PDA

Visualizza Versione Completa : Da non credere!



gtr2
02/07/2012, 16:24
Avrei io,si,una cura medioevale per questi qui..Altro che esorcismo.

Monsignor Gemma: “L’indemoniato come un down e psicolabile” – Il Fatto Quotidiano TV (http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/07/02/monsignor-gemma-lindemoniato-come-down-psicolabile-anche-boxeur-mostro/200731/)

oldbonnie
02/07/2012, 17:01
Quanta vergognosa e gretta ignoranza.

Pier75
02/07/2012, 17:58
Se dico qualcosa di blasfemo contro i preti e la chiesa vengo bannato??

HornetS2000
02/07/2012, 18:09
Un vero cialtrone. E potrei continuare ma non è che servirebbe a molto. Usando una parafrasi che forse piacerebbe al cialtrone con tonaca, l'unica soluzione è "strappare i denti al serpente". Ossia, smettere di finanziare la chiesa cattolica con i nostri soldi (che poi vano pure nelle tasche di questo e mille altri cialtroni come e peggio di lui) ed impedire a lui ed ai suoi degni accoliti di usare i media moderni (radio, tv, internet) con cui sputare veleno su altre persone, su bambini e ragazzi indifesi e così sfortunati, e le loro famiglie. Io non sono credente, perchè penso che se un dio esistesse, incenerirebbe un individuo simile e tutti quelli come lui.

andrellino
02/07/2012, 18:16
Se dico qualcosa di blasfemo contro i preti e la chiesa vengo bannato??

Non potresti dire peggio di quello che già dicono loro...

dan64
02/07/2012, 18:18
Quanta vergognosa e gretta ignoranza.

.....ignoranza del monsignore. Brutta cosa il fondamentalismo religioso, di qualsiasi religione si tratti. Fortuna che anche i credenti non sono tutti uguali.

tbb800
02/07/2012, 18:22
La miglior risposta a questo idiota è data da alcune delle più autorevoli associazioni di persone down


AIPD - Associazione Italiana Persone Down (http://www.aipd.it/cms/index.php)

http://www.associazionedown.org/homepage.aspx

Vivi Down (http://www.vividown.org/)


non l'hanno cagato manco di striscio perché una sciocchezza simile non è degna neppure di essere presa in condiderazione.

Per me è solo quest'uomo, e non tutta la Chiesa, che ci fà una figura di merda.

marco72
02/07/2012, 20:31
che ignorante....a calci in culo nelle missioni in amazzonia!

IACH
02/07/2012, 20:58
non so voi............ma io a questo Gemma gli dedico il migliore dei miei rutti.
amen.

Dennis
02/07/2012, 21:42
Leggendo le frasi io capisco che "il bambino indemoniato si comportava come un down, perché non capiva e faceva gesti inconsulti".

Potete spiegarmi cosa c'è di scandaloso oppure irrispettoso in queste parole?

OrangiOne
02/07/2012, 21:54
mi autobanno!

HornetS2000
02/07/2012, 22:23
Leggendo le frasi io capisco che "il bambino indemoniato si comportava come un down, perché non capiva e faceva gesti inconsulti".

Potete spiegarmi cosa c'è di scandaloso oppure irrispettoso in queste parole?

I bimbi down capiscono. Forse non tutti, perchè bisogna seguirli molto nella fase dell'apprendimento, e non tutti sono seguiti nel modo migliore . Ne conoscevo uno che lavorava (e presumo lavori ancora li) come bibliotecario persso la facoltà di Matematica a Genova.
E nel cercare libri per i lettori, non faceva gesti inconsulti.
Per questo trovo scandaloso e vergognoso questo modo di pensare. In un prete specialmente, in un "uomo di dio", accecato dalle sue paure e dalla sua infima stupidità, che paragona il cosiddetto "indemoniato" (che esiste solo nelle sue meschine e perverse fantasie) ad una persona affetta da una disfunzione genetica.
Del resto, una volta si bruciavano sul rogo i malati di epilessia, fraintendendo la realtà, interpretandola sulla base della propria ignoranza, stupidità e grettezza.

