Visualizza Versione Completa : Centralina procom?
Visto che la centralina della mia scrambler è passata a miglior vita e che il ricambio originale costa circa 620 euri...
Vale la pena di risparmiarne quasi 350 mettendo la centralina procom?
Pro e contro?
alverman
06/07/2012, 07:01
Visto che la centralina della mia scrambler è passata a miglior vita e che il ricambio originale costa circa 620 euri...
Pro e contro?
A carburatori o EFI?
Ho una centralina per bonneville EFI ........... non ho idea se siano compatibili, avendo un grado di accensione diverso.
Forse cambiando mappatura si può fare.
Ciao
La mia scrambler è a carburatori...
alverman
06/07/2012, 07:18
La mia scrambler è a carburatori...
e allora come non detto :dubbio:
HighVoltage
07/07/2012, 14:39
c'era fede78 che la vendeva sul mercatino
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/206665-il-meglio-per-mc-keihin-fcr-wilbers-lsl-ecc.html
prova a domandargli se è compatibile
Mi pare che la Procom non vada bene per la Scrambler
Mi pare che la Procom non vada bene per la Scrambler
c'è la versione per bonneville e truxton e quella per scrambler
Scheggia
11/07/2012, 09:09
Io la monto sulla bonneville; contro: a volte capita (mi pare soprattutto a caldo) che la moto non si accenda al primo tentativo, devo schiacciare due o tre volte il pulsante di start; pro: erogazione e risposta del motore più pronte, moto un pelo più "sportiva"; però non mi sono limitato alla centralina (getti, filtro, scarichi).
Pro e contro?
Ciao, ho appena avuto il tuo stesso identico problema, te poi hai montato la Procom? Grazie mille
Ciao, ho appena avuto il tuo stesso identico problema, te poi hai montato la Procom? Grazie mille
Si, moto perfetta ora...
Cambia qualcosa rispetto all'originale?
Cambia qualcosa rispetto all'originale?
Si tratta solo di impressioni, visto che per questo problema ho avuto la moto ferma quasi 2 mesi, ma mi sembra più "pronta" di motore e più veloce nel prendere giri.
supertramp
09/09/2012, 10:59
ok quindi confermi che la centralina procom puo sostituire il pezzo originale da 620 euri?
ok quindi confermi che la centralina procom puo sostituire il pezzo originale da 620 euri?
la centralina di serie ha un codice numerico che deve essere compreso tra quelli gestiti dalla Procom. Non si tratta solo di risparmio ma di avere un oggetto che ha funzionalità aggiuntive (se programmabile) e in ogni caso consente di raggiungere circa 500 giri in più. Come in tutte le cose ci sono pro e contro. Alcuni si sono lamentati in passato se non sbaglio su questo forum.
io uso la Nikko racing....e funge benissimo.....
Ottimo!
Pezzo ordinato, in attesa di montaggio... Grazie ancora!
Flaccido
02/04/2014, 12:34
:dry:
Ottimo!
Pezzo ordinato, in attesa di montaggio... Grazie ancora!
Ciao, Lollis... e come è andata, poi?
saluti
ho una scrambler 07 carburatori e dopo che si era messa ad andare ad un cilindro e aver capito che la centralina originale era andata ho preso la ProCom circa 7/8 mesi fa. Posso solo dirti che funziona molto bene (io la ho lasciata con la mappa standard con cui arriva nonostante abbia i getti Dynojet e la Arrow con Db killer un po aperto)., Ho notato maggiore fluidità ai bassi/medi regimi, sale di giri senza strappi e ho notato che per l'avviamento a freddo si tira l'aria meno e per pochissimo tempo rispetto alla centralina originale. Sono stato molto contento dell'acquisto.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Flaccido
02/04/2014, 21:04
ho una scrambler 07 carburatori e dopo che si era messa ad andare ad un cilindro e aver capito che la centralina originale era andata ho preso la ProCom circa 7/8 mesi fa. Posso solo dirti che funziona molto bene (io la ho lasciata con la mappa standard con cui arriva nonostante abbia i getti Dynojet e la Arrow con Db killer un po aperto)., Ho notato maggiore fluidità ai bassi/medi regimi, sale di giri senza strappi e ho notato che per l'avviamento a freddo si tira l'aria meno e per pochissimo tempo rispetto alla centralina originale. Sono stato molto contento dell'acquisto.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Grazie, Altrove!
Sai com'è... ho anch'io una carburatori del 2007, con Dynojet2 e terminali TOR... Non l'ho mai portata dal concessionario (che da qui dista 200 km!), e ho sempre fatto manutenzione ed "elaborazione" da me. Ma sono preoccupato... Questa morìa di centraline è una vera spada di Damocle! Ai miei tempi, quando i 2 tempi erano a 3 cil. e DAVVERO a carburatori, mi portavo dietro le candele ed anche i condensatori... Dopo 40 anni dovremo portarci dietro le centraline di riserva?
Ciao ... mi hai messo "prurito"....!