Accedi

Visualizza Versione Completa : Vendite giugno, ma l'MV?

steve78
04/07/2012, 14:51
Oggi stavo guardando le vendite di giugno su moto.it, non lo faccio tutti i mesi... ma ogni volta che controllo noto che la Brutale non appare mai nella lista, stesso discorso vale per l'F4.
Visto che l'ultima in classifica è a quota 5, è possibile che siano a ZERO tutti i mesi?
Ma come fa l'MV a rimanere ancora a galla?
Ok che hanno venduto 63 F3, ma non penso che basti per non fallire a breve.

Lo scrofo
04/07/2012, 14:56
mercato estero?

Python
04/07/2012, 14:57
hanno speso tutto per fare la 675 .... se falliscono con questa saltano in aria

jamex
04/07/2012, 14:57
mercato estero?

e quante moto venderebbe all'estero una casa motociclistica come l'MV???????????

Python
04/07/2012, 14:59
non è un segreto che si fatica ad avere i pezzi di ricambio .... un motivo ci sarà

Tozzi
04/07/2012, 15:06
non è un segreto che si fatica ad avere i pezzi di ricambio .... un motivo ci sarà

un amico leva frizione 3 mesi ........ tolta poi da una nuova dal conc.

un altro ha preso l'f3 2 settimane fa , lui la usa poco come affidabilittà si vedrà , intanto presentano anche la brutale 675

benelli TNT 2 mesi per il cruscotto completamente abbuiato !!!

Python
04/07/2012, 15:10
un amico leva frizione 3 mesi ........ tolta poi da una nuova dal conc.

un altro ha preso l'f3 2 settimane fa , lui la usa poco come affidabilittà si vedrà , intanto presentano anche la brutale 675

benelli TNT 2 mesi per il cruscotto completamente abbuiato !!!

e pensare che qui c'è chi sostiene che invece sono tanto solerti nell'accontentare i clienti .... :dubbio:

Cav
04/07/2012, 15:17
Certo che di panigale ne hanno vendute... ;)

Il daytona, rsv4 e compagnia bella non figurano nemmeno...

steve78
04/07/2012, 15:42
mercato estero?

Magari in Usa, dubito però che nel resto d'europa venda qualcosa.

Dennis
04/07/2012, 15:52
Già è difficile vender modelli nuovi, quando per 10 anni fai sempre le stesse moto senza mai dare un taglio netto al passato, nuova clientela non ne conquisti, il nuovo non lo vendi più e le uniche moto che girano son le usate o le invendute nelle concessionarie che passano di mano in mano, finché manco quelle le vorrà più nessuno. La fine che molti qui dentro vorrebbero facesse Triumph.

Le 675 daranno nuovo respiro al loro fatturato, la Brutale 675 credo sarà molto apprezzata.

@ndre@
04/07/2012, 15:54
quando vedo qui report Rabbrividisco!!

Segy
04/07/2012, 16:10
Ii comunque vorrei vedere le classifihe delle vendite esclusivamente al cliente finale.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Lo scrofo
04/07/2012, 16:20
e quante moto venderebbe all'estero una casa motociclistica come l'MV???????????

La mia era una supposizione.

MV merita il posto che ha nel mercato italiano: moto completamente di nicchia, con poca assistenza e tante bestemmie in caso di problemi.

Per quanto mi riguarda, non la comprerei mai... Per giunta, hanno rotto le balle con i soliti modelli rimpastati: l'unica cosa che hanno fatto e' stato FINALMENTE un motore "nuovo" ... Ma il resto e' trito e ritrito.

jamex
04/07/2012, 16:21
La mia era una supposizione.

MV merita il posto che ha nel mercato italiano: moto completamente di nicchia, con poca assistenza e tante bestemmie in caso di problemi.

Per quanto mi riguarda, non la comprerei mai... Per giunta, hanno rotto le balle con i soliti modelli rimpastati: l'unica cosa che hanno fatto e' stato FINALMENTE un motore "nuovo" ... Ma il resto e' trito e ritrito.

q8

avrebbero bisogno di qualcuno che disegni moto diverse da quelle di 20 anni fa.....

NEMO
04/07/2012, 18:03
E pensare che morini aveva la granpasso che era una spanna avanti a tutte le endurone ora in commercio, eppure anche lei è perita...

marco72
04/07/2012, 21:03
NON CI CREDO!!!
non può essere che in giugno Aprilia ha immatricolato 77 shiver 750....più di 2 al giorno.....
IMPOSSIBILE! sti dati di vendita sono na cagata.....non ci crederò mai!

roberto70
05/07/2012, 08:02
la MV produce le moto per vincere le comparative sui giornali....mica per venderle...:cool:

nicop74
05/07/2012, 08:15
la f3 a mio avviso è una bellissima moto, la brutalina invece vista dal vivo (versione base) si vede che è al risparmio e fatta da una casa che non è smaliziata nel camuffare benino le componenti al risparmio.
Sulle vendite non so che dire credo che il problema è che non ti sanno mai dire quando ti consegneranno sti mezzi, finchè non li vedi in concessionaria, psicologicamente è difficile fare l'acquisto.

Norrin Radd
05/07/2012, 11:09
NON CI CREDO!!!
non può essere che in giugno Aprilia ha immatricolato 77 shiver 750....più di 2 al giorno.....
IMPOSSIBILE! sti dati di vendita sono na cagata.....non ci crederò mai!

Io ci credo e come invece... con 6mila euro ti portavi a casa una bella naked media, che oltre a essere bella è anche buona. Ovviamente de gustibus... ma a me la Shiver è sempre piaciuta, e se quando comprai la mia Street usata, l'aprilia avesse fatto gli sconti di questo mese, non ho dubbi su quale moto avrei scelto... con tutto l'amore che ho per la street!

jamex
05/07/2012, 11:10
Io ci credo e come invece... con 6mila euro ti portavi a casa una bella naked media, che oltre a essere bella è anche buona. Ovviamente de gustibus... ma a me la Shiver è sempre piaciuta, e se quando comprai la mia Street usata, l'aprilia avesse fatto gli sconti di questo mese, non ho dubbi su quale moto avrei scelto... con tutto l'amore che ho per la street!

:oook:

@ndre@
05/07/2012, 11:12

legend78
05/07/2012, 11:26
all'estero ci sono catene di negozi, alberghi e resort, che comprano a stok di svariati decine di pezzi solo per mettere in vetrina moto come MV, Ducati assieme alle migliori auto come Bugatti etc...

ormai il non vendere in itaglia non preoccupa più nessuno

Chinaski
05/07/2012, 11:36
Ii comunque vorrei vedere le classifihe delle vendite esclusivamente al cliente finale.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Giusta osservazione.

marco72
06/07/2012, 20:56
Giusta osservazione.

appunto il 99% delle SHIVER l'ha immatricolato il concessionario Aprilia o Piaggio o Guzzi.....
ribadisco che i dati di vendita sono una cagata pazzesca....

winter1969
06/07/2012, 22:11
all'estero ci sono catene di negozi, alberghi e resort, che comprano a stok di svariati decine di pezzi solo per mettere in vetrina moto come MV, Ducati assieme alle migliori auto come Bugatti etc...

mah

Muttley
07/07/2012, 07:46
L' altezza media é in aumento ed in mv fanno solo moto per chi sta sotto il metro e ottanta :D

navigator
07/07/2012, 08:48

Quoto...
è un discorso vecchio, in italia critichiamo i nostri prodotti...all'estero li apprezzano e comprano.
Un dato per tutti, Moto Morini pre fallimento ha venduto due terzi delle moto prodotte all'estero e se guardi i concessionari che ci sono adesso Moto Morini in proporzione sono molti di più che in Italia.
Viaggio e giro regolarmente con un Granpasso di un amico, comprata a 7500 euro dal fallimento...è una moto fenomenale, mai un problema e da guidare è veramente uno spasso, quando ci fermiamo all'estero c'è sempre un gruppetto di motociclisti che rimane ad ammirarla (la tigre manco la cagano)...e chiedono informazioni.

E pensare che morini aveva la granpasso che era una spanna avanti a tutte le endurone ora in commercio, eppure anche lei è perita...
La Granpasso è nuovamente in vendita....:lingua:

S1m0ne75
07/07/2012, 09:05
Quoto...
è un discorso vecchio, in italia critichiamo i nostri prodotti..

li critica chi non le possiede ,mi sembra che i vari possesori qua del forum sono tutto tranne scontenti!!:dubbio:

manu for rent
07/07/2012, 09:07
http://widescreenwallpapers.org/wallpapers/preview/d/u/ducati-848-6-wallpapers.jpg

brum brum braaaaaaaaaaaaa

S1m0ne75
07/07/2012, 09:14
:ontopicplease: si parlava di MV

vix87
07/07/2012, 10:41
mercato estero?

Questa é la risposta giusta.
Secondo quanto ho letto hanno fermato persino la produzione della Mito SP 525 per poter produrre le F3 che, a quanto pare, non riescono a farne piú di 1200 o su di lí nel primo anno. E, sempre per sentito dire, sembra che le abbiano giá vendute tutte. MV é un prodotto che all'estero ci invidiano tanto.

manu for rent
07/07/2012, 13:40
:ontopicplease: si parlava di MV

MaVaff :)
ce l'avevo anche in formato HD quella foto :P

Questa é la risposta giusta.
Secondo quanto ho letto hanno fermato persino la produzione della Mito SP 525 per poter produrre le F3 che, a quanto pare, non riescono a farne piú di 1200 o su di lí nel primo anno. E, sempre per sentito dire, sembra che le abbiano giá vendute tutte. MV é un prodotto che all'estero ci invidiano tanto.

beh tanto navigano nell'oro..blocchiamo anche le produzioni :)
i tedeschi non l'avrebbero mai fatto, se aumenta la richiesta si aumenta la produzione

vix87
07/07/2012, 13:53
MaVaff :)
ce l'avevo anche in formato HD quella foto :P

beh tanto navigano nell'oro..blocchiamo anche le produzioni :)
i tedeschi non l'avrebbero mai fatto, se aumenta la richiesta si aumenta la produzione

Il problema é che purtroppo le mito non sono piú molto richieste...Purtroppo le 125 4T (motori e moto schifose secondo me che non valgono niente) stanno prendendo piede e piacciono alle nuove generazioni...Poi peró quando passo io con la mia Mito ev e li svernicio non so fino a che punto continuano a pensarlo XD (nel mio paese un ragazzo cambió moto passando al 2T dopo aver visto che la sua andava poco piú di un 50ino leggermente toccato XD)