PDA

Visualizza Versione Completa : Diritto di replica a tonidaytona



NEMO
02/07/2012, 08:54
Purtroppo non ero online quando è stata chiusa la discussione in questione http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/197926-dal-tramonto-allalba-giro-run-notturna-da-torino-savoia-provenza-30giugno-01-luglio-56.html#post5749882 e aspettando che venga riaperta, spero, vorrei replicare alle nemmeno tante velate accuse rivoltemi in maniera pubblica da toni, successive ad un nostro scambio di sms dove gli anticipavo che non sarei più andato al giro in notturna:

Quando si decide di intraprendere un giro di quasi 600 km tutte curve sulle alpi e in notturna bisogna essere pronti, organizzati e preparati già di suo, se poi ci si accorpano quasi 600 km di spostamenti oltre il giro (1.150 km totali di notte) bisogna valutare tutte le varianti per non rischiare la propria pelle ne quella dei tuoi compagni di viaggio.

Come hai potuto leggere io ero deciso a venire fino alla mattina stessa, poi peró la temperatura alle 12 è salita a 40 gradi e sinceramente i 300km che mi separavano dall'inizio del giro, da farsi alle 15 del pomeriggio e per di più autostrada, mi hanno fatto desistere, sarei arrivato già mezzo sfasciato, avrei dovuto affrontare poi un giro di notte di sole curve di 580km e poi di nuovo quasi altri 300km per rientrare.

Ti ho mandato sms scusandomi e spiegandoti che non me la sentivo, non trovando balle o altro, solo dicendoti la verità...e tu in tutta risposta hai replicato in malo modo e con poca comprensione...purtroppo gli sms sono privati e non li posto, ma posso mettere quello scritto in fb (è pubblico) e quello scritto nella discussione chiusa:

"mavaffanculo va'...
a spendersi facendosi il mazzo per la gente pensando siano dei motociclisti ci perdi solo del tempo.
tutti buoni a fare i grandi a parole.
chiacchere e accessori.
motociclisti di cartone.

oggi mi girano le palle.
a quanti si lamentano che in giro ce' poco da fare perche' nessuno organizza nulla dico ANDATE A CAGARE!!

anzi.. andate in macchina che fate meglio." facebook

"mah..

e dire che 6 mesi addietro sembrava una cosi' buona idea.
di quelle da organizzarsi la vita pur di esserci.

6 mesi di lista e preparativi.
di tempo speso e apprensione.
per tutte le variabili.

poi nel giro di una settimana di tutto l'entusiasmo rimangono davvero uno sparuto gruppetto di irriducibili.
ho sentito giustificazioni legittime e scuse che piu' campate all'aria non si puo'.
se dovessi guardare come vanno le cose non dovrei nemmeno muovermi da casa.

ma alle 18 saro' in piazza Vittorio.

e tante grazie a quanti si sono bullati di far parte di una allegra compagnia , pronta a sfidare le tenebre e i tornanti della Savoia , Provenza...
per poi restare a casa.

onestamente,
non ci sara' un'altra Notturna.
almeno , io in questo forum di motociclisti di cartone passera' del bel tempo prima che mi venga voglia di organizzare ancora qualcosa.

saluti!

Tonidaytona. triumpchepassione

A queste tue nemmeno velate accuse pubbliche, ti rispondo intanto che non avevi prenotato niente ne anticipate caparre, c'era solo un giro da fare, ergo non pensavo di creare così tanti problemi a non venire, secondo inizia a scendere un pò dal piedistallo, perchè varie volte ti ho proposto islanda, marocco e norvegia ma hai sempre declinato l'invito e poi mi dai del motociclista di cartone o mi scrivi di andare in auto perchè tu organizzi delle mezze baracconate di giri da max 2gg?!?!?!

Dai su toni, tu quando mai vai a fare giri da altre parti che non sia il tuo rat o magari l'elefante dove ti abbiamo persino portato in albergo per un colpo di freddo e nessuno ti ha dato del motociclista di cartone o di andare in auto!!!!!!!

Tanti si sono bullati di far parte di un'allegra compagnia!?!?!? Questa toni dove cazzo l'hai presa, dal tuo ego smisurato?

