PDA

Visualizza Versione Completa : concessionario bye bye

spiedino
05/07/2012, 13:02
piccolo episodio che interessa solo vendere, poi chi s'è visto s'è visto (mio modesto parere). è la seconda triumph che acquisto da loro. chiamo il conc per prenotare il primo tagliando alla tigre e ne approfitto anche per ordinare un accessorio,mi si chiede di passare per lasciare un acconto, ma purtroppo sono circa a un'ora di strada, senza acconto non si può ordinare nulla nostante dovevo recarmi li per il tagliando.
allora effettuo un bonifico pagando interamente la somma, giro per email la ricevuta e loro che fanno....aspettano l'accredito sul c/c prima di procedere all'ordine. effettuo il tagliando e il pezzo non è arrivato,chiedo gentilmente che all'arrivo mi venga spedito a casa(non si preoccupi glielo spediamo appena arriva, e di costi di spedizione non mi hanno detto nulla). stamattina ricevo una telefonata dove mi si chiedeno 15€ per la spedizione.

ghiguzzo
05/07/2012, 13:22
Alla faccia della malafede!
Già cliente e con la moto nel loro garage e non si fidano ancora...
"Bye bye" è fin troppo educato!

CiAO!

golia
05/07/2012, 13:37
E dire che si dovrebbe lavorare per FIDELIZZARE il cliente, oppure ne hanno troppi....:sick:

futermaus
05/07/2012, 14:15
quando ho avuto bisogno degli adesivi originali il conce di trento di ha fatto aspettare mesi... ho chiamato luca's di jesi che me li ha ordinati,spediti e sono arrivati, tutto in 5 giorni.

swilly
05/07/2012, 14:21
piccolo episodio che interessa solo vendere, poi chi s'è visto s'è visto (mio modesto parere). è la seconda triumph che acquisto da loro. chiamo il conc per prenotare il primo tagliando alla tigre e ne approfitto anche per ordinare un accessorio,mi si chiede di passare per lasciare un acconto, ma purtroppo sono circa a un'ora di strada, senza acconto non si può ordinare nulla nostante dovevo recarmi li per il tagliando.
allora effettuo un bonifico pagando interamente la somma, giro per email la ricevuta e loro che fanno....aspettano l'accredito sul c/c prima di procedere all'ordine. effettuo il tagliando e il pezzo non è arrivato,chiedo gentilmente che all'arrivo mi venga spedito a casa(non si preoccupi glielo spediamo appena arriva, e di costi di spedizione non mi hanno detto nulla). stamattina ricevo una telefonata dove mi si chiedeno 15€ per la spedizione.
No comment...anzi si...idioti!!!:nonono:

spiedino
05/07/2012, 15:10
è andata com'è andata....adesso tagliandi e altro verranno fatti da altra concessionaria/officina

HARRRRRRRRRR
05/07/2012, 15:19
Fare il nome del concessionario (e firmare in calce il post)!!!

uncharted
05/07/2012, 15:25
Poi si lamentano che c'è poco lavoro, incredibile davvero... spendo anch'io una parola a favore di Luca's a Jesi, qualche mese fa ho mandato una mail per sapere se avevano una tiger 800 da farmi provare, risposta positiva immediata, il giorno dopo sono andato da loro ho provato la 800 e la nuova 1200 (hanno insistito perchè la provassi), inoltre sono stato più di un'ora a chiacchierare con loro nonostante in concessionaria ci fosse molta gente (Sabato mattina), massima cortesia e disponibilità senza esserci mai stato prima... veri appassionati.

spiedino
05/07/2012, 15:26
non farò il nome di nessuno, ho riportato solo la mia esperienza.

master flash
05/07/2012, 15:53
riguardo albonifico fanno tutti cosi',voglio la copia della ricevuta ,il c.r.o. ma aspettano l'effettivo accredito per ordinare .
Con l'auto sono assicurato online ,fino a l'anno scorso accettavano il bonifico ed inviavano la polizza appena ricevuta copia del bonifico senza aspettare l'accredito, da quest'anno hanno addirittura tolto la possibilita' di pagare con bonifico ma ti danno un codice a barre e siva a pagare alla lottomatica perche hanno subito migliaia di truffe ! Per il resto Scandalosi !

Tiger_Riccio
05/07/2012, 16:28
riguardo albonifico fanno tutti cosi',voglio la copia della ricevuta ,il c.r.o. ma aspettano l'effettivo accredito per ordinare .
Con l'auto sono assicurato online ,fino a l'anno scorso accettavano il bonifico ed inviavano la polizza appena ricevuta copia del bonifico senza aspettare l'accredito, da quest'anno hanno addirittura tolto la possibilita' di pagare con bonifico ma ti danno un codice a barre e siva a pagare alla lottomatica perche hanno subito migliaia di truffe ! Per il resto Scandalosi !
ma la colpa di chi è? Di chi truffa le assicurazioni o delle assicurazioni stesse con i loro prezzi spropositati?? Penso che sia un cane che si morde la coda...

uncharted
05/07/2012, 17:23
Io credo che l'assicurazione sia proprio un altro discorso, una volta rilasciato il tagliando sono costretti a garantire la copertura, non possono certo darlo senza avere la garanzia di aver riscosso... Qua si è chiesto di ordinare un accessorio e pagarlo alla consegna, da parte di un cliente che ha già acquistato 2 moto e che porta la stessa regolarmente per i tagliandi, clienti così bisognerebbe trattarli con i guanti bianchi e chi è nel commercio lo sa bene...

Apox
05/07/2012, 17:32
Mai sentito che vogliono un acconto per prenotare un tagliando...

Alla Triumph Torino (Happy Moto per l' esattezza) ordinai il cupolino originale della Speed Triple di colore Roulette green (per cui un pò più difficile da ripiazzare in caso di bidone) al costo di quasi 240 Euro e l' ho ordinato via mail, mai visti, chiamati ne sentiti.
Arrivato il cupolino mi hanno scritto e sono andato a ritirarlo.
Tutto perfetto.

spiedino
05/07/2012, 18:08
facciamo chiarezza.per quanto riguarda il bonifico ho inviato una mail con la ricevuta del bonifico effettuato così potevano procedere con l'ordine. anch'io se ho un cliente al telefono mai visto e mai sentito e mi ordina una cosa mi faccio lasciare un acconto. quando presi la street e poi volta per volta ordinai gli accessori sempre pagati al ritiro e sempre ritarati al momento dell'arrivo senza far pentire il venditore per l'ordine effettuato.in questo caso volevo sfruttare l'occasione del tagliando per non fare un altro viaggio per andare a ritirare l'ordinato. tornare dallo stesso per me è una dimostrazione di fudicia, purtroppo il comportamento adottato non mi è piaciuto

@apox l'acconto era per laccessorio e non per il tagliando

Giuse87
05/07/2012, 18:44
io ho ordinato paramani e qualche vite....hanno ordinato il tutto, e ho pagato al ritiro.....
(ok, erano 70€....però nessun problema!)

Alpas85
06/07/2012, 16:26
Io ho avuto due esperienze.alla larga diciamo una in Puglia e una in padania.entrambe concessionarie scandalose!!!una (la prima) non è stata in grado in ben due mesi di ordinarmi un dado del canotto......la seconda mi ha sparato una cifra esorbitante per un cavo frizione.cmq a parte i pezzi di ricambio....spiedino attrezzati e i tagliandi falli da solo tanto qui sul forum cè tantissima gente con esperienza che ti anzi ci può dare una mano e anche noi magari possiamo ricambiare

immelmann
06/07/2012, 19:31
Pessimi questi concessionari,
a Roma per controllarmi la moto che aveva problemi elettrici (andato lo statore, che però dava le correnti corrette) mi stavano dando appuntamento a settembre, assudo da giugno a settembre... mi spiace per le famiglie di questi tizi... MI AUGURO CHE FALLISCANO AL PIU' PRESTO, LI VOGLIO SOTTO I PONTI!!