PDA

Visualizza Versione Completa : Coibentare lo scarico: soluzione per i polpacci arrostiti d'estate?

Bernardo
07/07/2012, 13:50
Ecco qui...

BENDE TERMICHE COOL IT THERMO TEC nel negozio Holeshot Moto di Guido Passarelli - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/2828/BENDE_TERMICHE_COOL_IT_THERMO_TEC.html)

Mah... a parte che non capisco dove va il calore... (secondo me arriva al catalizzatore molto più caldo perchè diminuisce la dispersione)
ma non gli farà male??

E poi qualcuno sa dirmi perchè dovrebbero aumentare i cavalli? nella decrizione c'è scritto perchè il flusso di aria è più fresco, secondo me no. E' più caldo!

:flame::flame::flame::flame::flame::flame::flame:

Le89le
07/07/2012, 14:03
infatti il flusso d'aria in uscita non è più freddo ma ben si più caldo, e proprio questo teoricamente fà guadagnare qualcosa perchè i gas escono più velocemente dallo scarico.

tutto teoricamente.....
eventuali danni? i collettori non si raffreddano quindi il motore rimarrà più caldo, c'è chi dice che per questo si rischia di surriscaldare troppo il motore ma se per questo le Harley che vanno avanti da decenni con le bende sugli scarichi e non è mai successo nulla.....

omez
07/07/2012, 14:16
speriamo che lo legga Ozama :risatona: scusa ma non ho resistito :cool:

Bernardo
07/07/2012, 14:45
Quindi alla fine ci si arrostisce ancor di più!?

argh!

Le89le
07/07/2012, 15:08
Quindi alla fine ci si arrostisce ancor di più!?

argh!
no perchè il calore non passa attraverso le bende...cioè passa ma molto meno....

ozama
08/07/2012, 00:03
Ciao!:biggrin3:
Eh eh.. Ci ho già pensato, infatti, ma l'estetica è veramente una me..a.. :sick::sick::sick:
Tra un po cambio la marmitta e intanto vedremo.. Comunque fasciare il collettore nella parte di raccordo fra silenziatore e catalizzatore eviterebbe a qualcuno di bruciare i PANTALONI TECNICI NUOVI..:lingua:

Buona notte!:laugh2:

Ste3
09/07/2012, 11:47
scusate ma io non riesco a capire dove sia sto problema del calore, non mi sono mai bruciato nè pelle nè pantaoni con la marmitta, idem la mia ragazza

ozama
09/07/2012, 23:04
Per i pantaloni, è una sfiga che è capitata solo ad una persona, che io sappia. Anche perchè c'è una parattia in plastica di fianco alla pedana del pilota che normalmente impedisce che ci si infili qualcosa. Si sente un po' il caldo con le tennis, ma in modo abbastanza normale..
Mentre per la marmitta, se la zavorrina ha le gambe corte (tipicamente se è "alta" meno di 150cm, come la mia), o gli metti le zeppe sotto le scarpe, o appoggia inevitabilmente il polpaccio sul paracalore che, essendo metallico, dopo 10 min 1/4 d'ora, comunque raggiunge una temperatura abbastanza alta da scottare.
In questo caso la soluzione è spostare lo scarico più in basso (ma non ci stanno più gli attacchi GiVi per chi li ha, o mettere uno scarico più piccolo dell'originale, che lascia molto spazio fra se stesso e la pedana passeggero, allontanandosi dalla gamba. Se poi il nuovo scarico è in un materiale non metallico come il carbonio, che irraggia meno calore, è anche meglio.
Poi nulla vieta, vista la dimensione inferiore, di allontanarlo qualche ulteriore cm abbassandolo con una staffettina aggiuntiva..
Questo mese dovrei riuscira a fare esperimenti in tal senso. Se a qualcuno interessa, posterò soluzioni sperimentate e foto.

Ciao!

tixi
11/07/2012, 08:42
ma domanda stupida...ma davvero è così problematica la seduta del passeggero,causa scarico, per il tiger800 che una moto da turismo sarebbe un grave difetto...non credete?il mio tiger 1050 con scarico nella stessa posizione non dava problemi di alcun tipo..

Ste3
11/07/2012, 08:55
ma domanda stupida...ma davvero è così problematica la seduta del passeggero,causa scarico, per il tiger800 che una moto da turismo sarebbe un grave difetto...non credete?il mio tiger 1050 con scarico nella stessa posizione non dava problemi di alcun tipo..

se non l'avessi letta sul forum non mi sarebbe mai passato per la testa, ribadisco che io non ho mai avuto questo problema

tenkulo
11/07/2012, 22:40
:oook:concordo in pieno con ste3
.... a roma quasi 40 gradi e calore moto giusto....
:ph34r:dipendedallacallositàdellepalleodall'indicedisensibilitàspecificascrotaleedanzichenòdalledimensionidellestesse?

omez
12/07/2012, 21:37

Vai tranquillo....l'unico problema fastidioso...e risolto sulla Explorer è la sella del passegero che è scivolosa, per il resto è una Moto buona, chi si lamente è perchè non è abituato a certi calori :dubbio: