PDA

Visualizza Versione Completa : Strane politiche (assicurazioni inside)



ZioVic
03/07/2012, 16:06
Stamattina: Pronto,buongiorno l'atro giorno mi è arrivata la proposta di rinnovo polizza della mia macchina ed ho notato che,seppur salito di una classe e non avendo fatto incidenti,mi è aumentata di ben 48 euro...ho fatto vari preventivi on line e c'è la compagnia X che mi farebbe 45 euro in meno di quanto pagherei con voi(in pratica lo stesso prezzo dell'anno scorso)...come mai questa diversita' di trattamento a parita' di massimali? Lei:beh,deve sapere che Monti ha tassato le assicurazioni e che purtroppo ci siamo visti, ns. malgrado, ad aumentare le polizze...Io: Bene ma non credo che il buon Monti abbia tassato solo la Vs. compagnia...Lei: si è vero ma lei ha avuto una proposta piu' allettante dalla assicurazione X solo per accaparrarsi un nuovo cliente...IO:(e 'sticazzi!!) Scusi signorina ma avendo io gia' un'altra macchina assicurata con voi, non ci sarebbe la possibilita' di un trattamento piu' o meno simile a quello della compagnia X? Lei:Guardi,le do un consiglio spassionato...faccia la polizza con la compagnia X e l'anno prox ritorni da noi come nuovo cliente...avra' senz'altro un trattamento migliore.:blink:

Ora io mi domando e dico: Ma è normale che un' assicurazione abbia cosi' deciso di avere clienti ad anni alterni pur di non riservargli un trattamento di maggior favore quale fedelta' alla compagnia???? Bocconiani rules!!!! : Slayer:

streetTux
03/07/2012, 16:16
Meglio che sto zitto... Monti ne sta facendo come Bertoldo... ma le assicurazioni si sono sempre impegnate da sè...

tbb800
03/07/2012, 16:21
non mi stupisce proprio:

mi rubano il ciclomotore pagavo € 280,00 annui. Dopo 15 gg torno nella stessa agenzia e gli chiedo di stipulare una nuova polizza per un altro ciclomotore sempre 50 cc: quanto devo? 430,00 €

io: scusi ma cosa cambia solo il numero della pratica?
loro: no cambia ....... e mi elenca una decina di minchiate di burocrati pelosi

io: signora sà che le dico si ficchi la polizza nuova in quel posto e già che c'è annulli pure quella della triumph. Dimenticavo: alla scadenza annullo pure quella delle mie due auto.

Signora: ok

Dennis
03/07/2012, 17:53
cambia pure e vai tranquillo, con le assicurazioni la fedeltà non premia.

andrellino
03/07/2012, 17:59
non mi stupisce proprio:

mi rubano il ciclomotore pagavo € 280,00 annui. Dopo 15 gg torno nella stessa agenzia e gli chiedo di stipulare una nuova polizza per un altro ciclomotore sempre 50 cc: quanto devo? 430,00 €

io: scusi ma cosa cambia solo il numero della pratica?
loro: no cambia ....... e mi elenca una decina di minchiate di burocrati pelosi

io: signora sà che le dico si ficchi la polizza nuova in quel posto e già che c'è annulli pure quella della triumph. Dimenticavo: alla scadenza annullo pure quella delle mie due auto.

Signora: ok

Non viaggiare senza essere assicurato

ZioVic
03/07/2012, 19:17
cambia pure e vai tranquillo, con le assicurazioni la fedeltà non premia.

Certo, su questo non ci piove...ma non riesco a comprendere le politiche aziendali (comuni peraltro anche alle compagnie telefoniche)...
Perdere un cliente ( ormai la gente non è stupida e prima di pagare/comprare si fa il giro delle "sette chiese")per un anno per poi riacquisirlo(forse) l'anno successivo :wacko:

Erikuccia
03/07/2012, 19:23
Finchè c'è concorrenza nel mercato perchè non approfittarne?
Tanto alla fine della fiera ti fregano tutti

PowerRoss
03/07/2012, 19:36
Tanto alla fine della fiera ti fregano tutti

E non ci sono più le mezze stagioni... soprattutto...:dubbio:

Gianluca74
03/07/2012, 20:03
mai avuto la stessa assicurazione per più di un anno...:oook:

Black Death
03/07/2012, 20:06
io ho la stessa da 24 anni Macchina , moto,casa,morte scooter, mai avuto offerte migliori fino ad oggi, quindi per ora continuo con la stessa.


;;)

edotto
03/07/2012, 20:07
è la stessa cosa delle compagnie telefoniche....uguale uguale...

un anno di qua, l'altro di là...e via andare...

Venanzio
04/07/2012, 06:35
non mi stupisce proprio:

mi rubano il ciclomotore pagavo € 280,00 annui. Dopo 15 gg torno nella stessa agenzia e gli chiedo di stipulare una nuova polizza per un altro ciclomotore sempre 50 cc: quanto devo? 430,00 €

io: scusi ma cosa cambia solo il numero della pratica?
loro: no cambia ....... e mi elenca una decina di minchiate di burocrati pelosi

io: signora sà che le dico si ficchi la polizza nuova in quel posto e già che c'è annulli pure quella della triumph. Dimenticavo: alla scadenza annullo pure quella delle mie due auto.

Signora: ok
430 euri ma quale compagnia è? Qua dove sono io fanno da 500 a 600 per i motorini 50.

triplexperience
04/07/2012, 11:05
cambia pure e vai tranquillo, con le assicurazioni la fedeltà non premia.

ma infatti. E non pensare che se hai parenti o amici ti trattino meglio. Con le assicurazioni funziona così: il cliente è con noi da tanti anni, quindi si fida, quindi non si guarda in giro certo che la nostra è l'offerta migliore, quindi lo spenniamo per benino e con i soldi in più che ci da, riusciamo a far sconti per accaparrarci nuovi clienti.

tbb800
04/07/2012, 11:12
430 euri ma quale compagnia è? Qua dove sono io fanno da 500 a 600 per i motorini 50.


ti mando in MP il link. Attivata ad aprile in mezz'ora di domenica. E' ottima e mi è stata consigliata da un mio conoscente che ha una agenzia di assicurazioni e che paradossalmente la suggerisce ai clienti. E non è mica del suo gruppo.


Non viaggiare senza essere assicurato

me ne guardo bene. Ho provveduto con compagnie on line dove il risparmio è considerevole. PAlermo è considerata una piazza a rischio e i premi sono allucinanti.

Silvan
04/07/2012, 12:21
è iniziata la primavera araba, quindi inizia anche tu a fare il "marocchino"

edotto
04/07/2012, 15:57
è iniziata la primavera araba, quindi inizia anche tu a fare il "marocchino"

:D


From iPhone.

Mrmc
04/07/2012, 18:58
fatto l'anno scorso genertel, convenientissima.

quest'anno senza aver fatto sinistri e con moto che vale di meno, 100€ in +!!!!!!!!!!!!!!

si fanno costi sti infami.........

folc
07/07/2012, 11:41
io cambio ogni anno con tutte le garanzie che ho se vai da un'altra compagnia ti trattano meglio CAMBIA :cool: