PDA

Visualizza Versione Completa : vibrazione anteriore in frenata,varie sostituzioni, ma il problema c'e' ancora !!!!!!

danielesuperstreet
03/07/2012, 18:10
ciao, ho il problema che in frenata alle basse velocita', per capirci l'ultimo tratto prima di essere fermo, sento una specie di vibrazione proveniente dall'impianto frenante anteriore. mi e' stato detto che potevano essere le pasticche cristalizzate, quindi sostituite, bolle aria nei tubi, sostituzione olio e fatto spurgo, morale della favola e' come prima, con la solo differenza che ho speso 100 euro per niente!!:ph34r::ph34r: qualcuno sa quale pu' essere il problema??

quoting91
03/07/2012, 18:27
ho questo problema anchio, ma non mi da cosi tanto fastidio e soprattutto non me lo fa sempre... spero che con il passare dei km non si accentui in problema,ora ne ho solo 2000..

s@muele
03/07/2012, 18:33
hai provato a stringere il dado del canotto di sterzo?

Papalo
03/07/2012, 18:34
A me ha iniziato a farlo dopo una leggera scivolata...credo che dipenda dai freni nel mio caso, sto per accingermi a fare i tuoi stessi cambi pasticche+olio freni+spurgo...spero di risolverlo, confesso però che al momento ho le pasticche finite, quindi magari (e spero) è proprio colpa delle pasticche finite.
La mia moto ha circa 30.000 km e non me lo aveva mai fatto prima.

Bet
04/07/2012, 02:23
ciao, ho il problema che in frenata alle basse velocita', per capirci l'ultimo tratto prima di essere fermo, sento una specie di vibrazione proveniente dall'impianto frenante anteriore. mi e' stato detto che potevano essere le pasticche cristalizzate, quindi sostituite, bolle aria nei tubi, sostituzione olio e fatto spurgo, morale della favola e' come prima, con la solo differenza che ho speso 100 euro per niente!!:ph34r::ph34r: qualcuno sa quale pu' essere il problema??

Stesso problema anche io :biggrin3:

StripleR
04/07/2012, 10:53

Street Triple R 2012 acquistata esattamente 1 anno fa e stesso problema che cmq nn si manifesta sistematicamente...dischi storti??? :incaz:
devo provare a sgrattarli con della carta vetrata appena posso...vi farò sapere!

marco.bus
04/07/2012, 11:54
pulire pistoncini pinze... passava ma si ripresentava..

è sparito completamente dopo aver cambiato l'olio alla forcella dopo 20.000km.

fearless
04/07/2012, 12:07
Daniele ho 2 paia di dischi in ottime condizioni,se vuoi proviamo a sostituirli per fare una prova :oook:

Dennis
04/07/2012, 12:13
Portala giù e gli diamo un'occhiata :oook:

Erikuccia
04/07/2012, 16:47
Ha iniziato a farlo anche a me verso i 5.000 km. Cambiate le pastiglie a 8.000 km....niente

Papalo
04/07/2012, 17:03
effettivamente pompando l'ammortizzatore anteriore da fermo si sente una leggera vibrazione...che sia quello e non i freni?!?

Monacograu
04/07/2012, 17:45

La prossima volta che passo dalle tue parti (ci stavo lo scorso we) ci passo in moto :cool:

Il Franky
04/07/2012, 17:56
comprare un rsv4 è già stato detto? :w00t::D

Aco10
04/07/2012, 20:29
Ciao ragazzi..
seguo con interesse visto che domenica, nel giro di 670 km... stavamo andando belli allegrotti e nelle frenate potenti sentivo una vibrazione notevole all'anteriore... questa calava nel momento in cui iniziavo a scalavo le marce...
Ho provato a frenare da fermo, ma niente.. mentre si andava e pinzavo forte... sempre la stessa sensazione!
A caldo direi che si sente il disco anteriore storto e quindi sembra che la pinza, nel momento in cui stringe, fa vibrare l'anteriore e tutto quanto....
La devo portare dal meccanico a breve, per cambiare la gomma dietro ed i fari crepati.. gli dirò anche di questa sensazione... non piacevolissima diciamo!!! ahahahha!
speriamo niente di grave.....
Se qualcuno ha risolto.. fate sapere!!!!
Lamps bikers!!!!

Monacograu
04/07/2012, 20:52
comprare un rsv4 è già stato detto? :w00t::D

Si, ma da uno che ne capisce di moto :senzaundente:

Sugo
04/07/2012, 21:41
Ciao ragazzi..
seguo con interesse visto che domenica, nel giro di 670 km... stavamo andando belli allegrotti e nelle frenate potenti sentivo una vibrazione notevole all'anteriore... questa calava nel momento in cui iniziavo a scalavo le marce...
Ho provato a frenare da fermo, ma niente.. mentre si andava e pinzavo forte... sempre la stessa sensazione!
A caldo direi che si sente il disco anteriore storto e quindi sembra che la pinza, nel momento in cui stringe, fa vibrare l'anteriore e tutto quanto....
La devo portare dal meccanico a breve, per cambiare la gomma dietro ed i fari crepati.. gli dirò anche di questa sensazione... non piacevolissima diciamo!!! ahahahha!
speriamo niente di grave.....
Se qualcuno ha risolto.. fate sapere!!!!
Lamps bikers!!!!

Stesso identico problema, presentatosi dopo 500 km di curve e gradi.

Sentivo nei polsi una vibrazione forte stile ABS dell'auto.

Ho 2.500 km street R 2012.

Il concessionario mi ha detto che sono o le pastiglie che ormai le fanno di cacca o l'olio che con il caldo e lo stress di tutte qui km è diventato troppo fluido.

Mrmc
04/07/2012, 22:29
avevo il problema ocn le pastiglie orig, scomparso con le brembo rosse, ora ho montato le zcoo ed è ritornato -.-"

vediamo se si tratta solo di "rodaggio" o meno

Tunnide
04/07/2012, 22:31
Ho una Street R 2012 da Aprile ho giá quasi 5000 km.
Il mio meccanico mi ha cambiato le pastiglie con delle migliori,senza spesa.
Il problema é rimasto,l'ho fatta provare a lui che è un manico,dice che è tutto nella norma.Sono i dischi flottanti.
Io la vibraziome la avverto quando sono quasi fermo pinzando leggermente.

antoniotex
05/07/2012, 00:14
Stesso problema, dischi storti. Di qualche centesimo ma storti. Street Triple r 2010 con 6000 km mai urtati mai preso botte. Sostituzione con dischi seminuovi e rettificati e cambio pastiglie problema sostanzialmente risolto...vibra ancora un pochino ma non piu in stile abs.

Piu in la comprerò dei brembo o dicacciati nuovi e vedremo se si risolve totalmente.

Inizio a pensare che i dischi della r (che tralaltro sono sunstar, quindi in teoria mediamente buoni) o fanno schifo davvero, o hanno montato partite difettate, o c'è qualche problema di calcolo e di costruzione alla base. Bah cambiare i dischi dopo 6mila km su una moto non mi era mai successo.

E non sono stoner. Non stacco, non faccio pista sono un fermone.

Omg.

Ovviamente problema non passato in garanzia triumph. A loro dire, i dischi rientravano nelle tolleranze....-.-

Razorblack
05/07/2012, 10:01
stesso identico problema della vibrazione a moto quasi ferma con street R.
è da un pò che ho il problema e non sono ancora riuscito a capire quali sono le condizione precise in cui si verifichi.
la prossima settimana faccio controllare tutto: cannotto, pinze, dischi, equlibratura ecc.

Erikuccia
05/07/2012, 16:32
Vediamo, non so se centri qualcosa, ma ho notato che lo fa prevalentemente a moto calda e soprattutto quando la temperatura esterna è alta. Lo fa a basse velocità ed in prossimità del completamento della frenata.
Le pastiglie abbiamo appurato che non centrano.
Se i dischi fossero storti, probabilmente la frenata ad alta velocità risulterebbe più "vibrante", rispetto alle basse velocità.

A questo punto inizio a sospettare sia qualcosa che abbia a che fare con steli anteriori o simile

AGGIUNTA: ho ritirato la moto oggi dal tagliando e, per curiosità, ho chiesto.
Il capo officina mi ha riferito che, secondo lui, è questione di telaio, forcelle e dischi e di come questi sono strutturati.
Mi ha detto che su qualche street ha rifatto anche le forcelle, ma il problema era solo migliorato, non risolto del tutto.

Ovviamente ve lo riporto così come mi è stato detto, considerato che personalmente, non capendoci 'na mazza, non sarei in grado di dire se è vero o meno

Spaccapietre
06/07/2012, 10:31
Ho riscontrato lo stesso problema o almeno credo

Chiusura di frenata, quasi fermo... specialmente arrivando da velocità più sostenute.
Sento uno strano rumore e una sorta di vibrazione all'anteriore.

Andato dalla concessionaria, mi ha controllato tutto e non ha riscontrato problemi. Dice che sono le pastiglie nuove (ho 2000 km) oppure un pò rigate dalla frenata brusca che mi ha visto su una ruota per qualche metro. Mah, speriamo passi!!

eugeniostepline
06/07/2012, 14:08
Stesso problema riscontrato qualche giorno fa per la prima volta!!

Street r 2012 nuova presa a maggio attualmente con 1200 km: sto per fermarmi al semaforo e in chiusura quasi totale della frenata sento questra STRANISSIMA vibrazione provenire dall'anteriore. Fortunatamente ho riscontrato questo effetto-vibrazione solo in questo frangente, per il resto tutto ok!

Teniamoci aggiornati!!

Sugo
06/07/2012, 14:19
Sto scherzetto lo fa quando non si applica grande forza sulla leva del freno, mentre in caso di frenate forti e decise no. No potrebbero essere quindi le pastiglie che si sono consumare in modo anomalo o fanno semplicemente pena e quando strisciano e non sono completamente in presa (frenata decisa) pigliano e non pigliano dando la sensazione di vibrazione?

Boh il fatto e che la moto frena benissimo fa pure gli stoppie

Erikuccia
06/07/2012, 14:22
Sto scherzetto lo fa quando non si applica grande forza sulla leva del freno, mentre in caso di frenate forti e decise no. No potrebbero essere quindi le pastiglie ......

Le pastiglie NO assolutamente
Cambiate con delle Brembo Rosse, ma il problema continua ad esserci

giorgiorox
06/07/2012, 14:29
disco/chi imberlato/i, a me è successo 4 anni fa... sostituiti (ma non in garanzia) risolto il problema...

se surriscaldati possono andare a puttane, per dire...

Ho riscontrato lo stesso problema o almeno credo

Chiusura di frenata, quasi fermo... specialmente arrivando da velocità più sostenute.
Sento uno strano rumore e una sorta di vibrazione all'anteriore.

Andato dalla concessionaria, mi ha controllato tutto e non ha riscontrato problemi. Dice che sono le pastiglie nuove (ho 2000 km) oppure un pò rigate dalla frenata brusca che mi ha visto su una ruota per qualche metro. Mah, speriamo passi!!

questo è il funzionamento dei dischi semiflottanti, normalissimo

Spaccapietre
06/07/2012, 15:35
disco/chi imberlato/i, a me è successo 4 anni fa... sostituiti (ma non in garanzia) risolto il problema...

se surriscaldati possono andare a puttane, per dire...

questo è il funzionamento dei dischi semiflottanti, normalissimo

Ottimo! anche se da buon newbie mi caco addosso perchè mi sento insicuro! XD

Aco10
06/07/2012, 19:18
Sto scherzetto lo fa quando non si applica grande forza sulla leva del freno, mentre in caso di frenate forti e decise no. No potrebbero essere quindi le pastiglie che si sono consumare in modo anomalo o fanno semplicemente pena e quando strisciano e non sono completamente in presa (frenata decisa) pigliano e non pigliano dando la sensazione di vibrazione?

Boh il fatto e che la moto frena benissimo fa pure gli stoppie

Invece a me lo fa quando freno forte...poi scalo marcia e passa il rumore....la porto settimana prossima dal mio concessionario e vediamo che cosa mi dicono...

danielesuperstreet
06/07/2012, 19:58
scusate per l'assenza, intanto grazie a tutti per i consigli, sto' cominciando a pensare a due bei discozzi a margherita braking o dei bat fly.............hooooooooooooo moto nuova????? meditero'!!!!:secchione:::papa:

Kaiser Jaky
10/07/2012, 19:37
Stesso problema della vibrazione nella parte finale della frenata...su daytona 2006! :biggrin3: Vari controlli ma nulla di risolto, nella pausa invernale...o forse prima, dipende dal dio denaro, vado di brembo supersport!

Mrmc
10/07/2012, 19:48
il problema è diffuso sia su N che R e adesso salta fuori anche qualche day.

però le prime 2 hanno pinze e pompe differenti

allora inizia a venirmi il pallino che siano i dischi.

però a me è comparso da appena presa.

che triumph risparmi su questo?

antoniotex
10/07/2012, 20:31
Io sono convinto che il problema è sulla infima qualità dei dischi. Anche se ce da dire che hanno di questi problemi anche le rsv4 con i grimeca, quindi...

Arkenhar
10/07/2012, 20:41
Mi permetto solo di trasferire la mia esperienza.

Percepito il problema e aperto subito il 3D su TCP.

Cannotto di sterzo OK

Vado per la prima sostituzione, la meno onerosa. Cambiato le pastiglie e problema RISOLTO. La moto é del 2009 acquistata da me quest'anno con 4300 km all'attivo. purtroppo é rimasta ferma un sacco...

Se non risolvevo passavo al cambio dischi... Purtroppo anche con una strapazzata può capitare, sia a detta di amici motociclisti che da 2 meccanici... Faccio fatica a fidarmi di solo uno...

Io per ora ho messo si delle sinterizzate Galfer ma passerò quasi di sicuro alle AP che da me sono parecchio diffuse anche in pista. 5 amici su 7 mi hanno consigliato AP... Mah.. Io qua non ne ho mai sentito parlare...

Mrmc
10/07/2012, 21:03
beh per dire io con le brembo rosse avevo risolto, ora con le zcoo è tornato ( anche se frena di + )

giorgiorox
10/07/2012, 21:36
scusate per l'assenza, intanto grazie a tutti per i consigli, sto' cominciando a pensare a due bei discozzi a margherita braking o dei bat fly.............hooooooooooooo moto nuova????? meditero'!!!!:secchione:::papa:

forse coi braking peggiori ancora...

Vaiciba
12/07/2012, 13:42
AGGIUNTA: ho ritirato la moto oggi dal tagliando e, per curiosità, ho chiesto.
Il capo officina mi ha riferito che, secondo lui, è questione di telaio, forcelle e dischi e di come questi sono strutturati.

Certo che ne dicono di cazzate .... ma di che ti preoccupi Erikuccia è solo un problema di telaio , forcelle e dischi praticamente è la moto che è stata progettata con il culo ...

Grandissimi , certi meccanici sono un mito, dei veri geni della meccanica ....

Busna
14/07/2012, 20:12
Pure io ce l ho sto problema sulla mia street r 2011 e l ho avuto fin dai primi km; vibrazione di intensità variabile a fine frenata e a basse velocità..non capisco da cosa possa dipendere e visto che sono vicino al tagliando dei 10.000 farò fare un bel controllo, però da quello che leggo qua non so se servirà molto :laugh2:.
Non capisco proprio...

Aco10
14/07/2012, 20:52
Ragazzi...oggi sono andato dal mio meccanico (Centro Moto Lodi) e.....mi ha risolto questo problema!!!!!!..
Trattasi di surriscaldamento delle pastiglie che monta di base la Street.. La temperatura che si raggiunge con una certa guida,fa si che formi una sorta di "bava"che,quando nella fase di raffreddamento pinza, formano un piccolo cumulo di materiale a fondo pastiglia che fa "fischiare" i freni,inoltre non frenando in maniera naturale,fa vibrare l'anteriore...
Il mio mecanico ha smontato la pinza,tirato giù le pastiglie,ha limato gli angoli togliendo le asperità e con la cartavetra ha pulito le pastiglie...
Cosa dire...fischio fastidioso eliminato e vibrazioni,nei 50 km successivi,non le ho piu sentite...ZERO ASSOLUTO!
Grazie a Mattia,il mio mitico meccanico,che ha scoperto e risolto questo fastidioso problema in poco tempo!
Spero che questa informazione sia utile anche a voi!!!
Lamps a tutti!!!!

Busna
14/07/2012, 20:59
ottimo!!!!!verificherò anche io al più presto!! e speriamo che vada a posto anche la mia :oook:

Bray_Hill
30/07/2012, 19:35
ne ho parlato proprio ieri sera con il ricambista... visto che anche la mia... ma già da praticamente nuova lo faceva...
secondo lui sono i dischi... che fanno una certa risonanza... boooh.... non so che dire.... qua mi sa che si va a tentativi

Papalo
31/07/2012, 08:36
Pasticche cambiate(Nissin ST). Ha smesso di vibrare alle basse velocità, tornata a posto! :oook:

danielesuperstreet
31/07/2012, 20:55
oggi finalmente ho risolto!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: sapete come sono riuscito ad eliminare il problema ??? semplicemente vendendola, perche' mi avevano veramente rotto i cog...ni tutti i vari problemini!! sabato mattina vado a ritirare la bestia bianca con il bel becco nero, con i suoi 150 cavallucci!! comunque spero che voi riusciate a sistemare il problema!!:oook:

Mirko80
31/07/2012, 21:15
.. e io comincio a pentirmi dopo soli 15 giorni.. avevo un gsr 600 mai un problema... dopo 30000km sono cominciate le vibrazioni in frenata.. il concessionario mi disse che erano problemi di pastiglie e udite bene ne ho cambiate 5 tipi diversi in un mese per oltre 250€ di spesa e nulla.. avendomi detto che non era un problema di dischi ne di canotto allentato ne di forcelle quella era la direzione da seguire.. Poi ovviamente mi sono rotto e facendo di testa mia ho comprato dei dischi braking con le annesse pastiglie montati e come per magia sparito tutto... questo però dopo 30000km e qualche pistata ci può stare che i dischi si rovinino. Non è ammissibile che una moto presa 15 giorni fa con 800km percorsi faccia sto scherzo e per lo più che fossero i dischi non li cambiano in garanzia.. ho appena speso 10000€ di moto con annessi accessori e ora dovrei spendere 600 euro per dei dischi nuovi? e se poi tra altri 800Km si danneggiano ancora? Ero titubante di Triumph essendo stato sempre su moto giapponesi però mi piaceva troppo e mi son detto non sarà così tragica la cosa.. ma se il buon giorno si vede dal mattino... domani la porto dal concessionario e vedo che mi dice.. ma se non si risolve mi sa che ci sarà una moto usata in vendita...

