PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger yellow a rapporto

simotrone
29/06/2012, 23:13
Ok, l'ho presa stasera.
76271

Poco dopo le 19:00 ero in sella. Fatti 110 km e passa - piccolo giro cittadino, poi passaggio da Casalecchio - Sasso Marconi e salita al passo raticosa. Infine discesa di nuovo a Bo.
7627276273

Feeling incredibile: una moto davvero facile da guidare.
Mi son sentito molto più agile che con la Speed, le curve erano tutte più semplici, facile impostarle, capire come si metteva la moto e dare gas eventualmente o correggere la traiettoria.
Il motore c'e' sempre, anche a regimi bassi. (Del resto, non ho fatto certo dei gran botti essendo in rodaggio.)
Posizione in sella comodissima, e nonostante lo zaino sulle spalle nessun intralcio e nessuna fatica.
La "morbidità" è buona, ma le buche di Bologna sono cinque stelle e un po' si sentono (cmq anni luce avanti rispetto a scooter e speed, niente da dire).
Inoltre rientrare in garage e poterla parcheggiare come una bici è stato rinfrancante (niente manovre assurde dopo lunghi viaggi).
Nota negativa per il cupolino maggiorato (me l'hanno montato di default): tirato su al massimo sentivo dei "botti" nel casco che forse sono le famose turbolenze (aspetto qualche altri giro per sentenza finale); quando l'ho abbassato mi è sembrato di non sentire più quei colpi, il che mi ha sollevato molto - ma forse ero solo stanco.

Ora so che mi manca l'emozione dello "sparo" della Speed.
E devo ricominciare ad usare le marce - almeno quando faccio i sorpassi. :lingua: Mi manca un po' anche il rombo sornione ma incazzoso... Lo so, lo si era detto, però insomma, mo' me lo sono provato addosso.:dry:

Il passo lento da un lato seda l'adrenalina che la Speed mi induceva, dall'altro giova ai miei occhi visto che i panorami son lì e posso vederli mentre guido. Non vorrei al limite peccare di disattenzione, ma quello lo vedrò solo nei prossim imesi. Non voglio dire che sia noiosa, ma è indubbiamente rilassante, nel bene e nel male (davvero ogni tanto mi pareva di non stare attento alla strada tanto era facile lasciarsi cullare dal ritmo).

Il motore scalda come sempre, ma forse la seduta diversa fa sì che il calore mi dia un po' noia all'interno coscia: il telaio trasmette parecchia calura. Non che sia un problema rilevante per me: la speed mi ha cotto le palle in mille occasioni. :-)

Non so che altro aggiungere,sicuramente niente di nuovo per voi.

Direi che alla fine sono soddisfatto :oook:, ma non credo mi trasmetterà le stesse emozioni esagerate della Speed - per un po' piangerò intime lacrime amare (anche ai fermoni piace "lo sparo"). :biggrin3:
Nei prossimi giorni giretti con Moglie, che sono sicuro al 99% apprezzerà. :w00t::oook:

gc57
30/06/2012, 06:48
Complimenti.
Posta qui una bella foto:oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/86658-raccolta-fotografica-delle-tiger-800-800-xc-degli-iscritti-al-forum-tcp.html

simotrone
30/06/2012, 07:02
Complimenti.
Posta qui una bella foto:oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/86658-raccolta-fotografica-delle-tiger-800-800-xc-degli-iscritti-al-forum-tcp.html
Appena ce l'ho volentieri. Per ora solo cancheri col cellulare. :-) Datemi un paio di weekend. ^_^

DogDrake
30/06/2012, 12:54
Auguroni di buona strada... Tranquillo che una volta abituato alla facilità di guida della Tigrotta non ti mancherà la Speed (che è una moto fatta per il divertimento). Per il resto nei sorpassi non ho mai scalato a meno che non volevo ingaggiare piccole gare....
Goditela

simotrone
30/06/2012, 16:40
Auguroni di buona strada...
Danke.

Appena tornato da altri 150Km con strade di vario genere con passeggerA.
(E chiudiamolo sto benedetto rodaggio... :lingua:)

Tranquillo che una volta abituato alla facilità di guida della Tigrotta non ti mancherà la Speed (che è una moto fatta per il divertimento). Per il resto nei sorpassi non ho mai scalato a meno che non volevo ingaggiare piccole gare....
Goditela
Sulla facilità di guida, devo dire, è indiscussa. Quasi imbarazzante. L'unico timore è di andare dritto ai tornanti perchè sto a guardare i fagiani. :oook: Troppo facile, Davvero. :biggrin3:
Sui sorpassi, insomma. Sarà che sono in rodaggio e voglio stare sotto i 5000, ma non mi sento ancora così agile come con la speed. Comunque ci prenderò le misure.

A dire il vero, non ho ancora capito se vado più piano o più forte, mediamente. Perchè ho l'impressione di avereuna scorrevolezza migliore ocn la Tiger (la Speed la guidavo indubbiamente contratto).
Non che questo sia particolarmente rilevante per ora: la moto funzica, moglie è soddisfatta, e penso di poterci fare qualche tirone a tempo debito.

Cheeeeers. :cool:

BikeAnto
30/06/2012, 17:42
Ciao ciao.........:oook:

simotrone
01/07/2012, 08:19
Dunque, seriamente, sia io che il passeggero sentiamo un rumore metallico quando "mollo" dopo un'accelerazione.
Sottolineo che per ora non ho problemi ne paranoie: finchè la moto è in rodaggio, specialmente nei primi km, mi aspetto che ci siano robe che si devono "assestare".

Comunque la situazione è: se mentre vado accelero fino a velocità superiori i 60kmh circa, poi lascio l'acceleratore (frenando o lasciando correre), per qualche secondo si sente una sorta di rumore metallico ritmico che a me fa legare il rumore al motore... ma non capisco perchè solo quando smetto di accelerare.

Boh, attendo di fare qualche altro km...

omez
01/07/2012, 09:24
ciao...anchio provengo da una Aprilia....e mi manca l'adrenalina e il tiro micidiale che aveva......però come hai detto tu..vedrai che ti diverti, per quanto rigurda lo scarico io non lo so...perchè mi sono fatto montare l'Arrow subito che è tutta un'altra musica :biggrin3:

MadRaffa
01/07/2012, 12:19
Complimentoni per l'acquisto!:oook:
Son di Bùlagna anc'a me, sono intenzionato ad acquistare la Tiger e dalle foto ho riconosciuto il concessionario presso cui mi sono recato qualche giorno fa... come ti sei trovato? A me non ritirano l'usato, e quindi adesso devo vendere come privato il mio Monster prima di passare a Triumph... :incaz:
Sconto? Tempi di consegna? Eri per caso andato anche da MVM per un confronto di prezzi?

DogDrake
01/07/2012, 18:35
Dunque, seriamente, sia io che il passeggero sentiamo un rumore metallico quando "mollo" dopo un'accelerazione.
Sottolineo che per ora non ho problemi ne paranoie: finchè la moto è in rodaggio, specialmente nei primi km, mi aspetto che ci siano robe che si devono "assestare".

Comunque la situazione è: se mentre vado accelero fino a velocità superiori i 60kmh circa, poi lascio l'acceleratore (frenando o lasciando correre), per qualche secondo si sente una sorta di rumore metallico ritmico che a me fa legare il rumore al motore... ma non capisco perchè solo quando smetto di accelerare.

Boh, attendo di fare qualche altro km...

Dovrebbe essere il caratteristico rumore dello scarico del Tigrotto e proviene dall'interno marmitta: c'è a chi piace e a chi no (io faccio parte di quelli che piace) specialmente dopo una bella tirata il rilascio è godurioso anche per questo :lingua:
Domanda: ma la speed non lo faceva? dicono che è di quasi tutte le 3cil Triumph. Per conferma dovresti trovare dei video su YouTube e se alzi il volume dovresti riconoscere il rumore.

simotrone
01/07/2012, 22:44
ciao...anchio provengo da una Aprilia....e mi manca l'adrenalina e il tiro micidiale che aveva......però come hai detto tu..vedrai che ti diverti, per quanto rigurda lo scarico io non lo so...perchè mi sono fatto montare l'Arrow subito che è tutta un'altra musica :biggrin3:
Sìsì, ma concordo eh? :D Anche oggi abbiamo fatto un altro po' di km con la signora, e siamo soddisfatti.
Certo, mi piacerebbe superare quei 5000 giri in cui mi sento un po' costretto... Ma il rodaggio, ahhhh, il rodaggio. :-)
L'arrow l'ho valutato, ma costava un po' e per ora aspetta.

Complimentoni per l'acquisto!:oook:
Son di Bùlagna anc'a me, sono intenzionato ad acquistare la Tiger e dalle foto ho riconosciuto il concessionario presso cui mi sono recato qualche giorno fa... come ti sei trovato? A me non ritirano l'usato, e quindi adesso devo vendere come privato il mio Monster prima di passare a Triumph... :incaz:
Sconto? Tempi di consegna? Eri per caso andato anche da MVM per un confronto di prezzi?
Grazie, ciao! :D
Sì, concessionario di via Saffi. Io mi son trovato bene, ma credo siano cose molto soggettive. Gli avevo già preso la Speed tempo addietro, quindi forse sono stati buoni. :-) In generale comunque la politica Triumph è zero sconti (e loro seguono). Peccato non ti piglino il monster, ma ho capito che hanno qualche problema a rivendere l'usato, in questo periodo. Io sono rientrato nell'offerta del bauletto ecc. ecc., quindi di fatto mi hanno regalato un po' di robba (cupolo grande, top box, manopole riscaldate).
Tempi di consegna: una settimana. Avevano la moto a disposizione.
Non sono andato da MVM.

Dovrebbe essere il caratteristico rumore dello scarico del Tigrotto e proviene dall'interno marmitta: c'è a chi piace e a chi no (io faccio parte di quelli che piace) specialmente dopo una bella tirata il rilascio è godurioso anche per questo :lingua:
Domanda: ma la speed non lo faceva? dicono che è di quasi tutte le 3cil Triumph. Per conferma dovresti trovare dei video su YouTube e se alzi il volume dovresti riconoscere il rumore.
Ah, bella notizia. Anche un amico e mia moglie (soprattutto, visto che ci sta sopra) dicono che viene dal posteriore. Potrebbe essere la marmitta.
Questa cosa un po' mi distrae mentre guido, quindi in effetti per ora mi disturba. Ma magari mi abituo, no problem. Mi lasciava un po' perplesso perchè il rumore era molto metallico, e temevo venisse dal corpo-motore. Beh, me lo ascolterò con il cervello meno tarato. :)

Sulla Speed non ricordo un rumore del genere, ma forse era semplicemente sovrastato dal rombo del motore (che mi fa aumentare la salivazione ancora ora, se ci penso). forse semplicemente stavo attento ad altre cose - non sono così attento da notare tutti i particolari. :-(

Comunque grazie per la risposta, domani provo a sentire un po' di video su tutubo (ottima idea)!

E' davvero una moto rilassante: moglie non si preoccupa manco se accelero in tangenziale... però non vedo l'ora di tirare sui giri... uff. che fatica essere bikerz in rodaggio.