PDA

Visualizza Versione Completa : AUTOVELOX CAZ........ZUOLA



griffin84
06/07/2012, 17:44
Salve a tutti .... sono Mauro ed e da un pò che vi leggo e ora sono nel vostro gruppo.
Allora per farla breve penso di aver preso una multooona:sad::piango_a_dirotto: con il velox messo in modo un po :dry::dry::dry:.
Quindi tornando a fare la strada al contrario in macchina mi sono fermato a fare delle foto del modo in qui stavano sanzionando...
Vi allego le foto in modo da sapere se qualcuno che conosce meglio di me il codice della strada e se c'è la possibilità di fare ricorso usando appunto queste foto...
.7707777071770767707877079

andrellino
06/07/2012, 17:47
Beh se non c'è la tabella al ciglio della strada è illegale!

I vigili si nascondono dietro gli alberi? Non è corretto!

In pratica?

Paghi e basta..

Cav
06/07/2012, 17:47
che merde :sick:

ovviamente sono visibili :mad:

fanno proprio schifo. a mio dire ricorso fin che vuoi!

ma quando ti han visto fare le foto non ti han detto nulla??

spitjake
06/07/2012, 17:48
che io sappia devono essere visibili e deve esserci la segnalazione...non sono sicuro, ciò di cui sono sicuro invece è che potresti anche presentarti nella sezione :biggrin3:

gixxer73
06/07/2012, 17:52
ciao e benvenuto !!

non sono convinto che sia a norma ..

la macchinetta piazzata e loro comodi all'ombra .. :dry:

cmq siamo vicini al rubare .. :ph34r:

e presentati al forum cliccando sul link sottostante .. :biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/

streetTux
06/07/2012, 17:53
Il cartello che segnalava il controllo della velocità c'era?

Comunque, l'auto e il personale sono ben nascosti.. gli apparecchi ben visibili.. credo tu possa fare ricorso :oook:

ma se lo perdi..

andrellino
06/07/2012, 17:54
Il cartello che segnalava il controllo della velocità c'era?

Comunque, l'auto e il personale sono ben nascosti.. gli apparecchi ben visibili.. credo tu possa fare ricorso :oook:

ma se lo perdi..

lo perde al 100%

streetTux
06/07/2012, 17:58
lo perde al 100%
Eja..

japkiller
06/07/2012, 18:00
non lo perde se lo presenta con le giuste motivazioni, la legge è chiara, oltre al cartello ci DEVE essere la machina ben visibile ed il personale fuori dalla macchina ed in divisa.
A questo punto dubito fortemente che ci fosse il cartello....
Non mi pare che nessuna delle sopracitate condizioni sia stata rispettata.
Con le foto scattate ed un legale che lo assiste vince a mani basse....

scarf75
06/07/2012, 18:01
Deve starci il cartello ben visibile prima che avvisa "il controllo elettronico della velocità", almeno 150 metri prima!!!!
Che poi loro stiano all'ombra ,conta poco!!!

Quoto gixxer ....." mooooolto vicini al rubare ":ph34r:


A me è arrivata qualche gionro fà una bella raccomandata ,(loc. Gelagna Bassa , Serravalle , dopo Colfiorito)) VELOMATIC a 83 km/h , su limite di 50 ...175 + 3 punti patente!!!
Il velomatic è piazzato in un paesetto di 4 case (disabitate ) , ed è bello funzionante........ovviamente il cartello prima c'è ed io me la prendo nel c..o!!!..pago e zitto!!!!!
Giusto per curiosità ,sono andato a vedere con google maps dove si trovava e con streetview , guardate cosa ho beccato!!!

https://maps.google.com/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode&q=gelagna+bassa&aq&sll=43.35614%2C13.499451&sspn=0.741894%2C1.223602&vpsrc=6&t=h&ie=UTF8&hq&hnear=Gelagna+Bassa%2C+Serravalle+di+Chienti+Macerata%2C+Marche%2C+Italia&ll=43.075391%2C13.001944&spn=0.001464%2C0.00239&z=19&layer=c&cbll=43.075321%2C13.002057&panoid=1lH21OAnEHzOlga6ltRfhQ&cbp=12%2C349.49%2C%2C0%2C-2.43


Bello è , Goggle li hanno immortalati mentre lo stavano piazzando :w00t::ph34r:


..stardiiiii!!!!!!!!!



Lampss

andrellino
06/07/2012, 18:03
non lo perde se lo presenta con le giuste motivazioni, la legge è chiara, oltre al cartello ci DEVE essere la machina ben visibile ed il personale fuori dalla macchina ed in divisa.
A questo punto dubito fortemente che ci fosse il cartello....
Non mi pare che nessuna delle sopracitate condizioni sia stata rispettata.
Con le foto scattate ed un legale che lo assiste vince a mani basse....


Secondo me no perchè

1. non può provare con certezza che il cartello non c'era

2. le foto che ha fatto non servono ad un cacchio visto che loro possono benissimo dire che in quel momento i velox erano spenti perchè i vigili non erano in posizione...


Figuriamoci se tolgono una multa per eccesso di velocità sulla base di due foto che non chiariscono nulla...

Venanzio
06/07/2012, 18:24
Quando sei passato davanti al velox era alla tua destra o alla tua sinistra?
Comunque i presupposti per un ricorso ci sono, ma informati se in Prefettura o dal giudice di pace questo tipo di opposizione sono accolte favorevolmente per il ricorrente.
Comunque hai visto se c'era un segnale che indicava a monte la presenza di autovelox?
Poi le foto perchè non le hai fatte con la data e l'ora e magari pure i secondi? In tal modo avrebbero provato la loro autenticità in relazione all'eventuale contravvenzione che forse ti sarà notificata in futuro.

Fermissimo
06/07/2012, 18:55
Quando sei passato davanti al velox era alla tua destra o alla tua sinistra?
Comunque i presupposti per un ricorso ci sono, ma informati se in Prefettura o dal giudice di pace questo tipo di opposizione sono accolte favorevolmente per il ricorrente.
Comunque hai visto se c'era un segnale che indicava a monte la presenza di autovelox?
Poi le foto perchè non le hai fatte con la data e l'ora e magari pure i secondi? In tal modo avrebbero provato la loro autenticità in relazione all'eventuale contravvenzione che forse ti sarà notificata in futuro.

ca..volo, uno dovrebbe andare con un investigatore dietro per certificare tutte queste cose...io spesso vedo che il cartello non lo mettono ma se 5 km prima su quella strada c'è un paletto con la scritta " strada sottoposta a controllo etc. etc." allora mi sa che lo si prende dietro e basta...

Stinit
06/07/2012, 19:21
Secondo me no perchè

1. non può provare con certezza che il cartello non c'era

2. le foto che ha fatto non servono ad un cacchio visto che loro possono benissimo dire che in quel momento i velox erano spenti perchè i vigili non erano in posizione...


Figuriamoci se tolgono una multa per eccesso di velocità sulla base di due foto che non chiariscono nulla...

è già...e comunque le foto scattate con supporti digitali di norma non hanno valenza ai fini legali (visto che possono essere ritoccate o manipolate facilmente...)

denis
06/07/2012, 20:21
sai che scena se con l'auto avessi investito la macchinetta... ahahahahahah

Mamba
06/07/2012, 20:56
qualcuno in questo forum direbbe..

"se andavi a velocità codice...non prendevi la multa".........

Apox
06/07/2012, 22:02
Deve starci il cartello ben visibile prima che avvisa "il controllo elettronico della velocità", almeno 150 metri prima!!!!
Che poi loro stiano all'ombra ,conta poco!!!

Quoto gixxer ....." mooooolto vicini al rubare ":ph34r:


A me è arrivata qualche gionro fà una bella raccomandata ,(loc. Gelagna Bassa , Serravalle , dopo Colfiorito)) VELOMATIC a 83 km/h , su limite di 50 ...175 + 3 punti patente!!!
Il velomatic è piazzato in un paesetto di 4 case (disabitate ) , ed è bello funzionante........ovviamente il cartello prima c'è ed io me la prendo nel c..o!!!..pago e zitto!!!!!
Giusto per curiosità ,sono andato a vedere con google maps dove si trovava e con streetview , guardate cosa ho beccato!!!

https://maps.google.com/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode&q=gelagna+bassa&aq&sll=43.35614%2C13.499451&sspn=0.741894%2C1.223602&vpsrc=6&t=h&ie=UTF8&hq&hnear=Gelagna+Bassa%2C+Serravalle+di+Chienti+Macerata%2C+Marche%2C+Italia&ll=43.075391%2C13.001944&spn=0.001464%2C0.00239&z=19&layer=c&cbll=43.075321%2C13.002057&panoid=1lH21OAnEHzOlga6ltRfhQ&cbp=12%2C349.49%2C%2C0%2C-2.43


Bello è , Goggle li hanno immortalati mentre lo stavano piazzando :w00t::ph34r:


..stardiiiii!!!!!!!!!



Lampss

E' andata bene alla macchina di Google, se no facevano il velox pure a loro!!!

Kerik
06/07/2012, 22:35
Per legge dovrebbero stare sulla strada.Non possono stare per così dire,sulla proprietà di un altro.Multa impugnabilissima.

Stinit
07/07/2012, 06:29
Per legge dovrebbero stare sulla strada.Non possono stare per così dire,sulla proprietà di un altro.Multa impugnabilissima.

il fatto di imboscarsi dietro ai cespugli lasciando la macchinetta a fare casa è una usanza (sbagliata) comune in tutto il suolo italico...dimostrarlo ai fini legali è difficile...se non ci si muove bene si rischia di passare dalla padella alla brace....

sagyttar
07/07/2012, 06:43
non lo perde se lo presenta con le giuste motivazioni, la legge è chiara, oltre al cartello ci DEVE essere la machina ben visibile ed il personale fuori dalla macchina ed in divisa.
A questo punto dubito fortemente che ci fosse il cartello....
Non mi pare che nessuna delle sopracitate condizioni sia stata rispettata.
Con le foto scattate ed un legale che lo assiste vince a mani basse....

Come dice correttamente JapKiller, se ti metti in mano ad un buon avvocato, di quelli per intendersi che sono pratici in questo tipo di ricorsi, puoi vincere a mani basse.
Ti dirò di più: invia le fotografie al prefetto della tua provincia denunciando i comportamenti in malafede di codesti vigili urbani che altro non sono se non dei LADRI a tutti gli effetti.
I regolamenti in materia sono chiari e concisi, nel loro comportamento si potrebbero configurare gli estremi per una denuncia penale nei loro confronti.
Manda queste foto anche alla redazione di Quattroruote con una bella mail accompagnatoria, saranno ben felici di pubblicarla e di sputtanare il sindaco di quel paese.

Questi stronzi, perchè tali sono, la devono smettere di fare cassa sulla nostra pelle!

Rena
07/07/2012, 07:05
Fare 'ste cose è proprio da stronzi

Stinit
07/07/2012, 07:09
Come dice correttamente JapKiller, se ti metti in mano ad un buon avvocato, di quelli per intendersi che sono pratici in questo tipo di ricorsi, puoi vincere a mani basse.
Ti dirò di più: invia le fotografie al prefetto della tua provincia denunciando i comportamenti in malafede di codesti vigili urbani che altro non sono se non dei LADRI a tutti gli effetti.
I regolamenti in materia sono chiari e concisi, nel loro comportamento si potrebbero configurare gli estremi per una denuncia penale nei loro confronti.
Manda queste foto anche alla redazione di Quattroruote con una bella mail accompagnatoria, saranno ben felici di pubblicarla e di sputtanare il sindaco di quel paese.

Questi stronzi, perchè tali sono, la devono smettere di fare cassa sulla nostra pelle!

se la foto è stata scattata con un supporto digitale diventa una arma a doppio taglio (queste cose un buon avvocato già le sa...)
...ad oggi le uniche foto accettate (ai fini legali) come prova di un fatto sono quelle scattate con rullino mediante il quale si può produrre il negativo a supporto dell'autenticità della foto...con la digitale (magari scattata da un cellulare) cosa produci in caso ti venga richiesta la verifica dell'autenticità?...

si rischia di fare un clamoroso buco nell'acqua...

Le89le
07/07/2012, 07:23
Il cartello che segnalava il controllo della velocità c'era?

Comunque, l'auto e il personale sono ben nascosti.. gli apparecchi ben visibili.. credo tu possa fare ricorso :oook:

ma se lo perdi..

deve esserci la segnalazione 150metri prima per legge!!
in autostrada invece possono avvisarti fino a 4km prima.... :dry:

andrellino
07/07/2012, 07:53
sai che scena se con l'auto avessi investito la macchinetta... ahahahahahah


Avrebbe così potuto dire ai vigili che visto che non era segnalato e non c'erano addetti vicino alla macchinetta, non te ne sei accorto....

In un paese vicino al mio, tempo fa un tizio ha sbarellato e con la ruspa ha tirato via una postazione fissa! Ahah che mito....


Comunque, tornando in topic, forse domani esco in moto con un vigile urbano, chiederò lumi

griffin84
07/07/2012, 08:04
no non hanno detto nulla in alcun moro ho solo avuto l'impressione che abbiano tirato giù il numero di targa della macchina di mia morosa :laugh2:

sti vigliacchi di vigili di concordia sagittaria non mettono mai il cartello "mobile" a differenza di un comune vicino

no i cartelli di preavviso non ci stavano e cmq le foto le ho scattate con il cell. quindi la data e l'ora ci sono come file credo:blink:

scimpa
07/07/2012, 08:18
Il cartello che segnalava il controllo della velocità c'era?

Comunque, l'auto e il personale sono ben nascosti.. gli apparecchi ben visibili.. credo tu possa fare ricorso :oook:

ma se lo perdi..

Quoto: tutto dipende dalla presenza o meno del cartello di avviso.
Comunque sono stati messi proprio in maniera infima...

Ultimamente nella mia zona si mettono nei rettilinei di strade trafficate, cosi diventa quasi impossibile vedere il cartello di avviso :incaz:

griffin84
07/07/2012, 08:21
Avrebbe così potuto dire ai vigili che visto che non era segnalato e non c'erano addetti vicino alla macchinetta, non te ne sei accorto....

In un paese vicino al mio, tempo fa un tizio ha sbarellato e con la ruspa ha tirato via una postazione fissa! Ahah che mito....


Comunque, tornando in topic, forse domani esco in moto con un vigile urbano, chiederò lumi

bravo fammi sapere e magari prova a fargli vedere le foto

VonRichthofen
07/07/2012, 08:34
visto che sei ritornato sul posto,io avrei chiamato i carabinieri per denunciare la cosa....

edotto
07/07/2012, 13:02
stamani di rtitorno dalle ferie, in comune di blessaglia di pramaggiore (VE) gli sceriffi urbani posizionati con velox a mezzo metro da terra e loro nella siepe di fianco...andavo piano, non ho visto segnali che informavano del rilievo, ed un tipo che ringrazio con un audi bianca che sfanala mi fanno stare all'erta...il comune successivo, annone veneto (VE), stavolta sulla sinistra posizionati nella medesima maniera fottevano il senso contrario al mio...

se non è far cassa questo...


sembrava la spartizione della zona...maledetti

andrellino
07/07/2012, 16:35
stamani di rtitorno dalle ferie, in comune di blessaglia di pramaggiore (VE) gli sceriffi urbani posizionati con velox a mezzo metro da terra e loro nella siepe di fianco...andavo piano, non ho visto segnali che informavano del rilievo, ed un tipo che ringrazio con un audi bianca che sfanala mi fanno stare all'erta...il comune successivo, annone veneto (VE), stavolta sulla sinistra posizionati nella medesima maniera fottevano il senso contrario al mio...

se non è far cassa questo...


sembrava la spartizione della zona...maledetti

Potevi passare liscio... I T-Max in quanto patrimonio mondiale dell'umanità protetti dall'Unesco, hanno l'immunità e sono al di sopra delle leggi:lingua:

Gnolo
07/07/2012, 17:28
Che skifo


Inviato dalla mia speed

urasch
07/07/2012, 18:09
fai ricorso e vinci alla grande...

edotto
07/07/2012, 18:44
Potevi passare liscio... I T-Max in quanto patrimonio mondiale dell'umanità protetti dall'Unesco, hanno l'immunità e sono al di sopra delle leggi:lingua:

Lo so, ma stamani ero in auto con moglie e bambina...


From iPhone.

Silvan
08/07/2012, 06:14
La legge dice che vi deve essere il cartello mobile di avviso del controllo elettronico della velocità, con gli agenti che controllano l'apparecchiaura stessa, ma non che l'auto dei vigili (o forze dell'ordine in generale) sia ben visibile.

Puoi appellarti, ma sappi che, sebbene la legge sia chiara, il responso dipende sempre dal giudice (se di pace devi pagare circa 30€ per presentare ricorso) che spesso danno un'interpretazione del tutto opinabile.

In bocca al lupo.