Visualizza Versione Completa : Triumph quando se ne accorgerà??? (risultati vendite)
perchè secondo te in caso di frenata di emergenza una bonnie originale è insicura?
noooo....ma và!!!!....sono i M.C. che non sanno frenare,sereno:oook:
ciachi67
06/07/2012, 13:38
Certo,ma non concordi che se un minimo indispensabile per circolare in sicurezza lo mette casa madre è meglio?
Tenendo presente,sia chiaro,che la Bonnie è il modello di Triumph più venduto in Italy,tanto per restare on topic...a proposito...hai mica i dati vendita oltre i confini nazionali?
Giustissssimo!!! Infatti il problema nn e' che devono cambiarla x forza ma soltanto apportare quelle piccole ( o grandi) modifiche che possano migliorare un po' e renderla più sicura!!
Tutto qua!
fitzcarraldo
06/07/2012, 13:38
se hai quasi 50 anni avrai sicuramente guidato moto di qualche decennio fa, con le pinze originali della tua scrambler una volta ci facevano i gran premi e andavano sicuramente più forte di te ..... probabilmente se avessi una scrambler cambierei anch'io pinze e dischi ma per i motivi che ho scritto sopra .... :oook: scusa.. Ma che ragionamento è?? Se trent'anni fa ci volevano 100 metri per fermarsi ed ora, con l'evoluzione della tecnica,ne servono 30 io, che non chiedo i 30 ma magari i 40 o 50, devo stare zitto e tenermi i 100??? Sai che ti dico?? Per lo stesso tipo di ragionamento e per le capacità di guida ( non credo che qui ci siano campioni...) dovreste avere tutti delle mc... Che bastano!!!
se non capisci il mio pensiero non ti scaldare così .... è una tua carenza non è colpa mia, non volevo certo offendere il tuo animo da Rockers .... spippola quanto ti pare la tua calvacatura da vero bikers ma non confondere la sicurezza con la passione o con il superfluo, non a tutti interessa avere una Bonnie da granpremio ....
mi sembra che anche te hai delle carenze di comprensione......nessuno la vuole da gran premio....ma solo più attuale di componentistica...il che si traduce in moto più sicura e più divertente da guidare
ciachi67
06/07/2012, 13:39
Certo,ma non concordi che se un minimo indispensabile per circolare in sicurezza lo mette casa madre è meglio?
Tenendo presente,sia chiaro,che la Bonnie è il modello di Triumph più venduto in Italy,tanto per restare on topic...a proposito...hai mica i dati vendita oltre i confini nazionali?
Giustissssimo!!! Infatti il problema nn e' che devono cambiarla x forza ma soltanto apportare quelle piccole ( o grandi) modifiche che possano migliorare un po' e renderla più sicura!!
Tutto qua!
noooo....ma và!!!!....sono i M.C. che non sanno frenare,sereno:oook:
sereno lo sono sempre .... anche quando per caso incontro tipi poco sereni come te ....
non vedo dove sia l'assurdità di desiderare una MC con una ciclistica più decente, non per forza si deve acquistare una supersportiva per divertirsi!!! io adoro la bonnie ma non la comprerei per colpa della componentistica della chicco e spenderci altri 2000 euro non mi va proprio...poi secondo me non si stà parlando di metterci sopra componenti da pista ma roba più decente per renderla al passo coi tempi
Jamexone bello.......:oook:
se non capisci il mio pensiero non ti scaldare così .... è una tua carenza non è colpa mia, non volevo certo offendere il tuo animo da Rockers .... spippola quanto ti pare la tua calvacatura da vero bikers ma non confondere la sicurezza con la passione o con il superfluo, non a tutti interessa avere una Bonnie da granpremio ....
Ma ti paga la Triumph per codesta difesa a oltranza?
Io tra tanti difetti ho il piccolo pregio di scrivere solo di cose che conosco per esperienza diretta, e ti dico che ho deciso di cambiare i freni dopo che in una rotatoria mi sono impattato (fortunatamente senza grosse conseguenze) con un'auto, in una situazione dove un normalissimo scooter si sarebbe fermato in tempo, e invece un cancello di 230 kg se ne prosegue bellamente la sua corsa, fino a stamparsi nell'ostacolo.
Scusami,noi F E T I C I S T I siamo tutti un pochino ritardati,è per questo che compriamo Moto obsolete e le paghiamo come nuove.
Poi magari aver cura della propria pelle è un istinto,che, mi allineo col tuo pensiero, ASSOLUTAMENTE SUPERFLUO,anzi lo confondiamo addirittura con la passione da granpremio.
Perdonami la ripetizione,tu sei assolutamente un gegno.Grazie mille di nuovo,ora sono molto più sereno.
Jamexone bello.......:oook:
e non ho neanche detto di metterci i LED :D:D:D:D
ciachi67
06/07/2012, 13:45
mi sembra che anche te hai delle carenze di comprensione......nessuno la vuole da gran premio....ma solo più attuale di componentistica...il che si traduce in moto più sicura e più divertente da guidare
Q8ne!! Ottimo Già!
sereno lo sono sempre .... anche quando per caso incontro tipi poco sereni come te ....
Xche' polemizzare su una questione che nn ricade sul personale bensì su una Nostra legittima esigenza?!?!?:oook:
Ci calmiamo ragazzi.....si sta solo parlando di componentistica, eccheccazzo.
Ma se non faccio altro che ringraziarti e adularti....come puoi dir che non son sereno?
Scusami,noi F E T I C I S T I siamo tutti un pochino ritardati,è per questo che compriamo Moto obsolete e le paghiamo come nuove.
Poi magari aver cura della propria pelle è un istinto,che, mi allineo col tuo pensiero, ASSOLUTAMENTE SUPERFLUO,anzi lo confondiamo addirittura con la passione da granpremio.
Perdonami la ripetizione,tu sei assolutamente un gegno.Grazie mille di nuovo,ora sono molto più sereno.
tu non sei sereno .... scaldarsi così solo perchè uno la pensa in maniera diversa da te non è da persona stabile, scusami senza offesa ma son altri i tuoi problemi non i freni della tua Bonnie ....
ho quasi 50 anni, al bar non ci vado mai (men che meno in quelli fighetti) e non sono né Stoner né Rossi.
Secondo te sono stato contento di dover spendere 580 euro in una pinza Pretech e un disco Braking per avere un minimo di tranquillità in più quando devo frenare?
Ne avrei fatto anche volentieri a meno;)
Grazie al caxxo.....Tu al Bar ci vai in 911:biggrin3:
ciachi67
06/07/2012, 13:49
Ci calmiamo ragazzi.....si sta solo parlando di componentistica, eccheccazzo.
Ci sto provando anch'io Filo!!! ....ma e'dura!!:wacko:
Che una mc Triumph, con l'equipaggiamento che ha, costi 1000 euro in più di una street è in ogni caso assolutamente ingiustificabile.
Il fatto è che mamma Triumph nel settore delle mc non ha concorrenza: se Ducati si decidesse a fare una nuova mc, o se la Norton facesse una entry level della Commando a 10/11000 euro, vedrai come si sveglia tutto d'un colpo
Sì e la bonnie ha anche le prestazioni ed il telaio della street... secondo il tuo ragionamento mi chiedo perché le harley da 300 kg non montino freni da SBK.
Perché hai mai sentito qualche possessore di Glide dire che la sua '"roulotte" frana?:dubbio:
Grazie al caxxo.....Tu al Bar ci vai 911:biggrin3:
:biggrin3:magari
sto cercando una 911 del 64, ma non si trovano:biggrin3:
Che una mc Triumph, con l'equipaggiamento che ha, costi 1000 euro in più di una street è in ogni caso assolutamente ingiustificabile.
Il fatto è che mamma Triumph nel settore delle mc non ha concorrenza: se Ducati si decidesse a fare una nuova mc, o se la Norton facesse una entry level della Commando a 10/11000 euro, vedrai come si sveglia tutto d'un colpo
q8
e mi dispiace che le classic Ducati non abbiano avuto successo...perchè erano stupende e valide come dotazione
Q8ne!! Ottimo Già!
Xche' polemizzare su una questione che nn ricade sul personale bensì su una Nostra legittima esigenza?!?!?:oook:
quindi qua può scrivere solamente chi possiede una mc? ... questo volevi dire? ....
ma alla fine triumph legge quello che scrivete?quello che vorrebbero i potenziali propietari?credo di no,ma al di fuori di questo credo che la moto venga fornita così proprio per creare mercato sulle personalizzazioni...e peccato che una legge stupida e antica come quella italiana non ti permetta di migliorare(anche in sicurezza freni/ammortizzatori ecc)...producono parti dalla dubbia omologazione,perchè questa può essere contestata e quindi produrre una fonte di guadagno su qualcosa che difficilmente si riesce a rinunciare...i SOGNI,LE IDEE,LA FANTASIA...meditate meditte,e prima di tirarvela uno con l'altro pensate a quanto sono simili i vostri desideri nel realizzare ciò che più vi piace..
tu non sei sereno .... scaldarsi così solo perchè uno la pensa in maniera diversa da te non è da persona stabile, scusami senza offesa ma son altri i tuoi problemi non i freni della tua Bonnie ....
Figurati se mi offendo,anzi attendo fiducioso tue soluzioni a tutti i miei problemi o anche solo a quelli che un sommo del tuo livello scorge da queste mie poche parole,del resto,per restar in tema tu hai provato la Bonnie.....è sicurissima in ogni dove compreso le frenate in emergenza.
...ahhh....non mi son affatto scaldato,ho anche l'aria condizionata,puoi replicarmi tranquillamente che io sono qui e sono tutt'orecchi per meglio recepire le tue perle di saggezza.
ma nessuno che mi regala una bonnie già spippolata? :D
:biggrin3:magari
sto cercando una 911 del 64, ma non si trovano:biggrin3:
La vedo dura trovarla.........:biggrin3:
Figurati se mi offendo,anzi attendo fiducioso tue soluzioni a tutti i miei problemi o anche solo a quelli che un sommo del tuo livello scorge da queste mie poche parole,del resto,per restar in tema tu hai provato la Bonnie.....è sicurissima in ogni dove compreso le frenate in emergenza.
...ahhh....non mi son affatto scaldato,ho anche l'aria condizionata,puoi replicarmi tranquillamente che io sono qui e sono tutt'orecchi per meglio recepire le tue perle di saggezza.
non volevano essere perle di saggezza le mie, tu le hai interpretate in questa maniera, ho solo detto quello che penso IO in merito alla frenata della Bonnie .... tutto il resto è frutto della tua fantasia ...... :oook:
ciachi67
06/07/2012, 14:00
quindi qua può scrivere solamente chi possiede una mc? ... questo volevi dire? ....
??? Dove????
Ripeto: xche polemizzare su una questione NON PERSONALE?
Solo questo ho scritto io! Certo che può scrivere chiunque ma credo si possa fare anche senza "litigare"!! Tutto qua!!
??? Dove????
Ripeto: xche polemizzare su una questione NON PERSONALE?
Solo questo ho scritto io! Certo che può scrivere chiunque ma credo si possa fare anche senza "litigare"!! Tutto qua!!
mi sembra siano i veri rockers di sto forum gli attaccabriga .... o sbaglio?
ma nessuno che mi regala una bonnie già spippolata? :D
prendine una spappolata,fai prima e poi ti diverti a sistemarla..
Lo scrofo
06/07/2012, 14:02
ma alla fine triumph legge quello che scrivete?quello che vorrebbero i potenziali propietari?credo di no,ma al di fuori di questo credo che la moto venga fornita così proprio per creare mercato sulle personalizzazioni...e peccato che una legge stupida e antica come quella italiana non ti permetta di migliorare(anche in sicurezza freni/ammortizzatori ecc)...producono parti dalla dubbia omologazione,perchè questa può essere contestata e quindi produrre una fonte di guadagno su qualcosa che difficilmente si riesce a rinunciare...i SOGNI,LE IDEE,LA FANTASIA...meditate meditte,e prima di tirarvela uno con l'altro pensate a quanto sono simili i vostri desideri nel realizzare ciò che più vi piace..
Sicuramente chi ne giova sono i venditori di pezzi aftermarket ... questo e' certo ...
Sul fatto poi che Triunz legga, non so ... forse qualche volta. Ma dovrebbe farlo spesso e volentieri, a mio avviso.
non volevano essere perle di saggezza le mie, tu le hai interpretate in questa maniera, ho solo detto quello che penso IO in merito alla frenata della Bonnie .... tutto il resto è frutto della tua fantasia ...... :oook:
okkey,okkey....noi M.C. siamo un pochino feticisti,abbiamo fantasie,scusami tu se non ho capito il senso del tuo discorso,amici come prima:oook:
Gianluca74
06/07/2012, 14:03
....è bellissimo vedere come Persone che queste moto le hanno e le amano riescano ad essere assolutamente onesti con sè stessi ed ammettere che sarebbe ora che Triumph aggiornasse alcuni particolari per render più sicure e più allineate alle esigenze dei propri clienti questi modelli....
è altrettanto bellissimo vedere "i soliti" che queste moto , non le hanno avute , non hanno intenzione di comprarsele , magari non le hanno nemmeno provate eppure (come al solito) siano qui a difendere a spada tratta le scelte fatte da Triumph dando dell impecille a chi queste moto , sebbene se le sia comprate a suon di Eurii , stia ora oltraggiando il sacro nome della Casa Inglese....
Non finirò mai di stupirmi per certa gente che gira in questo forum , mi faccio delle grandi risate tutti i giorni...grazie TCP :biggrin3: :oook:
CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
torniamo leggeri.
sentire parlare jamex.. di moto.. mi vien da ridere :lingua:
ciachi67
06/07/2012, 14:05
mi sembra siano i veri rockers di sto forum gli attaccabriga .... o sbaglio?
Mi sembra che tu faccia finta di nn capire!!!! L invito mio come quello di Filomao e' rivolto a tutti: mc speed day....etc!
streetTux
06/07/2012, 14:05
CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Q8.
sentire parlare jamex.. di moto.. mi vien da ridere :lingua:
:incaz::dry:
....è bellissimo vedere come Persone che queste moto le hanno e le amano riescano ad essere assolutamente onesti con sè stessi ed ammettere che sarebbe ora che Triumph aggiornasse alcuni particolari per render più sicure e più allineate alle esigenze dei propri clienti questi modelli....
è altrettanto bellissimo vedere "i soliti" che queste moto , non le hanno avute , non hanno intenzione di comprarsele , magari non le hanno nemmeno provate eppure (come al solito) siano qui a difendere a spada tratta le scelte fatte da Triumph dando dell impecille a chi queste moto , sebbene se le sia comprate a suon di Eurii , sta ora oltraggiando il sacro nome della Casa Inglese....
Non finirò mai di stupirmi per certa gente che gira in questo forum , mi faccio delle grandi risate tutti i giorni...grazie TCP :biggrin3: :oook:
Onesti?? Vorrei vedere te a spendere 9000 zucche per una moto che allo "stato brado" e' quasi un cesso........:biggrin3:fidati tutti diventerebbero obbiettivi:wink_:
Gianluca74
06/07/2012, 14:12
Onesti?? Vorrei vedere te a spendere 9000 zucche per una moto che allo "stato brado" e' quasi un cesso........:biggrin3:fidati tutti diventerebbero obbiettivi:wink_:
:w00t: però non me lo avevate mica detto quando avevo aperto il 3D in cui chiedevo aiuto per scegliere bonny o truzzon !!! BASTAVVVVVDI !!! :w00t: :lingua:
fitzcarraldo
06/07/2012, 14:15
:w00t: però non me lo avevate mica detto quando avevo aperto il 3D in cui chiedevo aiuto per scegliere bonny o truzzon !!! BASTAVVVVVDI !!! :w00t: :lingua:perchè.. tu volevi lasciarla originale???:dubbio:
:w00t: però non me lo avevate mica detto quando avevo aperto il 3D in cui chiedevo aiuto per scegliere bonny o truzzon !!! BASTAVVVVVDI !!! :w00t: :lingua:
Conosci il proverbio: " mal comune mezzo gaudio"?:biggrin3:
Gianluca74
06/07/2012, 14:18
Eccheminchiaemminchia ne sapevo io ....per essere onesto c'è stata una frase di MAbaco che mi ha messo la pulce nell'orecchio....ovvero quando ho chiesto se la moto piegava mi ha semplicemnete risposto....."ma tu l'hai mai guidata una MC"......ecco....li mi è sorto il dubbio che forse mi ero fatto gasare dalle foto dei modelli già spippolati e non tenevo conto di come sarebbe stata da "originale"....poi l'ho provata .... :piango_a_dirotto: ed il mio sogno si è infranto nell'inserimento della prima rotonda....:lingua:
ciachi67
06/07/2012, 14:18
perchè.. tu volevi lasciarla originale???:dubbio:
Impossibile!!!! Almeno fino al momento in cui nn ti sei iscritto a TCP!!!:laugh2:
Gianluca74
06/07/2012, 14:20
Conosci il proverbio: " mal comune mezzo gaudio"?:biggrin3:
Ah ---è così allora !!!! :w00t:
Sicuramente chi ne giova sono i venditori di pezzi aftermarket ... questo e' certo ...
Sul fatto poi che Triunz legga, non so ... forse qualche volta. Ma dovrebbe farlo spesso e volentieri, a mio avviso.
quello è assodato ma se dai un'omologazione ai pezzi deve essere una cosa seria,e non a discrezione del vigile di turno....altrochè dovrebbe leggere,potrebbe imparare tanto:biggrin3:
Credo che in molti non vedano l'ora che sto inopportuno 3D arrivi presto ai 50 post per chiudere........:biggrin3: quasi quasi cancello un po' di cazzate che ho scritto cosi' regalo un po' d'ossigeno ad una discussione che merita.....:wink_:
Una MC non si compra per tenerla originale...!
Lo scrofo
06/07/2012, 14:45
perchè.. tu volevi lasciarla originale???:dubbio:
:dubbio:
:risate:
Se potessi sarebbe la mia terza moto :D ... La seconda e' gia' stata scelta ... ma manca la pecunia :(
Triple Peo
06/07/2012, 14:48
è altrettanto bellissimo vedere "i soliti" che queste moto , non le hanno avute , non hanno intenzione di comprarsele , magari non le hanno nemmeno provate eppure (come al solito) siano qui a difendere a spada tratta le scelte fatte da Triumph dando dell impecille a chi queste moto , sebbene se le sia comprate a suon di Eurii , stia ora oltraggiando il sacro nome della Casa Inglese....
Mamma mia quanto ti quoto!!
beh...certo...poi dipende molto dal livello di F E T I C I S MO che si raggiunge nello spippolo....o anche dal livello di masochismo nel tenerla originale..:biggrin3:
ho però un dubbio.....E' un feticista acclamato chi si compra una M.C. oppure lo si diventa dopo averla comprata?....quando il "virus" s'insinua nel corpulento corpo?e sopratutto...da che parte s'insinua????
S1m0ne75
06/07/2012, 17:12
stra-quoto
stra-stra quoto!!!!!
ma questo "problema" in euri... si può quantifihare?
perchè secondo te in caso di frenata di emergenza una bonnie originale è insicura?
Sì.
Anche perché le molle delle forche fan cagare e van subito a pacco. Ma fanno proprio cagare. Ma vanno sempre a pacco. Ma sempre. Sempre.
ma questo "problema" in euri... si può quantifihare?
circa 20000 euri di accessori...per renderla sicura...
fitzcarraldo
06/07/2012, 20:07
circa 20000 euri di accessori...per renderla sicura...
Vabbè... Così esageriamo!!:biggrin3::biggrin3:
250 due ammortizzatori
100 le molle
180 un disco flottante
350 la pinza
Con meno di 1000 euro dai una bella sistemata... Poi naturalmente a spendere di più fai presto!!:biggrin3::biggrin3:
Vabbè... Così esageriamo!!:biggrin3::biggrin3:
250 due ammortizzatori
100 le molle
180 un disco flottante
350 la pinza
Con meno di 1000 euro dai una bella sistemata... Poi naturalmente a spendere di più fai presto!!:biggrin3::biggrin3:
leggendo i vari prezzi in giro i tuoi mi sembrano ottimistici....
fitzcarraldo
06/07/2012, 21:03
220 euro ammortizzatori gazi
130 molle ed olio bitubo
176 disco flottante newfren
350 pinza pretech 6 pistoncini
Totale...???
Questi prezzi li ho trovati in cinque minuti.. Se cerchi bene risparmi ancora...
220 euro ammortizzatori gazi
130 molle ed olio bitubo
176 disco flottante newfren
350 pinza pretech 6 pistoncini
Totale...???
Questi prezzi li ho trovati in cinque minuti.. Se cerchi bene risparmi ancora...
è anche bello spenderli..:oook:
;;)
tonidaytona
07/07/2012, 15:36
Sì.
Anche perché le molle delle forche fan cagare e van subito a pacco. Ma fanno proprio cagare. Ma vanno sempre a pacco. Ma sempre. Sempre.
dai.. addirittura??
ci sono andato per mezza Europa sulla bonneville , pure due volte alla reunion del club59 a Brighton con la T100 originale ( due col Daytona ) e in UK davvero le rotonde sono un incubo!!
tuttavia , sebbene concordo non abbia dei super freni e neppure dei buoni ammortizzatori da qui' a definirla insicura in rapporto alle prestazioni e modalita' d'utilizzo mi sembra esagerato.
poi li ho visto qualche centinaio di bonneville di tutte le epoche con freni a tamburo monocamma che fan sembrare gli attuali da GP.
e dico per averle provate.
http://i48.tinypic.com/2zsd387.jpg
quantomeno , nella guida a solo mi pare sufficente.
in due onestamente il discordo cambia.
dietro diventa una gondola...:wacko:
le nonnine di cui Vi parlavo...
http://i49.tinypic.com/23tm348.jpg
tuttavia , sebbene concordo non abbia dei super freni e neppure dei buoni ammortizzatori da qui' a definirla insicura in rapporto alle prestazioni e modalita' d'utilizzo mi sembra esagerato.
poi li ho visto qualche centinaio di bonneville di tutte le epoche con freni a tamburo monocamma che fan sembrare gli attuali da GP.
e dico per averle provate.
quantomeno , nella guida a solo mi pare sufficente.
in due onestamente il discordo cambia.
dietro diventa una gondola...:wacko:
Che cazzo di discorso...
Negli anni 50 non c'erano le cinture di sicurezza e la ford modello T aveva l'avviamento a manovella... Così era in passato. Tu useresti li stessi standard, anche di sicurezza, solo perché loro li avevano così? O preferisci una macchina con autoradio, servosterzo servofreno abs e condizionatore?
Certo che vecchie bonneville avevano i tamburi, allora era quello lo standard! E tra l'altro allora la bonneville era una moto ad alte prestazioni e le componenti erano tra le migliori. Adesso le bonnie non sono ad alte prestazioni, ma ciò non toglie che devono avere stardard più simili al passato che al futuro!
Io grazie alle più che sufficienti forche son caduto a 30 all'ora! due tizi mi si sono presentati in mezzo alla strada all'ultimissimo, frenata (perché se li pigli sotto li devi pure pagare come se non fossero dei coglioni che attraversano senza guardare) e a terra! non mi son fatto niente, i danni sono stati minimi, ma alla prima frenata d'emergenza la forca va a pacco!
Poi ho cambiato le molle e le frenate sono diventate molto più sicure. Per una moto da 9000 (http://www.motomotori.com/prezzi.moto/motoda7a10mila.htm) euro nuova, forse forse una sospensione che ti faccia sentire sicuro non è un'eresia...
Il concetto non è "in rapporto alle prestazioni e modalita' d'utilizzo" ma all'emergenza... Tu lo usi il giubbotto? Il paraschiena? gli stivali? il pantalone? il casco? quelli mica ti servono "in rapporto alle prestazioni e modalita' d'utilizzo" ma per andare in giro più sicuro, perché anche se tu non tiri il collo a qualunque moto e viaggio a velocità a codice, rispetti le distanze e non superi colla striscia continua, uno che non fa lo stop ci può essere sempre, e tu sai benissimo che è quello che ti frega e che allora sei contento di avere le protezioni.
E non sarebbe neanche giusto il discorso " da solo è ok, in due meglio di no" perché a questo punto la si omologa per uno...
Solo che "in rapporto alle prestazioni e modalita' d'utilizzo", l'aquirente medio della bonnie (anche per seguire il discorso che fanno molti) la moto se la compra per passeggiare, e di solito ci passeggia in due: lui che va al bar o al lago/mare colla zavorrina al seguito... Quindi loro perderebbero mercato!
Per non parlare del confort!
Io la bonnie praticamente la uso da maggio dell'anno scorso e a dicembre avevo fatto quasi 10000 km tutta originale...
Poi se non ti capita niente, meglio per te... C'è gente che non è mai caduta.
Mr Frowning
07/07/2012, 18:19
che triumph fa cagare lo avete già detto? :dubbio:
tonidaytona
07/07/2012, 18:24
Che cazzo di discorso...
Negli anni 50 non c'erano le cinture di sicurezza e la ford modello T aveva l'avviamento a manovella... Così era in passato. Tu useresti li stessi standard, anche di sicurezza, solo perché loro li avevano così? O preferisci una macchina con autoradio, servosterzo servofreno abs e condizionatore?
Certo che vecchie bonneville avevano i tamburi, allora era quello lo standard! E tra l'altro allora la bonneville era una moto ad alte prestazioni e le componenti erano tra le migliori. Adesso le bonnie non sono ad alte prestazioni, ma ciò non toglie che devono avere stardard più simili al passato che al futuro!
Io grazie alle più che sufficienti forche son caduto a 30 all'ora! due tizi mi si sono presentati in mezzo alla strada all'ultimissimo, frenata (perché se li pigli sotto li devi pure pagare come se non fossero dei coglioni che attraversano senza guardare) e a terra! non mi son fatto niente, i danni sono stati minimi, ma alla prima frenata d'emergenza la forca va a pacco!
Poi ho cambiato le molle e le frenate sono diventate molto più sicure. Per una moto da 9000 (http://www.motomotori.com/prezzi.moto/motoda7a10mila.htm) euro nuova, forse forse una sospensione che ti faccia sentire sicuro non è un'eresia...
Il concetto non è "in rapporto alle prestazioni e modalita' d'utilizzo" ma all'emergenza... Tu lo usi il giubbotto? Il paraschiena? gli stivali? il pantalone? il casco? quelli mica ti servono "in rapporto alle prestazioni e modalita' d'utilizzo" ma per andare in giro più sicuro, perché anche se tu non tiri il collo a qualunque moto e viaggio a velocità a codice, rispetti le distanze e non superi colla striscia continua, uno che non fa lo stop ci può essere sempre, e tu sai benissimo che è quello che ti frega e che allora sei contento di avere le protezioni.
E non sarebbe neanche giusto il discorso " da solo è ok, in due meglio di no" perché a questo punto la si omologa per uno...
Solo che "in rapporto alle prestazioni e modalita' d'utilizzo", l'aquirente medio della bonnie (anche per seguire il discorso che fanno molti) la moto se la compra per passeggiare, e di solito ci passeggia in due: lui che va al bar o al lago/mare colla zavorrina al seguito... Quindi loro perderebbero mercato!
Per non parlare del confort!
Io la bonnie praticamente la uso da maggio dell'anno scorso e a dicembre avevo fatto quasi 10000 km tutta originale...
Poi se non ti capita niente, meglio per te... C'è gente che non è mai caduta.
condivido quasi tutto tranne la prima riga.
gentilmente puoi partire con un altro termine?
grazie.
per il resto , si.
uso tutte le protezioni individuali di cui dispongo.
mi permetto di aggiungere per esperienza, che a parte casi di particolare sfortuna e' la condotta prudente di un mezzo a fare la differenza.
piu' di mille pinze radiali.
saluti.
winter1969
07/07/2012, 18:27
condivido quasi tutto tranne la prima riga.
gentilmente puoi rendermi la cortesia con cui parlo e scrivo con te.
grazie.
Cosa pretendi ha comprato una moto che è un "cesso" ad un prezzo da moto seria............sarà nervoso:ph34r:
tonidaytona
07/07/2012, 18:52
Cosa pretendi ha comprato una moto che è un "cesso" ad un prezzo da moto seria............sarà nervoso:ph34r:
strano.. a me la bonneville mi rilassa tantissimo.
ancor piu' strano e' che le sole moto con cui ho preso dei botti son state le piu' perfomanti che ho guidato.
916 , R6 , Daytona..
è anche bello spenderli..:oook:
beh insomma..più o meno sono gli stessi lavori che si fanno a moto di quel prezzo...solo il problema della bonny è che tutto raddoppia...due scarichi...due mono....e dove magari un pò per riempire li davanti la ruota ci manca il doppio....
Avesse comprato qualcos'altro allora :lingua: Se penso che una moto non li vale io non li spendo , o no ?
che triumph fa cagare lo avete già detto? :dubbio:
Si di solito in altri forum , troppo spesso anche in questo :oook:
Che avrò mai detto di così offensivo, che vi siete tutti tesi per la prima riga?
comparare la bonni di 40 anni fa con una bonnie del 2008 come si può definire come discorso? inutile, capzioso, superfluo, deleterio, che uccide il ragionamento, idiota? Ho solo usato un termine che è più riassuntivo.
Mi permetto di aggiungere, per esperienza personale, che le mie medie sono imbarazzanti, che supero solo con la strisca a tratti e quando l'altra corsia è libera e che mantengo le distanza di sicurezza. L'esempio da me riportato è stata una situazione sì particolare (la strada era in discesa e c'era parecchio traffico), ma in quanto molto particolare, agivo con la massima prudenza, benché fosse la strada fatta ogni giorno per andare al lavoro.
Sarà forse che un concessionario della vostra cara Triumph m'ha truffato rifilandomi una moto ce poi s'è rivelata tutt'altro che a posto...
Se poi leggi i miei interventi, in nessun caso si fa accenno ai freni. Sono le molle delle forche.
tonidaytona
07/07/2012, 19:15
beh insomma..più o meno sono gli stessi lavori che si fanno a moto di quel prezzo...solo il problema della bonny è che tutto raddoppia...due scarichi...due mono....e dove magari un pò per riempire li davanti la ruota ci manca il doppio....
magari sulle versioni entry level potrebbe essere giustificato.
non dimentichiamo che son molte le case che per limare i prezzi tagliano l'equipaggiamento.
diversamente su modelli come le t100 che hanno ruota da 19 e la trhuxton ci vedrei piu' adeguato un bidisco.
nel caso della trhuxton pure una manciata di cavalli e indispensabilmente due ammortizzatori piu' efficenti.
sulla SE con le ruote da 17 il monodisco e' un pelo piu' efficace.
Che avrò mai detto di così offensivo, che vi siete tutti tesi per la prima riga?
comparare la bonni di 40 anni fa con una bonnie del 2008 come si può definire come discorso? inutile, capzioso, superfluo, deleterio, che uccide il ragionamento, idiota? Ho solo usato un termine che è più riassuntivo.
Mi permetto di aggiungere, per esperienza personale, che le mie medie sono imbarazzanti, che supero solo con la strisca a tratti e quando l'altra corsia è libera e che mantengo le distanza di sicurezza. L'esempio da me riportato è stata una situazione sì particolare (la strada era in discesa e c'era parecchio traffico), ma in quanto molto particolare, agivo con la massima prudenza, benché fosse la strada fatta ogni giorno per andare al lavoro.
Sarà forse che un concessionario della vostra cara Triumph m'ha truffato rifilandomi una moto ce poi s'è rivelata tutt'altro che a posto...
Se poi leggi i miei interventi, in nessun caso si fa accenno ai freni. Sono le molle delle forche.
vedi.. ognuno contribuisce alla discussione con quello che sa'.
cio' che ha imparato guidando.
ho la non comune fortuna di aver guidato e comparato quasi tutte le bonneville degli ultimi 30anni.
sulla attuale gamma ho anche partecipato a comparative stampa sui modelli che mi hanno permesso di percepire l'evoluzione delle prestazioni dinamiche da un anno all'altro.
per questo , in base a quello che ritengo l'utilizzo tipico posso trovarmi daccordo circa l'inadeguata evoluzione di alcuni componenti.
tra tutte le classic per esempio la meno perfomante in rapporto alle aspettative e' la trhuxton.
a mio avviso.
mentre le SE con due ammortizzatori un poco piu' validi le vedo quasi perfette.
http://i46.tinypic.com/352ptsl.jpg
Va bene, allora visto che io con la mia non ci ho fatto millemilachilometri mi taccio.
tonidaytona
07/07/2012, 19:35
Va bene, allora visto che io con la mia non ci ho fatto millemilachilometri mi taccio.
perche' mai?
in linea di massima ho condiviso il tuo pensiero.
se possiamo aggiungere qualcosa di costruttivo invece di sparare e basta che male ce'??
buona serata!
ciachi67
07/07/2012, 19:36
perche' mai?
in linea di massima ho condiviso il tuo pensiero.
se possiamo aggiungere qualcosa di costruttivo invece di sparare e basta che male ce'??
buona serata!
:bravissimo_:
andrellino
07/07/2012, 19:42
Che palle... Io ho provato solo la mia moto... e quella che avevo prima... E una streetfighter
Vorrei avere l'esperenza di tonydaytona... Eh, ma ho avvertito datore di lavoro e morosa... Il giorno che schizzo, anzichè prendere un'arma e fare una strage, prendo la moto e non mi fermo finchè non arrivo a Caponord!!!!
Che palle... Io ho provato solo la mia moto... e quella che avevo prima... E una streetfighter
Vorrei avere l'esperenza di tonydaytona... Eh, ma ho avvertito datore di lavoro e morosa... Il giorno che schizzo, anzichè prendere un'arma e fare una strage, prendo la moto e non mi fermo finchè non arrivo a Caponord!!!!
:yess:
tonidaytona
07/07/2012, 19:58
vabbe'.. concedimi il vantaggio dell'eta'.
ho iniziato con le dueruote nel 1976 e fino a meta' anni 90 ho guidato una tale quantita' di scassoni di ultimo pelo che ne ho perso il conto.
da qualche anno ho la fortuna di partecipare a eventi di vario tipo ma sempre in ambito moto.
mia moglie e' rassegnata , i figli (triumphisti anche loro ) son grandi e quindi aprofitto piu' che posso!!!
detto cio'...
ok ok.. gli ammortizzatori son scadenti e le molle fiacche.
pero' che eleganza la bonneville.
nulle le si avvicina.
un classico senza tempo.
http://i47.tinypic.com/4l1rnp.jpg
buona serata!
RihardoSol
07/07/2012, 21:56
Che il progettista della Speed Four era Ray Charles invece è già stato detto?
:lingua:[/QUOTE]
...parli di Carlo Talamo??.....:dry:
Chinaski
07/07/2012, 22:07
Che il progettista della Speed Four era Ray Charles invece è già stato detto?
:lingua:
...parli di Carlo Talamo??.....:dry:[/QUOTE]
Giuro che non lo sapevo che è nata da una sua ispirazione.
Triumph Speed Four - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Triumph_Speed_Four)
E va bene... non tutte le ciambelle escono col buco....
Si scherza neh.
:biggrin3:
RihardoSol
07/07/2012, 22:31
Triumph Speed Four - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Triumph_Speed_Four)
Si scherza neh.
:biggrin3:[/QUOTE]
secondo me è un'ottima ciambella e ha un gran bel buco......:cool:
S1m0ne75
07/07/2012, 22:39
Si scherza neh.
:biggrin3:
....manca Jamex con il giacchetto della kawa nella foto!!:biggrin3:
sei irrecuperabile: tra Playboy sul divano e la Bonneville, preferisci la moto :ph34r:
Qualche cacata l'ha disegnata Talamo....
roberto70
09/07/2012, 08:26
Qualche cacate l'ha disegnata eccome Talamo....
ciao leo bentornato!:oook:
per inciso quando provai la Breva 750 della mia ex con 48 cv e freno monodisco.....in confronto alla Bonneville la Guzzina frenava come una moto GP....
ciao leo bentornato!:oook:
:lingua:
Qualche cacata l'ha disegnata Talamo....
Vedo che non ti interessa tantissimo restare in questo forum....:laugh2:
Vedo che non ti interessa tantissimo restare in questo forum....:laugh2:
Dai Filo,la post-atomica è roba da incubi notturni :wacko:.....
Leo era una battuta....:wacko:
Leo era una battuta....:wacko:
La tua l'avevo capita,la post-atomica non la capirò mai....
Quello e' poco ma sicuro!
triumph eyes
09/07/2012, 09:31
Io tutta sta mediocrità nella componentistica non ce la vedo.
Mediocre era la componentistica delle guzzi nell'epoca De Tomaso.
La trovo una componentistica media, magari tendente al bassino.
E anche il prezzo non lo trovo così scandaloso.
d'accordo! tranne che per il prezzo!! quando ho visto la scheda della ktm 690 mi sono chiesto se ci fosse qualcosa che non mi torna..
Prezzo e scheda tecnica Ktm 690 Duke (2012) - Moto.it (http://www.moto.it/listino/ktm/690-duke/index.html?model=7243)
Grossa!! Io parlavo di miglioramenti che in complesso costerebbero poche centinaia di euro!!
infatti! credo, nella mia modesta competenza in materia, che con 2 ammortizzatori e qualche altra piccola fesseria si possano tranquillamente vendere le Bonneville a 9'400,00 Euro..!
Io tutta sta mediocrità nella componentistica non ce la vedo.
Mediocre era la componentistica delle guzzi nell'epoca De Tomaso.
La trovo una componentistica media, magari tendente al bassino.
E anche il prezzo non lo trovo così scandaloso.
Grossa!! Io parlavo di miglioramenti che in complesso costerebbero poche centinaia di euro!!
ho iniziato con le dueruote nel 1976 e fino a meta' anni 90 ho guidato una tale quantita' di scassoni di ultimo pelo che ne ho perso il conto.
da qualche anno ho la fortuna di partecipare a eventi di vario tipo ma sempre in ambito moto.
mia moglie e' rassegnata , i figli (triumphisti anche loro ) son grandi e quindi aprofitto piu' che posso!!!
detto cio'...
nulle le si avvicina.
un classico senza tempo.
buona serata!
..beh, questa foto parla da sola..!!
e complimenti per l'articolo su cafè racer italia!!
lelousch
09/07/2012, 11:36
assolutamente d'accordo!!!!!!!!!!!!!
detto cio'...
nulle le si avvicina.
un classico senza tempo.
buona serata!
Bellissima foto....compimenTony:oook:
wailingmongi
09/07/2012, 12:52
detto cio'...
nulle le si avvicina.
un classico senza tempo.
buona serata!
spettacolo :)
ma è l'anniversario nuova?
doveva rifare la ringhiera......... :biggrin3:
doveva rifare la ringhiera......... :biggrin3:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Per quelli che,(forse non avendone mai guidata una, ma solo perchè ritengono che evidenziare i difetti delle nostre moto sia delitto di lesa maestà) sostengono che la bonneville va bene così, riporto quanto scritto da un utente, purtroppo, oggi stesso in sezione mc:
"ciao a tutti .
ho distrutto la mia amata bonneville tamponando un furgone ,forcelle spezzate,collettori piegati e tanto altro ,io ne esco indenne per fortuna ,mi gioco un giolli sicuro,ma la moto ha un sacco di danni. NON FRENA ;NON FRENA UN CAZZO. scalo ,pinzo tutto davanti e quando uso il freno dietro e' la fine .peccato non mi do' pace la mia moto di ferro non ce' piu' .
aperta e chiusa parentesi ho fatto 23000 km in un anno girando l'europa tra mille scomodita' e altrettante soddisfazzioni , adesso ho preso l' explorer 1200 non sono molto sereno ma vedremo come va.un saluto a tutti e alla prossima moto di FERRO"
meditate gente, meditate
triumph eyes
09/07/2012, 16:26
beh..fosse stata una moto d'acciaio anzichè di ferro..sarebbe andata diversamente.. ..:lingua:
meno male che è andata bene!! :oook:
Lo scrofo
09/07/2012, 16:49
Per quelli che,(forse non avendone mai guidata una, ma solo perchè ritengono che evidenziare i difetti delle nostre moto sia delitto di lesa maestà) sostengono che la bonneville va bene così, riporto quanto scritto da un utente, purtroppo, oggi stesso in sezione mc:
"ciao a tutti .
ho distrutto la mia amata bonneville tamponando un furgone ,forcelle spezzate,collettori piegati e tanto altro ,io ne esco indenne per fortuna ,mi gioco un giolli sicuro,ma la moto ha un sacco di danni. NON FRENA ;NON FRENA UN CAZZO. scalo ,pinzo tutto davanti e quando uso il freno dietro e' la fine .peccato non mi do' pace la mia moto di ferro non ce' piu' .
aperta e chiusa parentesi ho fatto 23000 km in un anno girando l'europa tra mille scomodita' e altrettante soddisfazzioni , adesso ho preso l' explorer 1200 non sono molto sereno ma vedremo come va.un saluto a tutti e alla prossima moto di FERRO"
meditate gente, meditate
:( spero niente di grave .... moto a parte
tonidaytona
09/07/2012, 18:54
spettacolo :)
ma è l'anniversario nuova?
si.
il giorno della presentazione alla stampa.
la n.001
una T100 accessoriata come di serie nel 2007 con una bella sella e una verniciatura bellissima!
e qui' se posso fare anche io un appunto critico direi che sulle T100 nel corso degli anni abbiamo assistito a un impoverimento delle parti "pregiate"
la piastra strumenti satinata per esempio e la vernice bicolore con filetti a mano.
carter cromati e la piastra dei riser che era in sol pezzo , spazzolata e smaltata a trasparente.
accessori che troviamo a catalogo naturalmente.
tutte cose che vorrei vedere sempre sulle T100.
SALUTI!
:( spero niente di grave .... moto a parte
MI ASSOCIO!
wailingmongi
09/07/2012, 19:19
ma è tua?
The fool
18/01/2013, 09:42
Bhè effettivamente...qualcosa in più in casa Triumph per i fedeli acquirenti Modern Classic potrebbero farla!...A partire dai Raduni..tutti per Sportive, ecc......mai qualcosa a tema per Bonneville, Thruxton e Scrambler...che sono il vero simbolo della TRIUMPH...e darebbero più originalità e luce alla Casa Madre di un raduno di Street in giro per la città!
dimmi a cosa serve ??
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/212088-bonneville-mabaco-vers-2012-a.html
forse ci fai qualche trofeo, ma altrimenti non serve ad una cippa, non sono moto nate per dare il brivido di accelerazioni brucianti ,velocità allucinanti, e staccate da togliere il fiato !
.
.. Secondo me servono a molto meno supersportive con 100 cavalli sotto la carena ed un solo somaro... in sella ;)
roberto70
18/01/2013, 17:05
basta MC bicilindriche mosce!:cool:
calmati, la prossima volta metterò una faccina se ti ho irritato
Che alcuni degli utenti con le modern classics vogliano e pretendano di più posso anche capirlo, ma se le moto vendono bene nel mondo così come sono quale motivo c'è per cambiarle?
Non esistete solo voi, guardatevi intorno e vedrete che il mondo è ampio e ben variegato.
Sulle conclusioni che paventi degli utenti "MC", Ducati, la quale con l'appeal che ha riuscirebbe pure a vendere un'Apecar a 15000 euro, ci ha provato a fare delle classiche con ciclistiche e prestazioni moderne, la GT era anche bellina, le hanno comprate in quattro gatti finché ha deciso di ritirarle dal mercato. Triumph i suoi "cancelli" invece li vende, se costassero come costavano le Ducati classiche per la dotazione tecnica superiore, vorrei ben vedere quanto gioverebbe al loro fatturato.
facciamo finta che la guzzi v7 racer non esista.
è nettamente piu' rifinita delle MC della triumph.
ma in ogni caso stanno arrivando anche le giappo, se il MC triumph non passa ad altro è perche' il fascino del marchio è indiscutibile,ma se alla fine si stufa(di essere preso per il culo) e passa ad altro, non gli si puo' dar torto, non è che chiediamo le prestazioni della street(che costa 1/3) meno, ma un po' di gioglielleria in piu'. ammo, meno plastica e magari una gomma dietro un po' piu' larga, e freni che non cedano a meta' di un passo.
mica chiediamo il mondo,
alla truzzella, togligli quello schifo di parafango posteriore e quella orrida luminaria plasticosa, tanto lo sai che il 90% di chi la compra lo elimina prima di far entrare la moto in garage, fallo te, ti costerebbe anche meno la moto.
io posso anche rimanere affezionato al marchio,ma se gli altri mi offrono di piu',posso anche spostarmi.
il cliente va' curato un pochino,chi compra MC non cerca la prestazione assoluta,ma un po' del tuo cara triumph c'è lo devi mettere,e sono sempre 10.000 euro di moto, ma anche fossero i 7 della bonnie black,la qualita' tecnica non è proporzionata.
roberto70
18/01/2013, 18:08
finchè ne vendono un tot all'anno perchè dovrebbero spendere soldi per migliorarla??? questi sono un'azienda ched eve fare utili...mica tener contenti chi compra le MC e poi ci cambia gli ammortizzatori....i parafanghi i freni ecc...ecc! vedrete che se il CB 1100 vende bene e gli leva moto gli verrà la strizza e faranno qualcosa....
Bhè effettivamente...qualcosa in più in casa Triumph per i fedeli acquirenti Modern Classic potrebbero farla!...A partire dai Raduni..tutti per Sportive, ecc......mai qualcosa a tema per Bonneville, Thruxton e Scrambler...che sono il vero simbolo della TRIUMPH...e darebbero più originalità e luce alla Casa Madre di un raduno di Street in giro per la città!
i raduni delle MC ci sono.....