PDA

Visualizza Versione Completa : BULBO

jahtiz
05/07/2012, 11:25
bonnie2008:

a settembre ho cambiato olio e relativo filtro,
da allora ho fatto circa 2/3000 km
nei giorni scorsi ho usato la motocicletta parecchio anche con temperature elevate
dopo due giorni di riposo, al mattino, con il fresco, accendo la moto e mi rimane illuminata la spia dell'olio.
l'olio c'è.

ho dato un occhio sul forum e ho visto che la causa più probabile (e in cui voglio sperare) sia il BULBO

mi spiegate, per favore, come lo raggiungo? dove è esattamente e come si smonta?

grazie di cuore! :-)

alverman
05/07/2012, 11:49
E' tra i due collettori dei carburatori, immediatamente sotto la testata.
Ciao

jahtiz
05/07/2012, 12:51
grazie

jahtiz
06/07/2012, 13:22
E' tra i due collettori dei carburatori, immediatamente sotto la testata.
Ciao

è dannatamente impossibile raggiungerlo con la chiave!!!!!

domani provo a smontare il serbatoio e, quindi, un dado del perno che ferma il motore sul telaio.. spero di farcela così

Venanzio
06/07/2012, 13:29

domani provo a smontare il serbatoio e, quindi, un dado del perno che ferma il motore sul telaio.. spero di farcela così

Lo immaginiavo ieri quando ho letto questo thread, se ci riesci spiega poi come hai fatto.

alverman
07/07/2012, 07:17

Effettivamente è proprio una rottura di "00"

jahtiz
08/07/2012, 09:40
l'ho smotanto.
ho dovuto togliere il serbatoio e le due staffe che uniscono i cilindri al telaio e non è stato comunque facile (lo spazio di manovra x la chiave inglese è davvero limitato)
però non sono riuscito a staccarlo dal filo a cui è legato. è fermato da una vitina a croce durissima e già spanata!

vorrei da parte vostra la conferma che il pezzo in questione sia proprio il bulbo della spia dell'olio!
su internet ho visto altre foto e mi sembrava un po' diverso.
non vorrei esser lì a perder tempo x niente

eccola:
77203

è lui?

grazie