PDA

Visualizza Versione Completa : frenata anteriore e scarichi aperti....

Delmaus
13/03/2007, 19:15
Salve a tutti, da un po non scrivo..
cmq, 1 problema, speriamo non sia nulla.
Faccio sostituire dal meccanico triumph le pasticche dei freni anteriori (con altre non originali).
sorpresa, immediatamente dopo noto un allungamento della corsa della leva freno. possbile che sulla mia speed 06, già nuova di fabbrica con la modfica ai pistoncini, si verifichi il famoso problema dopo un cambio delle pasticche??? apsetto consigli e risposte..grazie...
2° problema, montati scarichi aperti triumph, rimappatta la centralina.
la coppia si è spostata un po più in alto.. è un difetto ? un pregio??consigli?
ed aihmèè niente più scoppiettiiii in rilascio.
Consigliatemi..

ruth00
13/03/2007, 19:17
....gli scarichi aftermarket spostano la curva di coppia...di solito sempre in peggio(sempre in su...)...nn scoppietta perchè hai rimappato...

Delmaus
13/03/2007, 19:19
certo suona in modo fantastico, ma come potrei recuperare un pochino di quanto perso?
e

Delmaus
13/03/2007, 19:20
e poi non sarà mica arrivato il momento di sostituire la pompa del freno anteriore con una radiale?? spero di no a me stava benissimo la frenatura di prima.

MUSSINO74
13/03/2007, 20:51
La coppia dovrebbe arrivare a 7000 giri, circa, almeno nella mia è cosi, ma è anche il dato dichirato da Triumph, quindi direi che va bene no ?
Per le pastiglie vedi che tipo ti ha montato, che non siano troppo dure, o semplicemente si debbano adattare, i primi Km, fanno sempre cosi, almeno per la mia esperienza...

Delmaus
14/03/2007, 07:11
grazie, secondo me sono un po durette, behh cmq domenica le provo, al massimo le risostituisco con le riginali.

bikerlatin
14/03/2007, 07:15
allora..ti corrego..le pastiglie non originale sono sempre durette...ma fanno il loro lavoro se freni forte..prova a frenare forte se si inchioda..e comunque sono nuove..devi aspettare un pò..il bello e' che quando sono consumate frenano molto di piu' rispetto agli originali che si allentano invece...

bikerlatin
14/03/2007, 07:16
p.s. io ho rimappato con scarichi aperti e scoppietta ancora un pò...

orso
14/03/2007, 08:25
per i freni non sò

per il terminale....io monto il lavizzari con rimappatura.
All'inizio, senza dbk, ai bassi era vuotina.
Poi, sotto suggerimanto di Walter, ho rimontato il dbk.....ed è tornata il trattore di sempre :w00t: .....però invece di fischiare....RUGGISCE :tongue: