Visualizza Versione Completa : [SPRINT ST] Quali borse aftermarket?
Dott.Tony
02/07/2012, 21:19
Ciao ragazzi, causa caduta (lassamo perde) mi troverò purtroppo a dovere sostituire le mie Givi che si sono aperte e sfasciate cadendo assieme a molti altri pezzi della moto.
Avrò bisogno di altre borse laterali: voi che mi consigliate? Mi piacerebbe qualcosa con i telaietti da poter montare solo quando serve viaggiare (fissi sono terribilmente brutti!!): ricordo di aver visto qualche utente qui sul forum ma non trovo il post...ve lo ricordate?
Ah, nada borse originali grazie.
;)
L'Ostile Inglese
03/07/2012, 08:58
Noooooo, porcazzozza, sei caduto?
Mannaggia la miseria, ti sei fatto male? Per aver rotto tutte e due le borse deve essere stata una caduta della madonna!
Altri danni alla moto?
Diabolico_Vendicatore
03/07/2012, 11:01
prova qui...
Triumph Sprint ST 1050 Borse e attacchi: Borse Laterali in vendita su BikerFactory (http://www.bikerfactory.it/it/moto-Triumph-Sprint-ST-1050-1000323/Borse-e-attacchi-Borse-Laterali-1000077.php)
aaazzzzzzzzzzz!!!!! dispiace sempre leggere ste notizie.... Te tutto bene comunque vero???
Dott.Tony
03/07/2012, 18:34
Grazie cari...ricapitolo per la tranquillità di tutti: io (caduto da intutato, benedetta sia la Dainese e tutti i suoi prodotti) solo con una brutta botta all'anca - ematoma e bernoccolone - ma perfettamente integro per il resto.
La moto....ve lasso immagginà: carena sx da buttare (in colorazione non originale), carter sx da buttare, leva frizione, leva cambio, musetto crepato, bilancere, poggiapiedi passeggero sx, staffa reggi strumentazione rotta...
L'importante è che io sia qui a raccontarla vah! :oook:
dispiace un sacco per la moto!!!!
Ma almeno tu sei intero!
In bocca al lupo per la sistemazione!
Brandhauer
04/07/2012, 06:17
Oh Dottore che strazio... buon per te che previeni e t'intuti ma per la bella Mary Ann ho il cuore spezzato.
Non ho mai capito di dove sei ma, se posso, ti suggerisco di darlo un colpo di telefono ad Herbie: qualche pezzo Triumph a cifre umane lo ha sempre ed anche per i servizi di carrozzeria e offcina.
Inboccalupo!
Ah le borse... le detesto: se viaggi solo a me piace la soluzione serbatoio+borsa da sella
beh l'importante è che te stai appposto!!! la Mary si aggiusta!
Dott.Tony
04/07/2012, 13:07
beh l'importante è che te stai appposto!!! la Mary si aggiusta!
Stamattina sono stato dal mecca...dice che il preventivo supera di sicuro il valore di mercato. Sticazzi!
Diabolico_Vendicatore
04/07/2012, 13:31
carena sx da buttare (in colorazione non originale)... sostituita una volta; mi pare sui 300 € in colorazione originale
staffa reggi strumentazione rotta... se è quella che regge anche il gruppo ottico si aggira intorno alle 200 € (sostituita l'anno scorso per una ca%%ata che ho fatto in parcheggio...)
Dott.Tony
04/07/2012, 19:55
Ragazzi nel rileggere il thread effettivamente mi sono accorto di aver omesso un pezzo importante della questione: (putroppo) non potrò prendere pezzi usati perchè sono volato a causa di un coglione che mi ha preso da dietro con le sue borse da moto quindi tutto dovrà essere fatto a modino e pagherà l'assicurazione.
Ora il problema è che se il danno supera il valore commerciale me la piglio in quel posto e come vada vada mi toccherà metterci dei soldi...sto persino pensando di cambiarla ma cazzarola non trovo niente che mi ispiri come la ST e la ST non la distribuiscono più in Italia!!!
