces
30/06/2012, 23:12
Nel 77 mi ero comprato una 911 del 67 ( era il mio sogno ) ed ero super informato perchè avendo pochi soldini dovevo ramazzare sull'usato ...per di più di 10 anni. Adesso delle automobili non me ne frega un granchè ... e a dir la verità anche degli orologi.

Marsellus
30/06/2012, 23:13
a me no , e mi piacciono dal 1980 , che modello hanno fatto nel 80 ?:biggrin3:

a me le porsche fanno schifo, per dire...:biggrin3:

a me no , e mi piacciono dal 1980 , che modello hanno fatto nel 80 ?

Pepito
30/06/2012, 23:17
http://www.club.it.porsche.com/dettaglio_info_utili.php?provincia=&id=23&id_lingua=1&id_info=8

Domino
30/06/2012, 23:40

Senza polemica
Alessandro

Come già risposto in mp ad un altro utente per spiegarti le differenze tra un 901 e una 911 mi servirebbero almeno 10 righe di post e non mi va di scriverle......e te lo riassumo con un paragone più inerente a ciò di cui sei pratico:se prendi un Thruxton e ci metti sopra un serba di un Tbs la moto sara' sempre e comunque un Thruxton......ora se mi hai capito bene altrimenti pensa pure che mi voglio arrampicare sugli specchi comunque la mia vita non ne avrà il minimo danno.
Senza alcun livore Domino

maxsamurai
01/07/2012, 00:59
perchè i piloti sono diversi...:attentodietro:

Pepito
01/07/2012, 09:05
Vedi Domino, tu poi anche atteggiarti a superiore e manifestare il tuo fastidio per un non esperto come me (pubblicamente e privatamente) ma sta di fatto che nel giro di un paio d'ore ti sei smentito da solo un paio di volte.

Sei partito nel mess #60 dalla categorica affermazione che non esistesse un modello denominato 911 acquistabile nel 1964:

Hai continuato dicendo che la 901 fosse "sperimentale"(prototipo) e che la "vera" 911 sarebbe la 912 che è in vendita dal 1965.
Se dici che è VERA vuol dire che ne esisteva una FINTA ma sta di fatto che esiste un modello 911 del '64
Dici che non ne esistono in vendita ma qualcuno ti ha contraddetto.
Mess #63

...Porsche con la sigla 901 poi trasformata per forza di cose in 911 indica un modello sperimentale e transitorio della futura 911........la prima e VERA 911 fu il modello identificato con la sigla 912,mentre la 901 era solo una rivisitazione/evoluzione del modello 356 SC........se conosci qualche collezionista Porsche te lo confermera',un ulteriore conferma e' data dal fatto che non sono mai esistiti esemplari in vendita della 911 datate 1964........non sempre quello che wikipedia scrive e' corretto:wink_:

...e di modelli risalenti al 64 nessuno ne ha notizia dato che in quel anno c'era la transizione con il 356

Poi arriva il mess#102 in cui tu stesso affermi che la 911 del '64 esiste in quanto hanno messo una carrozzeria nuova su un vecchio telaio.
Quindi ammetti che se ci trovassimo nel 1964 e andassimo a comprare una 911 la troveremmo disponibile.

Come già risposto in mp ad un altro utente per spiegarti le differenze tra un 901 e una 911 mi servirebbero almeno 10 righe di post e non mi va di scriverle......e te lo riassumo con un paragone più inerente a ciò di cui sei pratico:se prendi un Thruxton e ci metti sopra un serba di un Tbs la moto sara' sempre e comunque un Thruxton......ora se mi hai capito bene altrimenti pensa pure che mi voglio arrampicare sugli specchi comunque la mia vita non ne avrà il minimo danno.

Io capisco che tu sia un porschista convinto e come tale segui la confusione che la stessa casa madre ha dei propri modelli (ancora mi devi spiegare come fanno nel museo storico Porsche a non sapere quando gli è nato un modello in casa) però non ci fai bella figura dicendo tutto e il suo contrario.

O sostieni che non esiste un modello denominato 911 in vendita nel 1964 o sostieni che esiste ma che non è un'auto ancora "autonoma" dalla 356.
Io la verità non la conosco ma almeno non mi lancio in affermazione categoriche per poi smentirmi un minuto dopo.

Shining
01/07/2012, 09:26

Qui non si sta dicendo se una 911 del 64 avesse 2, 3, ,5, o 6 cilindri e che cilindrata avesse, e se fosse uguale o diverso da quello degli anni successivi.
Si sta dicendo che un modello denominato 911 era in vendita già nel 1964, e tu continui a negarlo, nonostante il link al registro ufficiale Porsche postato anche da Pepito.
A questo punto veramente mi arrendo
le tue contraddizioni le ha ben evidenziate Pepito, è diventata una conversazione che non porta a nulla.

@ Marsellus: non so a quale orologio del 1980 tu ti riferisca, comunque ti dico subito che non esisteva:biggrin3:

HighVoltage
01/07/2012, 09:58
bello far questioni sulle porsche, in un forum triumph! :festaaa:

spitjake
01/07/2012, 10:00
ma alla fine perchè si ha un MC?

commissarioBetti
01/07/2012, 10:30
Sono andato su wikipedia a cercare "porche" ma non mi da risultati..ora provo con "maiale"..anche se, secondo me, e' meglio una zoccola del '95 piuttosto che del '63, ma chiaramente sono gusti..basta che abbia l'orologio, cosi' anche se non me la da', so' che ore sono..

mabaco
01/07/2012, 10:33
Perchè: per uno nato a fine anni 60, il design delle MC come altri design rappresenta la perfezione, il ricordo, una moto che si stacca dal conformismo e qualunquismo delle moto degli anni 2000. Una moto che mi permette di carburare e scarburare, di regolare il minimo al semaforo....e nonostante sia un cancello io la vedo bellissima.

Sono molti i design che reputo unici, irripetibili, legati al mio passati. Senza pretesa di essere esaustivo:

http://img225.imageshack.us/img225/7255/126iqk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/225/126iqk.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img233.imageshack.us/img233/6493/500gy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/233/500gy.jpg/)

http://img850.imageshack.us/img850/7324/download1io.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/download1io.jpg/)

http://img40.imageshack.us/img40/8379/download2j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/download2j.jpg/)

http://img401.imageshack.us/img401/1271/download3wj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/401/download3wj.jpg/)

http://img69.imageshack.us/img69/8150/downloadtul.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/downloadtul.jpg/)

http://img341.imageshack.us/img341/8330/images1dwa.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/341/images1dwa.jpg/)

http://img692.imageshack.us/img692/1033/images2cdd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/images2cdd.jpg/)

http://img337.imageshack.us/img337/3189/images4tzl.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/337/images4tzl.jpg/)

http://img24.imageshack.us/img24/3481/images5wj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/images5wj.jpg/)

http://img833.imageshack.us/img833/6791/63333997.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/63333997.jpg/)

http://img821.imageshack.us/img821/74/images6au.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/821/images6au.jpg/)

http://img36.imageshack.us/img36/5157/foto0426614.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/36/foto0426614.jpg/)

http://img689.imageshack.us/img689/121/sedr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/sedr.jpg/)

http://img607.imageshack.us/img607/8633/tamn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/607/tamn.jpg/)

http://img829.imageshack.us/img829/6062/download4u.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/download4u.jpg/)

http://img859.imageshack.us/img859/1823/motorinociao600x600.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/859/motorinociao600x600.jpg/)

http://img268.imageshack.us/img268/3474/v125et3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/v125et3.jpg/)

http://img707.imageshack.us/img707/4821/f50rt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/707/f50rt.jpg/)

Pepito
01/07/2012, 10:33
ma alla fine perchè si ha un MC?

Boh...mai posto il problema. A me piace e mi diverto e questo mi basta:biggrin3:

Ringrazio Shining per avermi citato

Aggiungo una notizia presa da quattroruote

https://www.quattroruote.it/notizie/eventi/asta-record-una-911-del-1964-da-225500-dollari

O il tizio qui sopra è uno come me che non se ne intende e si è fatto truffare pagandola 160.000 euro oppure si è aggiudicato uno dei 45 esemplari ancora circolante sui 232 immatricolati nel 1964.

mabaco
01/07/2012, 10:34
Perchè: per uno nato a fine anni 60, il design delle MC come altri design rappresenta la perfezione, il ricordo, una moto che si stacca dal conformismo e qualunquismo delle moto degli anni 2000. Una moto che mi permette di carburare e scarburare, di regolare il minimo al semaforo....e nonostante sia un cancello io la vedo bellissima.

Sono molti i design che reputo unici, irripetibili, legati al mio passati. Senza pretesa di essere esaustivo:

http://img225.imageshack.us/img225/7255/126iqk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/225/126iqk.jpg/)

http://img233.imageshack.us/img233/6493/500gy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/233/500gy.jpg/)

http://img850.imageshack.us/img850/7324/download1io.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/download1io.jpg/)

http://img40.imageshack.us/img40/8379/download2j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/download2j.jpg/)

http://img401.imageshack.us/img401/1271/download3wj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/401/download3wj.jpg/)

http://img69.imageshack.us/img69/8150/downloadtul.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/69/downloadtul.jpg/)

http://img341.imageshack.us/img341/8330/images1dwa.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/341/images1dwa.jpg/)

http://img692.imageshack.us/img692/1033/images2cdd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/images2cdd.jpg/)

http://img337.imageshack.us/img337/3189/images4tzl.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/337/images4tzl.jpg/)

http://img24.imageshack.us/img24/3481/images5wj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/images5wj.jpg/)

http://img833.imageshack.us/img833/6791/63333997.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/63333997.jpg/)

http://img821.imageshack.us/img821/74/images6au.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/821/images6au.jpg/)

http://img36.imageshack.us/img36/5157/foto0426614.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/36/foto0426614.jpg/)

http://img689.imageshack.us/img689/121/sedr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/sedr.jpg/)

http://img607.imageshack.us/img607/8633/tamn.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/607/tamn.jpg/)

http://img829.imageshack.us/img829/6062/download4u.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/download4u.jpg/)

http://img859.imageshack.us/img859/1823/motorinociao600x600.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/859/motorinociao600x600.jpg/)

http://img268.imageshack.us/img268/3474/v125et3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/v125et3.jpg/)

http://img707.imageshack.us/img707/4821/f50rt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/707/f50rt.jpg/)

commissarioBetti
01/07/2012, 10:40
Aggiungici pure la "doppia vela 21", l'auto utilizzata il tutti gli inseguimenti dei film poliziotteschi..

mabaco
01/07/2012, 10:56
http://img802.imageshack.us/img802/9989/220pxgiuliapolizia.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/802/220pxgiuliapolizia.jpg/)

commissarioBetti
01/07/2012, 11:01
Grazie! Sei un grande

Eramanc
01/07/2012, 11:04
Si ha una MC per poter entrare nel sito apposito e disquisire con dei Kazzari come noi .......
circa l'orologio essendo un fermone uso la clessidra se c'e ombra e la meridiana, ben piantata sul serbatoio, se c'è il sole......
circa la Porsche ... confermo che è una macchina che attira le Por.... che.
:ph34r:

HighVoltage
01/07/2012, 11:16
Aggiungici pure la "doppia vela 21", l'auto utilizzata il tutti gli inseguimenti dei film poliziotteschi..

http://www.youtube.com/watch?v=a_9BfEXbBsc

un grandissimo Maurizio Merli

HAL9000
01/07/2012, 11:54

http://img341.imageshack.us/img341/8330/images1dwa.jpg

http://img833.imageshack.us/img833/6791/63333997.jpg

buongustaio!!! :oook:

Angelik57
01/07/2012, 12:17
Costume ad uncinetto :w00t: mitico, non asciugava mai :biggrin3:
76406

apetta cross
01/07/2012, 13:17
manfatti

Mamba
01/07/2012, 13:22
mi comprerò una MC quando non riuscirò più a girare ad Adria neanche a piedi.....a passo di leopardo...

commissarioBetti
01/07/2012, 14:20
http://www.youtube.com/watch?v=a_9BfEXbBsc

un grandissimo Maurizio Merli

Ma allora mi volete far commuovere..

rori
01/07/2012, 18:05
Sono andato su wikipedia a cercare "porche" ma non mi da risultati..ora provo con "maiale"..anche se, secondo me, e' meglio una zoccola del '95 piuttosto che del '63, ma chiaramente sono gusti..basta che abbia l'orologio, cosi' anche se non me la da', so' che ore sono..

