PDA

Visualizza Versione Completa : Un regalo importante...



Norrin Radd
03/07/2012, 21:36
Stavo pensando di scriverle una lettera, un regalo fuori dagli schemi, forse... troppo minimalista. Ma in questa lettera ci voglio scrivere tutto quello che non le ho mai detto. Per causa lavoro, ho lasciato la casa in cui sono cresciuto a 18 anni (ora ne ho 23), e prima di allora, diciamo che ho dato il mio bel da fare ai miei genitori per crescermi come si deve. Cerco di tornare nel nido il più possibile, ma quando lo faccio, passo la maggior parte del tempo a godermi il momento, e ad ascoltare chi ho intorno piuttosto che a parlare di me. E forse proprio per questo mi rendo conto che alcuni dei miei familiari non si sono accorti o non accettano di buon grado il modo in cui sono cresciuto, la direzione verso la quale ho deciso di fare strada... fatto sta, che il 10 luglio mia madre compirà 50 anni. E credo le regalerò una lettera...


Voi che ne pensate? Cosa può aspettarsi una madre da un figlio?:biggrin3:

corra
03/07/2012, 21:42
è un'ottima cosa,sperando che quel che scrivi sia di suo gradimento

toofastforu
03/07/2012, 21:45
credo che sia una bella cosa, specialmente se ti aiuta a dire quello che a parole non riesci a dire....

una madre penso si aspetti di essere partecipe della felicità dei propri figli, per fare un semplice esempio mia madre odia con tutto il cuore le moto, so che sta in ansia quando esco, eppure quando torno e mi capita di raccontarle i giri, i luoghi, quando riesco a comunicarle quanto sono felice le si illumina il viso... penso che sia così anche per le scelte di vita non condivise, se capiscono che ti rendono felice per loro non conta più nulla....

Gunslinger
03/07/2012, 21:45
innanzitutto trovo bellissima la tua idea ;)


tua madre si aspetterà solo di leggere ciò che tu senti, ciò che sei, e ciò che provi per lei, il resto è inutile :)

Norrin Radd
03/07/2012, 21:52
Anche mia madre odia le moto.. diciamo che siamo una famiglia sfortunata sulle due ruote.
Ma ormai dice che quando ci salgo è tranquilla perchè la mia vita è affidata nelle mani di qualcuno più grande del suo amore per me... Parla di Dio.
Che tenera che è! Innanzitutto la ringrazierò per tutti i sacrifici che ha fatto con mio padre per non farmi mai mancare nulla. Ma soprattutto, la ringrazierò per l'amore che mi ha dato. Anche con tutti quei ceffoni che ho ancora ben impressi nella mente :)

Segy
03/07/2012, 22:02
ottima idea.

sei un bravo ragazzo.. non sono donna... diversamente te l'avrei data :oook:

streetTux
03/07/2012, 22:35
Ottima idea :oook:

Sii naturale e impulsivo nel scriverla.. così, come fosse un discorso di petto.. un domani potrà rileggerlo, e sarà sempre magnifico :oook:

Cav
03/07/2012, 22:38
bell'idea. di sicuro le toccherai il cuore ;)

Venanzio
04/07/2012, 04:24
Stavo pensando di scriverle una lettera, un regalo fuori dagli schemi, forse... troppo minimalista. Ma in questa lettera ci voglio scrivere tutto quello che non le ho mai detto. Per causa lavoro, ho lasciato la casa in cui sono cresciuto a 18 anni (ora ne ho 23), e prima di allora, diciamo che ho dato il mio bel da fare ai miei genitori per crescermi come si deve. Cerco di tornare nel nido il più possibile, ma quando lo faccio, passo la maggior parte del tempo a godermi il momento, e ad ascoltare chi ho intorno piuttosto che a parlare di me. E forse proprio per questo mi rendo conto che alcuni dei miei familiari non si sono accorti o non accettano di buon grado il modo in cui sono cresciuto, la direzione verso la quale ho deciso di fare strada... fatto sta, che il 10 luglio mia madre compirà 50 anni. E credo le regalerò una lettera...


