PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi elettrici....Chiedo aiutooo!!

Poull
07/07/2012, 10:31
Ciao a tutti, vi narro cosa mi è successo e chiedo se qualcuno di voi sa indirizzarmi e dirmi come potermi muovere perchè di elettronica non ne capisco vveramente nualla.
Inizia tutto da una sera, lasciata la moto fuori da una pizzeria vicino casa, una volta presa per ripartire la moto non andava più, o meglio luci accese, quadro accesso ma schiacciando il tasto di accensione, a volte si sentiva un semplice click e a volte neanche quello, inoltre a volte di nuovo il sibilo come se facesse il check, dopo vari tentativi mi si è spento il quadro e quindi tornato a casa a piedi triste e sconsolato.
Lascio la batteria in carica tutta la notte e il giorno dopo decido di provare....La moto finalmente parte, gireto corto in zona giusto per provarla, tutto ok.
Arriva il fine settimana successivo, prendo la moto, parte con un po' di difficoltà ma parte, arrivo al benzinaio, faccio benzina e di nuovo non parte più e mi da lo stesso problema della volta precedente.
Riesco a trovare un amico con la macchina e con i cavi riusciamo a farla partire. faccio per tornare a casa e arrivato ad un semaforo la moto fa come se si ingolfasse e ad un certo punto si spegne il quadro e muore di nuovo.
Rassegnato porto la moto a casa con un furgone ed ora è li ferma in attesa di una prognosi, e di conseguenza capire in che direzione muovermi.

Ho cercato di raccontare tutto essendo il più chiaro possibile e chiedo a voi esperti qualche consiglio, suggerimento e se serve qualche altro dettaglio chiedetemelo pure.

Grazie in anticipo.

rez
07/07/2012, 10:43
Ciao a tutti, vi narro cosa mi è successo e chiedo se qualcuno di voi sa indirizzarmi e dirmi come potermi muovere perchè di elettronica non ne capisco vveramente nualla.
Inizia tutto da una sera, lasciata la moto fuori da una pizzeria vicino casa, una volta presa per ripartire la moto non andava più, o meglio luci accese, quadro accesso ma schiacciando il tasto di accensione, a volte si sentiva un semplice click e a volte neanche quello, inoltre a volte di nuovo il sibilo come se facesse il check, dopo vari tentativi mi si è spento il quadro e quindi tornato a casa a piedi triste e sconsolato.
Lascio la batteria in carica tutta la notte e il giorno dopo decido di provare....La moto finalmente parte, gireto corto in zona giusto per provarla, tutto ok.
Arriva il fine settimana successivo, prendo la moto, parte con un po' di difficoltà ma parte, arrivo al benzinaio, faccio benzina e di nuovo non parte più e mi da lo stesso problema della volta precedente.
Riesco a trovare un amico con la macchina e con i cavi riusciamo a farla partire. faccio per tornare a casa e arrivato ad un semaforo la moto fa come se si ingolfasse e ad un certo punto si spegne il quadro e muore di nuovo.
Rassegnato porto la moto a casa con un furgone ed ora è li ferma in attesa di una prognosi, e di conseguenza capire in che direzione muovermi.

Ho cercato di raccontare tutto essendo il più chiaro possibile e chiedo a voi esperti qualche consiglio, suggerimento e se serve qualche altro dettaglio chiedetemelo pure.

Grazie in anticipo.

Hai provato a controllare che i connettori della batteria siano serrati bene?

Controlla pure che i contatti (sempre della batteria) siano puliti perchè alcune volte, quando si lascia la moto ferma per molto, si forma una patina che fa andare "a colpi"...

Io avevo un problema analogo al tuo solo che a me non si accendeva neanche il quadro.... dopo tipo dieci secondi partiva da solo il ceck e andava. Altre volte mi si spegneva in corsa e poi ripartiva subito.... alla fine il mec mi ha detto che c'era un connettore che faceva contatto male e già che c'era mi ha sostituito anche il regolatore...:wacko:

La settimana prox la vado a prendere e se mi da ancora problemi (spero di no) la vendo. Sta caxxo di moto ha un impianto elettrico della minkia... e mi son rotto le scatole di andare in giro sempre con il timore che mi lasci a piedi..

Poull
07/07/2012, 10:47
Ho provato a svitare e riavvitare i contatti della batteria ma stesso identico problema, dimenticavo, durante il tragitto ho provato a tirare un po' le marce, ein seconda arrivato a 10000 giri faceva come se raggiungesse il limitatore, come se si ingolfasse, stesso sintomo che mi era successo al semaforo ma a giri più bassi.

Mrmc
07/07/2012, 12:24
o statore o regolatore imho.

la moto funziona finchè la carica nella batteria si esaurisce, dopo di che si spegne perchè la batteria non viene caricata.

questo spiega anche agli alti hai problemi, probabilmente non ha la tensione adeguata per dare la scarica ad alti regimi

maury
08/07/2012, 13:07
o statore o regolatore imho.

la moto funziona finchè la carica nella batteria si esaurisce, dopo di che si spegne perchè la batteria non viene caricata.

questo spiega anche agli alti hai problemi, probabilmente non ha la tensione adeguata per dare la scarica ad alti regimi

Ciao cambia il regolatore di tensione è quello!! mi è successo pure a me identico come a te...

eusebius
08/07/2012, 20:05
Regolatore di tensione!!!

Non funzionando, non riesce a ricaricare la batteria.
Da quello che hai descritto, quadra tutto.

Triumph lodovrebbe cambiare anche se la garanzia è scaduta (a molti è successo così).
A me lo hanno cambiato in via preacauzionale durante un tagliando.

Poull
08/07/2012, 20:44
Domani chiamo il concessionario, se non dovesse sostituirmelo in garanzia sapete darmi un prezzo indicativo??
Tnx

Mrmc
08/07/2012, 21:18
l0originale costa tanto ( mi semba 300€ ), ma ci sono diversi modelli compatibili ( honda cbr 600rr del 2007 in primis ) che si trovano a molto meno e sono esenti da problemi

Poull
20/07/2012, 15:42
Ciao a tutti, forse ho concluso.
Chiamando il concessionario mi ha spiegato che era al 90% il regolatore di tensione, portata lì la moto con un furgone mi hanno cambiato il pezzo anche se la moto non era più in garanzia, facendomi pagare solo 40€ di manodopera.
Per chi è di torino consiglio a tutti Cabutti moto 2 :-)
La moto ora gira bene e sembra tornato tutto a posto, domani faccio un bel giro e spero di non rimanere a piedi:-)

2877paolo
20/07/2012, 16:12
Ciao a tutti, forse ho concluso.
Chiamando il concessionario mi ha spiegato che era al 90% il regolatore di tensione, portata lì la moto con un furgone mi hanno cambiato il pezzo anche se la moto non era più in garanzia, facendomi pagare solo 40€ di manodopera.
Per chi è di torino consiglio a tutti Cabutti moto 2 :-)
La moto ora gira bene e sembra tornato tutto a posto, domani faccio un bel giro e spero di non rimanere a piedi:-)

scusa, ma perché ti avrebbe fatto pagare la manodopera? :blink:

Poull
20/07/2012, 17:13
scusa, ma perché ti avrebbe fatto pagare la manodopera? :blink:

Perchè passati i 2 anni di garanzia, il pezzo lo sostituisce la triumph ma la manodpopera era da pagare, spero poi che non si prenda la manodopera pagata dalla triumph e pagata da me.

2877paolo
22/07/2012, 11:22
Perchè passati i 2 anni di garanzia, il pezzo lo sostituisce la triumph ma la manodpopera era da pagare, spero poi che non si prenda la manodopera pagata dalla triumph e pagata da me.

:cipenso:

Hyuga
22/07/2012, 15:17
E' successo anche a me...la moto ce l'ho ancora li dal meccanico, gli faccio controllare anche lo statore e se poi prova a chiedermi i soldi della manodopera giuro su dio che me viene a prende i carabinieri perchè lo uccido sono 15 giorni che ha la moto...

Poull
23/07/2012, 20:41
E' successo anche a me...la moto ce l'ho ancora li dal meccanico, gli faccio controllare anche lo statore e se poi prova a chiedermi i soldi della manodopera giuro su dio che me viene a prende i carabinieri perchè lo uccido sono 15 giorni che ha la moto...

A me ci ha messo 3 giorni perchè ha detto che il pezzo arriva dalla triumph in 48 ore e poi ci vuole un ora per montarlo.
Nel caso minaccialo che esporrai il tuo caso direttamente a Triumph.
Quello vedrai che lo spaventa, soprattutto in sto periodo.