In definitiva ti credevo una persona intelligente e ti ho sempre stimato, ora un pò meno, e ricordati che il rispetto delle persone lo avrai comunque anche se un domani non potrai più postare foto o descrizioni di imprese epiche.

Mi fermo qui perchè sei motociclista da molto più tempo di me, anagraficamente parlando, e le tue imprese passate non le conosco, ma le tue attuali si.

Chiedo ai moderatori di lasciarla aperta, oppure di accorparla all'altro 3d chiuso, a accusa pubblica serve replica pubblica.

Filomao
02/07/2012, 09:11
Non conosco il trascorso, ma certo Filo e' tutt'altro un motociclista di cartone. Ne ha fatta di strada, eccome!

NEMO
02/07/2012, 09:13
Non conosco il trascorso, ma certo Filo e' tutt'altro un motociclista di cartone. Ne ha fatta di strada, eccome!

Qui filo non si parla di chi ce l'ha più lungo, ma di rispetto e di buon senso.

Tutto qua.

Fermissimo
02/07/2012, 09:15
mi sembra un episodio ricomponibile...le notturne sono impegnative e bisogna essere ben riposati/preparati...se non te la sei sentita hai dimostrato coscienza...ovviamente chi organizza può rimanere deluso ma a mente fredda (certo con questo caldo non è facile) le cose si ricomporranno...

Ci stanno tassando tutto, la crisi c'è e si sente...almeno noi mettiamoci la disponibilità capire le altrui esigenze e a darci una mano.

In bocca al lupo:oook:

Filomao
02/07/2012, 09:16
Qui filo non si parla di chi ce l'ha più lungo, ma di rispetto e di buon senso.

Tutto qua.

A prescindere da quello è un concetto che riassume il fatto che ti conosco personalmente (anche se purtroppo non tanto) e sò bene che sei un grande amante di moto e di tutto ciò che ci gira intorno, compreso il farci tanta strada e questo non e' mai poco.

Intrip
02/07/2012, 09:19
Non conosco il trascorso, ma certo Filo e' tutt'altro un motociclista di cartone. Ne ha fatta di strada, eccome!

è un Giessista ok ma non di cartone !!!

ce ne fossero di rudi come Nemo...

NEMO
02/07/2012, 09:22
A prescindere da quello è un concetto che riassume il fatto che ti conosco personalmente (anche se purtroppo non tanto) e sò bene che sei un grande amante di moto e di tutto ciò che ci gira intorno, compreso il farci tanta strada e questo non e' mai poco.


Qualcuno ti direbbe che sei fortunato!:cool:


è un Giessista ok ma non di cartone !!!

ce ne fossero di rudi come Nemo...

Passi Anche il motociclista di cartone, ma ci sono scritte situazioni aberranti!!!!!

Intrip
02/07/2012, 09:26
Non conosco il trascorso, ma certo Filo e' tutt'altro un motociclista di cartone. Ne ha fatta di strada, eccome!

e se ne avesse fatta meno.....?

xdire

NEMO
02/07/2012, 09:30
e se ne avesse fatta meno.....?

xdire

Molto probabilmente non mi sarei nemmeno segnato per il giro, anche se volevi far capire altro...:oook:

Filomao
02/07/2012, 09:32
e se ne avesse fatta meno.....?

xdire

Vedere post #5

spantax
02/07/2012, 09:41
Ma alla fine sta cosa è stata fatta?

Capisco chi si sbatte e poi perde i pezzi, la cosa può essere frustrante. Capisco anche chi ci pensa su due volte prima di fare qualcosa non sentendosi di farla.

tonidaytona
02/07/2012, 09:51
Purtroppo non ero online quando è stata chiusa la discussione in questione http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/197926-dal-tramonto-allalba-giro-run-notturna-da-torino-savoia-provenza-30giugno-01-luglio-56.html#post5749882 e aspettando che venga riaperta, spero, vorrei replicare alle nemmeno tante velate accuse rivoltemi in maniera pubblica da toni, successive ad un nostro scambio di sms dove gli anticipavo che non sarei più andato al giro in notturna:

Quando si decide di intraprendere un giro di quasi 600 km tutte curve sulle alpi e in notturna bisogna essere pronti, organizzati e preparati già di suo, se poi ci si accorpano quasi 600 km di spostamenti oltre il giro (1.150 km totali di notte) bisogna valutare tutte le varianti per non rischiare la propria pelle ne quella dei tuoi compagni di viaggio.

Come hai potuto leggere io ero deciso a venire fino alla mattina stessa, poi peró la temperatura alle 12 è salita a 40 gradi e sinceramente i 300km che mi separavano dall'inizio del giro, da farsi alle 15 del pomeriggio e per di più autostrada, mi hanno fatto desistere, sarei arrivato già mezzo sfasciato, avrei dovuto affrontare poi un giro di notte di sole curve di 580km e poi di nuovo quasi altri 300km per rientrare.

Ti ho mandato sms scusandomi e spiegandoti che non me la sentivo, non trovando balle o altro, solo dicendoti la verità...e tu in tutta risposta hai replicato in malo modo e con poca comprensione...purtroppo gli sms sono privati e non li posto, ma posso mettere quello scritto in fb (è pubblico) e quello scritto nella discussione chiusa:

"mavaffanculo va'...
a spendersi facendosi il mazzo per la gente pensando siano dei motociclisti ci perdi solo del tempo.
tutti buoni a fare i grandi a parole.
chiacchere e accessori.
motociclisti di cartone.

oggi mi girano le palle.
a quanti si lamentano che in giro ce' poco da fare perche' nessuno organizza nulla dico ANDATE A CAGARE!!

anzi.. andate in macchina che fate meglio." facebook

"mah..

e dire che 6 mesi addietro sembrava una cosi' buona idea.
di quelle da organizzarsi la vita pur di esserci.

6 mesi di lista e preparativi.
di tempo speso e apprensione.
per tutte le variabili.

poi nel giro di una settimana di tutto l'entusiasmo rimangono davvero uno sparuto gruppetto di irriducibili.
ho sentito giustificazioni legittime e scuse che piu' campate all'aria non si puo'.
se dovessi guardare come vanno le cose non dovrei nemmeno muovermi da casa.

ma alle 18 saro' in piazza Vittorio.

e tante grazie a quanti si sono bullati di far parte di una allegra compagnia , pronta a sfidare le tenebre e i tornanti della Savoia , Provenza...
per poi restare a casa.

onestamente,
non ci sara' un'altra Notturna.
almeno , io in questo forum di motociclisti di cartone passera' del bel tempo prima che mi venga voglia di organizzare ancora qualcosa.

saluti!

Tonidaytona. triumpchepassione

A queste tue nemmeno velate accuse pubbliche, ti rispondo intanto che non avevi prenotato niente ne anticipate caparre, c'era solo un giro da fare, ergo non pensavo di creare così tanti problemi a non venire, secondo inizia a scendere un pò dal piedistallo, perchè varie volte ti ho proposto islanda, marocco e norvegia ma hai sempre declinato l'invito e poi mi dai del motociclista di cartone o mi scrivi di andare in auto perchè tu organizzi delle mezze baracconate di giri da max 2gg?!?!?!

Dai su toni, tu quando mai vai a fare giri da altre parti che non sia il tuo rat o magari l'elefante dove ti abbiamo persino portato in albergo per un colpo di freddo e nessuno ti ha dato del motociclista di cartone o di andare in auto!!!!!!!

Tanti si sono bullati di far parte di un'allegra compagnia!?!?!? Questa toni dove cazzo l'hai presa, dal tuo ego smisurato?

In definitiva ti credevo una persona intelligente e ti ho sempre stimato, ora un pò meno, e ricordati che il rispetto delle persone lo avrai comunque anche se un domani non potrai più postare foto o descrizioni di imprese epiche.

Mi fermo qui perchè sei motociclista da molto più tempo di me, anagraficamente parlando, e le tue imprese passate non le conosco, ma le tue attuali si.

Chiedo ai moderatori di lasciarla aperta, oppure di accorparla all'altro 3d chiuso, a accusa pubblica serve replica pubblica.



hai davvero un bel coraggio.
ma non importa.
di che genere di motociclista sei non mi importa piu' nulla.
ne di cosa fai nemmeno di cosa vorrai fare.

dovresti sapere quanta passione ci metto in queste cose.
hai partecipato per mesi e poi a poche ore tu e molti altri vi defilate.
bene.
pensavo che la parola tra amici ancora valesse qualcosa.
evidentemente mi sono sbagliato.
meglio cosi'.
il futuro non ci riserva alcuna altra avventura congiunta.
quindi ti auguro ogni bene e tanta buona strada.

addio.
Antonio.

bi_andrea_elle
02/07/2012, 09:54
Secondo me è meglio che vi troviate e ne parliate davanti a una buona birra fresca

NEMO
02/07/2012, 09:55
hai davvero un bel coraggio.
ma non importa.
di che genere di motociclista sei non mi importa piu' nulla.
ne di cosa fai nemmeno di cosa vorrai fare.

dovresti sapere quanta passione ci metto in queste cose.
hai partecipato per mesi e poi a poche ore tu e molti altri vi defilate.
bene.
pensavo che la parola tra amici ancora valesse qualcosa.
evidentemente mi sono sbagliato.
meglio cosi'.
il futuro non ci riserva alcuna altra avventura congiunta.
quindi ti auguro ogni bene e tanta buona strada.

addio.
Antonio.

Purtroppo ti sei dimostrato ancora una volta una persona ottusa...bastava un "mi dispiace" per quello che avevi detto.

Per le avventure insieme ti credo, o si fanno i tuoi 2 giri o tu non vai da nessuna parte.

Ciao.

DavidSGS
02/07/2012, 09:55
A me quando succedono ste cose scappa da ridere, e scusatemi se sono così.

Nella vita ognuno di noi ha libertà di fare quello che gli pare, sempre che le proprie azioni non vadano a limitare la libertà degli altri.
A maggior ragione, proprio perchè parliamo di moto, quindi tempo libero, quindi svago, ognuno ha ancora più diritto di passare il proprio tempo libero come/dove e quando preferisce, e nessuno deve sentirsi in diritto di giudicare quello che facciamo nè tantomeno CHI siamo e di cosa siamo fatti (cartone, merda, ciccia etc).
Tutto questo, sempre fermo restando che le proprie azioni non vadano a limitare la libertà di altri, e comunque anche in quel caso, non è comunque corretto reagire con offese o giudizi spregevoli.

Parliamo di rispettare la parola data: MA SE LUI NON SE LA SENTIVA? POTEVA INVENTARE UNA SCUSA DEL CAZZO, è INVECE STATO ONESTO.

A mio modo di vedere, Nemo ha fatto quello che si sentiva di fare, consapevole che la sua defezione non avrebbe in nessun modo compromesso l'evento in programma. L'ha fatto avendo pieno diritto di farlo, per i motivi detti sopra, e mi scappa da ridere quando viene accusato di essere persona "inaffidabile" (tra le righe questo emerge) e poco rispettosa degli altri.

TAKE IT EASY, FLY DOWN :oook:

tonidaytona
02/07/2012, 09:59
Qui filo non si parla di chi ce l'ha più lungo, ma di rispetto e di buon senso.

Tutto qua.


Purtroppo ti sei dimostrato ancora una volta una persona ottusa...bastava un "mi dispiace" per quello che avevi detto.

Per le avventure insieme ti credo, o si fanno i tuoi 2 giri o tu non vai da nessuna parte.

Ciao.



ti stai manifestando benissimo.
e ne sono contento.

mi ero fatto un'altra idea circa la tua persona.
parli di rispetto e scuse???


a poche ore dalla partenza ti dilegui gon un sms??????????
dopo mesi di partecipazione alla preparazione??

per favore..
lascia perdere rispetto e qualsiasi altra cosa.
sei uno che ha fatto grandi viaggi e sei equipaggiato per fare un deserto.

tra tutti sei quello che aveva i numeri per esserci.
hai deciso diversamente.
benissimo.

quanto ai miei giri e a quello che faccio ti invito a non dare pagelle.
io non bidono MAI nessuno nemmeno se viene giu' il padreterno.

grazie.

roberto70
02/07/2012, 10:01
in moto si fa quello che ci si sente di fare! se non se la si sente non si accende nemmeno per andare al bar! 1100 km in un giorno partendo alle 15 con 40 gradi per poi girare tutta notte è una roba avventata per i miei parametri, da motociclista fighetto forse! se uno vuol fare una roba simile è chiaro che dev'essere in loco dalla sera prima....svegliarsi fresco e riposato ecc..ecc...altrimenti è una sfacchinata e basta! ci sta che chi organizza ci rimanga male ......ma dopo l'iniziale malumore tra amici basta un vaffanculo detto con simpatia e tutto passa! quindi se siete amici mandatevi a fanculo e poi rideteci su!:oook:

Leo67
02/07/2012, 10:03
forse stare un po' più calmi e riflettere prima di parlare non sarebbe sbagliato.... la butto lì eh......