Dennis
02/07/2012, 23:42
Non ho visto la trasmissione quindi non posso commentare con esattezza le parole del prete, ma dire che un "indemoniato" si comportava come un individuo affetto da sindrome di down, cioè non aveva comprensione della realtà e capacità motorie pari ad un uomo sano, non comporta necessariamente l'uguaglianza inversa oppure una mancanza di sensibilità verso tali sfortunate persone. Ciò sempre commentando la frase citata nel link, e prescindendo dalle idee personali in merito alla religione.

wailingmongi
03/07/2012, 06:28
Se dico qualcosa di blasfemo contro i preti e la chiesa vengo bannato??

Eh si i chiesaroli si offendono purini..

Lelesam
03/07/2012, 06:31
Non ho visto la trasmissione quindi non posso commentare con esattezza le parole del prete, ma dire che un "indemoniato" si comportava come un individuo affetto da sindrome di down, cioè non aveva comprensione della realtà e capacità motorie pari ad un uomo sano, non comporta necessariamente l'uguaglianza inversa oppure una mancanza di sensibilità verso tali sfortunate persone. Ciò sempre commentando la frase citata nel link, e prescindendo dalle idee personali in merito alla religione.

Mettiamo che sia come dici tu, comunque é un paragone assolutamente da non fare, anche perché tutte quelle persone che ho visto affette dalla sindrome di down e, in alcuni casi conosciuti, ho visto solo dolcezza e non il demonio. Ripeto é stato un paragone che assolutamente non si doveva fare...

Le_Loup
03/07/2012, 10:57
Monsignor Gemma pensa che l'indemoniato sia come un down.... punti di vista... non mi stupisce...ho sentito diversi down che sostengono che monsignor gemma sia un coglione.... e anche altri non down.... punti di vista ripeto...
io per esempio penso che Gemma dovesse darsi fuoco da solo... punti di vista....

urasch
03/07/2012, 11:52
madò

Dennis
03/07/2012, 12:11
Mettiamo che sia come dici tu, comunque é un paragone assolutamente da non fare, anche perché tutte quelle persone che ho visto e, in alcuni casi conosciuti, ho visto solo dolcezza e non il demonio. Ripeto é stato un paragone che assolutamente non si doveva fare...

Sul fatto che il paragone non è dei più felici concordo pienamente, solo non apprezzo quando si mettono per forza parole non dette in bocca ad una persona appartenente ad una religione, razza o gruppo sociale diversi dal proprio gusto.

HornetS2000
03/07/2012, 15:40
Non ho visto la trasmissione quindi non posso commentare con esattezza le parole del prete, ma dire che un "indemoniato" si comportava come un individuo affetto da sindrome di down, cioè non aveva comprensione della realtà e capacità motorie pari ad un uomo sano, non comporta necessariamente l'uguaglianza inversa oppure una mancanza di sensibilità verso tali sfortunate persone. Ciò sempre commentando la frase citata nel link, e prescindendo dalle idee personali in merito alla religione.

Da quelllo che ho potuto capire aprendo il link, a me pare che il confronto fosse in termini che mi suonano poco misericordiosi, privi di senso ed ancor più di sensibilità "umana".
Chi lo ha fatto può essere cattolico od appartenente a qualsivolgia altra religione, non mi interessa. Ma non mi piace e non vorrei sentire simili discorsi da nessuno; anzi, diciamo pure che non li voglio proprio sentire, da nessun uomo degno di essere chiamato così.
E comunque, credo che sofisticare se "indemoniato" e "down" sia una relazione del tipo "se e solo se" piuttosto che unidirezionale o come questo signore intendesse proporre la sua analogia, non porti da nessuna parte.
Resta il fatto legato al significato di un concetto, di un pensiero, che io giudico odiosi.