Visualizza Versione Completa : nata la 15/a figlia/o
p.bosoni
05/07/2012, 16:15
Si chiama Angelica e ha in dote una maxifamiglia, fatta di altri 14 figli, complessivamente 9 maschi e sei femmine. E' l'ultima nata in casa di Cristina e Walter Scalco di San Giorgio in Bosco, la famiglia italiana piu' numerosa d'Italia.La piccola, come riporta il Gazzettino, e' nata 20 giorni fa ed e' stata accolta con felicita' dall'intera famiglia, come testimonia il fiocco rosa appeso alla porta della villetta, in cui abitano i coniugi con i figli, compresi tra un mese di vita e 20anni
qualcuno li può informare che esistono metodi contraccettivi!
Balotelli ha cmq chiesto il test del dna anche per questa nascita :biggrin3:
Lo scrofo
05/07/2012, 16:16
ME COIONI ! neanche troppo distante da casa ... BRAVI!
nata Angelica, la super famiglia Scalco sale a quota 17: pap, mamma e 15 figli - Il Gazzettino (http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=206444&sez=NORDEST)
Erikuccia
05/07/2012, 16:22
:sick: mi vene solo male all'idea...comunque, contenti loro, contenti tutti....si vede che hanno forza e denaro per mantenerli tutti e 15
streetTux
05/07/2012, 16:33
Congratulazioni..
Cazzo devono essere veramente benestanti!
lo spero.........sennò sono da ricovero
Secondo me non hanno sky!:laugh2:
Lo scrofo
05/07/2012, 16:39
Lui e' falegname , lei credo casalinga ... Tutto dipende da come li fai crescere sti ragazzi ... Chiaro che sara' una bella botta di vita, ma ad ognuno il suo.
Poi dicono che gli italiani non figliano...cribbio.
From iPhone.
Lui e' falegname , lei credo casalinga ... Tutto dipende da come li fai crescere sti ragazzi ... Chiaro che sara' una bella botta di vita, ma ad ognuno il suo.
se non hai soldi e metti al mondo 15 creature...li dovrebbero incendiare quei genitori
e pensare che fa il falegname
mah....
e pensare che fa il falegname
mah....
:D
Lo scrofo
05/07/2012, 16:48
se non hai soldi e metti al mondo 15 creature...li dovrebbero incendiare quei genitori
Finche' non hai idea di COME vivono, non giudicare ... Non ha senso.
Finche' non hai idea di COME vivono, non giudicare ... Non ha senso.
se non si è benestanti (e spero che lui lo sia) tirare su 15 creature al giorno d'oggi è follia pura!!!!! spero che abbiano soldi a sfare ed inquesto caso gli faccio i complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se invece stentano ad arrivare a fine mese o ci arrivano precisi precisi la trovo una cosa egoistica e priva di ogni logica
WhiteRabbit
05/07/2012, 16:52
Sono belle le famiglie numerose.
Lo scrofo
05/07/2012, 16:53
Non li devi crescere tu, non ti preoccupare troppo, davvero... Da buoni Veneti, avranno fatto i loro conti.
Non li devi crescere tu, non ti preoccupare troppo, davvero... Da buoni Veneti, avranno fatto i loro conti.
e ci mancherebbe altro che li dovessi crescere io...ho dato il mio punto di vista sulla vicenda.....ho i miei dubbi che tutti quelli che si trovano in queste situazioni facciano bene i conti.....e dei genitori francamente me ne frega poco... me ne frega invece di tutti quei figli
Lo scrofo
05/07/2012, 16:57
Ne riparliamo tra una ventina d'anni ... quando saranno tutti piuttosto grandicelli.
Ne riparliamo tra una ventina d'anni ... quando saranno tutti piuttosto grandicelli.
e spero felici e cresciuti bene
oldbonnie
05/07/2012, 17:04
Sono belle le famiglie numerose.
Certo...anzi....qualche tempo fa.... le famiglie numerose erano incentivate.... :oook:
http://www.storiaverita.org/wp-content/uploads/2011/11/numerosa.jpg
che coraggio di sti tempi
Strega Klà
05/07/2012, 17:39
Ho visto il servizio in tV...
vanno avanti contando anche sulla provvidenza e gli aiuti di amici conoscenti ecc ecc....
Trovo la scelta alquanto discutibile.
Se non avessi la possibilità di crescerlo come dico io..ci penserei due volte a mettere al mondo volutamente un figlio..
15, lo trovo veramente da irresponsabili.
spero solo che stiano sempre tutti bene e non abbiamo mai bisogno di cure particolari.
fitzcarraldo
05/07/2012, 17:53
Lui e' falegname , lei credo casalinga ... sai mica se il figlio maggiore cammina sull'acqua?? Se si credo di sapere come faranno a tirare avanti...
pensa se tutti quanti da grande chiedono un tmax.. una tragedia...
mah..non saprei esprimermi
azz...ad ogni trombata gli esce un figlio :wacko:
suppongo non gli manchino i soldi...
vanno avanti contando anche sulla provvidenza e gli aiuti di amici conoscenti ecc ecc....
...
se è veramente così per me la cosa è molto ma molto stupida... oltre che assurda..
come puoi mettere al mondo 15 figli contando di mantenerlo sul buon cuore degli amici??!!?? e il giorno che gli amici non ce la fanno/ non vogliono più aiutarti??? vai a piangere alla Caritas o ai Servizi Sociali???? o magari vai a Mattino5 a piangere che lo Stato non sostiene le familgie numerose??!!!????
sono il primo a sostenere che le famiglie con almeno 2 figli son meglio (ho un fratello e il rapporto con lui è una tra le cose più belle che conosca [anche se piuttosto che dirglielo mi ammazzo :ph34r: ]), ma quà mi sà tanto di problema psicologico dei genitori :blink:
o magari son molto religiosi...:sick:
Chinaski
05/07/2012, 20:02
se è veramente così per me la cosa è molto ma molto stupida... oltre che assurda..
come puoi mettere al mondo 15 figli contando di mantenerlo sul buon cuore degli amici??!!?? e il giorno che gli amici non ce la fanno/ non vogliono più aiutarti??? vai a piangere alla Caritas o ai Servizi Sociali???? o magari vai a Mattino5 a piangere che lo Stato non sostiene le familgie numerose??!!!????
sono il primo a sostenere che le famiglie con almeno 2 figli son meglio (ho un fratello e il rapporto con lui è una tra le cose più belle che conosca [anche se piuttosto che dirglielo mi ammazzo :ph34r: ]), ma quà mi sà tanto di problema psicologico dei genitori :blink:
http://www.youtube.com/watch?v=LeLv6g8ioZw
:dubbio:
wailingmongi
05/07/2012, 20:03
mi sa che il legno non è l'unica cosa da tagliare allora :laugh2:
q8
Erikuccia
06/07/2012, 11:06
Al dilà di una decisione personale, oggigiorno fare anche 1 figlio può essere un problema.
Ho una figlia sola e non ne desidero affatto altri, in primis per scelta personale (stiamo bene così); ma non di meno anche per un problema di gestione.
Lavoriamo entrambi full time io e mio marito, i nonni abitano a 50 Km di distanza da noi e qui non abbiamo alcun fratello, zia, parente che ci possa dare una mano.
Ci siamo sempre arrangiati, facendo mille corse e mille salti mortali.
Il nido (dalle 8:00 alle 18:00) lo pagavamo 400 €/mese.
La scuola materna (sempre dalle 8:00 alle 18:00) la pagavano oltre 200 €/mese
Ora la bambina andrà a scuola comunale a tempo pieno, ma dalle 16:00 alle 18:00 abbiamo dovuto ingaggiare una baby sitter (per un totale di 300 €/mese).
Inutile girarci attorno, per far figli ci vogliono soldi, soprattutto se si desidera farli crescere bene. E con questo non intendo comprar loro l'Iphone, il motorino, ecc... ma semplicemente garantire loro un'adeguata salute, istruzione ed attività sociale/sportiva senza gravare su terze persone quali amici, parenti, ecc....
Mettere al mondo figli, sperando in qualche "aiuto divino o materiale esterno" è da puri folli ed egoisti, specialmente di questi tempi.
Ora non ce l'ho affatto con chi desidera una famiglia con due o più figli e non mi permetto nemmeno di criticare le scelte educative/di vita altrui; ma 15 figli è un'esagerazione ed un atto di egoismo indescrivibile.
Ma dico io....quale qualità di vita ed affetto puoi garantire a 15 figli?
Al dilà di una decisione personale, oggigiorno fare anche 1 figlio può essere un problema.
Ho una figlia sola e non ne desidero affatto altri, in primis per scelta personale (stiamo bene così); ma non di meno anche per un problema di gestione.
Lavoriamo entrambi full time io e mio marito, i nonni abitano a 50 Km di distanza da noi e qui non abbiamo alcun fratello, zia, parente che ci possa dare una mano.
Ora la bambina andrà a scuola comunale a tempo pieno, ma dalle 16:00 alle 18:00 abbiamo dovuto ingaggiare una baby sitter (per un totale di 300 €/mese).
Inutile girarci attorno, per far figli ci vogliono soldi, soprattutto se si desidera farli crescere bene. E con questo non intendo comprar loro l'Iphone, il motorino, ecc... ma semplicemente garantire loro un'adeguata salute, istruzione ed attività sociale/sportiva senza gravare su terze persone quali amici, parenti, ecc....
Mettere al mondo figli, sperando in qualche "aiuto divino o materiale esterno" è da puri folli ed egoisti, specialmente di questi tempi.
Ora non ce l'ho affatto con chi desidera una famiglia con due o più figli e non mi permetto nemmeno di criticare le scelte educative/di vita altrui; ma 15 figli è un'esagerazione ed un atto di egoismo indescrivibile.
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:
perchè quando le scrivo io le stesse cose mi danno contro??? :cipenso:
Lei può perchè è matre. Tu????
Lei può perchè è matre. Tu????
io nonna
Erikuccia
06/07/2012, 12:31
Nessuno ti ha dato contro, son solo divergenze di opinioni.
Conosco famiglie con 4 o 5 figli, tutti desiderati e trattati con il dovuto affetto.
Sono chiaramente famiglie benestanti, in cui la madre è a casa e spesso beneficia dell'aiuto di una donna nelle faccende domestiche.
Di fatto tutti e 5 i figli hano la possibilità di essere seguiti sotto ogni punto di vista, anche se, in tutta onestà, nessuno di loro è il classico "viziatello" accontentato in tutto e per tutto e firmato dalla scarpa alla mutanda.
Più facile che questo accada con i figli unici di gente benestante invece.
Tanto di cappello a queste famiglie che hanno scelto una prole numerosa e che la stanno crescendo benissimo anche dal punto di vista di una sana educazione. Tuttavia, la loro situazione sociele ed economica li rende autonomi (o quanto meno beneficiano di aiuti esterni "a pagamento" s'intende) e non fanno certamente del loro status un evento mediatico, con il sottile intento di beneficiare di chissà quale "rinforzino gratuito".
Insomma, sarà anche una loro scelta dettata dall'affetto (cosa di cui stento veramente a credere), ma non capisco come si possa provvedere autonomamente al fabbisogno (anche minimo) di 15 figli, in una famiglia in cui solo il padre lavora come falegname.
A parte sfamaare 15 bocche, ci pensate al trasporto a scuola alle magagne di salute, al lavare, cucinare e stirare......mah.....per me resta comunque un bell'atto di egoismo ed egocentrismo
Nessuno ti ha dato contro, son solo divergenze di opinioni.
Conosco famiglie con 4 o 5 figli, tutti desiderati e trattati con il dovuto affetto.
Sono chiaramente famiglie benestanti, in cui la madre è a casa e spesso beneficia dell'aiuto di una donna nelle faccende domestiche.
Di fatto tutti e 5 i figli hano la possibilità di essere seguiti sotto ogni punto di vista, anche se, in tutta onestà, nessuno di loro è il classico "viziatello" accontentato in tutto e per tutto e firmato dalla scarpa alla mutanda.
Più facile che questo accada con i figli unici di gente benestante invece.
Tanto di cappello a queste famiglie che hanno scelto una prole numerosa e che la stanno crescendo benissimo anche dal punto di vista di una sana educazione. Tuttavia, la loro situazione sociele ed economica li rende autonomi (o quanto meno beneficiano di aiuti esterni "a pagamento" s'intende) e non fanno certamente del loro status un evento mediatico, con il sottile intento di beneficiare di chissà quale "rinforzino gratuito".
Insomma, sarà anche una loro scelta dettata dall'affetto (cosa di cui stento veramente a credere), ma non capisco come si possa provvedere autonomamente al fabbisogno (anche minimo) di 15 figli, in una famiglia in cui solo il padre lavora come falegname.
A parte sfamaare 15 bocche, ci pensate al trasporto a scuola alle magagne di salute, al lavare, cucinare e stirare......mah.....per me resta comunque un bell'atto di egoismo ed egocentrismo
infatti è esattamente il mio pensiero, se ne hai la disponibilità economica per dargli una vita decente e provvedere a tutti loro in una maniera adeguata è un'ottima cosa altrimenti la vedo come un atto di egoismo
infatti è esattamente il mio pensiero, se ne hai la disponibilità economica per dargli una vita decente e provvedere a tutti loro in una maniera adeguata è un'ottima cosa altrimenti la vedo come un atto di egoismo
una vita decente con tutti i vizi e il superfluo che oggigiorno i ragazzini pretendono? .... 15 sono tanti, ma son convinto che quello che un genitore oggigiorno spende per un bimbo potrebbe bastare per mantenerne tre .... quindi chi ne ha 3 potrebbe averne 9 .... dare la vita a un bimbo non lo trovo in nessun caso un gesto egoista .... io sono egoista che non ne ho mai voluti per non cambiare il mio stile di vita non chi ne fa 15
una vita decente con tutti i vizi e il superfluo che oggigiorno i ragazzini pretendono? .... 15 sono tanti, ma son convinto che quello che un genitore oggigiorno spende per un bimbo potrebbe bastare per mantenerne tre .... quindi chi ne ha 3 potrebbe averne 9 .... dare la vita a un bimbo non lo trovo in nessun caso un gesto egoista ....
sono punti di vista e capisco il tuo...però come vita decente non intendo i vizi ma proprio i bisogni necessari....per me mettere al mondo una creatura senza potergli garantire istruzione, salute (curarsi costa) ecc ecc non lo vedo un bel gesto
Erikuccia
06/07/2012, 12:51
Non si sta parlando di vizi, si sta parlando di necessità.
Metti che ti ricoverino un figlio, che fai?
Se ne hai 2 ti organizzi, ma se ne hai 5 o più devi chiedere aiuto.
Metti che tu debba a portare a scuola i figli, che fai? Se ne hai 2 ce la fai; ma se ne hai 15???????
Per non parlare della gestione dei pranzi, cene, bagni, bucato, ecc....
O qualcuno ti da una mano; oppure da solo 15 figli non li gestisci.
Quindi, farne 15 con la speranza che qualcuno ti dia una mano (magari a "gratis et amore dei") è pura follia
Non si sta parlando di vizi, si sta parlando di necessità.
Metti che ti ricoverino un figlio, che fai?
Se ne hai 2 ti organizzi, ma se ne hai 5 o più devi chiedere aiuto.
Metti che tu debba a portare a scuola i figli, che fai? Se ne hai 2 ce la fai; ma se ne hai 15???????
Per non parlare della gestione dei pranzi, cene, bagni, bucato, ecc....
O qualcuno ti da una mano; oppure da solo 15 figli non li gestisci.
Quindi, farne 15 con la speranza che qualcuno ti dia una mano (magari a "gratis et amore dei") è pura follia
ma non mi sembra questo il caso di gente che vive sperando nell'aiuto della provvidenza .... se tu non te la senti o non sei in grado di gestire una simile situazione non ti devi sentire in dirittto di dare dell'egoista o del folle a chi invece ha fatto, e si gestisce alla grande, questa scelta .... a giudicare dalle foto e dalle parole di chi gli sta vicino hanno una qualità di vita nettamente superiore di alcuni figli unici straviziati
Erikuccia
06/07/2012, 13:06
Mah....a me piacerebbe tanto sentire effettivamente come stanno le cose e non come vengano spacciate dai media.
Suvvia, due genitori da soli non li gestiscono manco coi miracoli i 15 figli.....c'è necessità di aiuto, non lo si può negare.
Che poi abbaino una qualità di vita (a detta loro) buona, mi fa solo che piacere.....ma che non mi si venga a dire che si arrangiano da soli in tutto e per tutto e con le loro uniche risorse.
Sarà anche un modo di vivere, ma se devo gestire la mia famiglia preferisco farlo autonomamente e senza dover dire grazie ad alcuno. Modi di vivere, di pensare.....quel che vuoi; ma senza cadere nel superfluo per me, nella mia condizione, trovo difficile anche solo gestire una figlia.
E bada ben che a casa nostra il superfluo non esiste, l'unica cosa "superflua" se così la vogliamo chiamare è la moto.
Per il resto siamo in affitto, le auto son vecchie, viaggi zero, ferie solo in campeggio (tenda max. 10gg all'anno), come sport mia figlia fa nuoto e grazie al cielo che la salute non ci manca
Mah....a me piacerebbe tanto sentire effettivamente come stanno le cose e non come vengano spacciate dai media.
Suvvia, due genitori da soli non li gestiscono manco coi miracoli i 15 figli.....c'è necessità di aiuto, non lo si può negare.
Che poi abbaino una qualità di vita (a detta loro) buona, mi fa solo che piacere.....ma che non mi si venga a dire che si arrangiano da soli in tutto e per tutto e con le loro uniche risorse.
Sarà anche un modo di vivere, ma se devo gestire la mia famiglia preferisco farlo autonomamente e senza dover dire grazie ad alcuno. Modi di vivere, di pensare.....quel che vuoi; ma senza cadere nel superfluo per me, nella mia condizione, trovo difficile anche solo gestire una figlia.
E bada ben che a casa nostra il superfluo non esiste, l'unica cosa "superflua" se così la vogliamo chiamare è la moto.
Per il resto siamo in affitto, le auto son vecchie, viaggi zero, ferie solo in campeggio (tenda max. 10gg all'anno), come sport mia figlia fa nuoto e grazie al cielo che la salute non ci manca
è una tua scelta di vita, nessuno si dovrà mai permettere di darti dell'egoista ....
Strega Klà
06/07/2012, 13:17
ma non mi sembra questo il caso di gente che vive sperando nell'aiuto della provvidenza ....
Veramente..prendendo per buono quello che han detto in TV, tirano avanti sperando nell'aiuto di estranei di buon cuore (priovvidenza a mio avviso) , amici conoscenti ecc ecc....
poi oh...magari ho capito male...................:dubbio:
Erikuccia
06/07/2012, 13:21
Ma certo che lo sono egoista.
Sono egoista perchè penso al mio lavoro, piuttosto che a far figli
Sono egoista perchè anzichè far la mamma di 2 - 3 figli, preferisco scorrazzare in moto
Sono egoista perchè non partecipo all'incremento demografico del paese
Sono egoista perchè nego a mia figlia la possibilità di giocare con un fratellino/sorellina
Sono egoista perchè un domani magari avrò bisogno di mia figlia e lei sarà sola ad aiutarmi.....
....e così via, anche se mi desero della "folle" non farei una piega.
Per me l'unica cosa che conta è quella di poter dare a mia figlia tutto l'affetto ed aiuto di cui necessiterà e senza dover "mendicare" l'aiuto di qualcuno.
giorgiorox
06/07/2012, 13:22
Trovo la scelta alquanto discutibile.
Se non avessi la possibilità di crescerlo come dico io..ci penserei due volte a mettere al mondo volutamente un figlio..
15, lo trovo veramente da irresponsabili.
spero solo che stiano sempre tutti bene e non abbiamo mai bisogno di cure particolari.
sai mica se il figlio maggiore cammina sull'acqua?? Se si credo di sapere come faranno a tirare avanti...
quoto tutti e assicuro di essere allibito da tanta ignoranza ed egoismo...
Erikuccia
06/07/2012, 13:23
Veramente..prendendo per buono quello che han detto in TV, tirano avanti sperando nell'aiuto di estranei di buon cuore (priovvidenza a mio avviso) , amici conoscenti ecc ecc....
poi oh...magari ho capito male...................:dubbio:
Ecco, 'sta cosa già mi fa girare le eliche.
C'è gente che si fa in quattro per salvaguardare la propria diglità autonomamente e gente che, con molta nonchalance, scarica al prossimo le proprie difficoltà.
Mamma mia.....boccaccia mia statte zitta valà
Ma certo che lo sono egoista.
Sono egoista perchè penso al mio lavoro, piuttosto che a far figli
Sono egoista perchè anzichè far la mamma di 2 - 3 figli, preferisco scorrazzare in moto
Sono egoista perchè non partecipo all'incremento demografico del paese
Sono egoista perchè nego a mia figlia la possibilità di giocare con un fratellino/sorellina
Sono egoista perchè un domani magari avrò bisogno di mia figlia e lei sarà sola ad aiutarmi.....
....e così via, anche se mi desero della "folle" non farei una piega.
Per me l'unica cosa che conta è quella di poter dare a mia figlia tutto l'affetto ed aiuto di cui necessiterà e senza dover "mendicare" l'aiuto di qualcuno.
sei egoista perchè cacheresti nelle piscine di Lourdes :D
giorgiorox
06/07/2012, 13:25
questi sono pazzi da legare....
andranno avanti fino alla menopausa...
vi immaginate quei poveri bambini...? praticamente orfani in pectore
Erikuccia
06/07/2012, 13:27
sei egoista perchè cacheresti nelle piscine di Lourdes :D
Egoista io??????:blink::blink:....maddaiiiii....condivido una parte del mio corpo con l'altrui prossimo e tu mi dai dell'egoista :w00t:
Al dilà di tutto....mi chiedo come un corpo umano femminile possa sopportare 15 gravidanze consecutive
ai loro occhi il pazzo potresti essere tu .....
Strega Klà
06/07/2012, 13:54
C'è gente che si fa in quattro per salvaguardare la propria diglità autonomamente e gente che, con molta nonchalance, scarica al prossimo le proprie difficoltà.
Io non penso che loro chiedano qualcosa a qualcuno. Semplicemente non rifiutano l'aiuto che viene loro spontaneamente dato.....
c'è differenza tra accettare aiuto e scaricare addosso agli altri i proprio problemi.
Detto ciò, resto comunqie del'idea che sia stata una scelta azzardata.
giorgiorox
06/07/2012, 13:56
ai loro occhi il pazzo potresti essere tu .....
certamente.... ma mi tengo la mia opinione, grazie
in un mondo già sovrappopolato ci volevano proprio...ottimo :lingua:
giorgiorox
06/07/2012, 14:05
chissà in quella famiglia quanti ingrosseranno le fila della disoccupazione....
Erikuccia
06/07/2012, 14:18
Io non penso che loro chiedano qualcosa a qualcuno. Semplicemente non rifiutano l'aiuto che viene loro spontaneamente dato.....
c'è differenza tra accettare aiuto e scaricare addosso agli altri i proprio problemi.
Detto ciò, resto comunque del'idea che sia stata una scelta azzardata.
Per carità, il tuo discorso non fa una piega; ma mi risulta inconsueto un aiuto spontaneo “continuo”.
L’aiuto spontaneo viene solitamente dato in un momento di “temporanea difficoltà”……cavolo, questi continuano a sfornare figli…alla faccia dell’a temporanea difficoltà.
Ecco perché, così facendo, a me pare proprio un continuo addossare al prossimo i propri problemi.
chissà in quella famiglia quanti ingrosseranno le fila della disoccupazione....
Mamma mia…..sacrosanta verità, ma detta così mi suona tanto brutta....per carità, non prendetela come critica e ne' rimprovero ragazzi
Piuttosto vediamola così: bilanciano la media nazionale
giorgiorox
06/07/2012, 14:22
dal 6° in poi li avrà partoriti camminando...
Mamma mia…..sacrosanta verità, ma detta così mi suona tanto brutta....per carità, non prendetela come critica e ne' rimprovero ragazzi
Piuttosto vediamola così: bilanciano la media nazionale
perchè c'è bisogno?
già arrivano orde di cinesi a figliare qui....a proposito una domanda...ma è vero che in cina o almeno in alcune regioni si può avere solo un figlio? :dubbio:
giorgiorox
06/07/2012, 14:31
perchè c'è bisogno?
già arrivano orde di cinesi a figliare qui....a proposito una domanda...ma è vero che in cina o almeno in alcune regioni si può avere solo un figlio? :dubbio:
VERO
Erikuccia
06/07/2012, 14:35
Qualcuno potrebbe suggerire al Sig. Mario di inventare una sorta di IMU umano?
Tipo: dal 4° figlio in poi ti tasso come un bene di lusso? :oook:
e spero felici e cresciuti bene
Forse meglio di te, che spari sentenze a gratis
Forse meglio di te, che spari sentenze a gratis
io non sparo sentenze :wink_: ho dato il mio parere (così come hanno fatto altri) su chi concepisce 15 figli senza averne la possibilità...poi ognuno è libero di pensarla come vuole :wink_:
l'egoismo sarà la rovina dell'umanità......
lo è sempre stato...l'egoismo rovina l'essere umano
Erikuccia
06/07/2012, 21:11
Felice d'essere egoista, dato che quelle volte che ho fatto l'altruista l'ho sempre presa in cu...o!!!!
Centomila volte meglio poter arrangiarsi, piuttosto che dover vivere con quel prostrante senso di "gratitudine mista a dovere di riconoscenza".
Centomila volte meglio essere egoisti, piuttosto che aiutare senza secondi fini e venir criticati, nemmeno ringraziati e, peggio ancora, scoprire che chi hai aiutato aveva già tutto a disposizione; ma, per pura ingordigia, ha recitato bene la parte della finta vittima.
Non hai capito un cazzo di cosa volevo dire con la parola egoismo....cmq va bene così...
by Xperia Neo V
manu for rent
07/07/2012, 12:36
in questo caso più la religione :D
bravi, purchè poi non facciano i piangini in giro che non hanno soldi e bla bla bla ma non mi sembra questo il caso.
.