Visualizza Versione Completa : Ho studiato bene?
Salve a tutti, dopo un anno dall'acquisto della mia bonny cerchiolegata, ho fatto la spesa....ma ora sono un pò in paranoia e vorrei sapere se durante quest'anno ho studiato bene!! 
In buona sostanza: non ero affatto soddisfatto delle sospensioni, dei freni e della postura in sella, ed era mia intenzione caricare l'avantreno.
In occasione del II tagliando farò montare: bitubo 360 al post., molle lineari ed olio più denso alla forcella, disco flottante e pastiglie sinterizzate, sport bar.
Eseguiti i lavori partirò per fare circa 2000 Km ed ora mi assalgono atroci dubbi di non aver studiato abbastanza....
Confortatemi o rimandatemi a settembre per gli esami di riparazione.
grazie
danyamad
05/07/2012, 23:23
Io non sono nessuno per dirtelo ma Credo tu abbia studiato bene
sono le basi del cambiamento a detta dei piu` esperti
Saluti
BIANCONIGLIO
06/07/2012, 00:08
Monta lo sport bar rovesciato
ciachi67
06/07/2012, 08:21
Monta lo sport bar rovesciato
....e dopo circa 2000 km. dovrai "buttare" i polsi!!!:laugh2:
Hai studiato bene, al limite, ma credo che con la ruota più piccola della cerchiolegata non serva, sfila di qualche mm le forcelle.
Miaology
06/07/2012, 09:00
se devi partire lascia il manubrio bonnie original.. poi quando torni, per divertirti, lo rimonti..
grazie a tutti delle risposte.... praticamente tutti mi consigliate per il viaggio di lasciare il manubrio originale o lo sport bar al dritto.
Poichè non farò autostrada (spero) e con l'originale prendo un botto d'aria, credo che farò pratica con lo sport... ed appresso mi porterò il lasonil...
Pensate che dei polsini (tipo tennis e/o ortopedici) possano in qualche modo alleviare le sofferenze ai polsi?
TeamSabotage
06/07/2012, 12:46
promosso
grazie a tutti delle risposte.... praticamente tutti mi consigliate per il viaggio di lasciare il manubrio originale o lo sport bar al dritto.
Poichè non farò autostrada (spero) e con l'originale prendo un botto d'aria, credo che farò pratica con lo sport... ed appresso mi porterò il lasonil...
Pensate che dei polsini (tipo tennis e/o ortopedici) possano in qualche modo alleviare le sofferenze ai polsi?
NO, non servono a niente, ma se non sei troppo fragile ti rifnorzi le spalle e le braccia e la moto la guiderai meglio
Se monti lo sport bar a rovescio farai più fatica in autostrada e nelle code, nei tratti curvosi e misti è molto più divertente.
Prova prima normale, e poi semmai lo giri. Ci vogliono 20 minuti a girarlo, a dir tanto
Buone gite:oook:
fragile non sono.... magari però un pò nano sì (1,70 cm), e forse saranno proprio le mie braccine corte a far caricare i polsi.
ciachi67
06/07/2012, 16:30
Ma hai le pedane arretrate?? Se no, lascia stare lo sport bar soprattutto al rovescio, sarebbe scomodissimo!
doccerri
06/07/2012, 16:48
allora, oggi mi sento generoso e ti predico il futuro:
step 1: sport bar montato dritto
step 1bis: se sei tamarro proverai a montare lo sport bar al rovescio... lascia stare sta frociata ;)
step 2: ti addentrerai sempre di più nello stile cafè racer (inoltre l'unico che veramente si addice ad una cerchiolegata), ma avrai comunque ancora qualche remora a cedere totalmente al lato oscuro. Quindi metterai in vendita il tuo sport bar e darai la caccia ad un ace bar... subito prima, o poco dopo, farai anche saltar finalmente via il parafango posteriore, dotando la tua moto di un sottocoda.... capirai anche che delle pedane arretrate, a questo punto, non potrai farne a meno, quindi ti deciderai a fare il grande e definitivo passo e sostituirai le pedane...
a questo punto nulla ostacolerà più il tuo definitivo passaggio al lato oscuro:
stap 4: via l'ace bar e su, finalmente, un bel paio di semimanubri!
Ovviamente, nel corso dei vari step, si evolverà anche la sella (ne cambierai più di una: passerai ad una contemporary, poi proverai altro, per avvicinarti sempre più all'idea di un monoposto), di scarichi ne cambierai almeno un paio, la strumentazione andrà adeguata....
il sugo della storia è, se posso darti un consiglio, di passare direttamente allo step 4: lo so, dirai di no, dirai che non ti interessa... ma tanto sempre lì finirai (se sei serio e non ti smarrirai per strada). almeno ti risparmieresti un bel po' di soldini...
Angelik57
06/07/2012, 16:51
Montala e basta :biggrin3:
step 1bis: se sei tamarro proverai a montare lo sport bar al rovescio... lascia stare sta frociata ;)
step 2: ti addentrerai sempre di più nello stile cafè racer (inoltre l'unico che veramente si addice ad una cerchiolegata), ma avrai comunque ancora qualche remora a cedere totalmente al lato oscuro. Quindi metterai in vendita il tuo sport bar e darai la caccia ad un ace bar... subito prima, o poco dopo, farai anche saltar finalmente via il parafango posteriore, dotando la tua moto di un sottocoda.... capirai anche che delle pedane arretrate, a questo punto, non potrai farne a meno, quindi ti deciderai a fare il grande e definitivo passo e sostituirai le pedane...
Ovviamente, nel corso dei vari step, si evolverà anche la sella (ne cambierai più di una: passerai ad una contemporary, poi proverai altro, per avvicinarti sempre più all'idea di un monoposto), di scarichi ne cambierai almeno un paio, la strumentazione andrà adeguata....
il sugo della storia è, se posso darti un consiglio, di passare direttamente allo step 4: lo so, dirai di no, dirai che non ti interessa... ma tanto sempre lì finirai (se sei serio e non ti smarrirai per strada). almeno ti risparmieresti un bel po' di soldini...
mi sembra di rivederci qualcuno.......:biggrin3:
ciachi67
06/07/2012, 17:57
:lingua:
Davide...non capisco perchè devi sempre....raccontare i "fatti miei in giro"????:laugh2:
caro doc.... devo confessarti che sei il mio guru...
Fosti proprio tu un anno addietro a rispondere ad un nuovo utente del forum di attendere circa un annetto prima di "spippolare" incondizionatamente!
Ammiro la tua bella da un pò che per me rappresenta un pò un punto di arrivo.
Ho già in mente di montare sottocoda, scarichi e semi manubri.... soldi permettendo.... ma soprattutto non volendo finire il divertimento così in fretta.
Poichè ho letto che tornerai in terra sarda.... fatti sentire perchè sarà un piacere offrirti una cena e presentarti qualche donzella....visto che stanno al II posto dei Tuoi interessi...
A presto e grazie a tutti dei consigli preziosi e della compagnia...
Avete una sola controindicazione: la mia compagna si è già rotta le.... di flottanti, pastiglie sinterizzate ecc. ecc., ma poichè è stata sua la "colpa" del mio acquisto (in quanto mi assicurò "io in questa ci vengo volentieri" per poi invece percorrere non più di 10 Km da zavorrina), non manco mai di sottoporle foto delle Vostre belve, e lei di tutta risposta ormai esasperata, per farmi imbestialire mi dice: sembra proprio una Harley....e ho detto tutto.
Fosti proprio tu un anno addietro a rispondere ad un nuovo utente del forum di attendere circa un annetto prima di "spippolare" incondizionatamente!
Ho già in mente di montare sottocoda, scarichi e semi manubri.... soldi permettendo.... ma soprattutto non volendo finire il divertimento così in fretta.
Poichè ho letto che tornerai in terra sarda.... fatti sentire perchè sarà un piacere offrirti una cena e presentarti qualche donzella....visto che stanno al II posto dei Tuoi interessi...
Avete una sola controindicazione: la mia compagna si è già rotta le.... di flottanti, pastiglie sinterizzate ecc. ecc., ma poichè è stata sua la "colpa" del mio acquisto (in quanto mi assicurò "io in questa ci vengo volentieri" per poi invece percorrere non più di 10 Km da zavorrina), non manco mai di sottoporle foto delle Vostre belve, e lei di tutta risposta ormai esasperata, per farmi imbestialire mi dice: sembra proprio una Harley....e ho detto tutto.
hai fatto felice un pazzo!che adoro .....ma un pazzo!:biggrin3:
Quoto in pieno doccerri, inoltre ti posso dire per esperienza che lo sport bar montato al contrario da grandi soddisfazioni nel misto, ma alla lunga stanca moltissimo il trapezio e le spalle, soprattutto se usi la borsa da serbatoio o peggio ancora lo zainetto.
Al contrario, se hai la sfortuna come me, di avere problemi alla parte lombare della colonna vertebrale, questo manubrio diventa obbligatorio per le lunghe percorrenze, visto che il peso del busto ricade maggiormente sugli avambracci e la schiena rimane meno sollecitata, io non potrei farne a meno. 
Buona strada e buoni spippoli!!!
doccerri
06/07/2012, 19:00
sarò ovviamente un grande piacere passare a salutare i sardi!
Ti ringrazio per i complimenti... e tieni presente che, dopo lo step 4, non pensarai mica di aver finito, vero? io sto per passare allo step 5... ;)
ben vengano le fanciulle che, detto per inciso, non sono al secondo posto della mia scala di interessi, bensì al primo... e poi le sarde son proprio gnocche... inoltre, incidentalmente si da il caso che io sia zitello... :D
BIANCONIGLIO
06/07/2012, 19:27
Bah...io non lo trovavo così scomodo lo sport bar rovescio. Se vorrai provare però prima arretra le pedane come consiglia il Doc
non è completo.
c'è poi la scimmia successiva.
sventro tutta la versione cafè e ci metto un manubrione alto e le tasselle
ciachi67
06/07/2012, 20:39
non è completo.
c'è poi la scimmia successiva.
sventro tutta la versione cafè e ci metto un manubrione alto e le tasselle
se Doc arriva a questo....io prendo un GS!!!:sick:
se...?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/212148-vendo-o-scambio-sport-bar-lsl.html
ciachi67
06/07/2012, 20:46
se...?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/212148-vendo-o-scambio-sport-bar-lsl.html
si vabbe' Dome'....è ragazzo...scherza....cazzeggia.....poi ci ripensa......:cry:
Lunedi' vai a fare il contratto.....quello e' lo step 5 di cui parlava
ciachi67
06/07/2012, 20:49
Lunedi' vai a fare il contratto.....quello e' lo step 5 di cui parlava
noooooooooooooooo:cry:
......vabbe' rimarro' l'ultimo baluardo estremo...cafe'racer!!!!:w00t:
noooooooooooooooo:cry:
......vabbe' rimarro' l'ultimo baluardo estremo...cafe'racer!!!!:w00t:
In due, resteremo solo noi...... Dal tassello sono già passato!!
ciachi67
06/07/2012, 21:32
In due, resteremo solo noi...... Dal tassello sono già passato!!
vai Lucaaaa!!! pensa che io ho appena abbassato di 2 cm le forche ant!!!:w00t:
vai Lucaaaa!!! pensa che io ho appena abbassato di 2 cm le forche ant!!!:w00t:
Bella carica!!!! Pure io ho fatto la mattata, pompa freno e leva, frizione e leva, blocchetti elettrici a bottone tutti ISR... E semi Lsl ........... Qualcosina ancora in programma poi STOP!!!!!!!!!
IVII_IIVIIVI
08/07/2012, 06:41
Semimanubri.
O manubrio originale, ma ai polsini abbinerei - in un suggestivo pendant - anche dei calzini bianchi di spugna corti, su scarpe eleganti con stringhe.
...meglio a sto punto il mocassino... in vernice. Comunque rinnovo i ringraziamenti a tutti. A presto
doccerri
09/07/2012, 10:22
Allora, sei passato a trovare il concessionario BMW di zona?:dubbio:
Comunque niente paura (per ora... forse....): per quest'estate metto da parte la versione cafè, ma solo per quest'estate! in fondo si parla solo di una sella e di un flat track....
ciachi67
09/07/2012, 11:47
Allora, sei passato a trovare il concessionario BMW di zona?:dubbio:
Comunque niente paura (per ora... forse....): per quest'estate metto da parte la versione cafè, ma solo per quest'estate! in fondo si parla solo di una sella e di un flat track....
Ahhhh ok!!! 
Pensa che io ho fatto abbassare le forche di 2 cm!!!!!:w00t:
NON ME LO AVEVATE DETTO PERO'!!!!!!!!
ho fatto tutte le modifiche (sport bar, bitubo360 + molle, disco discacciati e sinterizzate, gomme pirelli sport demon) e ho percorso circa 2.000 Km con una moto NUOVA!!!!
Premetto che non sono uno smanettone, che la bonneville originale e le ruote metz sono, a mio giudizio, non catastrofiche come spesso si scrive e diverse soddisfazioni in montagna me le sono prese...... ma mai nessuno aveva scritto che con le suddette modifiche (costo € 900,00) la mia bambina sarebbe diventata UNA MOTO .... non ho parole .....
Vi ringrazio ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!
doccerri
31/07/2012, 01:55
... io parto il 2, arriverò in terra sarda la mattina del 3 agosto...
Dove sbarchi???
Olbia o Cagliari??
Il 4 ed il 5 Agosto sono con amici a Jerzu (entroterra ma a venti min. dal mare) dove si tiene IL FESTIVAL DEI TACCHI, manifestazione culturale-musicale ecc. con belle presenze femminili.... 
N.B. i "tacchi" di cui sopra non sono le ammirate calzature femminili.
Poichè non so come inviare i messaggi in privato ti lascio la mia mail così ti posso fornire il mio cell. e darti ogni informazione in merito.
indro.lecis@tiscali.it
doccerri
31/07/2012, 16:11
sbarcheró ad olbia.
scambiamoci in mp i numeri ;)