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Visualizza Versione Completa : ....e se volessi più cavalli?



pap
29/06/2012, 14:47
Ragazzi,
che la street è una gran moto lo si sà, che mi emoziona ancora dopo 3 anni lo sento tutti i giorni, ma vorrei un pelino di botta in più....solo un pelino....in fin dei conti sono un fermone, ma quella strettina di c..o dell'anteriore che galleggia un pò più di adesso non mi dispiacerebbe.:oook:
Che posso escogitare?
Premetto che ho gli arrow slip on e mi piacciono da morire, non vorrei cambiarli con un 3 in 1 completo...posso fare qualcosa con degli altri collettori maggiorati e stappati? Cornetti di aspirazione? filtro sportivo? :blink: :wacko:
Estimatori dello spippolo educetemi!!!

Juste1911
29/06/2012, 14:52
Corona o pignone per avere più ripresa... Se vuoi che ti balli ancora di più l'anteriore tocca un pò le sospensioni!

pap
29/06/2012, 14:58
No no non balla l'anteriore, vorrei che la moto avesse più spinta! solo la corona mi sa che accorcia solo i rapporti ...volevo qualche cavalluccio in più

rez
29/06/2012, 15:11
No no non balla l'anteriore, vorrei che la moto avesse più spinta! solo la corona mi sa che accorcia solo i rapporti ...volevo qualche cavalluccio in più

Passa alla speed, no?

roberto.to
29/06/2012, 15:15
corona....perdi qualcosa sul lungo...ma seconda e terza la ruota è in perenne galleggiamento......

maurotrevi
29/06/2012, 15:17
cerca un motore daytona.

p.bosoni
29/06/2012, 15:22
corona....perdi qualcosa sul lungo...ma seconda e terza la ruota è in perenne galleggiamento......

quoto!

pap
29/06/2012, 15:24
mmmm ragazzi...passare alla speed o cercare un motore day ...dai su, il post è differente, volevo solo qualche consiglio per far ruggire un pò di più la mia street, non per fare il parkingo.:ph34r:
Pensavo a come modificare lo scarico mantenendo i miei slip on o il filtro o che so io...di motori ci capisco poco meno che di fisica quantistica :biggrin3:
Dai su mi aspettavo dei suggerimenti un pò più appassionati :oook:

rez
29/06/2012, 15:40
mmmm ragazzi...passare alla speed o cercare un motore day ...dai su, il post è differente, volevo solo qualche consiglio per far ruggire un pò di più la mia street, non per fare il parkingo.:ph34r:
Pensavo a come modificare lo scarico mantenendo i miei slip on o il filtro o che so io...di motori ci capisco poco meno che di fisica quantistica :biggrin3:
Dai su mi aspettavo dei suggerimenti un pò più appassionati :oook:

E passare ad una speed non ti sembra un suggerimento appassionato? :laugh2:

Scherzi a parte oltre a corona e filtro non saprei... bo... cambiare centralina? mha...

maurotrevi
29/06/2012, 15:48
0sostituire il motore con uno daytona te la cavi con poco più di 1000 euro ed hai tanti cv in più senza compromettere l'affidabilità. se vai a mettere uno scarico completo praticamente ti costa di più con minor resa.

jin74
29/06/2012, 16:23
mmmm ragazzi...passare alla speed o cercare un motore day ...dai su, il post è differente, volevo solo qualche consiglio per far ruggire un pò di più la mia street, non per fare il parkingo.:ph34r:
Pensavo a come modificare lo scarico mantenendo i miei slip on o il filtro o che so io...di motori ci capisco poco meno che di fisica quantistica :biggrin3:
Dai su mi aspettavo dei suggerimenti un pò più appassionati :oook:

Metti giù il motore e vai di lima... oppure vai in un maneggio...

street 675 RR
29/06/2012, 16:33
s1000 RR............... :oook:

-Nico-
29/06/2012, 17:01
corona....perdi qualcosa sul lungo...ma seconda e terza la ruota è in perenne galleggiamento......

quoto. Con i rapporti originali sono arrivato a 235 di tach. Quindi un dente in meno al pignone e sei apposto. O 2 in più alla corona anche 3. Però ti sballa il contakm e il tachimetro. A detta di quelli che l'hanno fatto migliora molto.

Per i cavallucci punta su una mappa più spinta, alza il limitatore ed eventualmente rivolgiti a un preparatore. Ma i soldi sono molti. Il gioco non vale la candela.


mmmm ragazzi...passare alla speed o cercare un motore day ...dai su, il post è differente, volevo solo qualche consiglio per far ruggire un pò di più la mia street, non per fare il parkingo.:ph34r:
Pensavo a come modificare lo scarico mantenendo i miei slip on o il filtro o che so io...di motori ci capisco poco meno che di fisica quantistica :biggrin3:
Dai su mi aspettavo dei suggerimenti un pò più appassionati :oook:

L'unico scarico che aumenta leggermente le prestazioni è un 3 in 1 VUOTO, con mappatura dedicata. Però sei illegale. Il filtro è pressochè inutile per sentire le prestazioni. Altri interventi costerebbero e come detto sopra il goico non vale la candela

pap
29/06/2012, 19:42
Ok, allora togliendo il motore day che su un milione di post dicono sia un casino montare (problemi con centralina etc...insomma nn è plug &play) rimane l'opzione pignone o corona, modifica dal costo irrisorio che nn dà cavalli ma una bella sensazione in termini di botta giusto?
Ok detto questo ho altre 2 domande:
1) meglio un dente sul pignone o 2 sulla corona? e per ognuno di questi di quanti denti si tratta?
2) in 6 marcia la street da originale a volte sembra volerti chiedere "la settima"....non è che con i rapporti corti si imballa di più in autostrada?
Please let me know!!:biggrin3:

Le89le
29/06/2012, 20:07
un dente in meno di pignone ti permette di usare senza problemi la stessa catena, al massimo la accorci, due di corona necessitano di una catena più lunga a meno che tu non sia già abbastanza indietro con i distanziali tendi catena!

di contro nel pignone piccolo hai che la catena fà un giro più stretto quindi si usura prima.....

indubbiamente sulle lunghe percorrenze in autostrada il motore ne risente...o meglio i consumi visto che gira più alto! :)

Fede#16
29/06/2012, 20:13
due di corona necessitano di una catena più lunga a meno che tu non sia già abbastanza indietro con i distanziali tendi catena
Ah,buono a sapersi!
avevo proprio intenzione di mettere la corona!
Avete consigli su marche o tipo di materiale?

Topax'82
29/06/2012, 20:23
un dente in meno di pignone ti permette di usare senza problemi la stessa catena, al massimo la accorci, due di corona necessitano di una catena più lunga a meno che tu non sia già abbastanza indietro con i distanziali tendi catena!

di contro nel pignone piccolo hai che la catena fà un giro più stretto quindi si usura prima.....

indubbiamente sulle lunghe percorrenze in autostrada il motore ne risente...o meglio i consumi visto che gira più alto! :)

La Corona +2 monta con la catena originale, io la misi che avevo 2.000km, si accorcia interasse di circa 6-7mm ma non lo senti neanche. Se vuoi fare per bene dovrestoia aggiungere 2 falsemaglie. Te lo straconsiglio.

Per lo scarto è irrisorio 4% e con tune ecu correggi.

X Aumentare la potenza su una 600 o 675 devi spendere e non poco oltre che affidarti a mani capaci,altrimenti rischi di peggiorare.

L'unica è montare 2 scarichi aperti, togliere il kat , filtro e mappa sul banco prenderai si e no 3-4cv che non ti cambiano la moto, oppure zard 3-1 o arrow che diminuisci un pò il peso 6-7Kg,ma il guadagno è quello arrivi si e no a 100hp alla ruota dai 94-96 originali.

Oppure cambi il motore o meglio lavori la testa del tuo.

Il costo è sui 900-1000€ e tiri fuori assieme a scarico-filtro e mappa circa 110cv(115 con cammes daytona) alla ruota, come il motore day, così dovresti sentirlo per bene soprattutto il migliore allungo...ma non ti aspettare un 1000 4 cil.

P.s Lascia perdere la Speed và solo poco di + della street appena riprendi il gas in mano guadagna una decina di metri, ma alla fine li sta. Anche se a livello di sensazione la grande coppia ti fà sembrare che viaggi molto di +, un pò come un motore diesel vs un benzina, ma è solo apparenza.

Ti consiglio di vendere la moto e puntare su un altra categoria....tuono V4, 1090R, Z 1000 etc. etc.

Lamps

Juste1911
29/06/2012, 21:13
@Topax'82 se vuole più ripresa consigliagli almeno un bicilindrico! :biggrin3: Qualunque KTM con motore LC8 (SuperDuke/R, SM990R ecc) o una Street Fighter! Quelle si che ti staccano le braccia!

boris69
29/06/2012, 21:53
Aprilia Tuono APRC ! E' gia stato detto ?

pap
29/06/2012, 22:01
No no mi voglio proprio tenere la street! ho portato la speed 2007 pe diversi giorni e provato la 2011 due volte per le curve del chianti senese...la 2011 soprattutto è una gran moto....ma io peso 64 kg...la street per me è un vestito!
Posso fare la prova corona +2 ...che è reversibile, ma se nn mi dovesse andr bene, la rimetto originale e me la faccio piacere...
Ho letto i post che ci sono stati su scarichi, mappe, filtri aperti, cornetti di aspirazione, cammes daytona, testate rifatte etc...
Io volevo solo una sensazione "diversa"...ma se ogni pro ha diversi contro...beh stic...zzi :lingua:
grazie a tutti per i consigli...dunque farò quello che pensavo di non fare: corona +2...a questo punto...marca e modello?

swan8000
30/06/2012, 00:37
s1000 RR............... :oook:

Bmw no dai :)
Di dove sei? magari ti ho già beccato ma ho la memoria cortissima

paniki87
30/06/2012, 01:02
Bmw no dai :)
Di dove sei? magari ti ho già beccato ma ho la memoria cortissima

Lascialo perdere... È asculà.. :P

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ScRe4mY
30/06/2012, 09:07
Come qualcuno ti ha già detto per spremere il motore ci sono tanti modi, ma i costi salgono.

Il mio consiglio è di prendere un completo racing (senza catalizzaore) e magari basso (così levi qualche kg di troppo), filtro aria e centralina con mappatura bella tirata.
Poi potresti intervenire su cornetti aspirazione in carbonio o altre cicche da pura moto da pista ma non so quanto ti convenga per una moto stradale.
La modifica della trasmissione di sicuro ti darà più reattività in basso, cosa che il 3 cilindri ha già di per se, però ti diminuisce in alto e aumentano i consumi. Devi valutare te

Il Franky
30/06/2012, 09:40
vai di 747 boeing :oook:
:)

i discorsi fatti li condivido.. scarico, mappa, e pignone/corona.. altre modifihe al motore sòn troppo costose e probabilmente non valgono i soldi spesi.. se poi sei proprio infoiato abbestia o monti un motore day con annessa centralina o fai fare il lavoro alla testa che ti ha suggerito topax ;)

roberto.to
30/06/2012, 14:31
Ok, allora togliendo il motore day che su un milione di post dicono sia un casino montare (problemi con centralina etc...insomma nn è plug &play) rimane l'opzione pignone o corona, modifica dal costo irrisorio che nn dà cavalli ma una bella sensazione in termini di botta giusto?
Ok detto questo ho altre 2 domande:
1) meglio un dente sul pignone o 2 sulla corona? e per ognuno di questi di quanti denti si tratta?
2) in 6 marcia la street da originale a volte sembra volerti chiedere "la settima"....non è che con i rapporti corti si imballa di più in autostrada?
Please let me know!!:biggrin3:

basta non andare in autostrada a 230 km/h...ha un senso? serve a qualcosa????

street 675 RR
30/06/2012, 19:38
Bmw no dai :)
Di dove sei? magari ti ho già beccato ma ho la memoria cortissima

sono di acquaviva picena vicino a san benedetto!nn credo che ci siamo mai visti.


Lascialo perdere... È asculà.. :P

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

zitto tu fermà!!!!

paniki87
30/06/2012, 19:51
sono di acquaviva picena vicino a san benedetto!nn credo che ci siamo mai visti.



zitto tu fermà!!!!

:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

HAKUBA
01/07/2012, 08:33
Ragazzi,
che la street è una gran moto lo si sà, che mi emoziona ancora dopo 3 anni lo sento tutti i giorni, ma vorrei un pelino di botta in più....solo un pelino....in fin dei conti sono un fermone, ma quella strettina di c..o dell'anteriore che galleggia un pò più di adesso non mi dispiacerebbe.:oook:
Che posso escogitare?
Premetto che ho gli arrow slip on e mi piacciono da morire, non vorrei cambiarli con un 3 in 1 completo...posso fare qualcosa con degli altri collettori maggiorati e stappati? Cornetti di aspirazione? filtro sportivo? :blink: :wacko:
Estimatori dello spippolo educetemi!!!

quoto tutto quello che ti hanno gia' detto cosi come il fatto che toccare il motore originale non conviene almeno che....tu non ne prenda un'altro appositamente per modificarlo tenendo pero' il tuo sempre originale! ti dico cosi perche' ci avevo pensato pure io ma alla fine,mi tocca quotare mauro trevi nel dire di montare un motore daytona e magari a quel punto accorciare un po' i rapporti.il motore day ha si piu' cavalli ma e' un po' meno reattivo di quello street se non sbaglio,che e' stato modificato appositamente per avere piu' "schiena".
Ad ogni modo ti posso dire che io,monto arrow 3>1 low boy con la sua mappa dedicata ma modificata leggermente nei valori ai bassi e con limitatore da 12.500 rpm portato a 13.200 rpm...corona in ergal duro +1 e non +2(accorcia troppo per me) e alleggerimenti vari..in totale alla moto ho tolto almeno 15 kg se non di piu' rispetto a come era in originale e ti posso dire che adesso,oggettivamente rispetto a prima e' una cannonata! Cio' che secondo me si dovrebbe prediligere non sono tanto i cavalli quanto il rapporto peso potenza...stavo pensando infatti di mettere all'anteriore il cerchione della speed R che e' alleggerito dato che il posteriore non credo ci stia essendo la speed monobraccio..sai che differenza??

pap
03/07/2012, 11:12
Ok quindi ho capito il discorso: scarico mappa e corona sono il trattamento meno invasivo e che dà un pelino in più di prestazioni senza costare mezza moto.
Ma non esistono collettori completi a cui si possono applicare gli slip on vero? Modificando quelli originali si ottiene poco giusto? il diametro dev'essere più grande....ma se uno ci adatta un collettore 3 in 1 poi nn come si fà per la Y??...Non è una cosa fattivbile e devo puntare sul 3 in 1 completo BASSo vero?....mmmmm quanto non mi piace!!!

jimmy27
03/07/2012, 11:31
ammesso di trovare dei collettori da adattare li dovresti appunto far modificare perchè i collettori after sono tutti per il basso.
e poi dubito che guadagneresti, facile addirittura che vai a perdere cv...
poi dovresti rimappare al banco da uno che lo sa fare bene, insomma, un gran lavoro per guadagnare 2 - 3 cv al massimo :cry:

ti do un altro suggerimento, costoso ma molto efficace e anche sicuro:

CAMBIA I CERCHI!!!

già con i cerchi in magnesio ( li trovi a 1800 - 2000 euro) il risparmio di peso è notevole e questo migliora sia le prestazioni che la guida :oook:

oppure fai la pazzia e li prendi in carbonio ( circa 3000 euro ) e qui la moto vola!!! :w00t:

lo so, sono tanti soldi ma ti assicuro che il miglioramento è veramente tangibile e poi è legale, facile da fare, sicuro. l'unica pecca è appunto il costo.
pensaci

HAKUBA
03/07/2012, 11:31
Puoi adattare tutto se trovi chi lo sa fare!