Sugo
31/07/2012, 22:13
Street r 2012 con 2.500 km sta
Vibrazione mi sta facendo passare il prio di andare in moto insieme al calore assurdo degli scarichi e alla scarsa qualità e rifinitura di alcune cose.

Poco importa se la moto batte tutte le concorrenti come prestazione a noi comuni mortali importa una sega fate le moto serie sotto tutti i punti di vista come fa BMW o Honda.

Non vi dico con che difficoltà affronto la discesa del garage con il manubrio che sembra un martello pneumatico.

Busna
01/08/2012, 09:41
Ma a me sta vibrazione non da così tanto fastidio. Certo se non ci fosse sarei più contento ma sinceramente non mi da difficoltà di guida; so quando la fa e mi regolo di conseguenza..

Erikuccia
01/08/2012, 10:34
Suvvia, il problema c'è; ma lungi dall'essere un "martello pneumatico".
L'unica volta in cui ho avuto una chiara sensazione da "martello pneumatico" è stata su un passo, frenata molto brusca e vibrazione consistente ma solo a fine frenata.
Della serie: la moto ha frenato egregiamente, non si è mai scomposta e solo a fine frenata (tipo 30 km/h) si è sentito un effetto terremoto sul manubrio.
Probolema tra l'altro arginato di molto sostituendo le pastiglie. Ora la cosa è quasi impercettibile.....mi ci devo mettere d'impegno per sentire la vibrazione

Antriple
01/08/2012, 11:54
al 100% sono i dischi, tutti e due o uno, ci sono passato anche io,
spesso i bloca dischi fanno di questi danni, almeno io credo di averlo rovinato così

Busna
01/08/2012, 15:23
beh per rovinarlo con un bloccadisco devi dargli una bella botta. Io spero di risolvere o attenuare cambiando le pastiglie, altrimenti me la terrò così e andrò avanti tranquillamente come ho fatto negli ultimi 8000 km :oook:

Mirko80
05/08/2012, 08:21
Ciao vi do un'aggiornamento sulla situazione. Ho portato la moto in concessionario per il primo tagliando e gli ho detto il problema. Dopo vari controlli mi è stato detto che c'era una forcella più sfalsata rispetto l'altra. Messa a posto e detto di provarla così. Io ieri ho fatto un giro di 200 km e apparentemente il problema non si è più presentato a qualsiasi velocità e in qualsiasi fase di frenata. Magari è un caso e la proverò ancora meglio comunque fate controllare anche quelle.

Busna
05/08/2012, 14:06
Ma non potevano sforzarsi un po di più e farla subito bene? Visto che è un problema che ricorre abbastanza spesso non possono sistemarlo una volta per tutte??

conte63
05/08/2012, 14:13
ciao a tutti
vi riassumo tutta la mia storia
moto street triple r 2012 comprata nuova
dopo circa 8000 km sono iniziati i problemi vibra in fase di frenata a basse velocita
sostituite le pastiglie con nuove originali tutto uguale vibra ancora
cambiati i dischi con originali nuovi tutto uguale vibra ancora
stretto canotto vibra ancora
centrato il cerchio vibra ancora
cambiato le gomme vibra ancora
smontate le pinze pulite e rimontate vibra ancora
provato con cerchio e dischi diversi vibra ancora
non sappiamo piu cosa provare
non resta che vendere la moto

Busna
05/08/2012, 14:18
alcuni hanno risolto il problema cambiando le pastiglie originali con qualcosa di più performante..

conte63
05/08/2012, 17:54
provato a cambiare anche le pastiglie con altre ma nessun risultato la moto vibra ancora

Mirko80
05/08/2012, 18:34
ciao a tutti
dopo circa 8000 km sono iniziati i problemi vibra in fase di frenata a basse velocita

Da quello che scrivi le hai provate tutte, hai provato anche a vedere se le forcelle sono tutte alla stessa misura? sulla mia erano sfalsate messe a posto provata ieri e oggi e il problema sembra sparito.

Aco10
05/08/2012, 18:49
Ho appena fatto il giro della Sardegna con la mia belva...e non ha più avuto vibrazioni all'anteriore, dopo che il mio meccanico mi ha pulito le pastiglie dei freni... Quindi per il momento sono molto contento!!!
Un appunto lo voglio fare..Non capisco gli utenti "disperati" per questi difettucci...mi sembra che siate abituati molto bene.. la tecnologia vi ha tolto il senso di scoprire la propria moto a 360',pregi e difetti,cercando di risolverli con la conseguente soddisfazione...amandola per le emozioni che ogni volta che giro il quadro mi trasmette.. e i brividi che in piega questa mi riesce a far provare...
Le Giappo...affidabili...la Triumph(o comunque le europee)...UNICA! E non la cambierei per nessun'altra moto in questo momento..sicuramente non per una Giappo..
Accetto i problemi che ha...visto che sono minimi rispetto al tipo di moto che è....
Sentire che volete cambiare la moto perché avete notato una vibrazione all'anteriore,o perche si crepano i fari (prontamente cambiati in garanzia..) fa davvero specie.. Ma che biker ci sono oggi giorno???? Se vi sentisse il buon Ted Simon,che ha girato il mondo con una Triumph tanto anni fa..cob mille problemi..riderebbe alla grande di questi commenti!!!!
Bah.......
Lamps a tutti!!!

conte63
05/08/2012, 21:18
il problema non è il piccolo difetto che è possibile accettare , ma un difetto che rende problematica la frenata in caso di bisogno .

onlystreet
05/08/2012, 21:28

addio

marco.bus
05/08/2012, 23:11
ciao a tutti

Non hai fatto ciò che si dice da tempo...
Pulire pistoncini pinze.
Mettere olio più denso nella forcella.
Venderla per così poco?? Le soddisfazioni che da manco mi faceva pensare a certe cose..

Dennis
05/08/2012, 23:12
addio

Ciao.

davideN3
06/08/2012, 07:11
provato a cambiare anche le pastiglie con altre ma nessun risultato la moto vibra ancora

se hai voglia di farti un giro a cremona proviamo a controllare quanto sono sfilate le forke...
p.s.
è GRATIS

Busna
06/08/2012, 10:47
Ho appena fatto il giro della Sardegna con la mia belva...e non ha più avuto vibrazioni all'anteriore, dopo che il mio meccanico mi ha pulito le pastiglie dei freni... Quindi per il momento sono molto contento!!!
Un appunto lo voglio fare..Non capisco gli utenti "disperati" per questi difettucci...mi sembra che siate abituati molto bene.. la tecnologia vi ha tolto il senso di scoprire la propria moto a 360',pregi e difetti,cercando di risolverli con la conseguente soddisfazione...amandola per le emozioni che ogni volta che giro il quadro mi trasmette.. e i brividi che in piega questa mi riesce a far provare...
Le Giappo...affidabili...la Triumph(o comunque le europee)...UNICA! E non la cambierei per nessun'altra moto in questo momento..sicuramente non per una Giappo..
Accetto i problemi che ha...visto che sono minimi rispetto al tipo di moto che è....
Sentire che volete cambiare la moto perché avete notato una vibrazione all'anteriore,o perche si crepano i fari (prontamente cambiati in garanzia..) fa davvero specie.. Ma che biker ci sono oggi giorno???? Se vi sentisse il buon Ted Simon,che ha girato il mondo con una Triumph tanto anni fa..cob mille problemi..riderebbe alla grande di questi commenti!!!!
Bah.......
Lamps a tutti!!!

Straquoto! A me questa vibrazione si da fastidio ma non compromette assolutamente la frenata, c'è e mi adatto a lei per ora, sperando di risolvere il problema più avanti :oook:

danielesuperstreet
07/08/2012, 09:49
ma......... io dico solo che una moto che ha tanti pregi come la street, ha anche difetti come l'impianto frenante che e' una m...a lo montavano le cbr fine anni 90 inizio 2000, ed i dischi di scarsa qualita'!!! detto questo io ho comprato un altra moto, voi siete liberi di tenerla, pero' basta con queste pippe da moralisti!!!!

Aco10
07/08/2012, 10:42
Scriverò ai migliori giornali di motociclismo,è ora che la smettano di scrivere che la nostra è la miglior moto di questa categoria...ne scrivono anche loro di "pippe moraliste"... Mmm....Ma che dici???cambia pure moto... se ho capito bene,troveresti difetti anche alla Panigale...bah... Viva i biker del giorno d'oggi!!!
E io mi tengo la miglior moto Naked sul mercato..
Lamps a tutti!

Pestacarne
12/08/2012, 22:06
Scusate se mi intrometto, io ho una speed triple 2011 con lo stesso problema....e penso che il nodo della questione sia che uno che spende 10/12000 euri per un mezzo nuovo non vuole problemi.....non si può comprare un qualcosa che ha dei difetti dopo solo poche migliaia di km....per lo più che sono problemi riscontrati su molte moto....non e' serio....soprattutto che ogni meccanico Triumph dica una cosa diversa dall'altro spesso inventando cose degne di un libro fantasy!! Io ho anche un hornet 600 del 2005 e non ho avuto alcun problema.....ed e' una moto entry level!!! Questo mi basta per innervosirmi!!!

danielesuperstreet
14/08/2012, 12:00
sono pienamente d'accordo con te pestacarne, hai capito pienamente quello che volevo dire io, ma c'e' qualcuno che non vuol capire sara' perche' la moto da loro comprata deve essere la migliore perforza , per rispondere ad aco10 continua a farti rincoglionire da quello che dicono i giornali, sei rimasto solo tu a non sapere che i giornali se paghi bene ti scrivono anche che cristo e' morto dal freddo!!!! ma daiiiii............

Aco10
16/08/2012, 00:53
Rispetto quello che scrivi..e capisco che sei molto deluso da questa moto.
Per quanto riguardano i giornali,credo che leggere più testate giornalistiche su carta e siti di riferimento su internet,compreso forum come questo o come "Tingavert" sia di notevole aiuto per farsi una cultura e imparare tanto di questo mondo..chiaramente prendendo sempre il meglio da ogni scritto e da ogni notizia appresa.. Poi che le case produttrici di moto paghino o no questi giornali per disinformare la gente..non mi interessa..mi piace imparare a conoscere pareri differenti,prove su strada e pista da parte di professionisti,caratteristiche di ogni moto ecc ecc.. Tu dici "rincoglionirmi"..io dico "informarmi".. Abbiamo una cultura differente evidentemente..

Per la moto dico che fortunatamente sono molto soddisfatto della mia inglesina..nonostante questi GROSSI difetti che trovi e che ho trovato anch'io.. Resta il fatto che è un mezzo meccanico,e come tale non perfetto..quindi avrà sempre qualcosa che non va o che devi cambiare,toccare,modificare ecc ecc..
Stesso discorso per le automobili,vedi VW Touareg V10 da 100.000 €,dove per "difetti di motore" ti consigliano di cambiare macchina dopo appena 75000 km,consigliando di prendere motori più rodati,come 1900 tdi o 2000 tdi visto che danno meno problemi.. Questo esempio viene confermato anche da Honda,la quale produce MOLTE moto e ha motori più rodati che danno meno problemi..ma se trovi l'Hornet sfigata,non c'è nulla da fare..la devi cambiare così come il Touareg da 100.000 €...

Poi se vuoi polemizzare e discutere perché tu sei insoddisfatto,beh..non ti resta che comprarti una bella Hornet e godertela per tanti e tanti km,togliendo la polvere dalla sella e apprendo soltanto il tappo della benzina per fare rifornimento ogni volta che la devi usare.. Il mondo è bello perché è vario.. Quindi con biker di ogni tipo!!!
Mi racconterai poi che sensazione avrai quando accenderai la moto e sentirai il scialbo rumore della 4 cilindri affidabile!!! Bah... Mi tengo l'Inglesina..
Lamps biker!!!

VegetaTriple
16/08/2012, 06:21
Per quanto riguardano i giornali,credo che leggere più testate giornalistiche su carta e siti di riferimento su internet,compreso forum come questo o come "Tingavert" sia di notevole aiuto per farsi una cultura e imparare tanto di questo mondo..chiaramente prendendo sempre il meglio da ogni scritto e da ogni notizia appresa.. Poi che le case produttrici di moto paghino o no questi giornali per disinformare la gente..non mi interessa..mi piace imparare a conoscere pareri differenti,prove su strada e pista da parte di professionisti,caratteristiche di ogni moto ecc ecc.. Tu dici "rincoglionirmi"..io dico "informarmi".. Abbiamo una cultura differente evidentemente..

Per la moto dico che fortunatamente sono molto soddisfatto della mia inglesina..nonostante questi GROSSI difetti che trovi e che ho trovato anch'io.. Resta il fatto che è un mezzo meccanico,e come tale non perfetto..quindi avrà sempre qualcosa che non va o che devi cambiare,toccare,modificare ecc ecc..
Stesso discorso per le automobili,vedi VW Touareg V10 da 100.000 €,dove per "difetti di motore" ti consigliano di cambiare macchina dopo appena 75000 km,consigliando di prendere motori più rodati,come 1900 tdi o 2000 tdi visto che danno meno problemi.. Questo esempio viene confermato anche da Honda,la quale produce MOLTE moto e ha motori più rodati che danno meno problemi..ma se trovi l'Hornet sfigata,non c'è nulla da fare..la devi cambiare così come il Touareg da 100.000 €...

Poi se vuoi polemizzare e discutere perché tu sei insoddisfatto,beh..non ti resta che comprarti una bella Hornet e godertela per tanti e tanti km,togliendo la polvere dalla sella e apprendo soltanto il tappo della benzina per fare rifornimento ogni volta che la devi usare.. Il mondo è bello perché è vario.. Quindi con biker di ogni tipo!!!
Mi racconterai poi che sensazione avrai quando accenderai la moto e sentirai il scialbo rumore della 4 cilindri affidabile!!! Bah... Mi tengo l'Inglesina..
Lamps biker!!!

quoto!!!!!

Mirko80
16/08/2012, 08:21

Lamps biker!!!

Io sono nuovo nel forum avevo questo problema come scritto poi risolto registrando le forcelle e per ora non è più comparso... ti ho quotato perchè è un bel discorso ma non tiene. Come dici tu ci può stare che capiti il modello difettato anche sulla moto più affidabile o che si rompa una parte di essa vabbè sfortuna. Il discorso invece cambia parecchio se come abbiamo visto lo stesso problema si presenta su una percentuale altissima di modelli di vario tipo.. questo vuol dire che allora c'è qualcosa di sbagliato nel progetto o di materiali utilizzato.. e questo la casa, non facciamo quelli caduti dal pero, lo sa ma a quanto pare fa finta di niente, tanto è vero che non risolve il problema in garanzia, sicuramente per questione di costi. Ora questo puoi girarci intorno quanto vuoi ma non è serio soprattutto perchè non si sta parlando di una parte marginale della moto ma del sistema frenante.. ti ci puoi ammazzare.. Quando mi è capitato a me ero in discesa abbastanza allegro e in una frenata nei pressi di un tornate ha cominciato a vibrare in una maniera pazzesca sono stato costretto a mollare i freni e riprenderli e per poco non saltavo nell'altra corsia.. facciamo l'esempio semplice se ero in pista infondo a un rettilineo a 200km/h cosa sarebbe successo? e se cadevo rompendo la moto chi mi ripagava?

danielesuperstreet
16/08/2012, 16:43
anche io, aco10 rispetto il tuo pensiero, e come dici tu il mondo e' bello perche' e' vario!! io ti ho espresso, come lo hanno fatto tanti altri, il mio pensiero sul fatto che parecchi elementi sono molto al risparmio, con questo non vuol dire, come ho gia' detto, che la street non sia una bella motociclettina, anzi un bel motore, ed una bicicletta nel misto, pero' sotto altri aspetti sono rimasto deluso!! detto questo...... ogni persona e' libera di divertirsi con il mezzo che vuole!! ciao

winter1969
16/08/2012, 16:52
E io mi tengo la miglior moto Naked sul mercato..
Lamps a tutti!

Miglior naked sul mercato quando non ti lascia a piedi

ing71
17/08/2012, 13:02
Ciao ragazzi,
ho lo stesso identico problema della maledetta vibrazione che io chiamo "dell'ultimo metro".
Ho una Tiger 1050 del 2010 che frena perfettamente, ma quando mi fermo con una pinzata decisa, all'utimo metro sento questa vibrazione accoppiata ad un rumore sinistro tipo last al limone sul piatto appena lavato, ma piu' cupo.
La moto ha 30k kilometri sono al terzo set di pastiglie (brembo rosse) ma la musica non cambia.
La mia opinione e' che il problema sia sui dischi.
Dunque non e' solo la Street ad avere sto problema.

Lamps.
Ig.

alexandros2
14/02/2014, 20:19
Riesumo questa discussione poiché avverto anche io questo leggero saltellamento, come se ci fossero delle abrasioni sul disco che non permettono di fare scivolare la pastiglia o pinza liscio liscio.
Nessuna caduta buca.
Frenata normale non avverto nulla, solo a 20kmh a frizione tirata (cioè in folle) avverto questa leggera vibrazione, come se la ruota ondeggiasse, ma nn vedo nulla avverto la leggerissima vibrazione, per il resto le pastiglie ho notato fischiano un pochino in questa esatta situazione cioè a folle a 20kmh in frenata.

Smash82
18/02/2014, 17:27
cari qui come ho risolto io...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/94910-problema-vibrazione-risonanza-sullanteriore-frenata-29.html#post6618259

Karra
19/02/2014, 07:10
potrebbero essere anche le forche se la moto è nuova inizialmente le molle sono un pò rigide, col tempo si ammorbidisce tutto e la vibrazione sparisce