:oook:

peccato per il nickname :cry::cool:

a marco la 126 FSM Polland POTEVI RISPARMIARTELA !!!!!!!!!!!!!:linguaccia2:

commissarioBetti
01/07/2012, 18:58
:oook:

peccato per il nickname :cry::cool:

a marco la 126 FSM Polland POTEVI RISPARMIARTELA !!!!!!!!!!!!!:linguaccia2:
Il mio nickname? Ma come, il commissario Betti e' il grande Maurizio Merli, protagonista di tutti i migliori poliziotteschi all'italiana della fine degli anni '70..PaeseSera stroncava regolarmente tutti i suoi film, bollandoli come "film di stampo marcatamente fascista", ma secondo me l'unica sua colpa era quella di non chiamarsi Clint Eastwood..

rori
01/07/2012, 19:01
Il mio nickname? Ma come, il commissario Betti e' il grande Maurizio Merli, protagonista di tutti i migliori poliziotteschi all'italiana della fine degli anni '70..PaeseSera stroncava regolarmente tutti i suoi film, bollandoli come "film di stampo marcatamente fascista", ma secondo me l'unica sua colpa era quella di non chiamarsi Clint Eastwood..

quindi sei un fan della pula :cool:

Jo195
01/07/2012, 19:05
mi comprerò una MC quando non riuscirò più a girare ad Adria neanche a piedi.....a passo di leopardo...

... artrite deformante, gomito del tennista , problemi alla prostata, demenza precoce etc etc etc ... facci un pensierino :biggrin3:

ciachi67
01/07/2012, 19:09
... artrite deformante, gomito del tennista , problemi alla prostata, demenza precoce etc etc etc ... facci un pensierino :biggrin3:

:risate2::risate2::risate2::risate2:

2ofaces
01/07/2012, 21:18

come ti quoto ! aggiungerei artrosi cervicale e tunnel carpale ...

commissarioBetti
01/07/2012, 21:54
quindi sei un fan della pula :cool:
sono un fan delle auto anni '70 lanciate a folle velocita', degli inseguimenti su leggere moto fuoristrada, delle scazzottate dove vincono i "buoni"..sono un fan della giustizia, non della legge..e tra un cesare battisti che scrive libri ed e' il liberta', ed il commissario Betti, scelgo sempre il secondo..

rori
01/07/2012, 22:03
sono un fan delle auto anni '70 lanciate a folle velocita', degli inseguimenti su leggere moto fuoristrada, delle scazzottate dove vincono i "buoni"..sono un fan della giustizia, non della legge..e tra un cesare battisti che scrive libri ed e' il liberta', ed il commissario Betti, scelgo sempre il secondo..

peccato che Battisti :sick:non è stato un film ............. la pellicola per le sue vittime non si può riavvolgere .

mabaco
01/07/2012, 22:05

......siamo alla follia legislativa....in quel caso.

ma torniamo al tuo Merli:
inema [modifica]
Il Gattopardo (1963), non accreditato
Due rrringos nel Texas (1967)
Fenomenal e il tesoro di Tutankamen (1968)
Eros e Thanatos (1969)
Decameron proibitissimo - Boccaccio mio statte zitto... (1972)
Le mille e una notte all'italiana (1972)
Zanna Bianca alla riscossa, regia di Tonino Ricci (1974)
Catene (1974)
Roma violenta (1975)
Roma a mano armata (1976)
Napoli violenta (1976)
Paura in città (1976)
Italia a mano armata (1976)
Il cinico, l'infame, il violento (1977)
Mannaja (1977)
Poliziotto sprint (1977)
I gabbiani volano basso (1977)
Poliziotto senza paura (1978)
Il commissario di ferro (1978)
Sono stato un agente C.I.A. (1978)
Un poliziotto scomodo (1978)
Da Corleone a Brooklyn (1979)
Sbirro, la tua legge è lenta... la mia no! (1979)
Buitres sobre la ciudad (1980)
Poliziotto solitudine e rabbia (1980)
Priest of Love (1981)
Notturno (1983)
Tango blu (1987 - anche produttore)
Prosa televisiva [modifica]
I grandi camaleonti (8 puntate in onda sulla RAI nell'ottobre 1964)
All'ultimo minuto (nell'episodio Dramma in alto mare, andato in onda sulla Rai il 19 ottobre 1972)
Il giovane Garibaldi (6 puntate in onda sulla Rai nel febbraio 1974)
Il Consigliere Imperiale (3 puntate in onda sulla Rai nel giugno 1974)
Canossa, di Giorgio Prosperi, con Adalberto Maria Merli, Carmen Scarpitta, Stefano Satta Flores, Gianni Musy, Glauco Mauri, Glauco Onorato, Maurizio Merli, regia di Silverio Blasi, (2 puntate in onda sulla Rai nell'agosto 1974)
Notturno (miniserie in sette puntate realizzata nel 1981 e trasmessa dalla Rai nel 1986)
Atelier (serie tv, episodio Vanità, andato in onda il 3 dicembre 1986)
Casa Caruzzelli (serie tv, episodio, realizzata nel 1989 e trasmessa nel 1992)
Doppiaggio [modifica]

Nonostante fosse italiano, Merli fu doppiato nel suo periodo d'oro da Pino Locchi nei seguenti film:
Roma violenta
Napoli violenta
Italia a mano armata
Paura in città
Roma a mano armata
Il cinico, l'infame, il violento
Mannaja

HighVoltage
01/07/2012, 22:12
una vita chhe stò cercando paura in città....

rori
01/07/2012, 22:12
Mabaco se ti prendeva la Giulia altro che ......:w00t:

mabaco
01/07/2012, 22:22
Mabaco se ti prendeva la Giulia altro che ......:w00t:

e chi l'è la Giulia?

rori
01/07/2012, 22:30
e chi l'è la Giulia?

alfa romeo giulia super - Cerca con Google (http://www.google.it/search?q=alfa+romeo+giulia+super&hl=it&rlz=1T4ACAW_it___IT482&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=a8HwT6euAs-h-QaO9qSvAw&ved=0CGUQsAQ)

commissarioBetti
01/07/2012, 22:32
La macchina da cui scendono gli sbirri (uno ha sempre i baffi e si chiama Caputo, per contratto)..in alternativa, e' anche una bionda di via della Chiesa, gran bel c**o

peccato che Battisti :sick:non è stato un film ............. la pellicola per le sue vittime non si può riavvolgere .
Super-quoto

rori
01/07/2012, 22:39
La macchina da cui scendono gli sbirri (uno ha sempre i baffi e si chiama Caputo, per contratto)..in alternativa, e' anche una bionda di via della Chiesa, gran bel c**o

adoro l'alternativa :cool:

commissarioBetti
02/07/2012, 04:03
una vita chhe stò cercando paura in città....

Maurizio Merli - Paura in citta - inseguimento in moto - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=Bju2mgrtTmQ)
mi sà che ce l'ho...controllo e poi ti faccio sapere...

mabaco
02/07/2012, 08:45

alfa romeo giulia super - Cerca con Google (http://www.google.it/search?q=alfa+romeo+giulia+super&hl=it&rlz=1T4ACAW_it___IT482&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=a8HwT6euAs-h-QaO9qSvAw&ved=0CGUQsAQ)

pensavo ad una tua amica....:))

triumph eyes
02/07/2012, 10:19

Belle cose: Arco dei f.lli Castiglioni; Cubo di Zanuso e Sapper; la Citroen e.. ..la sediolina: ce l'ho rossa aragosta!! ..ma la 126 non si puo' guardare!!

[QUOTE=triumph eyes;5749554]beh, e anche qui mi trovi perfettamente d'accordo!!

..oddio mio, che ho combinato!!

antares81
02/07/2012, 10:25

prova una MC con i Predator, la risposta vien da se :biggrin3:

HighVoltage
02/07/2012, 17:38
Maurizio Merli - Paura in citta - inseguimento in moto - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=Bju2mgrtTmQ)
mi sà che ce l'ho...controllo e poi ti faccio sapere...

l'ho trovato per assurdo in inglese.... ma un poliziottesco italiano doppiato negli anni 70 in inglese, ti fa già intuire che qualità del parlato abbia :)

commissarioBetti
02/07/2012, 18:14
E pensa che questi film all'estero piacevano..

HighVoltage
02/07/2012, 18:38
E pensa che questi film all'estero piacevano..

quelli con Maurizio Merli e Thomas Milian sono eccezionali, e bombolo era un mito...

commissarioBetti
02/07/2012, 19:55
La banda del gobbo..pensa che Milian non sapeva andare in motocicletta, quindi tutti i vari inseguimenti erano realizzati su un carrellino attaccato ad un auto con la macchina da presa..Bombolo un grande.."pronto, ciampino? Appiciatelo ar cu*o!"

rori
02/07/2012, 20:47
ehm ehm cari Commissari e Elettroidraulici:dry: qui si trattava un argomento molto ma molto più profondo circa l'intrinseco motivo che spinge un normale comune cittadino a spingersi verso il concessionario triumph e prendersi una MC . Quindi la finite di parlare del cinema trash degli anni '70:incaz:

Fatevi un 3D tutto per voi a base di Monnezza e Merli vari con un paio di Bombolo dal titolo orientativo "C'è na certa giulia (super) per te ":lingua:

poi dicono perchè Milano chiama, Napoli non risponde e Roma è a mano armata :cool:

TeamSabotage
02/07/2012, 20:54
Io voglio essere onesto.... L'ho scelta perché con l'arrivo dei figli necessitavo di una moto che non invecchiasse, con fascino e con prestazioni che su strada bastano per divertirsi... Visto che soldi per le moto dubito che potró ancora tirarne fuori per diverso tempo. E poi per me é La moto per definizione come genere e blasone.

commissarioBetti
02/07/2012, 22:46
ehm ehm cari Commissari e Elettroidraulici:dry: qui si trattava un argomento molto ma molto più profondo circa l'intrinseco motivo che spinge un normale comune cittadino a spingersi verso il concessionario triumph e prendersi una MC . Quindi la finite di parlare del cinema trash degli anni '70:incaz:

Fatevi un 3D tutto per voi a base di Monnezza e Merli vari con un paio di Bombolo dal titolo orientativo "C'è na certa giulia (super) per te ":lingua:

poi dicono perchè Milano chiama, Napoli non risponde e Roma è a mano armata :cool:

E' che io mi intendo piu' di bombolo che di moto :-) ..

rori
03/07/2012, 09:19
E' che io mi intendo piu' di bombolo che di moto :-) ..

dear commissario e che lei approfitta del fatto che ha l'autista Vice Brigadiere Cacace :dubbio:

antares81
03/07/2012, 09:22
....e perchè no, anche per continuare le vecchie tradizioni :biggrin3: (articolo di Cereghini su moto.it)

Ciao a tutti! Al raduno dello Stelvio, sabato scorso e poi domenica per la trentaseiesima edizione, c’era il pieno. La canicola non ha fermato i motociclisti di pianura e del resto le promesse erano tante: respirare aria frizzante, impostare dei gran tornanti senza le auto nei pressi, incontrarsi tra simili. Sono tutte cose belle che hanno funzionato anche questa volta: mai vista tanta gente così, si parla di 30.000 presenze. E del resto anche al WDW di Misano dello scorso fine settimana si è registrato il tutto esaurito, al punto che molti dicono che la voglia di moto è più forte della crisi. Naturalmente la realtà non è così semplice, e sono tanti anche quelli che, purtroppo, anche quest’ultima domenica sono stati costretti a rimandare l’uscita a tempi migliori; e a loro va – se a qualcosa può servire - la nostra solidarietà.

Moto, estate, vacanze, chilometri. Non sono tempi facili, ma appena si può si esce dalle città, sempre più invivibili. E spesso si finisce ad appiattire le gomme in autostrada. Lì sulle tre o quattro corsie ci si diverte zero e si spendono soldi, ma la necessità di raggiungere la nostra meta in tempi ragionevoli passa quasi sempre tra le due sbarre semoventi e centinaia di noiosissimi chilometri a moto dritta. Noi motociclisti abbiamo un cattivo rapporto con l’autostrada, si sa, paghiamo lo stesso pedaggio dell’Audi Q7 ma non abbiamo scelta.

E a proposito di raduni a Sondalo e a Misano c’è un fenomeno del motociclista autostradale che da

“Motociclisti a decine che tagliano l’area di accelerazione per raggiungere gli amici, si fermano vicini al guard-rail, parcheggiano le loro moto, si sfilano il casco, ridono e scherzano aspettando il ritardatario”

anni mi inquieta e che torna puntuale ad ogni estate: la concentrazione nella corsia di emergenza, appena passata la barriera di entrata o di uscita. “Ci troviamo alle 9 al casello e partiamo da lì” oppure “ci aspettiamo per un saluto dopo il casello e poi tutti a casa”. In un modo o nell’altro, ecco motociclisti a decine che tagliano l’area di accelerazione per raggiungere gli amici, si fermano vicini al guard-rail, parcheggiano le loro moto, si sfilano il casco, ridono e scherzano aspettando il ritardatario. E il tutto a cinquanta centimetri dal TIR che è passato nelle corsia telepass e già viaggia veloce; perché ci sono ancora molte barriere con il varco del telepass piazzato sul lato destro. Un malore, un colpo di sonno, un sms da fare in acrobazia tenendo il volante col ginocchio e succede un casino.
Non è una delle nostre migliori abitudini, questa del raduno sulla corsia di emergenza. Anzi, ammettiamo pure che è tra le peggiori. Eppure resiste immutabile dagli anni Settanta -me li ricordo, i soci del MC Milano con le Bonneville e i Commando e le prime Laverda S- e nessuno pare preoccuparsi dell’enorme pericolo che corriamo. Non sarebbe l’ora di spostare il luogo dell’appuntamento un po’ più in là, magari alla prima area di sosta? Voi che ne pensate?

rori
03/07/2012, 09:33
nonostante la mia venernda età ho perso il periodo delle Norton , triumph e Laverda bicilindriche.... non si potevano portare a 10 anni :cry:

Domino
03/07/2012, 12:42
ora finalmente posso rispondere dato che sono su terra fema..........

@Pepito: inziamo con il citare una tua frase "Fai finta di non avermi mai conosciuto" e ancora "Esco: buona serata a tutti" #86.....a mio giudizio queste frasi lasciano intedere che con me comunque non volevi piu' "dialogare " e invece continui a quotarmi:dubbio: poi in MP scrivi: "......se ti rispondo in MP e' perche' non voglio dare spettacolo" questa di frase invece da un idea di quanto tu sia coerente........:oook:aggiungo che personalmente non m'interessa che tu sia competente o meno in materia Porsche d'epoca pero' rimane il fatto che tu sia un maleducato ed ignorante per le parolacce proferite nei confronti di una persona che non conosci e comunque con cui non hai nessun tipo di confidenza.....questo credo sia un dato di fatto.

Ora passima a chiarire il discorso 911 sopratutto su quello che ho detto che di fatto non esistono 911 meglio conosciuta dai collezionisti come 901 e non come 911 2.0 dato che Porsche definisce 911 tutte le auto prodette fino alla piu' recente 991 Carrera attualamente in produzione.........ogni 911 e ripeto OGNI 911 hanno una denominazione a parte per distiguersi dalle altre come 996,964.997,2.7 ecc. ecc. ecc., di fatto la 901 del '64 e' un auto sperimentale prodotta parallelamente alla 356 di cui cesso' la produzione nel '66 per paura che la nuova 901 non riscuotesse consensi sopratutto nel mercato nord americano che assorbiva quasi 85% della produzione Porsche di quei tempi ed infatti i pochi esemplari della 901 risalentei al '65 sono quasi totalmente in mano a facoltosi collezionisti americani........tornando al discorso 911/901 i collezionisti con il nome 911 solitamente intendono la 911S del '67 o addirittura 911 2.7 del '72 perche' di fatto sono state le prime auto spotriva post 356 ad adottare soluzioni tecniche non derivate dalla vecchia e gloriosa 356 cosa che con la 911/901 del '64 non e' avvenuto a parte pochi dattagli........invece la questione che le 911 del '64 non esistono e' dovuto al fatto che i pochi esemplari che negli ultimi 2 mesi del '64 furono "assegnati" a particolari clienti Porsche ad oggi non se ne conosce l'esistenza........si dice che questi esemplari fantasma erano quasi totalmente in uso ad ingegnieri e collaudatori Porsche.....ripeto mi riferisco esclusivamente agli esemplari del '64.

spero di aver chiarito tutto dato che in questi giorni a causa della pessima linea non ho potuto postare con il mio IPhone

fitzcarraldo
03/07/2012, 12:56
Cazzo Domino,Con tutti sti numeri non ti serviva l'Iphone... Ti serviva una calcolatrice!!!

Domino
03/07/2012, 12:59
Cazzo Domino,Con tutti sti numeri non ti serviva l'Iphone... Ti serviva una calcolatrice!!!

che fai...??prendi pure per il culo????:cry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

PS:putroppo quando si citano auto d'epoca l'inserimento delle date diventa ineviatbile........sopratutto quando si parla di una gamma che parte dal '64 e arriva ai nostri giorni

apetta cross
03/07/2012, 13:00
vorrei una MC
cribbio

Domino
03/07/2012, 13:05
io invece ne vorrei una in meno.......:biggrin3:

apetta cross
03/07/2012, 13:11
io invece ne vorrei una in meno.......:biggrin3:

ok regalamela :w00t:

Shining
03/07/2012, 13:17
ora finalmente posso rispondere dato che sono su terra fema..........

@Pepito: inziamo con il citare una tua frase "Fai finta di non avermi mai conosciuto" e ancora "Esco: buona serata a tutti" #86.....a mio giudizio queste frasi lasciano intedere che con me comunque non volevi piu' "dialogare " e invece continui a quotarmi:dubbio: poi in MP scrivi: "......se ti rispondo in MP e' perche' non voglio dare spettacolo" questa di frase invece da un idea di quanto tu sia coerente........:oook:aggiungo che personalmente non m'interessa che tu sia competente o meno in materia Porsche d'epoca pero' rimane il fatto che tu sia un maleducato ed ignorante per le parolacce proferite nei confronti di una persona che non conosci e comunque con cui non hai nessun tipo di confidenza.....questo credo sia un dato di fatto.

Ora passima a chiarire il discorso 911 sopratutto su quello che ho detto che di fatto non esistono 911 meglio conosciuta dai collezionisti come 901 e non come 911 2.0 dato che Porsche definisce 911 tutte le auto prodette fino alla piu' recente 991 Carrera attualamente in produzione.........ogni 911 e ripeto OGNI 911 hanno una denominazione a parte per distiguersi dalle altre come 996,964.997,2.7 ecc. ecc. ecc., di fatto la 901 del '64 e' un auto sperimentale prodotta parallelamente alla 356 di cui cesso' la produzione nel '66 per paura che la nuova 901 non riscuotesse consensi sopratutto nel mercato nord americano che assorbiva quasi 85% della produzione Porsche di quei tempi ed infatti i pochi esemplari della 901 risalentei al '65 sono quasi totalmente in mano a facoltosi collezionisti americani........tornando al discorso 911/901 i collezionisti con il nome 911 solitamente intendono la 911S del '67 o addirittura 911 2.7 del '72 perche' di fatto sono state le prime auto spotriva post 356 ad adottare soluzioni tecniche non derivate dalla vecchia e gloriosa 356 cosa che con la 911/901 del '64 non e' avvenuto a parte pochi dattagli........invece la questione che le 911 del '64 non esistono e' dovuto al fatto che i pochi esemplari che negli ultimi 2 mesi del '64 furono "assegnati" a particolari clienti Porsche ad oggi non se ne conosce l'esistenza........si dice che questi esemplari fantasma erano quasi totalmente in uso ad ingegnieri e collaudatori Porsche.....ripeto mi riferisco esclusivamente agli esemplari del '64.

spero di aver chiarito tutto dato che in questi giorni a causa della pessima linea non ho potuto postare con il mio IPhone

Tutto quello che hai scritto sopra non smentisce il fatto che nell'ultimo trimestre del 64 fosse regolarmente in listino Porsche un modello denominato 911, il che contrasta con la tua affermazione iniziale secondo cui "nel 1964 la 911 non esisteva".
Se poi ti fa star meglio essere convinto di avere ragione, prenditela pure, mi sembra una bizza da bambini dell'asilo;)

Domino
03/07/2012, 13:33
Tutto quello che hai scritto sopra non smentisce il fatto che nell'ultimo trimestre del 64 fosse regolarmente in listino Porsche un modello denominato 911, il che contrasta con la tua affermazione iniziale secondo cui "nel 1964 la 911 non esisteva".
Se poi ti fa star meglio essere convinto di avere ragione, prenditela pure, mi sembra una bizza da bambini dell'asilo;)

forse sra' come dici tu....dato che in materia di "bizze da bembini" sei molto piu' esperto di me........

Shining
03/07/2012, 13:40
forse sra' come dici tu....dato che in materia di "bizze da bembini" sei molto piu' esperto di me........

Ma perché devi sempre tirar fuori codesto livore?
Credo che in questa discussione interessi a pochi o a nessuno la questione della 911.
Resta la mia convinzione che ogni tanto si farebbe miglior figura a riconoscere di aver sbagliato: io, quando ho sparato delle cazzate, almeno poi ho avuto l'umiltà di riconoscerlo.
Se il tuo ego te lo impedisce, a me non cambia niente.
Senza alcun rancore, e sperando di poter nuovamente parlare assieme di moto (non di porsche, per l'amor di dio);)

Domino
03/07/2012, 13:51
Ma perché devi sempre tirar fuori codesto livore?
Credo che in questa discussione interessi a pochi o a nessuno la questione della 911.
Resta la mia convinzione che ogni tanto si farebbe miglior figura a riconoscere di aver sbagliato: io, quando ho sparato delle cazzate, almeno poi ho avuto l'umiltà di riconoscerlo.
Se il tuo ego te lo impedisce, a me non cambia niente.
Senza alcun rancore, e sperando di poter nuovamente parlare assieme di moto (non di porsche, per l'amor di dio);)

io non ho assolutissimamente (si puo' dire assolutissimamente senza che Fitzcarraldo mi corregga?:blink:) nessun tipo di livore nei tuoi confronti....anzi,solo che come te sono un po' attacchino (questo devi riconoscerlo) e ti posso garantire che torneremo a dialogare,esser d'accordo o meno su tante discussioni in maniera civile come e' sempre stato tra noi.....:oook:cio' non taglie che questo tipo di rapporto debba essere uguale anche per altri.....hai capito a cosa mi riferisco vero???
PS: il fatto che nel novembre '64 la 901 sia entarta in listino non vuol dire che le consegne siano avvenute in quell'anno......posso portarti l'esempio di un auto ordianta da mia moglie il 12 giugno e che verra' commercializzata solo ad Settembre/Ottobre.....e parliamo di auto moderna con tempi di consegna molto rapidi rispetto al '64

rori
03/07/2012, 14:24
io non ho assolutissimamente (si puo' dire assolutissimamente senza che Fitzaccarlado mi corregga?:blink:) nessun tipo di livore nei tuoi confronti....anzi,solo che come te sono un po' attacchino (questo devi riconoscerlo) e ti posso garantire che torneremo a dialogare,esser d'accordo o meno su tante discussioni in maniera civile come e' sempre stato tra noi.....:oook:cio' non taglie che questo tipo di rapporto debba essere uguale anche per altri.....hai capito a cosa mi riferisco vero???
PS: il fatto che nel novembre '64 la 901 sia entarta in listino non vuol dire che le consegne siano avvenute in quell'anno......posso portarti l'esempio di un auto ordianta da mia moglie il 12 giugno e che verra' commercializzata solo ad Settembre/Ottobre.....e parliamo di auto moderne con tempi di consegna molto rapidi rispetto al '64

o la finite con queste
Porschate o vi resoconto l'intera storia della A112 :incaz:

anzi del Tiger Porsche :cool:

antares81
03/07/2012, 14:55
rissaaaaaaaa

:chair:

HAL9000
03/07/2012, 15:00
....
o vi resoconto l'intera storia della A112
.....

SIIIIII'!... SIIII'!!....

la mia prima auto, Abarth 70HP... che nostalgia :cry:

mic56
03/07/2012, 22:10
Sto trattando l'acquisto di una porsche 911...pensavo di fare un affarone e adesso sono confuso.
E' del secondo semestre del 64...la devo considerare 901 o 911?
Mi sa che lascio perdere...non mi voglio fare abbindolare.

Domino
03/07/2012, 22:36
se la compri ricorda che l'interruttore d'avvimento (il buoco dove s'infialno le chiavi) lo trovi a sinistra rispetto allo sterzo,altrimenti rischi di comprare la macchina e di non riuscire nemmeno ad accenderla........:biggrin3::biggrin3:

ovviamente sto scherzando......pero' che l'interruttore si trova sinistra e' vero:biggrin3:

2ofaces
03/07/2012, 23:43
anche il freno a mano ... se vuoi girarla di ponte ...

hansel
04/07/2012, 00:45
Ma come?!?!?
Tutta sta gente che litiga e si da addosso...
E io; che mi ero impegnato tanto a scrivere il temino....

Shining
04/07/2012, 05:55
Ma come?!?!?
Tutta sta gente che litiga e si da addosso...
E io; che mi ero impegnato tanto a scrivere il temino....

Tranquillo, qui non litiga nessuno
Anzi, io e Domino per rinsaldare il nostro rapporto abbiamo già fissato un week end a Capri con cena a lume di candela:biggrin3:

hansel
04/07/2012, 06:38
Anzi, io e Domino per rinsaldare il nostro rapporto abbiamo già fissato un week end a Capri con cena a lume di candela:biggrin3:

Allora è proprio vero che il matrimonio dopo un po' stufa...
C'è da dire che Domino come "travella" mi sembra un pó estremo...
Certo! I gusti son gusti peró...

paper
04/07/2012, 09:01
Io non ho mai avuto una moto. Da ragazzo mio padre che la riteneva pericolosa mi disse che mi avrebbe dato una macchina a 18 anni ma niente due ruote. E fu una sua vecchia Peugeot 404 1600 (tel:404 1600) ad iniezione del 66 :cool: (era il 1976) Del resto non sono mai stato un appassionato...
Ho cominciato a pensarci a 50 anni dopo aver fatto centinaia di migliaia di km su vetture potenti, quando ho visto in televisione la prova di un Guzzi V7, poi googlando vidi le Triumph e mi innamorai di Bonneville e Thruxton. Più come oggetti che per un vero desiderio di andarci.
Dopo un paio di anni di riflessione in cui spesso lurkavo questo splendido forum per carpire informazioni e suggerimenti, ho avuto la necessità di prendere uno scooter 125 e la passione è scoppiata improvvisa. Per cui da gennaio ho una Bonnie del 2008 con la quale mi sto impratichendo.
Essendo principalmente un oggetto di affezione, per me deve essere una classica inglese.
Confesso però che il concessionario dove presi lo scooter Honda ha insistito per farmi provare il nuovo Guzzi V7 e l'ho trovato molto più leggero, morbido e maneggevole, veramente piacevole. Ma io resisto e rimango (anzi sarò, sono modesto) un bonnista...
Ciao!

Domino
04/07/2012, 09:54

pero' paghi tu che io sto "in bianco".......

Shining
04/07/2012, 09:58
pero' paghi tu che io sto "in bianco".......

solo se per la cena a lume di candela le candele le porti tu

e devono essere rigorosamente candele di una 911 del 64:biggrin3:

Domino
04/07/2012, 10:16
solo se per la cena a lume di candela le candele le porti tu

e devono essere rigorosamente candele di una 911 del 64:biggrin3:

se vuoi posso portare quelle della mia Thruxton.......sono un po'usurate pero' ci possiamo adattare:biggrin3:

commissarioBetti
04/07/2012, 10:40
Chi si accapiglia si piglia..l'Amore trionfa sempre..

rori
04/07/2012, 10:47
Chi si accapiglia si piglia..l'Amore trionfa sempre..

ehm ehm caro commissario ai suoi tempi c'era la Squadra della buoncostume :dubbio: Quindi provveda o la denuncio per omissioni di atti d'ufficio !!!!!:incaz:

tbb800
04/07/2012, 11:29

sperando che mentre vi scambaite i calici sulla piazzetta, mentre vi guardate lanquidamente negli occhi, non passi una porsche, nel qual caso immagino che finisca a schifio :biggrin3:

rori
04/07/2012, 11:33
sperando che mentre vi scambaite i calici sulla piazzetta, mentre vi guardate lanquidamente negli occhi, non passi una porsche, nel qual caso immagino che finisca a schifio :biggrin3:

tbb800
04/07/2012, 11:37

Pepito
04/07/2012, 12:20
Se dire la parola "cazzatta" mi qualifica come maleducato allora lo accetto volentieri.
Molto meglio però di chi pubblica MP che per correttezza non andrebbero pubblicati.
Confermo anche che dare spettacolo non è nella mia natura quindi preferivo chiuderla in privato ma vedo che insisti.
Sei bravo a parlare da solo: non leggi quello che scrivono gli altri, o meglio, leggi quello che vuoi.

Riposto il link e mi chiedo (ma è una domanda retorica a cui ti prego di non rispondere) se il collezionista è stato truffato!
https://www.quattroruote.it/notizie/eventi/asta-record-una-911-del-1964-da-225500-dollari

Saluto tutti in particolare Shining. Continua pure da solo Domino.
(poi un giorno mi dovrai spiegare perché ce l'hai tanto con me)

Domino
04/07/2012, 12:54
Se dire la parola "cazzatta" mi qualifica come maleducato allora lo accetto volentieri.
Molto meglio però di chi pubblica MP che per correttezza non andrebbero pubblicati.
Confermo anche che dare spettacolo non è nella mia natura quindi preferivo chiuderla in privato ma vedo che insisti.
Sei bravo a parlare da solo: non leggi quello che scrivono gli altri, o meglio, leggi quello che vuoi.

Riposto il link e mi chiedo (ma è una domanda retorica a cui ti prego di non rispondere) se il collezionista è stato truffato!

Saluto tutti in particolare Shining. Continua pure da solo Domino.
(poi un giorno mi dovrai spiegare perché ce l'hai tanto con me)

scusa ma riportare la frase: "......ti rispondo in MP perche' non mi va di dare spettacolo" secondo te vuol dire riportare quello che in privato ci siamo scritti???ma scherzi o dici veramente???:blink: prima dici di voler risolvere le cose in MP poi mi quoti allora dimmi tu come vuoi fare.....:dubbio:per me vanno bene entrambe le soluzioni basta che il mio "interlocutore" sia coerente (cose che tu non mi sembra che sia......almeno in questo frangente).......con Shining ad esempio ci siamo chiariti senza tanti problemi o inutili e patetici MP,capisco che tutte le persone non possono essere uguali pero' la tua condotta fin ora mi e' sembrata alquanto contraddittoria.......... e poi ti garantisco che nei tuoi confronti non ho nessun risentimento solo che a volte ti trovo un po' "inopportuno" e zelante.

Pepito
04/07/2012, 13:00
Ribadisco: continua da solo.
Sono abbastanza coerente?

Klide70
04/07/2012, 13:19
Perchè tutte le volte che passavo in Via Gorizia, restavo attaccato alla vetrina a sognare
Perchè ha un fascino senza età
Perchè a prima vista sembra semplice e facile anche x un neofita
Perchè mia moglie era stufa di vedermi sbavare sulla pre detta vetrina
Chi la sceglie la sceglie x il look e il fascino romantico, non è a cerca di prestazioni da supersportive, tutte un pò piallate sullo stesso stile

....

E continuo ad averla, perchè continua a piacermi, perchè è sempre nuova e anche perchè - x esempio - l'altro giorno uno in autostrada, pur essendo in macchina, mi ha salutato e fatto i complimenti

Sono cose capitano solo se hai una moto d'epoca o una MC

marcogrande80
04/07/2012, 13:48
Perchè sono romantico...

fitzcarraldo
04/07/2012, 13:58
:flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame:

1964 911 registry (http://www.atico.nl/camelot/register.html)

:boxe::boxe::boxe::boxe::boxe:

paper
04/07/2012, 14:27
E continuo ad averla, perchè continua a piacermi, perchè è sempre nuova e anche perchè - x esempio - l'altro giorno uno in autostrada, pur essendo in macchina, mi ha salutato e fatto i complimenti

Sono cose capitano solo se hai una moto d'epoca o una MC

Vero! Capita anche a me che come motociclista sono una nullità. Non mi succedeva dal 1987, quando acquistai una delle prime Delta Integrale...

mic56
04/07/2012, 15:39
:flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame:

1964 911 registry (http://www.atico.nl/camelot/register.html)

:boxe::boxe::boxe::boxe::boxe:

Quindi la mia, o meglio quella per cui sono in trattativa, che è del 27 settembre del 1964 è una 911. O una 901?

Nighteagle
04/07/2012, 16:33
Quindi la mia, o meglio quella per cui sono in trattativa, che è del 27 settembre del 1964 è una 911. O una 901?

Allora... la storia della nascita della 911 e' questa: "Il 12 Settembre del 1963, Porsche presentò al Salone dell'Auto di Francoforte l'ereda della leggendaria 356, la 901 Coupè. Un anno dopo la 901, già pronta per la produzione di serie fù presentata al Salone di Parigi ed il 14 settembre successivo entro' definitivamente in listino. Vedendo la sigla 901, Peugeot presento' ricorso e proibi' alla Porsche di usare detta sigla per la nuova Coupè, dato che lo zero in mezzo a due numeri era già sigla protetta delle vetture Peugeot.
Porsche si adeguo', e dopo aver consegnato 82 auto con sigla 901, cambiò in 911."

In ogni caso, se vuoi un 911 e divertirti davvero nella guida ti consiglio il Carrera 3.2, meglio se dall'anno 1987 in poi con gia' montato il cambio G50 e frizione idraulica, la mia e' del 1986 e monta ancora il G15 con il kit corsa corta e frizione meccanica, a cui bisogna farci un po' la mano.... se poi guardi solo il lato collezionistico allora e' un altro discorso.

http://img221.imageshack.us/img221/6192/44407302.jpg

commissarioBetti
04/07/2012, 16:59
ehm ehm caro commissario ai suoi tempi c'era la Squadra della buoncostume :dubbio: Quindi provveda o la denuncio per omissioni di atti d'ufficio !!!!!:incaz:

Hey, se fossi il vero Betti e tu mi parlassi così, mi toccherebbe sbatterti a rebibbia:biggrin3:...a meno che non tu cambi il nick in "Magistrato Colzi"; solo lui poteva trattare male il commissario :cool:

rori
04/07/2012, 18:32
Allora... la storia della nascita della 911 e' questa: "Il 12 Settembre del 1963, Porsche presentò al Salone dell'Auto di Francoforte l'ereda della leggendaria 356, la 901 Coupè. Un anno dopo la 901, già pronta per la produzione di serie fù presentata al Salone di Parigi ed il 14 settembre successivo entro' definitivamente in listino. Vedendo la sigla 901, Peugeot presento' ricorso e proibi' alla Porsche di usare detta sigla per la nuova Coupè, dato che lo zero in mezzo a due numeri era già sigla protetta delle vetture Peugeot.
Porsche si adeguo', e dopo aver consegnato 82 auto con sigla 901, cambiò in 911."

In ogni caso, se vuoi un 911 e divertirti davvero nella guida ti consiglio il Carrera 3.2, meglio se dall'anno 1987 in poi con gia' montato il cambio G50 e frizione idraulica, la mia e' del 1986 e monta ancora il G15 con il kit corsa corta e frizione meccanica, a cui bisogna farci un po' la mano.... se poi guardi solo il lato collezionistico allora e' un altro discorso.

http://img221.imageshack.us/img221/6192/44407302.jpg

ma che orologio porti :blink::sick:

Hey, se fossi il vero Betti e tu mi parlassi così, mi toccherebbe sbatterti a rebibbia:biggrin3:...a meno che non tu cambi il nick in "Magistrato Colzi"; solo lui poteva trattare male il commissario :cool:

solo lui ........ :cipenso:

posso farlo pure io :cool:

valeriopf
04/07/2012, 18:38
Io quando vedo una jap 4 cilinri magari tutta originale divento triste, ma triste triste...

rori
04/07/2012, 18:50
Io quando vedo una jap 4 cilinri magari tutta originale divento triste, ma triste triste...

:dry:Kawa forever:w00t:

commissarioBetti
04/07/2012, 19:40
Ok magistrato rori..pero' voglio una squadra speciale al di sopra della legge, che si occupi di controllare gli illeciti commessi dallaPorsche..

triumph eyes
04/07/2012, 19:51
ma che orologio porti :blink::sick:

solo lui ........ :cipenso:

posso farlo pure io :cool:

beh, è un signor Seiko 5 !! certo non di tradizione svizzera, ma di alta qualità Giapponese e con un sistema di carica che per anni si è giocato al fotofinish con IWC per chi l'avesse progettato prima (Pellaton).. .. ma mica mi ricordo chi la spunto' !!

mic56
04/07/2012, 20:21
Bene.
Io direi che dopo le MC, le porsche e gli orologi potremmo sviscerare un altro problema: Le scarpe.
Che scarpe è opportuno calzare?

Marsellus
04/07/2012, 20:37
Ok magistrato rori..pero' voglio una squadra speciale al di sopra della legge, che si occupi di controllare gli illeciti commessi dallaPorsche..

:ph34r::dubbio:

rori
04/07/2012, 21:14
Bene.
Io direi che dopo le MC, le porsche e gli orologi potremmo sviscerare un altro problema: Le scarpe.

DE TOMMASO:cool:

sempre compito della buoncostume mio caro Betti:dry: si tratta in fin dei conti di porschate:w00t:

tbb800
05/07/2012, 06:49
:dry:Fawa forever:w00t:

e già

TeamSabotage
05/07/2012, 08:11
Bene.

Clarks per recarmi al lavoro... qualsiasi altra scarpa nel tempo libero.

commissarioBetti
05/07/2012, 13:12
Sandali da frate. Cosi' quando pieghi, fai anche la pedicure, e risparmi i piolini