PDA

Visualizza Versione Completa : Vietato piegare?!?!?!?!?!?

Crug
02/07/2012, 08:39
Ciao a tutti.....

Sabato durante il giro in val taleggio/passo san marco... ho provato a testare un po la mia bonneville... per capire quanto si può piegare.... è stato un test poco spinto perché avevo il passeggero... ma con angoli di piega nemmeno tanto pronunciati si grattano facilmente le pedane (forse anche perché con il passeggero la moto è un po più bassa), davanti a me per un tratto c'era un altro ragazzo con una bonneville SE che grattava frequentemente i collettori.... quindi mi domando... quanto si può piegare con quelle gommine?......

Non mi manca l'esperienza in sella... ma tutte le mie moto precedenti avevano minimo un 180 posteriore... l'idea di avere ora un 130 mi da davvero poca fiducia..... non che io voglia fare il pazzo in strada con una MC ma conoscerne il limite mi piacerebbe....

Qual'è la vostra esperienza?
Francesco

2ofaces
02/07/2012, 09:11
Capiti male, gli unici possessori di Bonnie che ho conosciuto, non si piegano di lato ... ma in avanti :biggrin3:

Mr. Blonde
02/07/2012, 09:19
Mha io non sono un grandissimo ma neanche una sega, con la mia truzza mai grattato nulla se non il pecorino sul cacio e pepe, cmq io peso 80 e la mia lady 52 magari è una questione di peso non so, so solamente che quando sono solo soletto se faccio qualche curva in salita mi sento l'asfalto sul viso e non gratta nulla, mhaaaaaaaaaaa e in queste curve ogni tanto il posteriore derapicchia pure quindi credo di essere arrivato quasi al limite

mabaco
02/07/2012, 09:45
Capiti male, gli unici possessori di Bonnie che ho conosciuto, non si piegano di lato ... ma in avanti :biggrin3:

.....anche di lato....

cmq....

grattava i collettori?

Shining
02/07/2012, 09:50
con la scrambler, più alta, non si grattano né pedane né collettori

fitzcarraldo
02/07/2012, 10:03
Tieni presente che la thrux ha le pedane arretrate,con la bonnie è quasi automatico raschiare le pedane mentre con le nostre il primo punto a toccare sono i collettori.

Crug
02/07/2012, 10:35
.....anche di lato....

cmq....

grattava i collettori?

Si si nel punto in cui si attaccano ai terminali... considera che era una se con i terminali che puntavano un po in alto.....
gli chiederò che gomme monta se capisco chi è

Ciao
Francesco

Jo195
02/07/2012, 11:32
... con le pedana standard, il piolino della pedana si tocca facilmente. Attualmente con le 4racing del Vezza son riuscito a dare una limatina a quella sx. Tenendo conto che la ciclistica e' quella di serie ed anche le gomme ... per me il limite e' questo, per lo meno su strada. Mi piacerebbe far una prova in pista ... prova a contattare Marsellus, lui in pista ci va' , con la Trux ... mutatis mutandis ...

Seppo
02/07/2012, 11:56
Mah, io ho grattato il piolino della pedana sulla Scrambler, da solo e anche in 2 (con tanto di Ohlins dietro e Kit Matris davanti).
Non che si tocchi a tutte le curve, bisogna essere parecchio giù per fregare le pedane, però ci si arriva.

Sulla Bonnie il mio amico le frega con molta più facilità.

kahlua
02/07/2012, 11:58
Io ho provato a piegare come e' fisiologico fare nel prendere una curvetta un po' piu' allegra, ma prima di arrivare a grattare, ho avvertito il posteriore della mia bonneville che sensibilmente non tiene ed ho mollato. Io sto gradualmente cercando di superare questo limite della bonneville, essendo abituato a tutte moto dove si poteva piegare eccome!, semplicemente non prendendo le curve allegramente. Non sempre ci riesco e mi son promesso che se non riesco a non farmi passare la voglia di piegare, quando posso prendero' una daytona terro' anche la bonneville.:dubbio:

rori
02/07/2012, 12:15
Grattare ? :blink: Sono un lentone paracarrato :w00t:

mic56
02/07/2012, 12:28
Si lamentano molti di questo problema, compreso motociclismo nelle sue prove.
Mai grattato, anche se col passeggero in reltà ci vado pochissimo.
Evidentemente piego poco.

antares81
02/07/2012, 14:08
...io con la base MY 2012 sono arrivato al completo utilizzo della gomma dietro ma non ho ancora grattato....

Karmakode
02/07/2012, 14:19
Non mi pare ci sia niente di cui stupirsi nel grattare qualcosa per terra facendo le curve.....:biggrin3: è una questione di "fisica",la Bonnie poi è molto bassa di baricentro ( io ho la SE) per cui è normale,io arrivo tranquillamente a "pulire" tutta la gomma post ( e tiene bene fino in fondo!),
e si gratta anche un pò le pedane,è normale,non per nulla le sportive hanno il culo più in alto dell'anteriore,e pedane arretrate,ci sarà un motivo no? :oook:

MrGray
02/07/2012, 14:41
mi resta il dubbio dei collettori che grattano!!!!

Gian
02/07/2012, 15:03
Io mi piego solo dopo qualche lt di birra o di vino...e da buon fermone le mie pedane sono intonse!

HighVoltage
02/07/2012, 17:51
con le pedane originali e l'arrow 2 in 1 ho grattato il piolino della pedana sx.... a destra invece ho una bella grattata tra collettore e scarico in basso...

Angelik57
02/07/2012, 17:58
Io ho grattato gli specchietti :dry:
Piegando la moto con il cavalletto laterale e si appoggiata contro il muro del garage :biggrin3:

ciachi67
02/07/2012, 18:13
Piegando la moto con il cavalletto laterale e si appoggiata contro il muro del garage :biggrin3:

......:risate2::risate2::risate2::risate2:.....

dan64
02/07/2012, 18:27
io ho pedane e gomme originali sospensioni ohlins dietro e cartucce andreani davanti, quando mi diverto piego arrivando a sfruttare tutta la gomma ma devo ancora arrivare a toccare i piolini. Potrebbe essere un problema di sospensioni troppo morbide ed in 2 é piu facile arrivare a limare; e provare ad aumentare il precarico?

HighVoltage
02/07/2012, 18:41
in pianura o in montagna intendi? :D

Paglia
02/07/2012, 19:33
Secondo me la Bonneville tocca più facilmente rispetto alle sorelle per via dell'altezza.
A me capita con la Scrambler di toccare solo le pedane, mai strisciati i collettori :biggrin3:

triumph eyes
02/07/2012, 19:41
porca eva, io ho ancora i "filini" di gomma sugli pneumatici.. .. ..
vado contro le regole della fisica..
dai pero' piano piano ci sto provando e devo dire che con il manubrio m-bar rovesciato, mi riesce un po' meglio pieghinare..
ma credo di essere ben lontano dal rasare le pedane anche perchè ho paura di cadere!

commissarioBetti
02/07/2012, 20:01
E che ti frega, un motociclista mica si giudica dai filini..meglio un centauro che va piano in curva ma si ferma quando ne vede un altro in difficolta', piuttosto che lo stronzo egocentrico che e' bravo solo lui e manco ti saluta quando ti incrocia..

Se poi la grattatura delle pedane e' cosi' importante per l'orgoglio, prendi una raspa a ferro e dagli due colpi sui piolini, e poi racconta storie di epici inseguimenti sul muraglione, tanto i motociclisti sono come i pescatori ed i cacciatori: ho preso una carpa lunga cosi', ho padellato un cinghiale che parea un bue...

TeamSabotage
02/07/2012, 20:47
Credo che chiunque di noi abbia mai avuto una moto minimamente sportiva con una mc ora striscia le pedane a piacimento... beh, con il mio vecchio bigone limai la culla del telaio in una curva di un passo dovuto alla compressione con il peso del passeggero... esperienza che non auguro a nessuno, insomma, dopo le pedane meglio non andare perché poi sará la gomma a perdere aderenza ed allora striscerete parti che non sono nate per farlo. La larghezza della gomma non vuol dire nulla... basti vedere le pieghe delle moto 3 e le altre categorie... con i cavallini delle nostre la 130 basta ed avanza.

maci
02/07/2012, 20:53
Io dietro ho 150 e pedane arretrate...nei curvoni lunghi nex probl ...sullo stretto le "pieghe":biggrin3: risultano piu' faticose ma si fa...:fisch: a ogni modo nn vedo l'ora di ritornare al 130....:oook:

Jo195
02/07/2012, 20:57
E che ti frega, un motociclista mica si giudica dai filini..meglio un centauro che va piano in curva ma si ferma quando ne vede un altro in difficolta', piuttosto che lo stronzo egocentrico che e' bravo solo lui e manco ti saluta quando ti incrocia..

Se poi la grattatura delle pedane e' cosi' importante per l'orgoglio, prendi una raspa a ferro e dagli due colpi sui piolini, e poi racconta storie di epici inseguimenti sul muraglione, tanto i motociclisti sono come i pescatori ed i cacciatori: ho preso una carpa lunga cosi', ho padellato un cinghiale che parea un bue...

... oggi ho pure messo il ginocchio a terra ... un paio di volte al mese do' la cera 'a pavimenti ... maremma cane :biggrin3:... a parte le bischerate, grattare le pedane e' una gratificazione adolescenziale, forse quel ragazzino che alberga in noi si rifiuta di crescere nonostante gli Anta. Ma forse chi proviene da altre esperienze motociclistiche ( modelli , marche ) e' incuriosito e cerca spiegazioni, magari futili parallelismi tra moto che tra loro non ci azzeccan nulla, per capire ste MC fin dove si posson spingere .... . Ovviamente non vale barare ... chi lima le padane con la lima ... c'ha la mamma majala. :oook:

TeamSabotage
02/07/2012, 21:08
Io dietro ho 150 e pedane arretrate...nei curvoni lunghi nex probl ...sullo stretto le "pieghe":biggrin3: risultano piu' faticose ma si fa...:fisch: a ogni modo nn vedo l'ora di ritornare al 130....:oook:

Il 150/70-17 lo monto anche io per motivi puramente estetici... Come pure il 120 anteriore.

8e65
02/07/2012, 21:20
con la scrambler, più alta, non si grattano né pedane né collettori

:w00t:

allora si rischia di grattare ginocchia e gomiti.......:oook:

:biggrin3:

Marsellus
02/07/2012, 21:51
l'unica volta che ho piegato la truzza e stato quando ho controllato il livello del olio :laugh2:

commissarioBetti
02/07/2012, 22:41
F
... oggi ho pure messo il ginocchio a terra ... un paio di volte al mese do' la cera 'a pavimenti ... maremma cane :biggrin3:... a parte le bischerate, grattare le pedane e' una gratificazione adolescenziale, forse quel ragazzino che alberga in noi si rifiuta di crescere nonostante gli Anta. Ma forse chi proviene da altre esperienze motociclistiche ( modelli , marche ) e' incuriosito e cerca spiegazioni, magari futili parallelismi tra moto che tra loro non ci azzeccan nulla, per capire ste MC fin dove si posson spingere .... . Ovviamente non vale barare ... chi lima le padane con la lima ... c'ha la mamma majala. :oook:

Eeh, ne conosco tanti che hanno la mamma troia anche senza limare i piolini..in sostanza, con quasi tutte le moto stradali si puo' piegare, basta vincere la paura e ricordarsi che la velocita' anziche' tirarti giu' ti mantiene ritto..e' piu' difficile cadere per una piega tosta a velocita' adeguata, piuttosto che per una frenata scomposta sul dritto..almeno, per la mia esperienza personale..poi piano piano cominci a migliorarti sempre di piu', cominci a bilanciarti spingendo sulla pedana opposta..le gomme saranno importanti, ma per me conta di piu' la sensibilita' e l'esperienza..

triumph eyes
03/07/2012, 09:08
ora vi prego, spiegatemi perchè con la 883 iron di mio fratello, sento piu' feeling ad affrontare le curve. non so come spiegarlo, ma riesco ad impostare meglio e a non provare quel senso di instabilità dovuta alla mia incertezza.. .. .. ma come cazzo è..!?

puo' dipendere dal baricentro molto piu' basso? da una ciclistica migliore?!?!?

rori
03/07/2012, 09:16
ora vi prego, spiegatemi perchè con la 883 iron di mio fratello, sento piu' feeling ad affrontare le curve. non so come spiegarlo, ma riesco ad impostare meglio e a non provare quel senso di instabilità dovuta alla mia incertezza.. .. .. ma come cazzo è..!?

puo' dipendere dal baricentro molto piu' basso? da una ciclistica migliore?!?!?

:blink: ma che stai dicendo con la Iron per curvare bisogna scendere spostarla a mano facendogli seguire la curva e poi risalire e dare gas :cry: Diverso è il caso di curvoni dove basta spostare il peso del corpo sulla gamba e lasciare andare la moto :laugh2:
Comunque l'Iron non è fatta per curvare ...così come la Scrambler :cool:

Seppo
03/07/2012, 09:26
... chi lima le padane con la lima ... c'ha la mamma majala. :oook:

:risate2::yess:

rori
03/07/2012, 09:29
chi lima le padane con la lima ... c'ha la mamma majala.

ma da noi si dice limonare da voi in Padania si dice limare :blink:

Jo195
03/07/2012, 10:57
chi lima le padane con la lima ... c'ha la mamma majala.

ma da noi si dice limonare da voi in Padania si dice limare :blink:

:supremo: ... o Sommo Rocco, nulla sfugge al Suo vigile occhio. Faccio ammenda per il refuso ... leggi Pedane e non Padane ... privandomi del frugale pranzo quotidiano. :biggrin3:

apetta cross
03/07/2012, 10:59
basta piegare
rovinate le moto

scusate ciao
:oook:

rori
03/07/2012, 11:12
:supremo: ... o Sommo Rocco, nulla sfugge al Suo vigile occhio. Faccio ammenda per il refuso ... leggi Pedane e non Padane ... privandomi del frugale pranzo quotidiano. :biggrin3:

per questa volta , visto che hasi fatto ammenda, sei perdonato 76615

Jo195
03/07/2012, 11:36
per questa volta , visto che hasi fatto ammenda, sei perdonato 76615

hasi ? :laugh2:

rori
03/07/2012, 11:49
hasi ? :laugh2:

plebbeo :dry:

Jo195
03/07/2012, 11:57
plebbeo :dry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ferragigi
03/07/2012, 13:54
piegare: se non strisci, godi solo a metà ...
:lingua:

flu
03/07/2012, 22:04
ragazzi datevi una regolata......se in strada, con guida turistica....strisciate le pedane o ancor piu i collettori :w00t::w00t:.....avete problemi di assetto......

io sono anziano e non tanto fermone ma anche tirando, raramente ho strisciato le pedane .....

commissarioBetti
03/07/2012, 23:53
ma se uno ha i piedoni 47 che escono dalle pedane, e striscia le scarpe, vale uguale?

ilius
04/07/2012, 07:11
uffa anche io voglio grattare i collettori!

Crug
04/07/2012, 08:23
ragazzi datevi una regolata......se in strada, con guida turistica....strisciate le pedane o ancor piu i collettori :w00t::w00t:.....avete problemi di assetto......

io sono anziano e non tanto fermone ma anche tirando, raramente ho strisciato le pedane .....

Io non sono molto d'accordo, forse bisognerebbe specificare di che moto si sta parlando. Sicuramente un cattivo assetto può causare "grattamenti vari", ma se hai assetto perfetto e le pedane basse.... se pieghi... gratti. A me è capitato con moto ben piu sportive..... sulla bonneville mi capita di toccare la punta delle scarpe anche solo in una rotonda... se non tengo i piedi appoggiati sulle punte.

rori
04/07/2012, 08:49
Io non sono molto d'accordo, forse bisognerebbe specificare di che moto si sta parlando. Sicuramente un cattivo assetto può causare "grattamenti vari", ma se hai assetto perfetto e le pedane basse.... se pieghi... gratti. A me è capitato con moto ben piu sportive..... sulla bonneville mi capita di toccare la punta delle scarpe anche solo in una rotonda... se non tengo i piedi appoggiati sulle punte.

:blink: e chi sei Pippo :blink::laugh2:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=76745&stc=1

Crug
04/07/2012, 11:20
:blink: e chi sei Pippo :blink::laugh2:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=76745&stc=1
In realtà ho un normalissimo 42 8)

rori
04/07/2012, 11:35
In realtà ho un normalissimo 428

:blink:

Shining
04/07/2012, 12:51
AVVISO ALL'UTENZA E, PER CONOSCENZA, AL MISTERIOSO MODERATORE

Se viene cancellato un intervento dell'utente condor con la motivazione "CATTIVO GUSTO", e successivamente vengono eliminati interventi di altri utenti (tra i quali il sottoscritto) con la motivazione "QUOTE DI POST ELIMINATO", sembra che anche gli altri utenti suddetti abbiano condiviso il contenuto del messaggio eliminato.
In realtà tutti gli interventi successivi, eliminati con tale dicitura, erano critici verso il messaggio eliminato (il cui autore, a onor del vero, credo che l'abbia fatto in assoluta buona fede, senza alcun intento provocatorio).

triumph eyes
04/07/2012, 19:46
..e ho detto tutto!! :oook:

bikerita
04/07/2012, 20:06
Ciao a tutti.....

Sabato durante il giro in val taleggio/passo san marco... ho provato a testare un po la mia bonneville... per capire quanto si può piegare.... è stato un test poco spinto perché avevo il passeggero... ma con angoli di piega nemmeno tanto pronunciati si grattano facilmente le pedane (forse anche perché con il passeggero la moto è un po più bassa), davanti a me per un tratto c'era un altro ragazzo con una bonneville SE che grattava frequentemente i collettori.... quindi mi domando... quanto si può piegare con quelle gommine?......

Non mi manca l'esperienza in sella... ma tutte le mie moto precedenti avevano minimo un 180 posteriore... l'idea di avere ora un 130 mi da davvero poca fiducia..... non che io voglia fare il pazzo in strada con una MC ma conoscerne il limite mi piacerebbe....

Qual'è la vostra esperienza?
Francesco

Ciao! caspita anch'io sabato ho fatto un giro in Val Taleggio! ed ho lo stesso problema per le pieghe....:(

troppo forte!

l'unica volta che ho piegato la truzza e stato quando ho controllato il livello del olio :laugh2::biggrin3:

mic56
04/07/2012, 20:18
Complimenti a bikerita!
Mi ricordo che tempo fa aveva chiesto consigli su come frenare.
E adesso si scopre che striscia con le pedane.
E brava! E prudenza.

bikerita
04/07/2012, 20:21
Complimenti a bikerita!
Mi ricordo che tempo fa aveva chiesto consigli su come frenare.
E adesso si scopre che striscia con le pedane.
E brava! E prudenza.
ho scritto problemi con le pieghe.....ma non che gratto le pedane....e che mi vengono male.....:cry:

ho scritto problemi con le pieghe.....ma non che gratto le pedane....e che mi vengono male.....:cry:

appena provo a piegare la gomma dietro sembra che slitti...bo!

mic56
04/07/2012, 20:26

appena provo a piegare la gomma dietro sembra che slitti...bo!

Ah...scusa avevo capito male....
In effetti le pieghe non sono così intuitive con queste moto: L'avevo detto subito che è una moto dall'apparenza facile e invece qualche problema ce l'ha come feeling..e tra l'altro può trarre in inganno il neofita, che gli pare una bicicletta e invece è un pò bizzarra.
Si, qualche problema c'è.

Marsellus
04/07/2012, 20:31
troppo forte!
si come ma anche troppo gaio :ph34r:

:lingua:

bikerita
04/07/2012, 20:33
Ah...scusa avevo capito male....
In effetti le pieghe non sono così intuitive con queste moto: L'avevo detto subito che è una moto dall'apparenza facile e invece qualche problema ce l'ha come feeling..e tra l'altro può trarre in inganno il neofita, che gli pare una bicicletta e invece è un pò bizzarra.
Si, qualche problema c'è.

ma cmq la Bonneville è Bonneville....non c'è niente da fare! per le pieghe credo che basta farle un più piano delle altre moto...e chI se ne frega...l'importante è il viaggio non la meta..... ed è vero...tutti dicono che è facile da guidare che è una bicicletta.....ma invece ha una sua guida particolare. diversa dalle altre.....:love2: IO AMO LA MIA MOTINA !

Marsellus
04/07/2012, 20:35
ma cmq la Bonneville è Bonneville....non c'è niente da fare! per le pieghe credo che basta farle un più piano delle altre moto...e chI se ne frega...l'importante è il viaggio non la meta..... ed è vero...tutti dicono che è facile da guidare che è una bicicletta.....ma invece ha una sua guida particolare. diversa dalle altre.....:love2: IO AMO LA MIA MOTINA !

quoto :oook:

Angelik57
04/07/2012, 20:36
Azz.. ma tutti in val Taleggio vengono a piegare ?:dry:
Io non incontro mai nessuno, mah... :cipenso::biggrin3:

bikerita
04/07/2012, 20:38
Azz.. ma tutti in val Taleggio vengono :dry:

SABATO HO FATTO GALLARATE SENAGO LECCO CULMINE SAN PIETRO ( PAUSA PRANZO) VAL TALEGGIO BERGAMO MONZA GALLARATE

Marsellus
04/07/2012, 20:39
Azz.. ma tutti in val Taleggio vengono a piegare ?:dry:

forse nessuno vuole incontrarti dopo le esperienze da te vissute con mabaco&co e raccontate liberamente qui sul forum? :dubbio:

bikerita
04/07/2012, 20:40
SABATO HO FATTO GALLARATE SENAGO LECCO CULMINE SAN PIETRO ( PAUSA PRANZO) VAL TALEGGIO BERGAMO MONZA GALLARATE

E NEI MIEI GIRI MAI VISTO UNA TRIUMPH MC! MA DOVE ANDATE?

mic56
04/07/2012, 20:41
E NEI MIEI GIRI MAI VISTO UNA TRIUMPH MC! MA DOVE ANDATE?

Andiamo lontano e veniamo da lontano.

Angelik57
04/07/2012, 20:43
Marò, ottimo :w00t: E chi sei chiappe d'acciaio ? :biggrin3:
Se vuoi unirti a noi, a breve (forse) http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/212385-nuova-spedizione-alcolisti-anonimi-un-po-diversi.html

Già fatta :biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/210006-spedizione-emiliana.html

rori
04/07/2012, 21:20
Marò, ottimo :w00t: E chi sei chiappe d'acciaio ? :biggrin3:
Se vuoi unirti a noi, a breve (forse) http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/212385-nuova-spedizione-alcolisti-anonimi-un-po-diversi.html

Già fatta :biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/210006-spedizione-emiliana.html

SENILITA':lingua:

mic56
04/07/2012, 21:36
E aspettiamo che Zeno aumenti la coscienza di sè.
E saremo a posto.

fitzcarraldo
04/07/2012, 21:40
Anch'io sabato sono stato in PAUSA PRANZO ma non mi ricordo di te...

Crug
04/07/2012, 21:51
Ma mi spiegate quali sarebbero queste peculiarità della bonneville che la rendono un po bizzarra?..... a me avevano detto che è una bicicletta e mi sembra proprio una bicicletta......è vero che ce l'ho da poco... ma a parte qualche difetto congenito (tipo che non frena) la trovo proprio facile....

Karmakode
04/07/2012, 21:52
Ma mi spiegate quali sarebbero queste peculiarità della bonneville che la rendono un po bizzarra?..... a me avevano detto che è una bicicletta e mi sembra proprio una bicicletta......è vero che ce l'ho da poco... ma a parte qualche difetto congenito (tipo che non frena) la trovo proprio facile....

Mi sa che di bizzarro ci siano solo i "piloti".....se è bizzarra questa qui,allora ne avete guidate poche di moto :dubbio:

Marsellus
04/07/2012, 22:07

dipende da quello che ci fai , per andare a passeggio è ottima :oook: per le pieghe un po meno :dubbio:

mic56
04/07/2012, 22:23
Mi sa che di bizzarro ci siano solo i "piloti".....se è bizzarra questa qui,allora ne avete guidate poche di moto :dubbio:

Pochissime.

commissarioBetti
04/07/2012, 23:04
Bizzarra non e' cosa da poco..fosse anche compatta, sarebbe perfetta..

bikerita
05/07/2012, 08:24
Anch'io sabato sono stato in PAUSA PRANZO ma non mi ricordo di te...

intendevo abbiamo mangiato in un locale a Culmine San Pietro!:lingua:

Gian
05/07/2012, 08:33
intendevo abbiamo mangiato in un locale a Culmine San Pietro!:lingua:

Ecco in questo si sono un vero specialista...:oook::biggrin3:...altro che pieghe!!!

apetta cross
05/07/2012, 08:46
SI

ferragigi
05/07/2012, 11:17

intanto bisogna dire una cosa: quelle con cerchi a raggi :sad: e la SE :biggrin3: non sono paragonabili. provare per credere.

Venanzio
05/07/2012, 11:49
Io piego quel tanto che basta per evitare di grattare i piolini sotto le pedane non lo sopporterei vederli graffiati ;) i copertoni invece hanno perso da tempo i filini di gomma.

zauker
05/07/2012, 11:51
come si fa a grattare i collettori!!!!, Scottano!!!

Jo195
05/07/2012, 12:24
Bizzarra non e' cosa da poco..fosse anche compatta, sarebbe perfetta..

... talvolta la compattezza inganna; nel 2007 , folgorato sulla via della Buell, decisi di prendermi il modello Lightning Xb 12 s. Fu amore a prima vista: air box Cherry Bomb Translucent con cerchi Cherry Bomb :wub: Fin qui', almeno per i miei gusti, tutto molto bello. Poi bisognava fare i conti con la guidabilita': sotto quell'aspetto rassicurante di motina compatta ( interasse 1320mm ), si nasconde una falsa magra di 200 kg ( il 1200cc ... pesa ) . Il cannotto inclinato a 21° poi era giustamente correlato ad un impianto ciclistico " particolare ", ma non rendeva la guida, intuitiva e facile. E poi quel motorone di derivazione HD, che secondo l'Ing. Eric Buell doveva rappresentare " il braccio armato " delle Harley, con la sua corsa lunga, prendeva giri ... dopo un bel po'. I 100 cv dichiarati erano in realta' circa 80 ( ... dovrei avere ancora il grafico del banco dell'officina Fuorigiri ) . Niente da dire sulla trasmissione finale a cinghia, silenziosa e sempre alla tensione giusta . 30.000 Km poi l'idillio e' finito. Ma le ho voluto bene, cosi' come ho apprezzato pregi e difetti di tutte le ex ...

http://i47.tinypic.com/fdysz7.jpg

http://i49.tinypic.com/359h9xk.jpg

http://i45.tinypic.com/346ujpc.jpg

http://i47.tinypic.com/21cdqu9.jpg

rori
05/07/2012, 12:28
... talvolta la compattezza inganna; nel 2007 , folgorato sulla via della Buell, decisi di prendermi il modello Lightning Xb 12 s. Fu amore a prima vista: air box Cherry Bomb Translucent con cerchi Cherry Bomb :wub: Fin qui', almeno per i miei gusti, tutto molto bello. Poi bisognava fare i conti con la guidabilita': sotto quell'aspetto rassicurante di motina compatta ( interasse 1320mm ), si nasconde una falsa magra di 200 kg ( il 1200cc ... pesa ) . Il cannotto inclinato a 21° poi era giustamente correlato ad un impianto ciclistico " particolare ", ma non rendeva la guida, intuitiva e facile. E poi quel motorone di derivazione HD, che secondo l'Ing. Eric Buell doveva rappresentare " il braccio armato " delle Harley, con la sua corsa lunga, prendeva giri ... dopo un bel po'. I 100 cv dichiarati erano in realta' circa 80 ( ... dovrei avere ancora il grafico del banco dell'officina Fuorigiri ) . Niente da dire sulla trasmissione finale a cinghia, silenziosa e sempre alla tensione giusta . 30.000 Km poi l'idillio e' finito. Ma le ho voluto bene, cosi' come ho apprezzato pregi e difetti di tutte le ex ...

MINCHIA CHE MOTO ULTRAfighetta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:yess:

Jo195
05/07/2012, 15:37
MINCHIA CHE MOTO ULTRAfighetta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:yess:

.... il Suo modesto vassallo ( ... fighetto ) genuflette il ginocchio penitente e ringrazia :supremo: :biggrin3:

Marsellus
05/07/2012, 19:57

allora ti piacciono proprio i cancelli :biggrin3:
molto meglio la tua bonnie :lingua:

rori
05/07/2012, 20:02
allora ti piacciono proprio i cancelli :biggrin3:
molto meglio la tua bonnie :lingua:

ma insomma lasciate stare le Harley

Marsellus
05/07/2012, 20:16
ma insomma lasciate stare le Harley
ma questa è una buell :dubbio:
cosa sono le harley ?si mangiano , specialità calabrese ?:blink:

rori
05/07/2012, 20:19
ma questa è una buell :dubbio:
cosa sono le harley ?si mangiano , specialità calabrese ?:blink:

Jo ti ha già spiegato cos'è la Buell :dry:

non tanto qui ce ne sono poche come le Triumph :cry:

Marsellus
05/07/2012, 20:21
Jo ti ha già spiegato cos'è la Buell :dry:

non tanto qui ce ne sono poche come le Triumph :cry:

per fortuna ...aggiungerei :biggrin3:

rori
05/07/2012, 20:24
per fortuna ...aggiungerei :biggrin3:

:dry::incaz: lascia stare le mie motucce TRUZZZOOO:lingua:

bikerita
05/07/2012, 20:38

a me piacciono tutte le moto! se potessi ne prenderei una per tipo...sportiva turistica naked motocross motard harley etc.....

Marsellus
05/07/2012, 20:41

non dirmi che hai pure l'harley ? :blink:e vabbè nessuno e perfetto :laugh2:

rori
05/07/2012, 20:42
a me piacciono tutte le moto! se potessi ne prenderei una per tipo...sportiva turistica naked motocross motard harley etc.....

ecco un parere genuino spassionato intelligente :oook: peccato che è di una femmina :cool:

bikerita
05/07/2012, 20:49
[QUOTE=rori;5761406]ecco un parere genuino spassionato intelligente :oook: peccato che è di una femmina :cool:[/QUOTE

:nonono:

rori
05/07/2012, 20:50
non dirmi che hai pure l'harley ? :blink:e vabbè nessuno e perfetto :laugh2:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=76927&stc=1
:cool:

bikerita
05/07/2012, 20:50
[QUOTE=rori;5761406]ecco un parere genuino spassionato intelligente :oook: peccato che è di una femmina :cool:[/QUOTE

ho sbagliato smile!

Marsellus
05/07/2012, 20:51

non farci caso bikerita , da quando si sono lasciati con angelik ce l'ha con il mondo :biggrin3:

rori
05/07/2012, 20:52

:cipenso:

hai ragione !!!!

ecco un parere genuino spassionato ma non intelligente:oook: peccato che è di una femmina :cool:

Marsellus
05/07/2012, 20:52
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=76927&stc=1
:cool:

bellissimo mare :oook:

rori
05/07/2012, 20:53
[QUOTE=bikerita;5761419]

non farci caso bikerita , da quando si sono lasciati con angelik ce l'ha con il mondo :biggrin3:

Angelik non è certo il mio tipo:dry:

bikerita
05/07/2012, 20:53
[QUOTE=bikerita;5761419]

:cipenso:

hai ragione !!!!

ecco un parere genuino spassionato ma non intelligente:oook: peccato che è di una femmina :cool:

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

rori
05/07/2012, 20:54
bellissimo mare :oook:

:cry:

[QUOTE=rori;5761427]

hai ragione tranquilla

ecco un parere genuino spassionato ma non intelligente:oook: certo è di una femmina :cool:

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Shining
05/07/2012, 20:57
[QUOTE=rori;5761427]

ah, ma tu sei quella che ha commentato in modo acido e lapidario il mio omaggio video nella sezione femminile...
buonasera

bikerita
05/07/2012, 20:58
[QUOTE=bikerita;5761419]

ihihihihih....comprati una seconda moto e vedrai che ti sentirai meglio!:oook:

[QUOTE=bikerita;5761434]

ah, ma tu sei quella che ha commentato in modo acido e lapidario il mio omaggio video nella sezione femminile...
buonasera

parli di quei ragazzi che fanno moine da femminucce? sì! sono io.....

rori
05/07/2012, 21:01
[QUOTE=Marsellus;5761424]

non sai nemmeno contare femmina:dry: ne ho 3 !!!!!:cool:

Shining
05/07/2012, 21:03
[QUOTE=Marsellus;5761424]

[QUOTE=Shining;5761440]

parli di quei ragazzi che fanno moine da femminucce? sì! sono io.....

azz, pareva quasi t'avessi fatto un torto:biggrin3:

bikerita
05/07/2012, 21:03
[QUOTE=bikerita;5761441]

non sai nemmeno contare femmina:dry: ne ho 3 !!!!!:cool:

ma ogni moto che hai comprato è una ragazza che ti ha lasciato? :demon:

rori
05/07/2012, 21:04
[QUOTE=bikerita;5761434]

buonasera

uauu !!!! Ritiro ogni misogino accenno alla femminilità di bikerita:yess::mazzodifiori:

bikerita
05/07/2012, 21:04
[QUOTE=rori;5761449]

è ironia! mica che mi dai dell acida come shining...

rori
05/07/2012, 21:05
[QUOTE=rori;5761449]

:cry: pensa che il Corsarino lo ho avuto a 14 anni ......................:cool:

bikerita
05/07/2012, 21:06
[QUOTE=bikerita;5761441][QUOTE=Marsellus;5761424]

azz, pareva quasi t'avessi fatto un torto:biggrin3:

ma daiiii....si scherza! ma voi uomini siete così permalosi?

rori
05/07/2012, 21:06
[QUOTE=bikerita;5761454]

è ironia! mica che mi dai dell acida come shining...

no di certo il tuo Ph è un affare tuo :cool:

[QUOTE=Shining;5761452][QUOTE=bikerita;5761441]

ma daiiii....si scherza! ma voi uomini siete così permalosi?

a furia di frequentarvi:dubbio:

bikerita
05/07/2012, 21:12
[QUOTE=bikerita;5761457]

[QUOTE=bikerita;5761459][QUOTE=Shining;5761452]

a furia di frequentarvi:dubbio:

:alarm: mi sa che qua è meglio scappare...forse ho esagerato. :cry:

rori
05/07/2012, 21:14
[QUOTE=rori;5761460][QUOTE=bikerita;5761457]

[QUOTE=bikerita;5761459]

:alarm: mi sa che qua è meglio scappare...forse ho esagerato. :cry:

nooooooooooooooooooo l'unica femmina bonnevillana presente in sezione :cry:

Marsellus
05/07/2012, 21:16
[QUOTE=bikerita;5761469][QUOTE=rori;5761460][QUOTE=bikerita;5761457]

secondo me qui è pieno di femmine

bikerita
05/07/2012, 21:18
[QUOTE=bikerita;5761469][QUOTE=rori;5761460][QUOTE=bikerita;5761457]

ma ci sono ci sono!

rori
05/07/2012, 21:20
[QUOTE=rori;5761476][QUOTE=bikerita;5761469][QUOTE=rori;5761460]

ma ci sono ci sono!

ma cosa spinge una normale bipede a comprare un orrenda Bonnie:blink:

bikerita
05/07/2012, 21:22
[QUOTE=bikerita;5761486][QUOTE=rori;5761476][QUOTE=bikerita;5761469]

ma cosa spinge una normale bipede a comprare un orrenda Bonnie:blink:

orrenda? xè sei qua che bestemmi!

8e65
05/07/2012, 21:23
uffa anche io voglio grattare i collettori!

una grattatina con la carta vetrata fa' lo stesso effetto:oook:

bikerita
05/07/2012, 21:27
[QUOTE=rori;5761491][QUOTE=bikerita;5761486][QUOTE=rori;5761476]

orrenda? xè sei qua che bestemmi!

Marsellus
05/07/2012, 21:55
bikerita non ci pensare a rora , sta passando un periodo un po cosi ... delusioni d'amore :dubbio:
concentrati un po di più su come quotare un messaggio perche faccio una fatica bestia a seguirti :lingua:

Shining
05/07/2012, 21:57
bikerita non ci pensare a rora , sta passando un periodo un po cosi ... delusioni d'amore :dubbio:
concentrati un po di più su come quotare un messaggio perche faccio una fatica bestia a seguirti :lingua:

già, l'hai notato
Non so come faccia, ma quota delle frasi di Rori e pare che l'abbia detto io, boh

bikerita
05/07/2012, 21:59
già, l'hai notato
Non so come faccia, ma quota delle frasi di Rori e pare che l'abbia detto io, boh

lo so ragazzi...faccio fatica anch'io a starmi dietro! :risate2:

rori
05/07/2012, 22:10
lo so ragazzi...faccio fatica anch'io a starmi dietro! :risate2:

la solita bonnievillana:dry:

Pelledorso
06/07/2012, 07:21
Io quando piego mi gratto le palle :dry:
Per scaramanzia non si sa mai :ph34r:!!!