Voi direte: perchè ho aperto il thread sulle borse? Eh...perchè non avevo ancora portato la moto dal meccanico...
Ma un Tiger 1050? Ce le faccio le curve come piace a me (col ginocchino sfiorante terra)?
mah...a sentire in giro si dice che mettere giù il ginocchio con la tigre non è cosa semplicissima....
io non sono sto gran manico....ma in strada non è che sfioro....proprio non si avvicina neanche ...
in pista....ti saprò dire dopo il 18.....
ma ti conviene aspettare di sentire "quelli che vanno"!:biggrin3:
ghiguzzo
05/07/2012, 09:56
Ciao, in primis solidarietà per l'incidente...
Che intendi con "se supera valore commerciale"? Che ti ridarebbero solo i soldi del valore commerciale della moto e non oltre?
Dott.Tony
05/07/2012, 11:11
Che intendi con "se supera valore commerciale"? Che ti ridarebbero solo i soldi del valore commerciale della moto e non oltre?
Sì, com'è prassi...
Diabolico_Vendicatore
05/07/2012, 11:13
di solito è così... in caso di sinistro il risarcimento è limitato dal valore commerciale del mezzo. il che vuol dire che se mi cagionano un danno superiore a 3700 ~ 4000 n€uri, il restante debbo comunque metterlo di tasca mia...
ghiguzzo
05/07/2012, 13:14
di solito è così... in caso di sinistro il risarcimento è limitato dal valore commerciale del mezzo. il che vuol dire che se mi cagionano un danno superiore a 3700 ~ 4000 n€uri, il restante debbo comunque metterlo di tasca mia...
Ostia! Bella fregatura... :blink:
A quel punto se il danno diventa elevato e si vuole continuare ad avere la stessa moto, non conviene vedere il mercato dell'usato?
Per esempio a Roma c'è un concessionario che vende una Sprint ST 1050 del 2007 a 3.700 Euro garantita 12 mesi!
Che caccino i soldi e si tengano il rottame... No?
CiAo!
Dott.Tony
05/07/2012, 13:23
Ostia! Bella fregatura... :blink:
A quel punto se il danno diventa elevato e si vuole continuare ad avere la stessa moto, non conviene vedere il mercato dell'usato?
Per esempio a Roma c'è un concessionario che vende una Sprint ST 1050 del 2007 a 3.700 Euro garantita 12 mesi!
Che caccino i soldi e si tengano il rottame... No?
CiAo!
Sì in effetti è corretto quanto dici: il fattore limitante è che il rottame se vai dal concessionario vale qualcosa COMUNQUE in aggiunta al valore commercale liquidato dall'assicurazione...
ghiguzzo
05/07/2012, 14:05
Sì in effetti è corretto quanto dici: il fattore limitante è che il rottame se vai dal concessionario vale qualcosa COMUNQUE in aggiunta al valore commercale liquidato dall'assicurazione...
Moto incidentata + danno liquidato + qualche risparmio = moto nuova / semi-nuova
La formula regge!
Però, addio Sprint ST? Io l'ho appena presa perché cercavo una Sport Touring che ormai è una categoria quasi scomparsa.
Dopo 2 naked volevo fare qualche viaggetto, anche in due, e non rinunciare alla sparatina del week-end...
La Tiger 1050 è senza dubbio stupenda e senza vere concorrenti, ma credo molto diversa dalla ST...
O cambieresti anche marchio?
Dott.Tony
05/07/2012, 18:32
Moto incidentata + danno liquidato + qualche risparmio = moto nuova / semi-nuova
La formula regge!
Però, addio Sprint ST? Io l'ho appena presa perché cercavo una Sport Touring che ormai è una categoria quasi scomparsa.
Dopo 2 naked volevo fare qualche viaggetto, anche in due, e non rinunciare alla sparatina del week-end...
La Tiger 1050 è senza dubbio stupenda e senza vere concorrenti, ma credo molto diversa dalla ST...
O cambieresti anche marchio?
Purtroppo caro Ghiguzzo qui il problema è che se anche cambio marca mi restano poche alternative vere...inoltre se vai con una moto da lasciare come usato è sempre meglio andare dallo stesso marchio per far salire la valutazione dello stesso. Se fosse Triumph, dunque, potrei al massimo Tigerizzarmi o Speedizzarmi...
Brandhauer
06/07/2012, 06:54
...momento delicatissimo, Doc.
Io ho bisogno che qualcuno si compri questa
Triumph & Moto.it (http://triumph.moto.it/triumph/03.asp?EID=3884648)
ché me la sogno tutte le notti e non posso: la vedo spesso, quando vado SV. Stà bene, praticamente ha fatto solo il rodaggio. 2 cupolini e borse interne morbide. Il prezzo è trattabile + la Mary Ann da risistemare = Sprint nuova, modello "bello", nera deathmetal.
Anche se... al tuo posto un pensierino fatto seriamente sull'idea di prenderti la Moto, lo farei: hai considerato un bel Rockettone?
@ghiguzzo: bella moto!
ghiguzzo
06/07/2012, 09:26
Se fosse Triumph, dunque, potrei al massimo Tigerizzarmi o Speedizzarmi...
Alla grande in entrambi i casi direi! Con la prima viaggeresti più comodo e con la seconda ti mangeresti le curve come bocconcini :w00t:
Certo quella inviata da Brandhauer, che ringrazio :oook:, è bellissima! Magari trattando un po' sul prezzo...
CiAo!
Dott.Tony
06/07/2012, 13:09
...momento delicatissimo, Doc.
Io ho bisogno che qualcuno si compri questa
Triumph & Moto.it (http://triumph.moto.it/triumph/03.asp?EID=3884648)
ché me la sogno tutte le notti e non posso: la vedo spesso, quando vado SV. Stà bene, praticamente ha fatto solo il rodaggio. 2 cupolini e borse interne morbide. Il prezzo è trattabile + la Mary Ann da risistemare = Sprint nuova, modello "bello", nera deathmetal.
Anche se... al tuo posto un pensierino fatto seriamente sull'idea di prenderti la Moto, lo farei: hai considerato un bel Rockettone?
@ghiguzzo: bella moto!
Grazie Brando, bel suggerimento! Pur tuttavia....se cambiassi vorrei una moto con ABS, no way. Se lo avessi avuto stavolta sarebbero cambiate molte cose e mi sa che ci devo fare un pensierino. Il Rockettone....paura! Mi piace una cifra la Rocket però anche con quella niente pieghe: rischio di castrarmi vita naturaldurante.
Tra le altre cose se vendessi la mia ho diversi accessori da vendere a parte - scarichi wolf, parafango posteriore, sella in gel comprata 2 settimane fa e mai montata....
ghiguzzo
07/07/2012, 14:19
Tra le altre cose se vendessi la mia ho diversi accessori da vendere a parte - scarichi wolf, parafango posteriore, sella in gel comprata 2 settimane fa e mai montata....
In caso qualcosa potrebbe interessarmi... :w00t: L'ho appena comprata la Sprintina giurando che non avrei cambiato neanche una vitina per almeno un anno... Ma già non resisto...
Se decidessi per cambiare mezzo, se vuoi mandami un messaggio privato con descrizione degli accessori. Grazieee!
CiAo!
ti posso dare la mia testimonianza, io ho da 4 anni una zx6r che usavo principalmente in strada e quanche capatina in pista, da quest'anno ho iniziato ad andare in pista spesso e ho deciso di mettere il ninja solo pista, ho trovato un tiger usato dal concessionario e l'ho preso. Ce l'ho da circa un mese e in val trebbia metto tranquillamente il ginocchio a terra in ogni curva nonstante le sospensioni siano da revisionare e le gomme non siano proprio nuove, dopo la revisione credo che dovrò smanettare un po con i settaggi delle sospensioni per trovare un assetto piu rigido e meno "ballerino" ma la moto ti permette di fare quello che vuoi senza problemi, a dispetto delle apparenze la sportività non manca di sicuro!
caporciano63
26/07/2012, 22:40
... L'ho appena comprata la Sprintina .....CiAo!
L'hai appena comprata ???!!!!!:blink: Pensavo di aver comprato io l'ultima Sprint ST in Italia (immatricolata Marzo 2010, poi è stata sostituita dalla GT). Da quanto tempo ce l'aveva ferma in salone il conce? Oppure l'hai presa usata? :dubbio:
ghiguzzo
30/07/2012, 12:49
L'hai appena comprata ???!!!!!:blink: Pensavo di aver comprato io l'ultima Sprint ST in Italia (immatricolata Marzo 2010, poi è stata sostituita dalla GT). Da quanto tempo ce l'aveva ferma in salone il conce? Oppure l'hai presa usata? :dubbio:
Ho omesso di dire "usata". E' del febbraio 2010 con 9000 km, ABS e borse. E' stato amore a prima vista... :love2:
caporciano63
06/08/2012, 14:38
..... E' stato amore a prima vista... :love2:
Anche nel mio caso. L'ho vista dentro la vetrina del conce passeggiando per caso. Sono rimasto fulminato. Una decina di giorni dopo l'ho comprata, contro ogni logica e buonsenso. :lingua:
Ragazzi nel rileggere il thread effettivamente mi sono accorto di aver omesso un pezzo importante della questione: (putroppo) non potrò prendere pezzi usati perchè sono volato a causa di un coglione che mi ha preso da dietro con le sue borse da moto quindi tutto dovrà essere fatto a modino e pagherà l'assicurazione.
Ora il problema è che se il danno supera il valore commerciale me la piglio in quel posto e come vada vada mi toccherà metterci dei soldi...sto persino pensando di cambiarla ma cazzarola non trovo niente che mi ispiri come la ST e la ST non la distribuiscono più in Italia!!!
Voi direte: perchè ho aperto il thread sulle borse? Eh...perchè non avevo ancora portato la moto dal meccanico...
Ma un Tiger 1050? Ce le faccio le curve come piace a me (col ginocchino sfiorante terra)?
La mia se vuoi è in vendita ed è in condizioni impeccabili!
La vedi anche su subito.it regione Lombardia. Ciao!
......e ditemi tutto quel che volete.... ma avendo già avuto la st.... resterei sulla st e non andrei sul tiger...... sopratutto se ti poni il problema di piegare come piace a te..... rammentate gente rammentate..... "chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova......" e bevete birra che almeno sapete quel che bevete.......... lo so fa caldo e sono scemo
ma resterei sulla sprint st in ogni caso!!!!!
lampsssss
Dott.Tony
08/08/2012, 11:07
......e ditemi tutto quel che volete.... ma avendo già avuto la st.... resterei sulla st e non andrei sul tiger...... sopratutto se ti poni il problema di piegare come piace a te..... rammentate gente rammentate..... "chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova......" e bevete birra che almeno sapete quel che bevete.......... lo so fa caldo e sono scemo
ma resterei sulla sprint st in ogni caso!!!!!
lampsssss
Anche tu hai la tua quota di ragione Njko ma purtroppo di Sprint con ABS non ce ne sono tante in giro. E sull'ABS non voglio più transigere, punto.
Anche tu hai la tua quota di ragione Njko ma purtroppo di Sprint con ABS non ce ne sono tante in giro. E sull'ABS non voglio più transigere, punto.
La mia, che appunto è in vendita, ce l' ha! :cool:
..risolto il problema abs......
Dott.Tony
08/08/2012, 19:35
Potrebbe pure starci allora. Mo vediamo come si mette la cosa...
bene!..... spero che la cosa possa andare in porto così da poter dare a due sprintisti ciò che desiderano!!! lampsss!
Dott.Tony
09/08/2012, 13:05
Potrebbe essere un'opzione...mi costerebbe diverse ore di fai-da-te per smontare le parti speciali da una parte e rimontare dall'altra ma la cosa non è detto sia un male. Unico problema è che dovrei essere in grado ed avere lo spazioni per smontare tutta l'altra e venderla a pezzi...questo non saprei come risolverlo. Però vediamo...
......su quello purtroppo non sono in grado di dir niente.......:cry: