Visualizza Versione Completa : Domanda per chi ne sa di cellulari
Ho un Samsung Galaxy Gio da un anno e mezzo circa, aggiornato alla ultima versione di android (mi pare la 2.3.6). Da un paio di giorni a questa parte la batteria, che prima durava circa una giornata, mi dura circa la metà! Non sono uno di quelli sempre col telefono in mano ma lo uso per leggere le mail o ogni tanto andare in cerca di info in internet. Vorrei sapere:
- C'è un sistema per "resettare" la batteria o comunque fare un check per controllare se si è sputtanata?
- Ho acquistato da poco un carica batteria da auto, può essere che sia stato quello a sputtanare la batteria?
- Chi mi consiglia uno smartphone decente che abbia una batteria con una durata umana e che non costi un rene?
Grazie!
Ho un Samsung Galaxy Gio da un anno e mezzo circa, aggiornato alla ultima versione di android (mi pare la 2.3.6). Da un paio di giorni a questa parte la batteria, che prima durava circa una giornata, mi dura circa la metà! Non sono uno di quelli sempre col telefono in mano ma lo uso per leggere le mail o ogni tanto andare in cerca di info in internet. Vorrei sapere:
- C'è un sistema per "resettare" la batteria o comunque fare un check per controllare se si è sputtanata?
- Ho acquistato da poco un carica batteria da auto, può essere che sia stato quello a sputtanare la batteria?
- Chi mi consiglia uno smartphone decente che abbia una batteria con una durata umana e che non costi un rene?
Grazie!
di recente hai fatto aggiornamento di sistema operativo?
se si.... la batteria era totalmente carica?
L'aggiornamento l'ho fatto più di 6 mesi fa!
La batteria è come "crollata" nell'ultima settimana. Non ho modificato widget o uso di wifi, gps e altro che di solito incide sul consumo di batteria.
Mr. RustyNail
30/06/2012, 15:17
Ognitanto utilizzo questo:
76350
la batteria mi dura 4-5 giorni....
...son soddisfazioni:lingua::lingua:
L'aggiornamento l'ho fatto più di 6 mesi fa!
La batteria è come "crollata" nell'ultima settimana. Non ho modificato widget o uso di wifi, gps e altro che di solito incide sul consumo di batteria.
se è crollata di botto, senza variare l'utilizzo, possibile che sia la batteria da cambiare.
prova a installare questo
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lowcost4dslr.droid_inspector&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5sb3djb3N0NGRzbHIuZHJvaWRfaW5zcGVjdG9yIl0.
se vedi che l'amperaggio della batteria è crollato rispetto all'originale (la capacità sta scritta sulla batteria, per esempio se è da 1500mh e ti segna 800mh c'è un problema) fai prima a cambiarla.
se la capacità a carica completa è simile all'originale, probabilmente è qualche app cazzona che ti sta incasinando tutto, ma si può sempre risolvere.
Da come la vedo io, la batteria è andata.
From iPhone.
Tempo di aprire il browser, entrare in TCP e rispondere a questo 3d e son passato da 47 a 19 %. Mi sa si che torno al 3310! :-)
Norrin Radd
30/06/2012, 18:44
regolatore di tensione. sicuro. :biggrin3:
Maledette triumph!