PDA

Visualizza Versione Completa : Milano-Imperia evitando l‘autostrada:consigli?

CLIVE82
02/07/2012, 07:41
Ciao a tutti!
Questo Venerdì partirò per il mare e, visto l‘arrivo di un tigrotto in famiglia, pensavo di pianificare un bel percorso..
Non ho proprio tutta la giornata......e parto da Milano per raggiungere Imperia.
Ho previsto di fare un po‘ di autostrada.....ma non per tutto il tragitto!
Sapete consigliarmi qualche bel percorso?
Grazie!

lamps

baffus
02/07/2012, 11:18
Ciao!
Se mi permetti un consiglio personale, io la Liguria l'ho girata praticamente tutta e da un sacco di anni.
Dopo aver provato varie alternative, quella che mi piace di più è:
Autostrada da Milano a Genova (la Pianura Padana è un calvario, meno ci metti meglio è)
Serravalle (anche rispettando i limiti resta una goduria)
Poi sia per la riviera di ponente che quella di levante, lungomare. (Paesaggio, profumo del mare e non ultimo alcuni tratti belli movimentati)
Parere personale.
Buon divertimento

Fresh
02/07/2012, 22:01
Occhio che seguire la costa è roba da gente paziente, è vero che i capi sono belli sia di curve che di vista, ma c'è traffico, mille semafori e code da superare. Un'alternativa sarebbe passare per Tortona - Alessandria, le langhe, Ceva, Colle di Nava sfociando direttamente sul mare a Imperia, o se preferisci scendendo ad Albenga e poi seguendo l'Aurelia lungo la costa per Alassio, Andora, Cervo, Diano.
Dipende anche da quanto tempo vuoi metterci, le varianti sono infinite... :cool:
Se ti fermi a Imperia fatti vivo! (e passa dal nostro conce, che se vuoi ti può dare ottimi consigli sui percorsi in zona)
Ciao!

CLIVE82
03/07/2012, 12:45
Occhio che seguire la costa è roba da gente paziente, è vero che i capi sono belli sia di curve che di vista, ma c'è traffico, mille semafori e code da superare. Un'alternativa sarebbe passare per Tortona - Alessandria, le langhe, Ceva, Colle di Nava sfociando direttamente sul mare a Imperia, o se preferisci scendendo ad Albenga e poi seguendo l'Aurelia lungo la costa per Alassio, Andora, Cervo, Diano.
Dipende anche da quanto tempo vuoi metterci, le varianti sono infinite... :cool:
Se ti fermi a Imperia fatti vivo! (e passa dal nostro conce, che se vuoi ti può dare ottimi consigli sui percorsi in zona)
Ciao!

Ti ringrazio Fresh!
Ora mi metto d'impegno e vedo che percorso intraprendere.
Purtroppo, come tu hai paventato, non ho tutta la giornata a disposizione........vedremo!
Io mi fermo a Imperia per il weekend.....mia moglie è già li che mi aspetta......un salto dal conce magari lo faccio :oook:

Fresh
07/07/2012, 20:56
Ciao belli, spero che facciate un bel rientro!
Alla prossima... :cool: