PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple vs Mv Brutale 675

fearless
05/07/2012, 08:48
Il nostro Fabio Meloni sta testando la nuova MV Agusta Brutale 675 in occasione della presentazione ufficiale stampa. Lo raggiungiamo al telefono per chiedergli di raccontere le prime impressioni di guida in esclusiva per i visitatori di Motociclismo.it

Allora, Fabio, come va la Brutale 675?
Dopo la prima sosta ho nella testa una cosa sola: ha un’agilità mostruosa in ingresso, nelle correzioni e nei cambi di direzione: davvero senza paragoni. Sensazione di peso della moto pari a zero: credo che dobbiamo ringraziare l’albero controrotante.

E sul veloce?
Nessun problema, è stabilissima e davvero puoi andare forte senza problemi. Qualcuno di noi sta rischiando i punti della patente per verificare e godersi questa dote che la “Brutalina” ha, come tutte le MV Agusta.

È comoda?
Non direi. L’assetto è pensato più per la guida sportiva che per il comfort. Te la gusti nelle curve, altrove meno, perché la sella è dura. E poi le dimensioni generali sono un po’ troppo minute se sei più alto della media (io sono 180 cm e mi ci sento stretto)

Il motore? Nel primo test (lo trovate qui) l’erogazione non ti aveva entusiasmato.
Tutto cambiato. Il motore è fluidissimo e molto migliorato dal test anteprima. Rispetto al 675 della Triumph forse ha meno schiena, ma anche un allungo più incisivo. È un tre cilindri che assomiglia a un bel 4. Comincia a viaggiare a 4.000 giri, diventa robusto tra 7 e 8000, poi da 10.000 a 13.000… è un prodigio di cattiveria, con un sound di aspirazione da brividi

Cosa invece non ti è piaciuto?
Il freno posteriore poco modulabile e il raggio di sterzo ridotto. Delle dimensioni fin troppo contenute e della sella dura ho già detto.

Rimanete in contatto, Fabio ci darà ulteriori informazioni nel corso della giornata, e comunque su Motociclismo di agosto approfondiamo il discorso, magari con un bel confronto.

AGGIORNAMENTO

Come promesso, a qualche ora di distanza torniamo a parlare di brutale 675 con Fabio Meloni, che ci dà maggiori dettagli sulla guida, sul comfort e sull’elettronica.

Fabio, partiamo proprio dall’elettronica
Il motore ha 4 mappature: Rain, Normal, Sport e Custom. Quest'ultima è personalizzabile dall'utente, che può agire su un sacco di parametri quali la risposta al gas, la potenza massima, la soglia di intervento del limitatore. Infine, ed è una vera chicca, l'intensità del freno motore! Finora ce l’aveva solo la Panigale, e invece la ritroviamo su una Brutale 675 da 9.000 euro. Proodigi dell’elettronica.

Quanto cambia il motore con le varie mappe?
La Rainnon l'ho neanche provata, perché l'asfalto era perfetto e il tempo a disposizione poco. Sono partito con la Normal, che ha una risposta al gas dolce, e poi ho messo la Sport, che rimane dolce ma è più pronta.

E il Traction control?
È regolabile su 8 livelli. Io l'ho tenuto sul quinto (8 invasivo, 1 libero) ma non l'ho mai sentito intervenire pur accelerando con convinzione. Comunque per le MV Agusta si prospetta un futuro perecchio… elettronico. Brutale 675 e F3 sono già predisposte per l'ABS, che arriverà probabilmente in occasione dei primi aggiornamenti o sul MY 2013. Oltretutto le nuove versioni saranno equipaggiate con la piattaforma inerziale a tre giroscopi e tre accelerometri (uno per asse), che consentirà di adottare un controllo di un controllo di trazione molto più avanzato, al pari di quello di Aprilia, e altre chicche tipo launch control e anti impennata.

Tornando invece alla meccanica pura: come sono la trasmissione e i freni?
Il cambio ha innesti morbidissimi e precisi, la frizione non morbidissima ma neanche problematica. Del freno posteriore ho già parlato prima, quelli anteriori sono invece potenti e ben modulabili.

Qualcos’altro da segnalare in argomento comfort?
Il motore non vibra quasi per niente, in compenso scalda molto, cosa fastidiosa soprattutto nel traffico. Se invece stai guidando allegrotto, pensi solo a divertirti e non te ne accorgi.

La ciclistica sembra esserti proprio piaciuta…
È una moto prontissima: reattiva, veloce, sportiva. Se sei uno che guida, ci vai forte per davvero! Ecco perché meriterebbe altre scarpe. Le gomme di primo equipaggiamento Pirelli Sport Demon vanno bene per fare strada, ma la guida sportiva si esalta con dotazioni di tutt’altro genere.

La Brutale 675 è disponibile in due versioni: la "standard" (8.990 euro f.c.) e quella con cambio elettronico (9.390 euro f.c.) ma, volendo, il quickshifter è disponibile come accessorio post-vendita.

QUALCHE ANTICIPAZIONE SUL FUTURO MV AGUSTA
Durante la conferenza stampa, l’ing. Bordi ha riferito che Brutale 675 e F3 sono le prime nate da una piattaforma che sarà comune a più moto. Questa è un'idea che in MV stanno sviluppando dal 2007, importantissima a livello industriale per poter avere con poche modifiche una gamma vasta, contenendo i costi. Il 3 cilindri 675, per esempio, può essere portato senza particolari interventi a 850-900 cc, cosa che probabilmente succederà presto. Tra i modelli che lancerà a breve, MV ha infatti annunciato la Rivale e la GT, moto che, dice Bordi, "non faranno piacere a Triumph e Ducati". Intende forse far trapelare che le nuove MV saranno delle 900 via di mezzo tra fun e turismo? Tiger 800 e (futura) Multistrada 848 sono avvertite. A settembre poi arriveranno "importanti novità sulle 4 cilindri". Ma qui non c’è stato verso di strappare niente di più

76861

MV Agusta Brutale 675: ecco come va - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/mv-agusta-brutale-675-ecco-come-va-la-moto-51939)

sono proprio curioso di provare questa "brutalina"....:dubbio:

streetTux
05/07/2012, 09:04
Minchia.. sembra abbiano fatto centro.. poi certo, le recensioni dei giornali lasciano il tempo che trovano..

..ad ogni modo, brava MV :oook: le auguro tante vendite :oook:

fearless
05/07/2012, 09:11
Minchia.. sembra abbiano fatto centro.. poi certo, le recensioni dei giornali lasciano il tempo che trovano..

..ad ogni modo, brava MV :oook: le auguro tante vendite :oook:

il prezzo indubbiamente c'è,come la dotazione elettronica del resto.
rimane da provarla e sperare nell'affidabilità :oook:

Asx
05/07/2012, 09:16
un 3 cilindri che è come un 4 cilindri

allora a che serve? se per tirarlo devo fare come una 4 cilindri ed arrivare a millemila giri compro una 4 cilindri e son a posto

ritio
05/07/2012, 09:23

allora a che serve? se per tirarlo devo fare come una 4 cilindri ed arrivare a millemila giri compro una 4 cilindri e son a posto

serve per fare il figo al bar e dire che hai 3 cilindri, le mappe e il traction control!!! su un 600.... :D

Asx
05/07/2012, 09:28
serve per fare il figo al bar e dire che hai 3 cilindri, le mappe e il traction control!!! su un 600.... :D

cribbio mi sembra di essere tornato alla fz6 che prima dei 7-8000 era morta e dopo i 10000 sembra di avere un F18 Hornet sotto alle chiappe tanto era pimpante ed urlava :ph34r:

ma almeno era una 4 cilindri quindi scusata....

Le89le
05/07/2012, 09:33
si ma che poi a mio parere su un 600 con 110cv servono a ben poco! se uno ha un pò di malizia di certo non va in terra perchè in uscita di curva ha spalancato troppo il gas....non ha i mano mica un mille da 180cv.... ;)

streetTux
05/07/2012, 09:35
il prezzo indubbiamente c'è,come la dotazione elettronica del resto.
rimane da provarla e sperare nell'affidabilità :oook:
Eja.. sicuramente delle magagne le avrà, essendo un prodotto nuovo.. d'altronde, neppure la Street è esente da problemi..
Da provarla sicuramente, per verificare se davvero è un prodotto con una ciclistica così buona.. anche se, su questa cosa, non avevo dubbi fin dal principio, conoscendo MV.. per la dotazione elettronica, è davvero un colpaccio..

Si riferiscono alla potenza dell'allungo.. in realtà, come detto, da 4000 inizia a viaggiare.. a 7000 si irrobustisce.. a 10000 diventa cattivo.. non così tanto differente dal 675 Triumph, che comunque spinge tanto dopo i 7000.

Perché, su un 600 quelle cose non servono? Sono V.M.1000? :dubbio:

Gianlunapoli
05/07/2012, 09:37
possiamo dire quello che vogliamo , ma secondo me MV con questa venderà un botto,un prezzo da moto "standard" con tecnica sofisticata, tanta elettronica, varie soluzioni raffinate e linea originale, cosa che mamma Triumph sta sottovalutando, oramai vedendo i nuovi modelli di Hinkley ,di originale resta solo il 3 cilindri.Correggetemi se sbaglio

2877paolo
05/07/2012, 09:38
sono proprio curioso di provare questa "brutalina"....:dubbio:

quoto!!! :oook:

fearless
05/07/2012, 09:47
possiamo dire quello che vogliamo , ma secondo me MV con questa venderà un botto,un prezzo da moto "standard" con tecnica sofisticata, tanta elettronica, varie soluzioni raffinate e linea originale, cosa che mamma Triumph sta sottovalutando, oramai vedendo i nuovi modelli di Hinkley ,di originale resta solo il 3 cilindri.Correggetemi se sbaglio

attendiamo la nuova Street,daltronde un paragone a 360° andrebbe fatto sul nuovo modello che verrà,non questa attuale!
anche se la giocherebbe alla grande...l'attuale :oook:

ritio
05/07/2012, 09:54

Beh siamo sempre li alla solita discussione...
Diciamo che su un 600 fanno più prestigio da bar che utilità effettiva!
E poi io penso sempre che quello che non c'è non si può rompere! ;)
Quindi tute ste robette sono solo un rischio, essendo un progetto nuovo! E poi voglio dire, un progetto da 9K€...mica possono far miracoli, essendo un'azienda in equilibrio su ampi margini di contribuzione...da qualche parte devono aver tagliato, e salterà fuori mi sa! :dubbio:
Fatto sta che sono curioso anch'io di provarla!

Le89le
05/07/2012, 09:54
secondo me sono inutili su un 600. la potenza non è talmente eccessiva da essere dannosa in certe situazioni.....
un 1000 ss ha ben altra potenza e coppia rispetto ad un 600. e se vogliamo dirla tutta nemmeno tutte le 1000ss hanno controllo di trazione, mappe varie eccecc eppure mi sembra che tutti le prendano comunque..... (leggi CBR e R1 fino al 2011) :)

quoting91
05/07/2012, 09:58
un meccanico triumph mi aveva detto che se togli le scritte a un motore 675 mv e uno triumph non riesci a trovare la differenza:blink:

vista in foto mi sembrava molto bella, poi l'ho vista all'eicma l'anno scorso e mi sono dovuto ricredere, ha il fanale anteriore schiacciato e proprio non mi è piaciuto (non come la 910 o le altre), per il resto è molto bella, soprattutto il monobraccio:homer:

streetTux
05/07/2012, 10:15
La linea così tanto originale non è... sempre la solita Brutale è.. ma non lo considero un difetto.. per me hanno fatto la più bella naked, e fanno bene a mentenere quella linea.. la si riconosce sempre.
Per il fatto che venderà tanto, non lo so.. glielo auguro, perché ne hanno bisogno, e stanno lavorando davvero bene.. ne è testimone un prodotto così buono e con un prezzo così abbordabile. Il problema è che, in ambito di marchio italiano, la Ducati con il Monster è un cult.. difficile rubare clientela da lì.. molto più facile invece rubarla a Triumph.. la Street ora non ha più il fascino che aveva prima, a causa principalmente di quei fari.. e inoltre, non è un progetto nuovo ed accattivante come questo MV.. mentre invece Ducati tiene sempre freschi i loro Monster (con modifiche minime, e praticamente trascurabili, ma l'importante è farle).

un progetto da 9K€...mica possono far miracoli, essendo un'azienda in equilibrio su ampi margini di contribuzione...da qualche parte devono aver tagliato, e salterà fuori mi sa! :dubbio:
Forse.. o forse no.. io non sarei così sicuro che non possano aver fatto il miracolo.. vedremo ;)

Asx
05/07/2012, 10:34
Si riferiscono alla potenza dell'allungo.. in realtà, come detto, da 4000 inizia a viaggiare.. a 7000 si irrobustisce.. a 10000 diventa cattivo.. non così tanto differente dal 675 Triumph, che comunque spinge tanto dopo i 7000.

erano le stesse cose che lessi prima di prender l'fz6, ma la realtà era ben diversa :dubbio:

ovvio aspetto che qualcuno di imparziale (cosa che le riviste non sono) la provi ed esprima un suo parere (a me non piace di estetica quindi non andrò a provarla personalmente)

spero solo che la Brutalina svegli i progettisti inglesi a lanciare una nuova Street :oook:

burnout
05/07/2012, 10:41
che sia piu' bella della street per ME non c'e dubbio riguardo all'efficacia staremo a vedere andro' a provarla pure io

peppe80
05/07/2012, 10:51
Io ho mandato una mail a Lucca per vedere se me la fanno provare.
Se quando la provo si alza l'anteriore di prima e seconda, allora si potrà paragonare alla Street; altrimenti non è nemmeno da prendere in considerazione.
Se non vado in pista, a che mi serve che sia grintosa oltre i 10000??? A me serve che mi faccia divertire tra le curve di montagna o in città tra un semaforo e l'altro.
Anche io ho avuto la FZ6 molto grintosa in alto, ma morta in basso. La Street è su un altro pianeta, anche se c'è bisogno di un nuovo modello più moderno e accessoriato!

jimmy27
05/07/2012, 10:53
è un progetto più recente, la street risale al 2006 ( daytona) e di conseguenza le differenze ci sono.

la brutalina è sicuramente da provare anche se al salone vista dal vivo mi aveva deluso un po', i dettagli erano economici :sad:

_pat_
05/07/2012, 11:25
Bella??? Boh..sarò io che vado controcorrente ma a me proprio non piace..l'unica cosa che mi piace è il monobraccio..il resto...:sick:

La street dal mio punto di vista è MOLTO più bella..

spiedino
05/07/2012, 11:43
non so perchè ma si venderà più della street...alle aziende servono i numeri, e questo sembra un bel colpo

peppe80
05/07/2012, 12:56
A Lucca mi hanno detto che c'è la presentazione il 7 e 8 Luglio, ma non si può provare. :incaz:
Per ora per questo è uguale a Triumph! :ph34r:

fearless
05/07/2012, 12:58
A Lucca mi hanno detto che c'è la presentazione il 7 e 8 Luglio, ma non si può provare. :incaz:
Per ora per questo è uguale a Triumph! :ph34r:

perchè uguale?
ho sempre provato le novità triumph nel concessionario dove abitualmente vado :oook:

peppe80
05/07/2012, 13:03
perchè uguale?
ho sempre provato le novità triumph nel concessionario dove abitualmente vado :oook:

Io invece no! La Street l'ho presa sulla fiducia (e mi è andata bene);quando ero andato a provare la Street a Lucca mi hanno detto che se avevo intenzione di comprarla allora la potevo provare (infatti poi l'ho presa a Livorno). Quando sono andato a vedere la Speed R, non la facevano provare ma solo ammirare a distanza per non sporcarla. Infatti sistematicamente quelle che dovrebbero essere le demo bike, dopo poco le vendono.

quoting91
05/07/2012, 13:20
non sei l'unico a cui non hanno fatto provare la street tranquillo, io ho girato 4 concessionarie ... x fortuna ci è andata bene:w00t:

djsangre
05/07/2012, 13:25
Figurati se ti fanno provare la B3! Le poche che hanno son già tutte vendute!

Il mio conce (Magnoni - Varese) invece le fa provare sempre tutte anzi, te le lascia per il weekend! Io l'ho provata il sabato pomeriggio e dandomi le chiavi mi ha detto: "Lunedì mattina apro alle 9, fai con calma..." Ma a me bastava un giretto. Mentre una volta al benzinaio ho incontrato un ragazzo con una Tiger 800 che appunto gli era stata lasciata per il weekend. Ovvio che la benzina la paghi tu, ma mi sembra comunque un'ottima cosa!

Tornando on topic: Ora ci sono i giornalisti italiani che fanno a gara per parlare bene della Brutale e quelli inglesi per parlare bene della Street. Contando che MV ha già detto che dal 2013 ci saranno ABS e nuovo TC e che anche la Street si rinnoverà, io aspetto un confronto su strada tra nuova Street R e nuova B3 R (o RR, come è solita fare MV). Ricordiamo che la Daytona ha comunque "battuto" la F3 su strada secondo i tester di MCN perché meno estrema e più fruibile, e le naked dovrebbero essere proprio così.

Ma sinceramente, non mi importa quale sia la moto migliore, so solo che la nuova B3 non ha due occhioni cromati come la mia Grigiotopo del 2009 e che la piccola MV diventerà la moto dei tamarri e/o dei modaioli. Io mi tengo il mio sano aplomb e understatement britannici, con una moto dalla doppia anima: elegante fuori e hooligan dentro! La brutalina invece è il classico esempio di stile italiano, fantastico ma transitorio. Probabilmente sarà anche fantastica da guidare, ma diventerà mai un mito?

Doppio lamps a tutti! OO

-green-
05/07/2012, 13:28
a me non piace il copriradiatore grigio...sembra troppo plasticoso!

burnout
05/07/2012, 13:48

si spippola e vai con il nero opaco

jimmy27
05/07/2012, 14:03

lo fanno apposta per venderti quello in carbonio a prezzi folli!!!!

esattamente come triumph con la street :dry:

peppe80
05/07/2012, 14:07
Il problema è che Triumph e MV non sono moto per tutti (visti i prezzi). Non fanno nemmeno 1 € di sconto e gli accessori costano uno sproposito; quindi i motori devono essere superiori! Altrimenti andassero a quel paese.
Se devo spendere 8000 o 9000€ per una moto, deve essere SUPERIORE; altrimenti mi compro una Jap e spendo molto meno.

cianche
05/07/2012, 17:47
Io invece no! La Street l'ho presa sulla fiducia (e mi è andata bene);quando ero andato a provare la Street a Lucca mi hanno detto che se avevo intenzione di comprarla allora la potevo provare (infatti poi l'ho presa a Livorno). Quando sono andato a vedere la Speed R, non la facevano provare ma solo ammirare a distanza per non sporcarla. Infatti sistematicamente quelle che dovrebbero essere le demo bike, dopo poco le vendono.

Da quando ho la Street R(dopo averla provata alla presentazione nel 2008) non ho mai avuto problemi nel farmele dare per prova a Lucca.... Speed, Tiger LE , nuova Speed, Nuovo Tiger 800 XC , tutte le volte riprendevo volentieri (e molto dopo la tiger 800 XC!!) la mia fatina......Chiaramente la Speed R ne avranno avuta 1 in 2 concessionarie e non la davano ma son sicuro che dandogli tempo un giretto lo fanno fare.....

Riguardo alla Brutalina potrei sembrare di parte ma quando l'ho vista a Verona (con molte aspettative!!) non mi ha emozionato come quando vidi la Street ( verde!!) la prima volta...... ero andato con tante aspettative , peraltro ripagate dalla 1090 RR che aveva accanto:wub:, ma a parte il forcellone non ho visto nulla che catturasse il mio interesse e dopo le varie prove che si sentono in giro sia della F3 che della B3 neanche il motore son sicuro che mi saprebbe conquistare , un fermone come me se li frigge topanta cavalli a 10000 giri!!:biggrin3:
Mi auguro che ne vendano molte così venderanno meno Street........:yess::yess::yess:

lunicocentos
05/07/2012, 18:12
Avete idea che guerre che verranno fuori quando una street e un Trepistoni si troveranno a percorrere le stesse curve......??????? io non vedo l'ora di trovarne una, sperando che il proprietario non se la sia presa per andare la bar...:demon:

danilu
05/07/2012, 18:55
Mi auguro che ne vendano molte così venderanno meno Street........:yess::yess::yess:

:oook:

e comunque questo motore MV da quanto letto non mi convince...secondo me stanno cercando di farlo passare per quello che non è...

Lord Grifone
05/07/2012, 19:46
Può piacere o meno ma non si può discutere sul fatto che non abbia una linea moderna, aggressiva e curata. La street al confronto si invecchia subito. Premesso questo a verona non mi era piaciuta molto, sia x il faro sia x la colorazione panna.
In attesa di provarla sono dell'idea che tanta elettronica su una moto da 100 cv non serva a niente, nemmeno in pista.
:)

Le89le
05/07/2012, 20:10
Può piacere o meno ma non si può discutere sul fatto che non abbia una linea moderna, aggressiva e curata. La street al confronto si invecchia subito. Premesso questo a verona non mi era piaciuta molto, sia x il faro sia x la colorazione panna.
In attesa di provarla sono dell'idea che tanta elettronica su una moto da 100 cv non serva a niente, nemmeno in pista.
dello stesso avviso!!

Dennis
06/07/2012, 01:22
Soprattutto se funziona come quella delle ultime loro 4 cilindri.

Gianluca74
06/07/2012, 10:39
un meccanico triumph mi aveva detto che se togli le scritte a un motore 675 mv e uno triumph non riesci a trovare la differenza:blink:
:

Se questo è il tuo meccanico...ti conviene cambiare officina perchè per dire una cosa del genere vuol dire che non sa nemmeno che pezzi ci sono dentro ad un motore :oook:

-green-
06/07/2012, 14:45
ma ha le sospensioni regolabili???:blink:

DOCWOLVERINE
06/07/2012, 17:58
ma ha le sospensioni regolabili???:blink:
Sadly no..il che risponde alla domanda di qualche thread fa..su qualcosa hanno risparmiato..il che non vuol dire per forza che non sia "assettata" bene ma insomma,non fa un gran piacere soprattutto da una MV..da un'idea di "economicità" che cozza con il prestigio del marchio :dry:

-green-
06/07/2012, 21:40
mi chiedo che senso ha avere tutte quelle regolazioni del motore (cmq di una potenza gestibile) eppoi ti ritrovi sospensioni che magari non si adattano a te....bah!

doubleG
06/07/2012, 22:02
a parte la scelta di "cuore", la si deve provare per avere un'idea concreta. Ognuno ha la sua esperienza e la propria esigenza in fatto di moto.....in ultimo ho imparato a prendere sempre con le molle i giudizi delle riviste, o perchè troppo "sbrodolosi" verso chi alla fine paga per la pubblicità, o perchè dati da piloti che ben poco hanno in comune con me "comune mortale"....

Smash82
07/07/2012, 07:05
inutile dire che qualche mese fa mi era balenata l'idea di passare alla brutale 675 ma poi dato che ero già trumphista ho puntato sulla nuova Street R che ha differenza della MV:
1) ha un 3 cilindri vero testato ormai da anni con ampia soddisfazione di tutti
2) l'elettronica che basta. Se su una moto metti troppa elettronica non solo ci si diverte di meno perche a tendere la moto diventa troppo semplice da guidare, ma poi i costi salgono e se si rompe qualcosa son problemi/soldi.

Già le triumph sono delicate di loro e le mv non sono da meno.

Sul web ci sono kg di post dove utenti attaccano MV per i mozzi delle ruote delle 910 che si rompevano e che non venivano sempre sostituiti in garanzia quindi ho titubato parecchio perche se si dovesse presentare un problema del genere su una moto nuova mi roderebbe particolarmente il....

Inoltre a mio modesto avviso non mancheranno i fenomeni che dopo una lavata con la lancia sputtaneranno tutto l'impianto elettrico e li veramente spero che MV ragioni per tempo su come intervenire

Asx
07/07/2012, 17:39
mi chiedo che senso ha avere tutte quelle regolazioni del motore (cmq di una potenza gestibile) eppoi ti ritrovi sospensioni che magari non si adattano a te....bah!

fa figo da dire al bar :w00t:

Jan
07/07/2012, 18:04

la street in confronto si invecchia subito? ma se dal 2007 a oggi sono ancora richieste le fari tondi!?

danilu
07/07/2012, 18:36
la street in confronto si invecchia subito? ma se dal 2007 a oggi sono ancora richieste le fari tondi!?

:wub: che belle che sono

Lord Grifone
08/07/2012, 20:46

Ovviamente perché al pubblico non sono piaciuti i fari nuovi ma questo non toglie che la moto ha 5 anni suonati e le nuove uscite sembrano più moderne, come è giusto che sia.

Con questo non voglio dire che sia brutta ma anche la speed al confronto con la nuova è invecchiata e un aggiornamento di linea sarebbe gradito imo.

Juste1911
10/07/2012, 20:46
è già stato detto che MV nella sua povertà è costretta a fare i motori con gli stampi in gesso?

Jan
12/07/2012, 00:38
Ovviamente perché al pubblico non sono piaciuti i fari nuovi ma questo non toglie che la moto ha 5 anni suonati e le nuove uscite sembrano più moderne, come è giusto che sia.

Con questo non voglio dire che sia brutta ma anche la speed al confronto con la nuova è invecchiata e un aggiornamento di linea sarebbe gradito imo.
un prodotto nuovo è sempre un prodotto nuovo, ma non è detto che sia migliore né che essendo nuovo sbaragli la concorrenza e la faccia invecchiare all'istante. manco la panigale c'è riuscita da quel che ho capito...

burnout
12/07/2012, 13:34
è già stato detto che MV nella sua povertà è costretta a fare i motori con gli stampi in gesso?

perche? a me sembra vengano addirittura meglio ..e' il risultato finale che conta

jimmy27
12/07/2012, 13:53
oggi io prenderei la MV 675 solo perchè la street 2012 ha i fari jappo che non si possono guardare :sick:

danilu
12/07/2012, 19:38
MV Agusta Brutale 675 e Triumph Street Triple R: la comparativa "in diretta" - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/mv-agusta-brutale-675-e-triumph-street-triple-r-la-comparativa-in-diretta-moto-52023)

se vi interessa qui ci sarà la comparativa :oook:

fearless
13/07/2012, 07:50
MV Agusta Brutale 675 e Triumph Street Triple R: la comparativa "in diretta" - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/mv-agusta-brutale-675-e-triumph-street-triple-r-la-comparativa-in-diretta-moto-52023)

se vi interessa qui ci sarà la comparativa :oook:

:oook:

Karra
13/07/2012, 08:34
A me non piace, troppa plastica......il motore ho letto che ha 2-3 cavalli in meno....rispetto alla Triumph, poi se prendi La R, tutta questa elettronica non serve,

-green-
13/07/2012, 13:48
io avevo capito che aveva invece qlc cavallo in +...sul discorso dell'elettronica concordo in pieno...servirebbe solo l'abs al massimo.

fearless
13/07/2012, 14:03
io avevo capito che aveva invece qlc cavallo in +...

e infatti avevi capito bene : MV Agusta Brutale 675: tutti i dati tecnici - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/mv-agusta-brutale-675-moto-50439)

scinty
13/07/2012, 18:32
Ecco alcuni dei commenti inviati dai tester di motociclismo durante la comparativa che leggeremo su motociclismo di agosto:
la B3 è nettamente piu maneggevole, ma si tratta della solita coperto corta. Se tiri da una parte perdi,dall'altra. Infatti Triumph è piu stabile- Mv col cuore e Triumph con la testa mi piace un sacco - a gusto personale il 3 cilindri Triumph 675 è il top (su strada)-la Street è piu distesa, la Mv piu compatta e col Mnubrio piu alto, largo e arretrato-come posizione di guida la Mv è piu incazzata, al punto che la Street sembra una comoda tourer-facilità di guida vince Triumph nettamente, qualità costruttiva forse Triumph, abitabilità per i piloti piu alti.. Ancora Triumph-mi sembra un po piu curata Triumph-Triumph ne ha di piu in basso e in mezzo, ed è anche piu lineare. Mv in alto è una bomba, anche come sound-hanno caratteristiche tecniche quasi identiche e caratteri quasi opposti
Come prima moto Triumph meglio di Mv-telaio meglio Mv, sospensioni nettamente meglio Triumph-Sui passi meglio Mv, sul veloce la Triumph. Ovviamente parlando di telaio-se parli di velluto vince Triumph a mani basse-la brutalita è molto piu brutale di quanto mi aspettassi. E la Triumph è la solita, splendida fun bike
Via twitter alla domanda: differenza più significativa fra le 2? risposta: Mv piu veloce ed emozionante. Triumph piu equilibrata di motore e di ciclistica

fearless
13/07/2012, 18:42
Ecco alcuni dei commenti inviati dai tester di motociclismo durante la comparativa che leggeremo su motociclismo di agosto:
la B3 è nettamente piu maneggevole, ma si tratta della solita coperto corta. Se tiri da una parte perdi,dall'altra. Infatti Triumph è piu stabile- Mv col cuore e Triumph con la testa mi piace un sacco - a gusto personale il 3 cilindri Triumph 675 è il top (su strada)-la Street è piu distesa, la Mv piu compatta e col Mnubrio piu alto, largo e arretrato-come posizione di guida la Mv è piu incazzata, al punto che la Street sembra una comoda tourer-facilità di guida vince Triumph nettamente, qualità costruttiva forse Triumph, abitabilità per i piloti piu alti.. Ancora Triumph-mi sembra un po piu curata Triumph-Triumph ne ha di piu in basso e in mezzo, ed è anche piu lineare. Mv in alto è una bomba, anche come sound-hanno caratteristiche tecniche quasi identiche e caratteri quasi opposti
Come prima moto Triumph meglio di Mv-telaio meglio Mv, sospensioni nettamente meglio Triumph-Sui passi meglio Mv, sul veloce la Triumph. Ovviamente parlando di telaio-se parli di velluto vince Triumph a mani basse-la brutalita è molto piu brutale di quanto mi aspettassi. E la Triumph è la solita, splendida fun bike
Via twitter alla domanda: differenza più significativa fra le 2? risposta: Mv piu veloce ed emozionante. Triumph piu equilibrata di motore e di ciclistica

direi niente male per la Nostra :oook:
considerato anche il fatto che il progetto Street nasce nel 2007...se non ancor prima grazie al Daytona!
a questo punto una prova su strada della brutalina diventa ancor + d'obbligo.

scinty
13/07/2012, 18:53
direi niente male per la Nostra :oook:
considerato anche il fatto che il progetto Street nasce nel 2007...se non ancor prima grazie al Daytona!
a questo punto una prova su strada della brutalina diventa ancor + d'obbligo.

L'ieda che mi son fatto confortata anche dai dati è che come tiro in basso, non c'è paragone, agli alti la B3 frulla bene. Ho sentito pure che la B3 scalda da bestia, e questo associato al poco tiro in basso, quindi uso frequente del cambio, significa che in città fra, le gambe, fai le uova sodee!!! Cmq per quel che costa offrono tantissimo, anche se, a parer mio è una moto da prendere almeno fra 1 anno... in modo che vengono fuori tutti i mali di gioventù...

danilu
13/07/2012, 19:06
mi sembra che siano alla pari più o meno...una è meglio da un lato e l'altra dall'altro :oook: e da quanto letto la street per i miei canoni resta la migliore!

Davidesbk
13/07/2012, 19:51
la migliore è la Street 2013 con lo scarico basso così non mi scotta più gli zebedei e non mi aromatizza la zavorrina !! R ovviamente.

Asx
14/07/2012, 11:02
Ottimo, in pratica la MV ha sfornato l'anti Street con soli 5 anni di ritardo e se Triumph si sbirga a tirar fuori la nuova Street ha già annientato la concorrenza! :w00t:

cribbio st'inglesi ancora la san lunga :cool:

scinty
14/07/2012, 12:00
Ottimo, in pratica la MV ha sfornato l'anti Street con soli 5 anni di ritardo e se Triumph si sbirga a tirar fuori la nuova Street ha già annientato la concorrenza! :w00t:

cribbio st'inglesi ancora la san lunga :cool:

La vedo dura, la B3 offre troppo Tc 8 livelli, Ride by wire, 4 mappe, frizione antisaltellamento, albero motore controrotante... e anche se non ha il tiro della street sotto, agli alti è una furia... uno dei commenti dei tester: se apri tanto ma proprio tanto, la street scompare dagli specchietti retrovisori...

burnout
14/07/2012, 14:11
La vedo dura, la B3 offre troppo Tc 8 livelli, Ride by wire, 4 mappe, frizione antisaltellamento, albero motore controrotante... e anche se non ha il tiro della street sotto, agli alti è una furia... uno dei commenti dei tester: se apri tanto ma proprio tanto, la street scompare dagli specchietti retrovisori...

addio:ph34r:

Topax'82
14/07/2012, 14:17

Sicuramente andrà meglio con il divario in termini di progetto (4-5 anni) e soprattutto con una moto reale su cui basarsi per ottenere migliori prestazioni. In Mv avevano diverse 675 sia day che street per lo sviluppo e il confronto della Fe3/Brutale.

Ma per strada l'erogazione ai medi è il segreto, dei cv agli alti poco te ne fai. Stamane mi son fatto 200Km per chi consoce i Posti : Spoleto-Bastrado-Todi-Prodo-Orvieto Scalo-Todi(la famosa 1.000 curve) Spoleto e devo dire che il contagliri della mia moto nonostante un buon passo non ha mai avuto bisogno di oltrepassare i 9-10.000giri tranne per fare il coglione in 2-3 rettilinei.

Cmq sono curioso di provarla, se faranno i demo ride...

lamps

fearless
14/07/2012, 16:43

il ride by wire che se lo tenessero!
tutte le altre cose certamente riempiono la bocca,ma ne sentite realmente l'esigenza?

uno dei commenti dei tester: se apri tanto ma proprio tanto, la street scompare dagli specchietti retrovisori...

se lo dice lui...probabilmente anche la Speed scomparirebbe a questo punto :biggrin3:

triumph eyes
14/07/2012, 17:20
..certo che con tutta sta roba elettronica e contralberi e controcatzi vari rispetto alle 675 triumph, non mi stupirà di vedere in un prossimo futuro la faccia dei dirigenti Triumph assumere le espressioni di Edward Turner al ritorno dal Giappone, dopo aver visto gli stabilimenti produttivi delle moto che avrebbero annientato l'industria motociclistica inglese..

kinopio
14/07/2012, 18:08
Leggerezza, tiro ai medi, buone sospensioni. Controllo di trazione, 8 mappe, alberi controrotanti, alabarde spaziali e attacchi solari sono fuffa. Inutili su una naked di media cilindrata da sparata sul passo. Si vedrà, certo, ma già con le sospensioni non regolabili la brutalina parte male.

Asx
14/07/2012, 18:49

e tutta quell'elettronica a che serve? forse a fare i fighi al bar... o X far felici i meccanici quando si avranno noie
se apri tanto: geniale in pratica una 4 cilindri! perché in fondo su strada chi nn viaggia costantemente over 10.000 giri?
molto meglio un tiro ai bassi-medi x girare su strada

MacPhisto
14/07/2012, 19:10
davvero però, che palle tutta 'st' elettronca! conta il manico!!! ed il manico vero, l'elettronica la tende a togliere non a mettere...!

Topax'82
14/07/2012, 19:28
davvero però, che palle tutta 'st' elettronca! conta il manico!!! ed il manico vero, l'elettronica la tende a togliere non a mettere...!

Sull'elettronica non sono d'accordo così come sull'abs. D'accordo il manico ma può capitare un errore di valutazione o sporcizia sulla strada e il tc può salvarti così come l'abs. Sapere che ci sono aiuta certo non come aiuto alla guida ma come sicurezza. Io ad esempio ho rischiato un high-side perchè ho fatto una cazzata, l'ho scampata con solo la pedalina del cambio rotta e un bell'ematoma al polpaccio, ma sarebbe potuta andare peggio. Certo ho imparato ma avrei preferito vedere una spia rossa lampeggiare e non correre il rischio...
Su un 675 vedo inutili le 4 mappema il Tc e l'Abs li vedo su tutte le moto...IMHO

Per il resto per 9.000€ di moto hanno messo fin troppe cose, e per il discorso che aprendo la street rimane li...non lo vedo possibile....non succede con le speed o i vari cb 1000r etc figuriamoci se un 675 con qualche cavallo in + e maggiore allungo può lasciare il 675 triumph al palo...

Lamps

scinty
15/07/2012, 08:05
Sull'elettronica non sono d'accordo così come sull'abs. D'accordo il manico ma può capitare un errore di valutazione o sporcizia sulla strada e il tc può salvarti così come l'abs. Sapere che ci sono aiuta certo non come aiuto alla guida ma come sicurezza. Io ad esempio ho rischiato un high-side perchè ho fatto una cazzata, l'ho scampata con solo la pedalina del cambio rotta e un bell'ematoma al polpaccio, ma sarebbe potuta andare peggio. Certo ho imparato ma avrei preferito vedere una spia rossa lampeggiare e non correre il rischio...
Su un 675 vedo inutili le 4 mappema il Tc e l'Abs li vedo su tutte le moto...IMHO

Per il resto per 9.000€ di moto hanno messo fin troppe cose, e per il discorso che aprendo la street rimane li...non lo vedo possibile....non succede con le speed o i vari cb 1000r etc figuriamoci se un 675 con qualche cavallo in + e maggiore allungo può lasciare il 675 triumph al palo...

Lamps

Infatti, il discorso degli aiuti è proprio quello di pararti il culo, anche se con un pò di buona volontà, riesci a fare qlc cazzata cmq. A parte l'estetica, a me la brutale non è mai piaciuta, il resto mi intriga molto, anche se il tiro che ha la street ai bassi, è imbattibile.

19spike83
15/07/2012, 10:28
Dalle premesse MV pensavo molto meglio invece .....
Le riviste già indicano che la posizione di guida è molto caricata in avanti e ci si sta stretti dentro, le sospensioni sono molto rigide e non regolabili. Lo si vedeva già dalle foto che era una moto molto minuta per utenti minuti.
L'elettronica c'è ma su una moto del genere alla fine non fa miracoli ne abbiamo sempre fatto a meno fino ad adesso, credo che molti utenti avrebbero preferito la sostanza, sospensioni regolabili decenti al posto dell'elettronica.
Inoltre non capisco come si fa a comprare nel 2012 una moto senza abs, la svalutazione entro il prossimo anno sarà massima, visto che tutte lo adotteranno.
Anche l'erogazione da quel che dicono mi sembra abbastanza non adatta alla strada avevo letto un articolo che dava almeno 10 cv in meno ai bassi medi rispetto a triumph, non ricordo se il confronto era tra f3 e daytona o tra le due naked ma non credo che il risultato cambi tanto.
Prossima sett vado in concessionario vediamo se ne ha una da provare o almeno da salirci sopra.

Le89le
15/07/2012, 10:40
Dalle premesse MV pensavo molto meglio invece .....
Le riviste già indicano che la posizione di guida è molto caricata in avanti e ci si sta stretti dentro, le sospensioni sono molto rigide e non regolabili. Lo si vedeva già dalle foto che era una moto molto minuta per utenti minuti.
L'elettronica c'è ma su una moto del genere alla fine non fa miracoli ne abbiamo sempre fatto a meno fino ad adesso, credo che molti utenti avrebbero preferito la sostanza, sospensioni regolabili decenti al posto dell'elettronica.
Inoltre non capisco come si fa a comprare nel 2012 una moto senza abs, la svalutazione entro il prossimo anno sarà massima, visto che tutte lo adotteranno.
Anche l'erogazione da quel che dicono mi sembra abbastanza non adatta alla strada avevo letto un articolo che dava almeno 10 cv in meno ai bassi medi rispetto a triumph, non ricordo se il confronto era tra f3 e daytona o tra le due naked ma non credo che il risultato cambi tanto.
Prossima sett vado in concessionario vediamo se ne ha una da provare o almeno da salirci sopra.

io l'ho fatto...e non me ne pento! l'abs a me proprio non piace per nulla, e anzi ti dirò di più, sono felicissimo di avere una moto senza abs e quando voglio di potermi fare lo stoppie al semaforo :)

compro una moto perchè e come mi piace...non pensando a quanto ci farò quando la rivendo! ;)

Capitano Jack Sparrow
15/07/2012, 11:28

Lamps
Quoto tutto, l'elettronica e l'ABS servono a non farci far male quindi sono ben accetti per quanto mi riguarda. Il TC poi a quanto pare si può settare in maniera tale che in pratica ci vai in giro senza, per cui chi non lo gradisce ne può benissimo fare a meno...

19spike83
15/07/2012, 12:55
Secondo me la cosa su cui tutti sono daccordo è che al posto del tc mappe ecc, la maggior parte degli utenti avrebbero preferito o un ABS magari disinseribile, o sospensioni regolabili.
QUindi chi le fa le ricerche del mercato in MV? Bho, chiaro che un software lo ricicli su diverse piattaforme e ti viene a costare meno forse di una ciclistica più raffinata.
C'è un pò troppa fuffa e poca sostanza.

scinty
15/07/2012, 18:50
Secondo me la cosa su cui tutti sono daccordo è che al posto del tc mappe ecc, la maggior parte degli utenti avrebbero preferito o un ABS magari disinseribile, o sospensioni regolabili.
QUindi chi le fa le ricerche del mercato in MV? Bho, chiaro che un software lo ricicli su diverse piattaforme e ti viene a costare meno forse di una ciclistica più raffinata.
C'è un pò troppa fuffa e poca sostanza.
Abs atteso a breve... poca sostanza? a me non sembra, a parte le sospensioni non regolabili e cmq belle sostenute (la street N la fanno dal 2007 con queste sospensioni) vedrai che tra breve uscirà quella che ner sarà dotata, per il resto ha tutto, dalla frizione antisaltellamento (che fino ad oggi neanche la daytona possiede... sarebbe davvero ora che la montassero di serie) al Tc, Ride by wire, mappe, quickshift opzional... se tutto questo è fuffa... quale è la sostanza... Sicuramente è un motore diverso, come erogazione da quello della Street, ma in alto, a detta dei tester, è una vera furia, con un allungo notevole, quindi non la vedo tanto una bufala che si lasci la street dietro... certo in un misto stretto è diverso...

nuvolerapide
15/07/2012, 19:18
:dubbio:...esteticamente a me la bruty piace...il terminale poi è spettacolare....io credo l'abbiano indovinata in pieno... i vari ammenicoli elettronici attirano ! credo che su un 600 non siano così indispensabili e preferisco esser io a gestir la moto, ma come con le auto, la tecnologia sta andando in quella direzione : moto a prova d'idiota... l'abs appesantisce? si però non ti si blocca la ruota...il tc è invasivo? si però puoi spalancar tutto e poi decide lui quanto gas darti e tu puoi vantarti al bar che ad ogni curva spalancavi...:dubbio:...se poi queste "chicche" :icon_climb2: le mettiamo su una MV "entry level", in Italia, dove se esce un nuovo telefonino con una app in più tutti fan la fila per comprarlo ...vuoi che non sia un successo??? l'unica cosa strana che ho letto in una intervista a Castiglioni è che nonostante questi nuovi modelli voglion rimanere un azienda con produzione medio-bassa....quindi , a mio avviso ci saran tempi di attesa lunghissimi...:dubbio:...l'azienda probabilmente non quadruplicherà il fatturato....ma anche questo contribuirà a far più figo chi girerà con codeste moto

djsangre
16/07/2012, 12:45
Dai su, a chi serve la frizione antisaltellamento sul 675? E l'elettronica? L'ABS ci sta, ma il resto no. Io almeno ho delle vere forche sulla mia R.
Non ho provato la MV, né la F né la B. Ne ho viste un paio ferme e sono carine, specialmente la F3.
Ma ieri, tornando dal Lago Maggiore, vicino alla rotonda di Gazzada (per chi conosce le zone) ho incrociato una B3 rossa. Allora, a parte il fatto che il maleducato non ha ricambiato il saluto, l'ho a stento sentito arrivare. Vuoi per i miei SC in carbonio, vuoi per il fatto che la sua moto emetteva un ronzio asfittico e assai poco seducente (ma sono gusti)...in più non fischiava affatto come i nostri triple (quando incrocio un'altra Triumph riconosco subito il fischio anche ben oltre il contatto visivo), sembrava una jap e confesso che da lontano mi era sembrata una Gladius, per via del faro e l'ho riconosciuta dai fianchetti grigi quando mi è stata quasi accanto.
Ero in gruppo e di fretta per cui ho evitato di girarmi e partire all'inseguimento, quindi non so dirvi altro.
Ma qualcuno di noi è riuscito a guidarla?

Mrmc
16/07/2012, 13:16
tcs mappature etc IMHO inutili su una moto media naked, l'abs invece serve eccome... io la prenderei al volo una moto con l'abs...

da usare in città, quando piove..

magari disinseribile, cosi si possono fare gli stoppies..........

io ho guidato diverse moto con impianti abs moderni ( ducati 1100 evo in primisi ) e la risposta alla leva è molto simile a un impianto tradizionale , con il vantaggio che il brecciolino nascosto, o le strisce pedonali bagnate fanno meno paura.

e qui non c'entra essere "rudi biker" qui si tratta di sicurezza

Monacograu
16/07/2012, 13:26
io l'ho fatto...e non me ne pento! l'abs a me proprio non piace per nulla, e anzi ti dirò di più, sono felicissimo di avere una moto senza abs e quando voglio di potermi fare lo stoppie al semaforo :)

compro una moto perchè e come mi piace...non pensando a quanto ci farò quando la rivendo! ;)

Non sono d'accordo, l'ABS secondo me in certe situazioni ti può salvare di brutto! Io ho fatto un incidente a 40-50 km/h, quello davanti ha inchiodato, io ero distratto o inchiodato all'ultimo, si è chiuso l'anteriore e...alluce rotto e circa 1000€ di danni...

-green-
16/07/2012, 14:06
Non sono d'accordo, l'ABS secondo me in certe situazioni ti può salvare di brutto! Io ho fatto un incidente a 40-50 km/h, quello davanti ha inchiodato, io ero distratto o inchiodato all'ultimo, si è chiuso l'anteriore e...alluce rotto e circa 1000€ di danni...

d'accordissimo.

SaMueL
16/07/2012, 15:15
Giovedì viene in azienda da me uno di MV, gli chiederò dove hanno trovato ispirazione per il motore! :ph34r:

Motore che ho sotto mano da circa 2 settimane in tutte le sue parti...

Ancora però non ho capito dove minchi4 hanno messo il filtro dell'olio!!! :wacko:

Il Franky
16/07/2012, 15:42
hanno detto quale impenna meglio?:w00t:

se non sei capace non dare la colpa all'abs:oook:

@SAMUEL: se è ad immersione puoi starci altre 2 settimane a cercarlo :D

triumph eyes
16/07/2012, 17:11
Giovedì viene in azienda da me uno di MV, gli chiederò dove hanno trovato ispirazione per il motore! :ph34r:

Ancora però non ho capito dove minchi4 hanno messo il filtro dell'olio!!! :wacko:

..minimo non ce l'ha.. :biggrin3:

scinty
16/07/2012, 17:56
Dai su, a chi serve la frizione antisaltellamento sul 675? E l'elettronica? L'ABS ci sta, ma il resto no. Io almeno ho delle vere forche sulla mia R.
Non ho provato la MV, né la F né la B. Ne ho viste un paio ferme e sono carine, specialmente la F3.
Ma ieri, tornando dal Lago Maggiore, vicino alla rotonda di Gazzada (per chi conosce le zone) ho incrociato una B3 rossa. Allora, a parte il fatto che il maleducato non ha ricambiato il saluto, l'ho a stento sentito arrivare. Vuoi per i miei SC in carbonio, vuoi per il fatto che la sua moto emetteva un ronzio asfittico e assai poco seducente (ma sono gusti)...in più non fischiava affatto come i nostri triple (quando incrocio un'altra Triumph riconosco subito il fischio anche ben oltre il contatto visivo), sembrava una jap e confesso che da lontano mi era sembrata una Gladius, per via del faro e l'ho riconosciuta dai fianchetti grigi quando mi è stata quasi accanto.
Ero in gruppo e di fretta per cui ho evitato di girarmi e partire all'inseguimento, quindi non so dirvi altro.
Ma qualcuno di noi è riuscito a guidarla?

A chi serve l'antisaltellamento? L'ho montato circa un mese fa sulla street (quello della STM), la prima volta in pista non sapevo come fermarmi, ma una volta presa la mano... Ecco nella lista delle priorità dei miglioramenti una mia ipotetica nuova moto ci sono, sospensioni, cambio assistito (non potrei mai più farne a meno) ed antisaltellamento che anche per strada, quando devi inchiodare per qlc stronzo che non sa guidare, ci butti dentro anche la prima ed il posteriore rimane attacato a terra, anzi si accuccia, e freni moooolto meglio!!!
Vedrai che per la B3 arriveranno presto le forche regolabili, se mettono tutto subito, come fanno poi a fare gli aggiornamenti?

Monacograu
16/07/2012, 18:15
se non sei capace non dare la colpa all'abs:oook:

Te vojo bene frenghi, ma hai detto una ca@@ata questa volta ;)
Io non sarò capace, ma non c'entra nulla, l'inchiodata di istinto può succedere a tutti e, in quei casi, meglio avere l'abs. Poi in pista lo disattivi e "guidi" :cool:

Il Franky
16/07/2012, 18:20
Te vojo bene frenghi, ma hai detto una ca@@ata questa volta ;)
Io non sarò capace, ma non c'entra nulla, l'inchiodata di istinto può succedere a tutti e, in quei casi, meglio avere l'abs. Poi in pista lo disattivi e "guidi" :cool:

:wub: cucciolooooooooooooooooooooooooooooooo :wub:

Monacograu
16/07/2012, 18:30
:wub: cucciolooooooooooooooooooooooooooooooo :wub:

:senzaundente:

Le89le
16/07/2012, 18:58
io invece sul 125 proprio perchè non avevo l'ABS mi sono salvato il culo!! un coglione mi ha tagliato la strada all'improvviso e io andavo ben oltre i 60km/h, tempo per fermarmi proprio non ce n'era. istintivamente ho pinzato davanti e mi sono fatto uno stoppie di 10metri fino alla macchina schiantandomi contro di essa con la moto.
risultato?
fianco del muso della macchina piegato in due, moto distrutta davanti ma io INTEGRO!! senza un graffio!
questo perchè arrivando in stoppie non sono volato oltre alla macchina ma mi sono accasciato sul cofano e ho sfondato il parabrezza con il casco.
a un mio amico è successa una cosa molto simile ma lui non ha avuto la mia stessa fortuna, è arrivato ancora su due ruote contro la macchina ed è volato oltre il cofano rompendosi le braccia!! :(

quindi io devo ringraziare di non avere avuto l'ABS altrimenti altro che stoppie salva culo! ;)

Dennis
16/07/2012, 18:58

si son scordati di metterlo.... quando glielo farai notare vedrai che faccia :biggrin3:

Monacograu
16/07/2012, 19:21
io invece sul 125 proprio perchè non avevo l'ABS mi sono salvato il culo!! un coglione mi ha tagliato la strada all'improvviso e io andavo ben oltre i 60km/h, tempo per fermarmi proprio non ce n'era. istintivamente ho pinzato davanti e mi sono fatto uno stoppie di 10metri fino alla macchina schiantandomi contro di essa con la moto.
risultato?
fianco del muso della macchina piegato in due, moto distrutta davanti ma io INTEGRO!! senza un graffio!
questo perchè arrivando in stoppie non sono volato oltre alla macchina ma mi sono accasciato sul cofano e ho sfondato il parabrezza con il casco.
a un mio amico è successa una cosa molto simile ma lui non ha avuto la mia stessa fortuna, è arrivato ancora su due ruote contro la macchina ed è volato oltre il cofano rompendosi le braccia!! :(

quindi io devo ringraziare di non avere avuto l'ABS altrimenti altro che stoppie salva culo! ;)

Mah, diciamo che la pensiamo diversamente ;)

SaMueL
16/07/2012, 21:11
@SAMUEL: se è ad immersione puoi starci altre 2 settimane a cercarlo :D

Sono contento per i meccanici che li dovranno cambiare!

..minimo non ce l'ha.. :biggrin3:

si son scordati di metterlo.... quando glielo farai notare vedrai che faccia :biggrin3:

Secondo lo schema idraulico il filtro ci dovrebbe essere...

Voi ci scherzate, ma io stamani stavo diventando completamente scemo (già un po' lo sono) a capire come stava!
Se cercate delle immagini della B3, vedrete che alcune sono con il radatore dell'olio, altre senza... ma io booooooooooooh!!! :wacko:

Davidesbk
19/07/2012, 20:18
MV Agusta Brutale 675 al banco prova - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=-y2YjF5JYPI&feature=player_embedded)

DJ D-Powa
24/07/2012, 05:43
Comparativa MV Agusta Brutale 675 vs Triumph Street Triple R: presentazione di Federico Aliverti - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=RdoKN0g4oRY)

burnout
24/07/2012, 10:11
la ho vista domenica sui passi dolomitici devo dire che mi ha impressionato cosa che la steert per nulla mi impressionsa la B3 mi sembrava un millone bella e il sound da paura riguardo a prestazioni boh secondo me MV ha fatto bingo complimenti

Davidesbk
25/07/2012, 20:03
Motociclismo di agosto è in edicola - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/motociclismo-di-agosto-e-in-edicola-moto-52136)
ecco la prova, qualcuno ha già letto ???

Il Franky
25/07/2012, 21:13
c'erano domande dei lettori e risposte live dei tester sulla pagina fb di motociclismo;)

Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:

fearless
26/07/2012, 08:53
Motociclismo di agosto è in edicola - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/motociclismo-di-agosto-e-in-edicola-moto-52136)
ecco la prova, qualcuno ha già letto ???

interessante...qualcuno sa dirci i risultati?

scinty
26/07/2012, 09:17

Quì a Roma ancora nulla in edicola, ma da quanto ho letto sui forum Mv, sono abbastanza delusi... non immaginavano che moto fosse la street... :biggrin3:

sass0lin0
26/07/2012, 09:39
io ho preso ieri motociclismo: non ho avuto tempo di leggere ma mi ricordo che tra pregi e difetti la street spiccava per il motore e la frenata.. per la MV c'erano un paio di box che ripetevano sta storia dei 100cv alla ruota, ampiamente tagliati dall'elettronica. Il che faceva risultare il 3 cilindri inglese più fluido.

Ah, tra i difetti della street c'era l'assenza di traction control...ma si può? :blink: non devi avere nulla da scrivere per metterlo nei difetti di una 600..

Il Franky
26/07/2012, 09:42

c'erano domande dei lettori e risposte live dei tester sulla pagina fb di motociclismo;)

:dubbio:

Fabio-79
26/07/2012, 10:03
Ecco un'anticipazione video... :cool:
Comparativa MV Agusta Brutale 675 e Triumph Street Triple R, il video - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/comparativa-mv-agusta-brutale-675-e-triumph-street-triple-r-il-video-moto-52135)

peppe80
26/07/2012, 10:29
La cosa migliore del video è quando dice che la MV impenna di continuo!

lunicocentos
26/07/2012, 10:55
mi pare evidente, che al dilà di qualcosa in più agli alti, il progetto street che risale al 2007, non ha nulla da invidiare alla Mv, calcolate che a breve uscirà la street nuova e di conseguenza , se oggi si equivalgono( la street meglio gestibile e più fluida ai bassi , la MV più cattiva agli alti), con la nuova ci sarà di che sorridere.....

p.bosoni
26/07/2012, 11:02

nel video di pochi minuti non fanno altro che impennare con entrambe :biggrin3:... alla fine son 2 ottime moto, chi scegli una delle 2 si trova con un sorriso a 36 denti

kekko72
26/07/2012, 11:05

La MV rimane comunque troppo plasticosa!! :sick:

Spaccapietre
26/07/2012, 11:10
Ahahaha ma impennano sempre! tamaaarri! XD

Gianlunapoli
26/07/2012, 11:22
la mv dà impressione di scocche da scooterone

Fabio-79
26/07/2012, 11:57
nel video di pochi minuti non fanno altro che impennare con entrambe :biggrin3:... alla fine son 2 ottime moto, chi scegli una delle 2 si trova con un sorriso a 36 denti

Esatto! Bisogna provarle entrambe e capire quale è più adatta alle proprie esigenze, stile di guida, gusti estetici ecc... :icon_moto:

Bahamut
26/07/2012, 13:45
Comparativa MV Agusta Brutale 675 e Triumph Street Triple R: rispondiamo alle vostre domande - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/comparativa-mv-agusta-brutale-675-e-triumph-street-triple-r-rispondiamo-alle-vostre-domande-moto-52032)

boris69
26/07/2012, 17:56
la ho vista domenica sui passi dolomitici devo dire che mi ha impressionato cosa che la steert per nulla mi impressionsa la B3 mi sembrava un millone bella e il sound da paura riguardo a prestazioni boh secondo me MV ha fatto bingo complimenti

La ho viste di gnocche e patonze di notte ai bordi dei viali ... in toppino e tanga che ammiccano quando passi con la macchina, impressionano !!
Mia moglie .......... no ! Non mi impressiona per nulla.
Riguardo alle prestazioni ..................... spesso quelle(LLI) dei viali ......................... sotto sotto .................... sono dei randelloni !!

Preferisco moglie:wub: e street:oook: !

Dennis
26/07/2012, 19:22
la street è stata totalmente surclassata, addio a tutti

Mrmc
26/07/2012, 19:33
ho appena letto la comparativa.

non esiste una vincitrice, esiste una moto + equilibrata ( la street ) e una + aggressiva, forse emozionale , nma non necessariamente e in ogni condizione + efficace ( la brutale )

flower
26/07/2012, 19:35
.... la vera vincitrice sarà... quella che venderà si più.
Le moto non sono fatte per essere commentate, ma per essere vendute.

swan8000
26/07/2012, 19:45
.... la vera vincitrice sarà... quella che venderà si più.
Le moto non sono fatte per essere commentate, ma per essere vendute.

Allora la Z750 è una dream bike?? :ph34r:

flower
26/07/2012, 19:48
Allora la Z750 è una dream bike?? :ph34r:

.... bhe... è un ottima moto... così come la Hornet che ha letteralmente aperto il mondo della Naked.

swan8000
26/07/2012, 19:56
Boh secondo me la z750 è un plasticone...

Asx
26/07/2012, 22:01
.... bhe... è un ottima moto... così come la Hornet che ha letteralmente aperto il mondo della Naked.

no veramente il mondo naked l'ha inventato Ducati con la Monster 5 anni prima di Honda :dubbio:

flower
26/07/2012, 22:19
no veramente il mondo naked l'ha inventato Ducati con la Monster 5 anni prima di Honda :dubbio:

.... forse non èr chiaro il mio concetto... chi ha inventato cosa prima di altri... sono cose che vanno bene nei libri di storia.
Quisistanno confrontando due naked... la Street e la Brutale.
Io mi sono solo permesso di dire che, visto che sono due moto decisamente diverse, almeno da quello che leggo, la migliore la si potrebbe valuta ANCHE in base al numero di vendite.
Però so già che qui... se la Brutale fosse stata più fluida, ma meno sportiva... sarebbe stata la moto da bar e la Street gliele suonava.
Viceversa... viva la Street che è più addomesticata.
Quindi, in fin dei conti, meglio la Street comunque.

Asx
26/07/2012, 22:39
.... forse non èr chiaro il mio concetto... chi ha inventato cosa prima di altri... sono cose che vanno bene nei libri di storia.
Quisistanno confrontando due naked... la Street e la Brutale.
Io mi sono solo permesso di dire che, visto che sono due moto decisamente diverse, almeno da quello che leggo, la migliore la si potrebbe valuta ANCHE in base al numero di vendite.
Però so già che qui... se la Brutale fosse stata più fluida, ma meno sportiva... sarebbe stata la moto da bar e la Street gliele suonava.
Viceversa... viva la Street che è più addomesticata.
Quindi, in fin dei conti, meglio la Street comunque.

sì ma sei tu che hai tirato in ballo la hornet :biggrin3:

cmq ovvio che i dati delle vendite influiscono, però rimane da vedere come... dubito che siccome Hornet vende più di Street qualcuno dica è meglio la Hornet
anche perchè Brutale e Street sono di annate molto differenti e se l'italiana è la novità (quindi con più appeal sul mercato) la nostra inglesina è ormai "vecchia" (e quindi meno appetibile)
sicuro è una bella sfida che, spero, inviti mamma Triumph a migliorare ancora di più la sua inglesina considerando l'aver perso l'unicità come Naked a 3 cilindri

flower
26/07/2012, 22:52
sì ma sei tu che hai tirato in ballo la hornet :biggrin3:

cmq ovvio che i dati delle vendite influiscono, però rimane da vedere come... dubito che siccome Hornet vende più di Street qualcuno dica è meglio la Hornet
anche perchè Brutale e Street sono di annate molto differenti e se l'italiana è la novità (quindi con più appeal sul mercato) la nostra inglesina è ormai "vecchia" (e quindi meno appetibile)
sicuro è una bella sfida che, spero, inviti mamma Triumph a migliorare ancora di più la sua inglesina considerando l'aver perso l'unicità come Naked a 3 cilindri

.... la Hornet l'ho tirata in ballo... giusto per dire che secondo me, è stata la naked di media cilindrata che ha aperto questo segmento di mercato.
Migliore... purtroppo, migliore una cosa rispetto ad un'altra, diventa troppo soggettivo da valutare.
Ognuno di noi ha delle priorità... e quindi ognuno di noi ha un migliore differente che un altro.
Detto questo... anche se solo con leggero aggiornamento... la nuova Street è sul mercato da poco.

scinty
27/07/2012, 09:30
Ecco la prova al banco Street vs B3... L'elefante ha partorito un topolino...
http://img525.imageshack.us/img525/7750/bancostreetb3.th.jpg (http://img525.imageshack.us/i/bancostreetb3.jpg/)

Che dire... la Street è un motore vecchio progettato nel 2006, e nonostante ciò non c'è storia, la curva di potenza della street eroga almeno 10 cv in più fino agli 11.500 rpm, senza guardare poi la curva della coppia... è imbarazzante... La B3 ha un leggero vantaggio di potenza in alto, dopo gli 11.000 (dico undicimila!!!) Rpm... se poi alla street fai una bella mappatura come si deve e gli dai 600/700giri in più con tune-ecu (come ho fatto io), allora B3... addio... Insomma hanno progettato e sbandierato ai 7 venti un elefante ed hanno partorito un... topolino... Street più stabile, più soft (ed io che credevo fosse una moto da psicopatici, per quanto tira, almeno la mia è così), sospensioni da riferimento, freni fantastici, si impenna solo a sfiorare il gas, ma in compenso quando freni il posteriore rimane a terra dove è, cattiva quanto basta, comoda... insomma una moto dove non devi essere Stoner per divertirti. Certo la B3 è più moderna ed ha in più diversi gadget (alcuni inutili su una 600, ma servono a fare scena) allo stesso prezzo della Street, ma in quanto a personalità, tiro, prestazioni per strada (in pista è da verificare) e facilità di guida, non credo ci siano dubbi su quale scegliere, non ultimo il fatto che la B3 è appena uscita e quindi affidabilità tutta da verificare, vi fa ricordare qualcosa dei problemi della F3 in fase di staccata... Quindi? Mi tengo stretta la mia cara street che anche se ha una montagna di Km alle spalle, senza mai aver avuto problemi, fino ad oggi ancora mi permette di divertirmi alla grande in pista ed in strada, anche se la B3 è più moderna...

fearless
27/07/2012, 09:44
Ecco la prova al banco Street vs B3... L'elefante ha partorito un topolino...
http://img525.imageshack.us/img525/7750/bancostreetb3.th.jpg (http://img525.imageshack.us/i/bancostreetb3.jpg/)

Che dire... la Street è un motore vecchio di progettazione 2006, a parte l'elettronica ed i vari Tc RDW Mappe... non c'è storia, la curva di potenza della street ha almeno 10 cv fino agli 11.500 rpm! La B3 ha un leggero vantaggio di potenza in alto, dopo gli 11.000 (dico undicimila!!!) Rpm... se poi alla street fai una bella mappatura come si deve e gli dai 600/700giri in più con tune-ecu (come ho fatto io), allora B3... addio... Insomma hanno progettato e sbandierato ai 7 venti un elefante ed hanno partorito un... topolino... Street più stabile, più soft (ed io che credevo fosse una moto da psicopatici, per quanto tira, almeno la mia è così), sospensioni da riferimento, freni fantastici, si impenna solo a guardarla, ma in compenso quando freni il posteriore rimane dove è, cattiva quanto basta, comoda... insomma una moto dove non devi essere Stoner per divertirti. Certo la B3 è più moderna ed ha in più diversi gadget (alcuni inutili su una 600) allo stesso prezzo della Street, ma in quanto a personalità, tiro, prestazioni per strada (in pista è da verificare) e facilità di guida, non credo ci siano dubbi su quale scegliere, non ultimo il fatto che la B3 è appena uscita e quindi affidabilità tutta da verificare (leggete sui forum specifici dei problemi della F3 in fase di staccata...)... Quindi? Mi tengo stretta la mia cara street che anche se ha una montagna di Km alle spalle, senza mai aver avuto problemi, ancora mi permette di divertirmi alla grande in pista ed in strada.

AMEN :oook:

Busna
27/07/2012, 09:47
insomma, tanto casino, tanta elettronica ecc...e poi, vince la street! :laugh2:

boris69
27/07/2012, 10:18
http://img525.imageshack.us/img525/7750/bancostreetb3.th.jpg

Ecco dunque! A parte i discorsi di ciclistica, maneggevolezza e come si dice feeling o piacere di guidare che possiamo con il beneficio del dubbio presupporre siano a vantaggio di una moto progettata e costruita oggi e non 6 anni fa' (se fanno come il motore siamo a posto), l' elettronica che equipaggia MV e' sicuramente una aiuto/mustHave per puro marcketing ma triumph non c'e' l' ha.

Visto il grafico del banco, mi viene da dire :
Ma quando leggo i tester dire che la MV si impenna fino in terza, che la street va' bene anche come prima moto, che 101 cv alla ruota sono da record e anche contro i 750 . Mi cascano le balle !!!!! ma che ca@@o di moto avete visto !!??????????????

Ancora non si sono espressi sui pesi !!!! Chissa' come mai ? Sta' a vedeve che la B3 pesa di piu' ??

Io dico, mi devo fare un opinione sulla base di qualche dato oggettivo e certo mi devo fidare dei giornalisti e della loro esperienza o della loro obiettivita' ! ! ! ! Ma andate a zappare la terra .................. altro che giornalisti !!!

scinty
27/07/2012, 10:18
insomma, tanto casino, tanta elettronica ecc...e poi, vince la street! :laugh2:

Avevi dubbi???

Ecco dunque! A parte i discorsi di ciclistica, maneggevolezza e come si dice feeling o piacere di guidare che possiamo con il beneficio del dubbio presupporre siano a vantaggio di una moto progettata e costruita oggi e non 6 anni fa' (se fanno come il motore siamo a posto), l' elettronica che equipaggia MV e' sicuramente una aiuto/mustHave per puro marcketing ma triumph non c'e' l' ha.

Ma quando leggo i tester dire che la MV si impenna fino in terza, che la street va' bene anche come prima moto, che 101 cv alla ruota sono da record e anche contro i 750 . Mi cascano le balle !!!!! ma che ca@@o di moto avete visto !!??????????????

Ancora non si sono espressi sui pesi !!!! Chissa' come mai ? Sta' a vedeve che la B3 pesa di piu' ??

Io dico, mi devo fare un opinione sulla base di qualche dato oggettivo e certo mi devo fidare dei giornalisti e della loro esperienza o della loro obiettivita' ! ! ! ! Ma andate a zappare la terra .................. altro che giornalisti !!!

Se guardi la curva di coppia, capisci perchè la B3 impenna in quel modo... la curva ha 2 picchi importanti e poichè per fare strada devi dare tanto gas, è evidente l'erogazione sgorbutica, ed in prossimità di quei picchi di coppia, la moto èsgorbutica ed impenna... invece la Street si impenna a richiesta, quando vuoi, basta aprire decisamente, anche senza aiutarti con la frizione... :oook:

Busna
27/07/2012, 10:29
no, anche io ho sempre pensato che fosse meglio la street; non ha l'elettronica del MV ma per il resto non ha nulla da invidiarle, anzi.

quoto il discorso di boris; un gran polverone per niente. Da quello che leggevo in giro sembrava che l MV fosse un gradino sopra...e poi, la street vince.
Bah

scinty
27/07/2012, 10:29
http://img525.imageshack.us/img525/7750/bancostreetb3.th.jpg

Considera che la Mv, come motociclismo, è italiana e che conta molto sul 3 cil. per sfondare nelle medie, potevano mai parlarne male??? Cmq è certamente una bella moto, non adatta ai principianti, ma pur sempre performante...

triumph eyes
27/07/2012, 10:54
mah, a me piace + la Street, oltretutto è un progetto di 5-6-anni fa, è chiaro che ci sia tutta quella differenza sull'elettronica!!
ma sinceramente il design della street lo trovo molto piu' personale anche nella sua apparente semplicità.
la brutale la trovo eccessivamente "costruita" e non so voi ma non ci vedo "italianità" nelle linee..

peppe80
27/07/2012, 11:02
Considera che la Mv, come motociclismo, è italiana e che conta molto sul 3 cil. per sfondare nelle medie, potevano mai parlarne male??? Cmq è certamente una bella moto, non adatta ai principianti, ma pur sempre performante...

Su Superbike Italia vincerà la Street!
Ma quando esce la nuova Street?

vanesio74
27/07/2012, 11:46
Dal grafico del banco vedo che l'erogazione della street è semplicemente fantastica ai bassi e ai medi, quello che ci serve su strada. alla Mv invidio solo il terminale mentre una cosa che fà cagare è il colore del motore, preferisco il nero della street. Ovviamente è un opinione :biggrin3:

Bandit72
27/07/2012, 12:15
La MV è molto bella e sicuramente ha un gran motore, ma la Street ha due occhioni, ed è molto meglio.......preferite una donna con una tetta o con due??? :risatona::risatona::risatona:

albpoz7
27/07/2012, 12:40
l'estetica non la commento perché è troppo soggettiva (anche se vedere il primo video con la MV che mette in bella mostra il suo parafango di pura plasticaccia... :wacko:)

per il resto io con il 3 cilindri triumph ho trovato la giusta via di mezzo tra il bicilindrico (che ho amato) e i pochi pregi del 4 cilindri, invece da quello che si capisce l'MV ha fatto una schifezza :laugh2:

Mrmc
27/07/2012, 12:51
non ha fatto una schifezza ( fossero tutte cosi le schifezze... )
ha fatto smeplicemente un motore per far "scalpore"...

un 3 con la potenza di un 4, ma anche con l'erogazione più simile a quest'ultimo che a un 3.

nei motori la coperta è sempre troppo corta, non crediamo alle favole.

o va ai medi o fai potenza.

punto

albpoz7
27/07/2012, 13:08
non ha fatto una schifezza ( fossero tutte cosi le schifezze... )
ha fatto smeplicemente un motore per far "scalpore"...

un 3 con la potenza di un 4, ma anche con l'erogazione più simile a quest'ultimo che a un 3.

nei motori la coperta è sempre troppo corta, non crediamo alle favole.

o va ai medi o fai potenza.

punto

beh certo... io però preferisco un 3 che va come un 3, magari qualcun'altro preferirà quello dell'MV

gixxer73
27/07/2012, 13:11
esatto ..

però hanno esagerato a cercare potenza in alto , secondo me .. quel poco di tiro ai medi ce l'ha solo perchè è rapportata come una moto da cross ..
su una naked la coppia in alto serve a poco ..

la B3 arriva a 219 KM/h a limitatore , la triumph arriva a 231 senza toccarlo ..

questo significa che la street è rapportato molto lunga al confronto della MV ..

immaginate le 2 moto con gli stessi rapporti .. :cipenso:

la B3 ne uscirebbe con le ossa rotte , credo .. :biggrin3:

-green-
27/07/2012, 13:17
dopo queste ultime news....la amo ancora d +!! :dubbio:

Dennis
27/07/2012, 13:42
Dal grafico del banco vedo che l'erogazione della street è semplicemente fantastica ai bassi e ai medi, quello che ci serve su strada. alla Mv invidio solo il terminale mentre una cosa che fà cagare è il colore del motore, preferisco il nero della street. Ovviamente è un opinione :biggrin3:

Io invidio la gente che riesce a farsi le seghe con tre terminalini finti in stile automobile senza accorgersi che 10 cm più in basso c'è in bella vista uno scatolotto di latta che dopo 2 giorni già si sbruciacchia tutto e dopo 10000 km sarà ossidato e diventato nero.

Non è una critica nei tuoi confronti, ho solo preso spunto dal tuo messaggio visto che hai parlato della marmitta, è che questa come altre cose mi fa sbellicare dalle risate, e non solo perché basta veramente poco a far contenta la gente usando materiali scadenti e soluzioni economiche, ma anche perché su questo forum poi si trovano discussioni del genere "opss... i miei collettori dopo un anno sono leggermente ingialliti, c'è un puntino di ossido nel silenziatore, Triumph fa moto di merda".

Mrmc
27/07/2012, 13:45
esatto ..

però hanno esagerato a cercare potenza in alto , secondo me .. quel poco di tiro ai medi ce l'ha solo perchè è rapportata come una moto da cross ..

la B3 arriva a 219 KM/h a limitatore , la triumph arriva a 231 senza toccarlo ..

questo significa che la street è rapportato molto lunga al confronto della MV ..

per recuperare il gap in basso hanno dovuto accorciare molto.............

il bello è che sicuaramente ne venderanno un sacco perchè la gente legge 5cv in + e impazzisce!

peccato che nessuno guardi le curve di coppia..

scinty
27/07/2012, 13:46
dopo queste ultime news....la amo ancora d +!! :dubbio:

E fai bene... la street è inarrivabile!!!

Bandit72
27/07/2012, 14:00
esatto ..

Ma Che rapporti gli hanno messo?

gixxer73
27/07/2012, 14:14
per recuperare il gap in basso hanno dovuto accorciare molto.............

il bello è che sicuaramente ne venderanno un sacco perchè la gente legge 5cv in + e impazzisce!

peccato che nessuno guardi le curve di coppia..

esatto ..

e il motore potevano tararlo meglio ..

sulla famosa rullata , al minuto 1.03 .. la moto ai bassi in 6a marcia , al momento della riapertura del gas si ammutolisce e muore .. :biggrin3:

http://www.youtube.com/watch?v=-y2YjF5JYPI&feature=player_embedded

Monacograu
27/07/2012, 19:38
esatto ..

e il motore potevano tararlo meglio ..

sulla famosa rullata , al minuto 1.03 .. la moto ai bassi in 6a marcia , al momento della riapertura del gas si ammutolisce e muore .. :biggrin3:

http://www.youtube.com/watch?v=-y2YjF5JYPI&feature=player_embedded

E poi non si va in moto senza protezioni...soprattutto a quella velocità :senzaundente:

triumph eyes
28/07/2012, 09:24
E poi non si va in moto senza protezioni...soprattutto a quella velocità :senzaundente:

eh eh, non è una moto, è un profilattico, quindi il tipo è ben protetto..!! :)

Davidesbk
28/07/2012, 14:17
Ho letto la prova che conferma che per il mio utilizzo (molta strada tutta curve-qualche pistata) ricomprerei in ogni istante la Street perchè la ritengo un prodotto più completo (addirittura con un orrido maniglione riesco anche a fare qualche gita con la donna) e più versatile visto che con 2 click (davvero...due) la rendo adatta ai ritmi della pista senza essere convinto di cavalcare un canguro ubriaco.
forse l'unico gap rimane quello del peso (nel caso dell'inglese imputabile allo scarico alto) di futura e definitiva risoluzione con la versione 2013, sperando che non tocchino una vite del motore che ritengo essere perfetto così com'è e lo sterzo che in città infastidisce in alcune manovre..

Dennis
28/07/2012, 16:16
Ma su motociclismo c'è il peso a secco delle due moto? Perché la F3 pesa più della Daytona.

Il Franky
28/07/2012, 16:49
Ma su motociclismo c'è il peso a secco delle due moto? Perché la F3 pesa più della Daytona.

:ph34r: ehhhhhhhhhhhh???????:ph34r:

Davidesbk
29/07/2012, 10:10
B3 169,4
Street 176,8

senza benza.

Bandit72
29/07/2012, 13:21
B3 169,4
Street 176,8

senza benza.

Alla street gli togli i 2 scaldabagni, metti uno scarico basso e abbiamo fatto pari col peso!

Dennis
29/07/2012, 14:20

Senza benzina la Daytona pesa circa 175 kg, la F3 circa 178 kg.

ED675
30/07/2012, 17:41

Eh già. Questa F3, la moto che sbaraglia la Daytona...mi ricordo ancora un intervista lasciata diversi mesi fa ad una rivista: MV dichiarava che avrebbe prodotto una SS con 140cv, molti più giri disponibili della Daytona (si si, nominava proprio il motore inglese come motore che avrebbero "sbaragliato") e un peso da record.

Poi le parole sono finite ed è uscita la moto reale. Tra parentesi non so perchè ma il grafico di coppia e potenza della Day finisce a 13.500 giri, potrebbe farne di più (in discesa ovviamente) http://img3.imageshack.us/img3/8646/comparativamvf3yamahar6.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/3/comparativamvf3yamahar6.jpg/)

Dennis
30/07/2012, 18:42
Tra parentesi non so perchè ma il grafico di coppia e potenza della Day finisce a 13.500 giri, potrebbe farne di più (in discesa ovviamente)

La Daytona ha il limitatore a 13800 giri.

ED675
30/07/2012, 18:44
La Daytona ha il limitatore a 13800 giri.

Pensavo fosse a 15mila (da contakm) ma d'altra parte io che sono depo non ci sono mai arrivato

Dennis
30/07/2012, 18:50
Sì i contagiri lasciano sempre il tempo che trovano, come i tachimetri; anche la prima Daytona arrivava al limitatore dopo i 14000 indicati, la R6 del 2007 segnava circa 17800 giri.. praticamente aveva le valvole pneumatiche

Nitro Express
30/07/2012, 19:07
Oggi fatto giretto per le concessionarie....

viste in sequenza B3 e poi Street....
che dire per me non c'è storia la street ha mooolta più classe ed è anche meglio equipaggiata.

La B3 ha il sapore di "specchietto per le allodole".... non mi ha fatto una buona impressione.

Ancora in certe cose grezza e incerta.... sembrava più una moto di pre serie che una moto di serie.... mah!

Poi,aggiungo, dobbiamo ancora vedere nel tempo come sarà l'affidabilità della nuova B3.

flower
30/07/2012, 19:41
Oggi fatto giretto per le concessionarie....

viste in sequenza B3 e poi Street....
che dire per me non c'è storia la street ha mooolta più classe ed è anche meglio equipaggiata.

La B3 ha il sapore di "specchietto per le allodole".... non mi ha fatto una buona impressione.

Ancora in certe cose grezza e incerta.... sembrava più una moto di pre serie che una moto di serie.... mah!

Poi,aggiungo, dobbiamo ancora vedere nel tempo come sarà l'affidabilità della nuova B3.

... iniziamo a preoccuparci dell'affidabilità delle nostre Triumph prima di valutare quella delle altre case.

Nitro Express
30/07/2012, 20:02
... iniziamo a preoccuparci dell'affidabilità delle nostre Triumph prima di valutare quella delle altre case.

Certo!....

ma almeno delle Triumph ormai conosciamo tutti i vizi e tutte le virtù!

Il B3 è "ignoto profondo" ancora.

:cool:

doubleG
31/07/2012, 21:19
bene...iniziamo con i confronti...
Comparativa MV Agusta Brutale 675 e Triumph Street Triple R, il video - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/comparativa-mv-agusta-brutale-675-e-triumph-street-triple-r-il-video-moto-52135)

resta solo una cosa da fare, provarle per verificare come vanno :-p
in ogni caso le sospensioni non regolabili della MV mi fanno venire la rabbia...scommettimao che uscirà un modello simile alla "R"?

Le89le
31/07/2012, 21:43
non si vede ;)

quoting91
31/07/2012, 21:48
da quello che ho letto su motociclismo è rigida come un sasso e ha dei rapporti da cross... ai 130 a quasi 8000 giri??? mhaa... io sono piu che soddisfatto del mio acquisto se devo essere sincero...l'avevo presa in considerazione a maggio prima di prendere la street, ma apparte che prima di luglio non sarebbe arrivata, poi perche non ci sarei stato come stazza (sono 1.88 :blink:) e forse (quasi sicuramente) non l'avrei goduta al massimo su strada come la street :w00t: tutta l'elettronica che monta è utile, ma non indispensabile con potenze del genere.

Le89le
01/08/2012, 14:07
qualcuno ha già preso motociclismo?? io vado a prenderlo oggi pome....soldi buttati?

sass0lin0
01/08/2012, 15:07
qualcuno ha già preso motociclismo?? io vado a prenderlo oggi pome....soldi buttati?

non è che dica nulla di che, rispetto a tutto quello che vedi in rete...

p.bosoni
01/08/2012, 16:18

direi di si, meglio provarla la moto :oook:

Paolo Cromo
01/08/2012, 16:37
Secondo me su Motociclismo la Street risulta superiore,soprattutto su strada.La MV ha qualche cavallo in piu' ma a regimi stratosferici,fino a li la street e' superiore sia come cavalli che coppia!!Ciao

doubleG
01/08/2012, 19:18
davvero?...io con IE 9 non ho nessun problema...

Lolito
02/08/2012, 03:01
Secondo me su Motociclismo la Street risulta superiore,soprattutto su strada.La MV ha qualche cavallo in piu' ma a regimi stratosferici,fino a li la street e' superiore sia come cavalli che coppia!!Ciao

concordo appieno :oook:
in sintesi risulta che la street è una moto più polivalente rispetto alla brutalina che dalla sua è risultata però più "corsaiola"...
per quanto riguarda erogazione, coppia, ecc. i grafici sono risultati impietosi per la MV!!

fabiobs
02/08/2012, 09:10
Ragazzi, il motore della Street non ha rivali. Per la mia esperienza, in rapporto alla cilindrata ovviamente è uno dei migliori di sempre, in assoluto. E queste prove lo dimostrano.
Detto questo chapeau alla MV ma la nostra rimane superiore.

Il Franky
02/08/2012, 10:33
sulla nostra peró si fotte la molla del cambio Fabio.. :D

Le89le
02/08/2012, 14:26
letto l'articolo.....era meglio se non spendevo 4.50euro.
pensavo dicesse qualcosa di più e non le cose che alla fine ho letto qui :dry:

Busna
02/08/2012, 16:54
volevo comprare anche io motociclismo, ma mi sa che a sto punto evito :laugh2:

sass0lin0
02/08/2012, 17:04
non è che dica nulla di che, rispetto a tutto quello che vedi in rete...

mi autoquoto

DJ D-Powa
02/08/2012, 18:22
sulla nostra peró si fotte la molla del cambio

Mi spieghi meglio in cosa consiste questo problema?

Comunque anche a me pare che sulla rivista parlino meglio della Street... Sulla MV sembra come se volessero enfatizzarne i pregi, ma alla fine dai dati e da quello che lasciano intuire i tester rimane meglio la Street.
La migliore naked di media cilindrata DAL 2007!!! :O
...ce ne rendiamo conto?
Ormai tra 600, 675, 750 e 800... Li manda tutti a casa! :D

-green-
03/08/2012, 09:46

Comunque anche a me pare che sulla rivista parlino meglio della Street... Sulla MV sembra come se volessero enfatizzarne i pregi, ma alla fine dai dati e da quello che lasciano intuire i tester rimane meglio la Street.
...ce ne rendiamo conto?

incredibile ma è proprio così!

Nitro Express
03/08/2012, 16:03
4.50 Euro per leggere che la Street.....

è quasi una moto turistica

:laugh2: :laugh2: :laugh2:

triumph eyes
03/08/2012, 19:23

...ce ne rendiamo conto?

incredibile ma è proprio così!

ricordo anche un vecchio confronto tra street e z750: indovinate chi ne usciva (..fra le righe..) vittoriosa?

Busna
04/08/2012, 10:29
Ho letto anche io l'articolo e mi sembra proprio che la street siamo moolto meglio della B3, in tutto. L MV avrà 101 cv ma sotto gli 11000 giri non c'è storia, poi una naked così dura e scomoda mi sembra inutile..Street tutta la vita.

Davidesbk
04/08/2012, 13:32
mi sorge un piccolo dubbio: ma la B3 ha 4 mappe, con quale di queste è stata testata? o meglio, possibile che non venga spesa nemmeno una parola circa l'eventuale cambio di carattere del motore con le varie opzioni ??
Lo dico perchè il mio socio ha la F3 e tra le varie configurazioni che abbiamo provato insieme vi sono differenze tangibili in termini di erogazione..

Asx
04/08/2012, 13:57
4.50 Euro per leggere che la Street.....

è quasi una moto turistica

:laugh2: :laugh2: :laugh2:

fino a qualche mese fa la street era una moto da battaglia

ora nel confrontarla con la B3 esce come un'ottima alternativa ad un Gs per andare a far viaggi...

coerenza giornalistica :laugh2:

Gianlunapoli
04/08/2012, 17:23
Vista ieri dal vivo sembra un giocattolino di plasticaccia, il posteriore a parte la ruota e' inguardabile

Norrin Radd
04/08/2012, 19:30
fino a qualche mese fa la street era una moto da battaglia

ora nel confrontarla con la B3 esce come un'ottima alternativa ad un Gs per andare a far viaggi...

coerenza giornalistica :laugh2:

è ovvio che era goliardica la metafora dei giornalisti dai!

scinty
06/08/2012, 13:04
mi sorge un piccolo dubbio: ma la B3 ha 4 mappe, con quale di queste è stata testata? o meglio, possibile che non venga spesa nemmeno una parola circa l'eventuale cambio di carattere del motore con le varie opzioni ??
Lo dico perchè il mio socio ha la F3 e tra le varie configurazioni che abbiamo provato insieme vi sono differenze tangibili in termini di erogazione..
Ovviamente la più performante...

Sasi.84
08/08/2012, 14:02
Nel Confronto cn la Z750 dicevano ke la street era piu adatta per la pista rispetto alla Z x quanto riguarda sospensioni e freni.Qui oggi scopro ke la mia street potrebbe essere paragonata ad un GS u ad una Tiger......mah....come ha detto qualcuno.......coerenza giornalistica.

Zapdog
08/08/2012, 14:57
Ma voi comprate ancora motociclismo?!? Superbike tutta la vita!!!!!

Le89le
08/08/2012, 17:51
Ma voi comprate ancora motociclismo?!? Superbike tutta la vita!!!!!
indubbiamente! ;)

però ero curioso di leggere stà fantomatica comparativa.....2 pagine e nulla di che.... :dry:

Mrmc
08/08/2012, 20:13
Nel Confronto cn la Z750 dicevano ke la street era piu adatta per la pista rispetto alla Z x quanto riguarda sospensioni e freni.Qui oggi scopro ke la mia street potrebbe essere paragonata ad un GS u ad una Tiger......mah....come ha detto qualcuno.......coerenza giornalistica.

la B3 nasce di serie con settaggio + votato alla pista.

il problema?

è che le sospensioni sono fisse, e la strada non è la pista, e gli acquirenti non sono tutti federico aliverti o tester di riviste..

qindi sono curioso di trovarne una su qualche passo e vedee uno po' come si comporta questa "lama"

la R ha un assetto + morbido, il che non significa che sia meno efficace.. inoltre c'è sempre la possibilità di regolarla a piacimento

io resto del'avviso che abbiano sfornato una moto per fare i numeri ( nel senso di vendite).
estetica accattivamente e che imita le sorellone ma a prezzo abbordabile ( anche la street se vogliamo è cosi però ), sciccherie elettroniche , pinza radiale brembo che fa tanto racing, forcella rovesciata, però senza possibilità di reoglaione...

la cosa che mi lascia un po' perplesso di motociclismo è che apprezzano il fatto che sul mono della B3 ci sia il marchio MV ( considerandola un'ottima finitura).

ma che cazzo,io sono una moto cosi voglio le regolazioni, fotte sega che non c'è scritto triumph sul mono.

navigator
09/08/2012, 09:25
Per me oltretutto quando si parla di moto nuove dovrebbero dare sui giornali un giudizio sul postvendita (ricambi+assistenza), se ci si lamenta a volte per Triumph per MV ci si diventa pazzi.
Per carità bellissime moto le MV, originali e di fascino ma per avere un pezzo di ricambio è più facile trovare quello di una Moto Morini ...

Asx
09/08/2012, 19:35
è ovvio che era goliardica la metafora dei giornalisti dai!

ovvio, ma tutte dicono che la street è turistica... termine che con la street non ci piglia

piuttosto meglio dire più comoda (di quanto poi vorrei vedere...)

sierod
09/08/2012, 20:39
comunque la street è molto comoda sinceramente (ho una R), è un ottimo compromesso a mio avviso tra spotivo e comodo, quando vuoi andare forte ci vai, quando vuoi rilassarti stai comodo, non lo vedo come un difetto

anche se io ho deciso di mettere pedane arretrate e semimanubri, perchè adoro la posizione di guida, ma le ss non mi piacciono per strada

Trip77
12/08/2012, 18:52
Beh, letta sta comparativa... alla fine sono simili per prestazioni ma credo che le comparative debbano farle con più tester, anche di stature differenti, per tirar fuori parametri da comparare!!!
Cmq, il tre cilindri dellaTriumph ha svariati anni sulle spalle e in prestazioni pure dà alla MV qualche centesimo sui 0/100 e 0/400, oltre all'erogazione corposa e fluida ai bassi!!!

furby
16/08/2012, 15:00
qualcuno l'ha provata?

cianche
19/08/2012, 17:22
Senza benzina la Daytona pesa circa 175 kg, la F3 circa 178 kg.

http://img215.imageshack.us/img215/9836/27042012600rid.jpg (http://img215.imageshack.us/i/27042012600rid.jpg/)

http://img225.imageshack.us/img225/2469/27042012599.jpg (http://img225.imageshack.us/i/27042012599.jpg/)

La mia pesa così col pieno di carburante , come tante altre senza i boiler presuppongo.......la B3 pesa 169 Kg rilevati ma non si sà con quanto carburante nel serbatoio ....... quindi a peso siamo lì.....

Io ho letto più volte la prova e la cosa che più mi ha colpito è il fatto di prendere alla leggera la rapportatura del cambio molto corta (non ho mai letto di possessori di street che togliendo 1 dente al pignone ha mai sbattuto al limitatore in 6° , correggetemi comunque se erro!!) , per il mio modesto e limitato sapere ne deduco che ha un buco non indifferente ai medi su strada , quale costruttore darebbe una moto che và a limitatore in 6° senza non esserne costretto da motivi gravi di guidabilità ........ poi quei 100 cv sfruttabili "a manetta" o "da quello con le palle quadrate" come citato nell'articolo , ci siano lascia il tempo che trova a meno che uno non sia propenso alla pista ed in grado di trovarseli comodi. Mi ha stupito anche che nella magior parte delle comparative abbiano sempre usato la street col basso o con gli slip-on mentre quì hanno usato quella coi boiler originali inficiando un pò il giudizio sul rumore di scarico.......
Ultima piccola considerazione sulla eccelsa leggerezza nei cambi di direzione , il forcellone delle ultime street ha un pò influito secondo me su questa considerazione dato che essendo stato allungato recentemente ha dato sì più sicurezza generale ma ha tolto un pò della sfacciataggine che la street ha sempre avuto nei cambi di direzione da pif-paf......
Insomma questa volta la rivista ha un pò fatto orecchio da mercante su piccole cose che forse non son del tutto spiegate nel complesso.....sarò curioso nel tempo di vederla contro "tutte" le altre moto con cui hano confrontato la "obsoleta" street per vedere cosa ne diranno...nel frattempo mi limiterò a sentirne parlare e tenermi ben stretta la mia " vecchietta"!!!!

scinty
20/08/2012, 12:42
???... ho letto che con la B3 se quando parti non sfrizioni, anche in 1^ ti si spegne... Con la street parto senza toccare il gas (al minimo) e salgo pure la rampa del garage, sempre al minimo... sono favvero curioso di provarla o di incontrarne una per strada...

scarf75
20/08/2012, 15:26
Io l'ho letta tutta la prova di questa comparativa e posso confermare che il giornale tende a favorire la MV ..............anche dove è a vantaggio la street .
Non che ne parla male della street R , anzi , ma si tende a metterla un po in ombra rispetto alla B3 , cosa che invece non mi sembra che sia........

Boh , tutta questa agilità MV di cui dicono imprendibile , dove la street arranca ......:dubbio:

Sono davvero curioso di provare questa sua ciclistica.....per vedre se tutta questa agilità , non sia una coperta corta:dubbio: .....quindi scarsa stabilità!!!!!

Il motore invece non mi incuriosisce x niente ,troppo appuntito per essere un tre cilindri e meno male che ha una rapportatura già cortissima (limitatore a 219 km/h) , altrimenti sarebbe davvero moscio!!!!!!!!!!:dry:

Lamps