PDA

Visualizza Versione Completa : Casco che rimbomba HELP!!!

robygun
29/06/2012, 16:01
Ciao a tutti

alùra.. l'anno scorso ho comprato un AGV Stealth SV .. bel casco .. la visierina interna è un qualcosa di divino...
però... sopra gli 80/90 kmh è oscenamente rumoroso!!! sapevo che non era esattamente tra i più silenziosi (l'ho preso proprio perchè molto arieggiato) ma è addirittura esagerato!

cioè.. spiego..

è un problema dell'accoppiata casco>>moto>>pirlota (IO) .. ovvero data la mia altezza mi ritrovo col capoccione esattamente nella turbolenza creata dal musetto della moto... se mi alzo in piedi il casco a malapena sibila e non dà alcun problema..anche a velocità "oltre codice" :ph34r: con turbolenza invece sembra di aver la testa in un tamburo, dopo 100km ho un mal di testa immane!!

o provato a regolare il cupolino.. ho provato a toglierlo!! ho montato un maggiorato che pare un vetrina ma la turbolenza la becco comunque... e il casco rimbomba sempre...

visto che di cambiar moto non se ne parla .. per quest'anno almeno :ph34r::ph34r:
visto che mi gira cambiar casco dato che l'ho pagato 300 gocce di sangue :dry:

mi potete dare una mano??
l'imbottitura interna è veramente minima, che dite, se provo a foderare un pochino con del neoprene o gommapiuma riduco un pochino iil rumore o mi devo rassegnare ad usare i tappi per le orecchie ( perlomeno nei trasferimenti autostradali)????

graz

gab84mo
29/06/2012, 16:51
Se non ti da noia come soluzione, usa dei batuffoli di cotone nelle orecchie... attenuano, ma non isolano completamente come i tappi! (in moto bisogna sentire ciò che accade intorno, altrimenti è pericoloso)

Se hai già visto che il problema son le turbolenze del cupolino, non so quanto un altro casco possa migliorare la situazione... inoltre col cotone spendi pochi euro, ti godi il tuo casco ben ventilato, che credo ti piaccia ed hai pagato tanto!

p.s. Se hai la possibilità di provare altri caschi, fallo...

LUCKY73
30/06/2012, 08:02
Sei sicuro che il problema sia nell'imbottitura???.....secondo me è il casco che fa filtrare troppa aria all'interno ....prova a sigillare temporaneamente la visiera con del nastro, tutta intorno, e vedi se noti differenze...eventualmente dopo puoi trovare una "guarnizione " da montare all'interno della visiera

http://www.youtube.com/watch?v=u0J8rPPF7TQ

oscar diamante
30/06/2012, 12:14
Sei sicuro che il problema sia nell'imbottitura???.....secondo me è il casco che fa filtrare troppa aria all'interno ....prova a sigillare temporaneamente la visiera con del nastro, tutta intorno, e vedi se noti differenze...eventualmente dopo puoi trovare una "guarnizione " da montare all'interno della visiera

http://www.youtube.com/watch?v=u0J8rPPF7TQ

grande idea quella di postare il video. ma all'AGV come fanno i caschi?

robygun
01/07/2012, 10:25

Ciao

non credo sia un problema di visiera perchè (adesso che ho il cupolino alto) il rombo arriva dalla parte alta del casco.. dalla visiera non passa un filo d'aria (magari quella del video andava regolata ) infatti con questo caldo africano viaggio con la visiera aperta di una tacca o due per respirare di più..

prima , col cupolino originale, la turbolenza picchiava ai lati del casco e infatti il rumore veniva da li..

mmhh mi sà che proverò ad alzare ancora un pò il cupolino... con un paio di staffette magari...:cipenso::cipenso: