PDA

Visualizza Versione Completa : ma quanto olio mangia la day 675?

tuonato78
03/07/2012, 20:46
ciao a tutti immagino ci sia un argomento a riguardo...per cui mi scuso con i mod.se sono ripetitivo.
oggi tornato da lavoro in moto,la metto sul cavalletto posteriore e controllo l'asticella,premetto ha solo 3500km e il primo tagliando degli 800km è stato fatto,ebbene l'olio sta sotto la seconda tacca:blink:....ora quanto ci posso camminare cosi?o posso rimboccare con quale gradazione di olio?
o per tagliare la testa al toro faccio il tagliando?

matte_honda
03/07/2012, 21:05
la mia ha 30.000 km e non beve un goccio d'olio.. penso che la tua misurazione sia errata, dato che l'hai presa con la ruota posteriore alzata! prova a riprendere la misurazione a moto dritta in una superficie piana

miky92
03/07/2012, 21:07
tranquillo, purtroppo è noto che sto motore un pò di olio ne mangia... rabbocca con lo stesso olio, se non sai qual'è assicurati che sia della stessa gradazione (disolito 10w40), che va bene uguale... al massimo chiedi in concessionaria che olio usano, da noi tengono il castrol.

tienilo controllato ogni 1-2000 km... quantificare esattamente quanto ne mangia è difficile, io mi pare che ho fatto andare 1lt in 10000km per i rabbocchi

la mia ha 30.000 km e non beve un goccio d'olio.. penso che la tua misurazione sia errata, dato che l'hai presa con la ruota posteriore alzata! prova a riprendere la misurazione a moto dritta in una superficie piana

hai una daytona? :blink:

ED675
03/07/2012, 21:09
L'olio sta sotto la tacca del livello minimo? Rabbocca subito, non c'è bisogno del tagliando o del meccanico per farlo. Per la gradazione e la marca di olio trovi info ovunque, cerca nella sezione Daytona.
Per sapere qualche info sui vari oli.. Olio motore – Come sceglierlo (http://www.motoclub-tingavert.it/a224s.html)

Ne approfitto per chiedere: se io ho sempre usato il Castrol Power1 Racing, posso rabboccare con un altro olio la prossima volta che devo rabboccare? Posso mischiare due oli diversi..? Giusto per info

tuonato78
03/07/2012, 23:37

forse hai ragione ,col posteriore alzato un pò ha sfalsato,provo domani a moto dritta normale.non penso che dopo soli 3000km si mangia quasi 4 litri

NOT NORMAL
04/07/2012, 02:44
Se si fosse mangiata 4 litri avresti gia le bielle a vista anche perchè ce ne sono 3,5 dentro...............in tutti i casi alla Day piace l'olio specialmente da nuova ,se vuoi risolvere e la usi poco in inverno metti un buon 15w50 (Bahrdal o Motul non 300v) e vedrei che i consumi calano,4 o 5 etti in 3500 km a moto nuova ci stanno tutti.......................
P.S. il Castrol va bene da mettere nella friggitrice non nel Daytona.............................

D74
04/07/2012, 06:48
Se si fosse mangiata 4 litri avresti gia le bielle a vista anche perchè ce ne sono 3,5 dentro...............in tutti i casi alla Day piace l'olio specialmente da nuova ,se vuoi risolvere e la usi poco in inverno metti un buon 15w50 (Bahrdal o Motul non 300v) e vedrei che i consumi calano,4 o 5 etti in 3500 km a moto nuova ci stanno tutti.......................
P.S. il Castrol va bene da mettere nella friggitrice non nel Daytona.............................

dehiihih

sigh allora io giro con la friggitrice :D

Ary675
04/07/2012, 07:31
dehiihih

sigh allora io giro con la friggitrice :D

siamo in due :dubbio:

a me non pare vada male...il cambio non è morbidissimo ma non ho mai avuto alcun tipo di problema...

ma stefano...per uno che usa la moto da marzo ad ottobre è consigliabile passare ad un 15w50?

D74
04/07/2012, 07:35
buh io uso il 10-40 e la uso 12 mesi l'anno....

controllo ogni settimana il livello e ogni 6000km cambio olio.

ED675
04/07/2012, 07:40
Io sono un'altro di quelli che gira con la friggitrice :biggrin3: fa così schif il Power 1 Racing? Non mi pare sia male il Power 1 Racing

Cav
04/07/2012, 08:11
Pure io con la friggy... E uso lo stesso olio di ED. Non mi pare pessimo (mentre sul catorcio uso il mobil).

Però ad ogni cambio olio ci aggiungo il syntoflon.

I ragazzi che l'han provata al raduno street han detto che il cambio è morbidissimo.

La mia ora di olio non ne mangia + tanto, anche se ammetto che non lo cambio/controllo con la frequenza di D74...

Cmq da giovine ne mangiava parecchio, poi si è assuefatta...

Ary675
04/07/2012, 08:35
Cmq da giovine ne sniffava parecchio, poi si è assuefatta...

in tutto e per tutto simile al padrone...drogatiiii :D

ALE72
05/07/2012, 09:38

:) :) :) ;)

NOT NORMAL
05/07/2012, 11:06
siamo in due

a me non pare vada male...il cambio non è morbidissimo ma non ho mai avuto alcun tipo di problema...

ma stefano...per uno che usa la moto da marzo ad ottobre è consigliabile passare ad un 15w50?

Se non la usi con il freddo è sicuramente meglio...............

Hardtechno
05/07/2012, 11:19
Io uso Putoline 15w50 preso da Guido, devo dire che rispetto quello che avevo prima... di marca e viscosità ignota, è cambiata profondamente. Molto più morbido il cambio e preciso, glielo ricomprerò per certo.

tuonato78
05/07/2012, 12:01
io col 15w50 mi ci sono trovato sempre benissimo....
un altra domanda ,per quanto riguarda il filtro olio,esiste solo quello originale da prendere in concessionaria o ci sono altri tipi aftermarket adatti alla day?con la tuono per esempio ci sono varie ditte che lo fanno

NOT NORMAL
05/07/2012, 12:38
Hyflo,un bel 5 euro e vai da dio.......................se no c'è K&N ma costa un sacco e c'è poca differenza,altre marche.....boh ...ho visto anche Champion che li fa,cmq l'originale costa pochissimo e va molto bene.

tuonato78
06/07/2012, 21:47
Hyflo,un bel 5 euro e vai da dio.......................se no c'è K&N ma costa un sacco e c'è poca differenza,altre marche.....boh ...ho visto anche Champion che li fa,cmq l'originale costa pochissimo e va molto bene.

ecco l'hyflo bravo,anche per la tuono prendevo quello,sai il codice preciso per caso?

NOT NORMAL
07/07/2012, 00:41
HF 204