PDA

Visualizza Versione Completa : Compro staffe pedane passeggero speed o daytona T300

T333
04/07/2012, 15:39
Cerco le staffe in oggetto, per capirci il numero 23 e 24 di questo schema:

76799

japkiller
08/08/2012, 11:10
io le ho, sia per trident che per speed ... sono diverse, quelle speed sono più corte perchè aveva fgli scarichi che sparavano più in alto rispetto a trident e trophy.... disposto anche scambi baratti e pagamenti in natura....

T333
06/12/2012, 09:01
Ciao Jap, ti rispondo in ritardissimo ma davo per scontato che nessuno le avesse!!! Hai ancora le staffe? A quanto le venderesti?
Per caso hai anche il blocco strumenti della speed???

Grazie!

tunderstorm
12/02/2014, 12:19
Ciao Jap, ti rispondo in ritardissimo ma davo per scontato che nessuno le avesse!!! Hai ancora le staffe? A quanto le venderesti?
Per caso hai anche il blocco strumenti della speed???

Grazie!
ciao...ma non hai piu' montato gli stumenti che avevi preso da me?
Avrei anche io le pedane che cerchi, ma sono indeciso a disfarmene perche' poi non posso tornare alla configurazione originale del doppio scarico...

T333
12/02/2014, 13:14
Ciao!
guarda, gli strumenti non li ho ancora montati. Sono scandaloso, lo so ma ho dei problemi per smontare il telaietto dalla piastra superiore perchè le viti di fissaggio hanno la testa spezzata e non ho la più pallida idea di come fare a svitarle! Anzi, se mi sai dare una mano te ne sono grato!
Per quanto riguarda le staffe invece ne ho trovate un paio di usate! ;)

tunderstorm
12/02/2014, 14:09
sono delle teste triangolari?

T333
12/02/2014, 14:33
Non si vede molto bene, ma credo siano delle comuni viti con la testa spezzata. Se non ho capito male è uno stratagemma per evitare che malintenzionati possano smontare il blocchetto di avviamento.

tunderstorm
12/02/2014, 16:04
se sono quelle montate originariamente e nessuno ha cercato di smontare rompendo le teste triangolari , i concessionari hanno un attrezzo per toglierle, se no e comunque sia, togli la testa assestando prima una bella martellata su cio' che rimane della testa per schiacciarla e poi poter operare con un puntatore e un trapano con una punta da 6...il blocchetto non ha i foori filettati e uscira' immediatamente consentendoti di
togliere facilmente i tronconi delle viti dalle sedi sotto la piastra di sterzo, ed infine di rimontare la flangia porta strumenti con delle nuove normalissime viti con la testa a brucola.

NB non credo/non sono sicuro che la piastra del trident abbia i fori esattamente corrispondenti a quelli necessari per fissare la piastra porta strumenti del TB...fammi sapere se ti sono stato utile consigliere...ciao

T333
12/02/2014, 16:50
Grazie mille, sei stato utilissimo! Ho capito, quindi la testa sarebbe triangolare... Proverò a fare come dici tu, anche se ho paura di far danni!

La strumentazione TB ha i fori diversi in effetti, ma farò una staffa apposita!

tunderstorm
12/02/2014, 17:26
se vuoi essere sicuro di non fare danni prova a fare cosi:
incastra una chiave a tubo piccolina ...quel tanto che basta per andare a impegnare la testa triangolare, poi prova a svitare...
a questo punto le cose sono dre, o si svitano o si rompono le teste o gli si si arrotondano gli spigoli ...
nel secondo e terzo caso dovresti poi trovare una punta di diametro leggermente inferiore a quello delle ceche del blocchetto in fondo alle quali ci sono i bulloni e rivestinrne il corpo con della abbondante carta da carrozziere poi unta con del grasso o vasellina in modo tale che girando non vada a rovinare l'interno delle ceche e contemporaneamente renda la punta centrata e guidata al centro preciso senza svirgolare lateralmente invece che seguire le irregolarita' della testa (rotta o non rotta)
usa una velocita'del trapano alta ed una buona punta nuova da acciaio agli ossidi...non so se sono riuscito a spiegarmi...ciao

T333
12/02/2014, 19:59
Chiarissimo. Ma con il trapano "distruggo" le viti e poi? Non posso più avvitarci nulla! O ho capito male?

tunderstorm
13/02/2014, 17:26
Chiarissimo. Ma con il trapano "distruggo" le viti e poi? Non posso più avvitarci nulla! O ho capito male?
non hai capito bene...oggi ho fatto proprio quel lavoro...e' stato piu' difficile di quanto credessi, ma alla fine l'ho avuta vinta...e' una rogna anche levare tutta quella staffatura asurda che tiene frecce, strumenti e faro...ma forse tu hai un modello successivo meno complicato...non riesco a spiegarmi per messaggi, ti faccio mp con telefono ... io ho il tuo ma non sei raggiungibile...