Segy
02/07/2012, 10:03
Lasciate che se la vedono loro due anziché buttare legna sul fuoco.

Quoto il lagarolo.. Fatevi una telefonata.. E una birra.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

tonidaytona
02/07/2012, 10:04
A me quando succedono ste cose scappa da ridere, e scusatemi se sono così.

Nella vita ognuno di noi ha libertà di fare quello che gli pare, sempre che le proprie azioni non vadano a limitare la libertà degli altri.
A maggior ragione, proprio perchè parliamo di moto, quindi tempo libero, quindi svago, ognuno ha ancora più diritto di passare il proprio tempo libero come/dove e quando preferisce, e nessuno deve sentirsi in diritto di giudicare quello che facciamo nè tantomeno CHI siamo e di cosa siamo fatti (cartone, merda, ciccia etc).
Tutto questo, sempre fermo restando che le proprie azioni non vadano a limitare la libertà di altri, e comunque anche in quel caso, non è comunque corretto reagire con offese o giudizi spregevoli.

Parliamo di rispettare la parola data: MA SE LUI NON SE LA SENTIVA? POTEVA INVENTARE UNA SCUSA DEL CAZZO, è INVECE STATO ONESTO.

A mio modo di vedere, Nemo ha fatto quello che si sentiva di fare, consapevole che la sua defezione non avrebbe in nessun modo compromesso l'evento in programma. L'ha fatto avendo pieno diritto di farlo, per i motivi detti sopra, e mi scappa da ridere quando viene accusato di essere persona "inaffidabile" (tra le righe questo emerge) e poco rispettosa degli altri.

TAKE IT EASY, FLY DOWN :oook:

David.. se tu spendessi 5 minuti del tuo tempo per qualcosa che potesse coinvolgermi e farmi star bene io ti sarei riconoscente prima ancora di partecipare.
quindi una volta data la mia adesione tu sapresti di poterci contare.
a meno di gravi difficolta'.
e se all'ultimo dovessi lasciare ti chiamerei per dispiacermi di non poter venire.

io QUESTO lo chiamo rispetto.

ciao!!

Fabrizio
02/07/2012, 10:04
il botta e risposta c'e' stato, se avete altro da dirvi fatelo in MP, e che la pace sia con voi:biggrin3:

tonidaytona
02/07/2012, 10:07
in moto si fa quello che ci si sente di fare! se non se la si sente non si accende nemmeno per andare al bar! 1100 km in un giorno partendo alle 15 con 40 gradi per poi girare tutta notte è una roba avventata per i miei parametri, da motociclista fighetto forse! se uno vuol fare una roba simile è chiaro che dev'essere in loco dalla sera prima....svegliarsi fresco e riposato ecc..ecc...altrimenti è una sfacchinata e basta! ci sta che chi organizza ci rimanga male ......ma dopo l'iniziale malumore tra amici basta un vaffanculo detto con simpatia e tutto passa! quindi se siete amici mandatevi a fanculo e poi rideteci su!:oook:

esatto.
ci sono stati 6 mesi di discussione per capire se si era adatti e motivati.

al momento onestamente ho archiviato la cosa e riposto i buoni ricordi della girata notturna nel cassetto delle cose fatte.
se Filippo intende aprire una crociata per rismaltare la sua immagine faccia pure.
non mi riguarda.

la nostra amicizia e' conclusa qui.
punto.
si sopravvive.

saluti.


il botta e risposta c'e' stato, se avete altro da dirvi fatelo in MP, e che la pace sia con voi:biggrin3:

per me chiudi pure.
non ho altro da aggiungere.