Voi che ne pensate? Cosa può aspettarsi una madre da un figlio?:biggrin3:

E' una bella cosa, sono sicuro che tua madre sarà contenta. Un genitore non vuole dai propri figli regali costosi, ma solo la certezza che essi abbiano raggiunto le loro mete, che stiano bene e che indossino la maglia lana quando fa freddo.

bi_andrea_elle
04/07/2012, 04:32
Bellissima cosa.

Bravo.

Lo scrofo
04/07/2012, 06:31
Bravo!

Strega Klà
04/07/2012, 06:31
Credo sia una cosa splendida........
per una volta vorrei essere mamma :wub:

jamex
04/07/2012, 07:29
veramente una bella idea, bravo

dennysupreme
04/07/2012, 07:32
Ottimo pensiero!

;)

Silvan
04/07/2012, 08:22
bravo giovane Uomo!

una lettera alla madre ha sicuramente un valore maggiore di qualsiasi regalo

macheamico6
04/07/2012, 09:28
.

E' un'ottima idea.

roberto70
04/07/2012, 09:31
a me mi commuovono 'ste cose........ma se mai qualcuno dovesse regalarmi una lettera ci sputo in un occhio! io voglio un regalo cazz!!!!!!!!!!!:w00t:

bella idea.......:wink_:

Erikuccia
04/07/2012, 09:58
Come mamma, perso che ricevere una lettera dal proprio figlio sia una cosa estremamente toccante

fabiobs
04/07/2012, 11:11
CHIEDI A VULCANO : HA LA STESSA ETA' DI TUA MADRE.

















P.S. Bravo da genitore ti dico che sarebbe una cosa molto bella.

maxsamurai
04/07/2012, 11:30
penso che le farai un grande piacere...un regalino abbinalo alla lettera...un bell'orologino tipo

giulianaspeed
04/07/2012, 12:02
Stavo pensando di scriverle una lettera, un regalo fuori dagli schemi, forse... troppo minimalista. Ma in questa lettera ci voglio scrivere tutto quello che non le ho mai detto. Per causa lavoro, ho lasciato la casa in cui sono cresciuto a 18 anni (ora ne ho 23), e prima di allora, diciamo che ho dato il mio bel da fare ai miei genitori per crescermi come si deve. Cerco di tornare nel nido il più possibile, ma quando lo faccio, passo la maggior parte del tempo a godermi il momento, e ad ascoltare chi ho intorno piuttosto che a parlare di me. E forse proprio per questo mi rendo conto che alcuni dei miei familiari non si sono accorti o non accettano di buon grado il modo in cui sono cresciuto, la direzione verso la quale ho deciso di fare strada... fatto sta, che il 10 luglio mia madre compirà 50 anni. E credo le regalerò una lettera...


Voi che ne pensate? Cosa può aspettarsi una madre da un figlio?:biggrin3:
guarda è proprio quello che ho fatto io l'anno scorso...ai miei per l'anniversario di matrimonio.... non avevo soldini e allora ho pensato di fare un bel video con le tante foto di noi figli e nipoti...un video con frasi scritte su alcune foto...e poi una bella lettera....bene...vuoi sapere la reazione?...mia mamma ha pianto per due giorni:sad:

ledfloyd88
04/07/2012, 12:05
Ti stimo fratello!

Io ne ho 24 di anni e ora che mi laureo, penso che anche io andrò a vivere da solo, comprandomi un Speed.

Anche i miei hanno il terrore delle moto e finchè sto sotto il loro tetto rispetto la loro preoccupazione, ma quando andrò via, non potranno che rispettare la mia scelta.

E poi finalmente nuova vita!! Casa (festini), lavoro (forse Svizzera) e...astronave Speed!!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Norrin Radd
04/07/2012, 15:08
Ti stimo fratello!

Io ne ho 24 di anni e ora che mi laureo, penso che anche io andrò a vivere da solo, comprandomi un Speed.

Anche i miei hanno il terrore delle moto e finchè sto sotto il loro tetto rispetto la loro preoccupazione, ma quando andrò via, non potranno che rispettare la mia scelta.

E poi finalmente nuova vita!! Casa (festini), lavoro (forse Svizzera) e...astronave Speed!!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

MMMazza e cominci dalla Speed? Coraggioso...
beh, prima di andare a vivere fuori anch'io pensavo sarebbero stati festini, bella vita (anche se quando ero nel veronese posso dire di averla fatta) ecc ecc ecc..
poi però è diventato: fai la polvere appena hai tempo, lava a terra e il bagno quando hai un pò più tempo... e cucinati se non vuoi morire di fame, con spesa annessa. Ora, a me cucinare ho scoperto che piace moltissimo, però le altre cose non è che mi sappiano poi così tanto di festini! Fortuna ci sono i coinquilini con i quali si dividono i servizi domestici vari :).
Però, dopotutto, le grigliate non mancano mai!
In bocca a lupo per la laurea comunque! la svizzera è fantastica, e per le moto ci sono strade bellissime e paesaggi mozzafiato!

E grazie a tutti per l'appoggio. Alla lettera allegherò una foto...

Erikuccia
04/07/2012, 15:37
Ti stimo fratello!

Io ne ho 24 di anni e ora che mi laureo, penso che anche io andrò a vivere da solo, comprandomi un Speed.

Anche i miei hanno il terrore delle moto e finchè sto sotto il loro tetto rispetto la loro preoccupazione, ma quando andrò via, non potranno che rispettare la mia scelta.

E poi finalmente nuova vita!! Casa (festini), lavoro (forse Svizzera) e...astronave Speed!!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD


Un consiglio spasionato: bene divertirsi, ma pensa anche al tuo futuro perchè, finiti i festini e le moto, inizia il vero bisogno di denaro :oook:

ledfloyd88
04/07/2012, 16:13
MMMazza e cominci dalla Speed? Coraggioso...
beh, prima di andare a vivere fuori anch'io pensavo sarebbero stati festini, bella vita (anche se quando ero nel veronese posso dire di averla fatta) ecc ecc ecc..
poi però è diventato: fai la polvere appena hai tempo, lava a terra e il bagno quando hai un pò più tempo... e cucinati se non vuoi morire di fame, con spesa annessa. Ora, a me cucinare ho scoperto che piace moltissimo, però le altre cose non è che mi sappiano poi così tanto di festini! Fortuna ci sono i coinquilini con i quali si dividono i servizi domestici vari :).
Però, dopotutto, le grigliate non mancano mai!
In bocca a lupo per la laurea comunque! la svizzera è fantastica, e per le moto ci sono strade bellissime e paesaggi mozzafiato!

E grazie a tutti per l'appoggio. Alla lettera allegherò una foto...

Ti ringrazio per gli auguri e per i consigli:
Penso sicuramente che non sia più una vita semplice vivere da solo, ma prima o poi bisogna (come dico spesso) "svegliarsi fuori" e non vedo l'ora di imparare a gestire la casa (con un coinquilino).
Per festini rettifico e gli amici verranno ogni tanto, ma quello che mi preme di più è avere un "nido" per le ripe che si conoscono al posto della solite serate in giro e poi l'auto (quindi festini anche in quel senso) :-)
Per la speed......è amore...la adoro....se dovessi prenderne un'altra non sarei felice.
Poi io so controllarmi molto e so dosarmi ;-)

Un consiglio: visitate la svizzera in moto. Paesaggi che lasciano a bocca aperta e strade perfette. Unica cosa, andate piano perché li non scherzano.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD


Un consiglio spasionato: bene divertirsi, ma pensa anche al tuo futuro perchè, finiti i festini e le moto, inizia il vero bisogno di denaro :oook:

Hai ragione e la mia non voglio diventi la casa dei divertimenti A GRATIS, però se riesco a entrare in svizzera, un lavoro da programmatore con laurea parte da 4000 franchi, circa 2500 euro (però devi avere esperienze lavorative: e io ho lavorato 3 anni come programmatore :-))


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD