Visualizza Versione Completa : ancora dubbio lampadine
realtega
06/07/2012, 10:09
Ciao a tutti,
ho spulciato un po' sul forum ma ancora non ho capito bene una cosa.
Per le luci di posizione posso mettere un sostituto a led facendo attenzione alla polarità ed ottengo una maggiore visibilità del mio mezzo per gli altri.
Si può anche cambiare le altre lampade con corrispondenti a led per avere maggiore luminosità e luce bianca? Se mettessi una a led al posto dell'alogena h7? Il fascio luminoso migliora? Non rovino niente?
P.S. non voglio montare centraline xenon o altro...
no i led non fanno fascio luminoso
realtega
06/07/2012, 10:27
no i led non fanno fascio luminoso
ah ecco... perchè vedevo in giro molti che dicono che possono essere usati come fanali anche fendinebbia...
ah ecco... perchè vedevo in giro molti che dicono che possono essere usati come fanali anche fendinebbia...
ok, coi led di posizione ho sistemato. 13 € presi quelli da eurobrico con la resistenza per il canbus (in teoria non serviva, ma a sto punto).
Si vede così, scusate i riflessi
77094
adesso dovrei sistemare le h9 ed h7 con fanali a luce uguale o simile. Per la vostra esperienza, senza usare kit xenon, ci sono delle lampade che posso montare con fascio luminoso migliore ma che non rovinino la parabola o altro?
Ho visto che ci sono quelle con il vetrino blu che dovrebbero fare luce bianca, dite che possono andar bene? Ce ne sono di diverse marche...
Spennacchiotto
07/07/2012, 18:29
ok, coi led di posizione ho sistemato. 13 € presi quelli da eurobrico con la resistenza per il canbus (in teoria non serviva, ma a sto punto).
Si vede così, scusate i riflessi
77094
adesso dovrei sistemare le h9 ed h7 con fanali a luce uguale o simile. Per la vostra esperienza, senza usare kit xenon, ci sono delle lampade che posso montare con fascio luminoso migliore ma che non rovinino la parabola o altro?
Ho visto che ci sono quelle con il vetrino blu che dovrebbero fare luce bianca, dite che possono andar bene? Ce ne sono di diverse marche...
da quel poco che vedo (telefonino) i led sembrano essere da almeno 6000 K
non credo che le lampade a filamento possano arrivarci. Tra l'altro eventuali schermi colorati diminuiscono il passaggio della luce peggiorando il rendimento della lampadina
realtega
07/07/2012, 23:45
da quel poco che vedo (telefonino) i led sembrano essere da almeno 6000 K
non credo che le lampade a filamento possano arrivarci. Tra l'altro eventuali schermi colorati diminuiscono il passaggio della luce peggiorando il rendimento della lampadina
la gradazione di colore sulla confezione non c'era, però è leggermente tendendo al blu, quindi direi di si.
Come lampadine a luce bianca con un fascio e luminosità migliore c'è qualcosa di particolare per cui valga la pena o una vale l'altra?
Criogenik
01/08/2012, 21:43
montato w5w di posizione con pochi euro..Risulato:luci di posizione belle e luminose.
altro discorso è per h7 (anabbagliante) e h9 (abbagliante).. in quanto i led hanno illuminazione unidirezionale e non offrono un buon irraggiamento delle parabole dei fanali..inoltre,le due lampade sono alquanto costose,più o meno ti viene a costare l'equivalente degli xeno.
Sinceramente.. io ho risolto il problema con gli xeno,risultato: anabbagliante con un irraggiamento notevole e un abbagliante da paura..i fari sono da 35 watt (bevono meno corrente) e non abbagli gli altri..Semplicemente irraggiano molto meglio.
Il tutto con una spesa modestissima