Visualizza Versione Completa : Info su (forse) problema forcella Speed 09
Salve volevo sapere,da chi ne capisce più di me, come mai ho notato qualche volta (nell'ultimo mese)che la mia forcella quando mi fermo,che sia da solo o in due, dopo qualche secondo fà uno "scattino" e si estende di circa un cm.
Ieri mattina dopo un giretto veloce l'ho rimessa in garage e la sera dovendola spostare mi ha rifatto lo stesso verso vale a dire si è estesa con quello scattino.
Le mie forche sono originali con circa 14000 km e non le ho mai spippolate, che mi dite?
Sarà mica che è successo qualcosa dopo la mia pistata all'inizio di giugno?
14000 km ,ma dl 2009 :wacko:...qualsiasi cosa sia successa,è cmq arrivato il momento di farla rigenerare e verificare il problema suddetto.A Firenze Muller service o DCorsa e non ti sbagli :oook:
14000 km ,ma dl 2009 :wacko:...qualsiasi cosa sia successa,è cmq arrivato il momento di farla rigenerare e verificare il problema suddetto.A Firenze Muller service o DCorsa e non ti sbagli :oook:
Se resistono fino a settembre perche' adesso non ce la faccio.
Se resistono fino a settembre perche' adesso non ce la faccio.
Scusami,ma farsi la stagione così,specie se la farca fa strani "versi" io proprio non lo farei.....
Scusami,ma farsi la stagione così,specie se la farca fa strani "versi" io proprio non lo farei.....
Controllero' meglio la scorrevolezza,se trovo un po' di tempo, in questi altrimenti(quando avro' un po' di tempo) provero' a passare da DCORSA e sentire cosa mi dicono.
Anche se e' un po' di tempo che sto' pensando ad un kit valigetta professional della MUPO ma poi non saprei da chi farlo montare.
Che ne pensi Leo?
Controllero' meglio la scorrevolezza,se trovo un po' di tempo, in questi altrimenti(quando avro' un po' di tempo) provero' a passare da DCORSA e sentire cosa mi dicono.
Anche se e' un po' di tempo che sto' pensando ad un kit valigetta professional della MUPO ma poi non saprei da chi farlo montare.
Che ne pensi Leo?
Scusami,ti fai problemi a far rigenerare le tue(mezza giornata) e pensi al kit con le cartuccie complete? Oltre al problema di scorrevolezza,hanno qualcosa che non ti piace,che non va?
simonecannavale
05/07/2012, 16:36
lo fanno anche le mie non sono le forche ma il canotto di sterzo...
lo fanno anche le mie non sono le forche ma il canotto di sterzo...
E come si risolve se e' il canotto?
Scusami,ti fai problemi a far rigenerare le tue(mezza giornata) e pensi al kit con le cartuccie complete? Oltre al problema di scorrevolezza,hanno qualcosa che non ti piace,che non va?
Scusami Leo ma il kit Professional ha molle,pompanti e olio, le cartucce sono nel kit RACE.
E come si risolve se e' il canotto?
Scusami Leo ma il kit Professional ha molle,pompanti e olio, le cartucce sono nel kit RACE.
Il canotto serrandolo...
Race o prof,che cos'ha che non va la tua forcella? Io le molle,per girare su strada,non le cambierei mai (davanti diventa un legno),i pompanti più ch volentieri se sei uno che si diverte a settare la moto.Se la prendi e tieni le reg che ti hanno fatto(che tu vada in ddue o solo,forte o piano)e le tiene sempre identiche,allora son soldi sprecati anche il professional.
Cmq andrei da Dcorsa e rigenererei le tue;se poi ti vien voglia loro hanno kit idraulico( senza molle) e ti togli lo sfizio.
Il canotto serrandolo...
Race o prof,che cos'ha che non va la tua forcella? Io le molle,per girare su strada,non le cambierei mai (davanti diventa un legno),i pompanti più ch volentieri se sei uno che si diverte a settare la moto.Se la prendi e tieni le reg che ti hanno fatto(che tu vada in ddue o solo,forte o piano)e le tiene sempre identiche,allora son soldi
sprecati anche il professional.
Cmq andrei da Dcorsa e rigenererei le tue;se poi ti vien voglia loro hanno kit idraulico( senza molle) e ti togli lo sfizio.
Il canotto intendi serrarlo dal dado sulla piastra superiore?
Perche' quello l'ho serrato io a primavera con la dinamometrica.
Per quanto riguarda DCORSA guardo se ce la faccio a passare la prox settimana e spiego a loro il problema.