PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Explorer usate

ramon78
05/07/2012, 14:52
Stavo dando un ' occhiata su moto.it ed iniziano ad esserci delle Explorer usate a prezzi interessanti e pochi km , in media 2000 , la maggior parte vendute da concessionarie , presumo moto demo , esempio la launch kit a € 13290 contro i 16300 € di listino...chissà che non aumenti il numero degli appartenenti alla famiglia :biggrin3:

mototopo67
05/07/2012, 16:46
Quelle dei test non le comprerei mai...in pratica fanno il rodaggio in fuorigiri :incaz:

Skipper
05/07/2012, 19:49
Quelle dei test non le comprerei mai...in pratica fanno il rodaggio in fuorigiri :incaz:

anche la patata usata viaggia in fuorigiri, però è la migliore

roby_spin
05/07/2012, 23:43

senza nessuna polemica mototopo, ma per esempio io non comprerei mai un modello che non è ancora uscito buttandomi alla cieca...
ma tanto credo sia solo questione di fortuna, io finora ho comperato 3 usati e mi è andata di lusso, domani chissà...:blink::blink::blink:

lamps

mototopo67
06/07/2012, 07:13
senza nessuna polemica mototopo, ma per esempio io non comprerei mai un modello che non è ancora uscito buttandomi alla cieca...
ma tanto credo sia solo questione di fortuna, io finora ho comperato 3 usati e mi è andata di lusso, domani chissà...:blink::blink::blink:

lamps

…non ci vedo niente di strano, ognuno ragiona con la sua testa e con il suo portafoglio!
Naturalmente il fatto che non venga fatto il rodaggio “da manuale”, non vuol dire che le moto si romperanno o che funzioneranno male, però se le case consigliano di utilizzare un certo riguardo durante i primi km, converrai con me che farle provare a chi non vede l’ora di verificarne le prestazioni non sia la maniera più giusta per seguire queste istruzioni!
Poi in merito al fatto di acquistare una moto appena presentata, lo faccio con cognizione di causa…so che potrebbero presentarsi delle magagne, ma il desiderio di averla mi fa superare ogni remora (chi non risica non rosica)…e fino ad oggi sono stato ripagato, la mia Explorer ha 6000 km, funziona tutto perfettamente (mi tocco) e sono strafelice dell’acquisto.

Cav
06/07/2012, 13:10

ti porto il mio esempio: daytona 675 anno 2006, acquistata in aprile 07 come demo dalla conce di verona con 1100km.

sono a quota 45mila e a parte il regolatore di tensione andato (come mille altri su daytona e street) gira ancora come un orologio, la mia vecchietta :wub:

Tiger_Riccio
06/07/2012, 14:20
uhm interessante, mi preoccupano solo i consumi e i costi dell'assicurazione!

ramon78
06/07/2012, 14:47
uhm interessante, mi preoccupano solo i consumi e i costi dell'assicurazione!

Io l' assicurazionel'ho fatta con quella convenzionata Triumph pubblicizzata anche su questo sito , assicurata con furto per 18000,00 euro , assistenza stradale e legale pagata 807,00 euro l'anno (qui non richiedono la classe di merito per farti il prezzo , solo rca erano 260 euro abito in provincia di sondrio) , per i consumi siamo su quelli del 1050 , io per ora ho consumato da quando l'ho presa 5,6l/100 km

vulcano
06/07/2012, 15:11
no ha perso nemmeno il 20x cento (iva) non mi sembra un grande affare

Tiger_Riccio
06/07/2012, 15:13
Io l' assicurazionel'ho fatta con quella convenzionata Triumph pubblicizzata anche su questo sito , assicurata con furto per 18000,00 euro , assistenza stradale e legale pagata 807,00 euro l'anno (qui non richiedono la classe di merito per farti il prezzo , solo rca erano 260 euro abito in provincia di sondrio) , per i consumi siamo su quelli del 1050 , io per ora ho consumato da quando l'ho presa 5,6l/100 km

anche io ora ho stipulato l'assicurazione con il safe wheels program. Però spendo un 100€ in più di RCA e abito a Ravenna, forse dipende dall'età (non per darti del vecchio :D ma io ho 23 anni). Io sono rimasto allibito in positivo dai consumi del supertenerè, siamo andati via assieme da Ravenna a Merano (380 km circa) per strade statali e a lui non è manco entrato in riserva! Ha 24 litri di serbatoio ma non consuma davvero niente...

ramon78
06/07/2012, 15:21
anche io ora ho stipulato l'assicurazione con il safe wheels program. Però spendo un 100€ in più di RCA e abito a Ravenna, forse dipende dall'età (non per darti del vecchio :D ma io ho 23 anni). Io sono rimasto allibito in positivo dai consumi del supertenerè, siamo andati via assieme da Ravenna a Merano (380 km circa) per strade statali e a lui non è manco entrato in riserva! Ha 24 litri di serbatoio ma non consuma davvero niente...

L'assicurazione varia in base al comune di residenzae non dell'età :lingua:... l' Explorer ha serbatoio da 20 litri , fai circa 330 km poi segna rimanenza 0 km ma quando faccio il pieno entrano solo 16/17 litri :blink: , e il bello è che il concessionario mi aveva detto di stare attento che quando segnava 0 avrei fatto solo qualche km prima di rimanere a secco

no ha perso nemmeno il 20x cento (iva) non mi sembra un grande affare

Si che ha perso l'IVA 16300,00 : 1,21 = 13471,00 , contro i 13290,00 prezzo a cui la vendono :oook: