Visualizza Versione Completa : caricare una nuova mappa
matte_honda
08/07/2012, 09:03
ciao a tutti ragazzi, ho comprato da poco il cavo per collegare la mia Daytona 675 con tuneecu!
ho svuotato lo scarico originale e vorrei mettere la mappatura TOR, che ho visto che varia in base al numero di telaio.
volevo chiedervi se mi potevate elencare i passaggi passo passo da fare, perchè da inesperto ho paura di fare danni!
quindi la mappa dovrebbe essere: n° 20400 confermate? (http://www.tomhamburg.net/Tune_List.html)
grazie a tutti
non penso sia quello il VIN.
per non sbagliare quando apri tuneecu e lo colleghi alla moto nella prima schermata nel menu a sinistra, sotto veicolo e Ecu info trovi anche Serial...con quello ti peschi la mappa
per caricare la mappa segui passo passo questo video e non sbagli
TuneECU (free TuneBoy) software demo on Triumph Tiger 1050 SE - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=0hE2GnnqWWE)
matte_honda
08/07/2012, 12:59
ok grazie, e per eliminare un errore?
dal menu, ECU -> elimina codice errore...
matte_honda
09/07/2012, 07:28
ok grazie ;)
@ matte: cancella il tuo num di telaio dal 3d ;)
@ ary: sei una fava. è quello il vin (le ultime cifre del num telaio) :oook:
matte_honda
09/07/2012, 11:25
fatto! quindi tu mi confermi che è quella la mappa per il tor per il numero di telaio che prima avevo scritto?
sul sito di tune ecu guardi il vin e lo paragoni alle ultime cifre del tuo num telaio.
trovato il gruppo di riferimento monti la TOR.
ps. non ho fatto caso al tuo num di telaio quindi non saprei dirti. cmq se controlli sul sito con le liste non puoi sbagliare.
@ ary: sei una fava. è quello il vin (le ultime cifre del num telaio) :oook:
ocio n'altro goldon...
cmq ho detto che non penso e che per non sbagliare basta vederlo su tuneecu...inoltre, dato che solo le mappe relative al proprio VIN possono essere caricate in centralina, basta leggere la mappa attuale, vedere dove sta, e prendere la mappa desiderata all'interno dello stesso gruppo
streetTux
10/07/2012, 08:03
@ ary: sei una fava.
:oook:
:oook:
pussa via te...che ci fai qua :dry:
matte_honda
10/07/2012, 16:42
ragazzi purtroppo ho ancora dubbi sulla mappa tor adatta alla mia moto :(
il seriale è 02026447809 ma la mappa ora montata è la 20108...
da questo sito mi sapete dire qual'è la mappa giusta? Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models (http://www.tomhamburg.net/Tune_List.html)
il telaio termina: 267425
ragazzi purtroppo ho ancora dubbi sulla mappa tor adatta alla mia moto :(
il seriale è 02026447809 ma la mappa ora montata è la 20108...
da questo sito mi sapete dire qual'è la mappa giusta? Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models (http://www.tomhamburg.net/Tune_List.html)
il telaio termina: 267425
20108?
ma se non c'è nemmeno nella lista? :ph34r:
comunque se quello è il tuo telaio allora è della prima serie.
Come conferma potresti dirci di che anno è? verosimilmente se non stiamo sbagliando è una delle prime ovvero del 2006.
il tor è la 20400
quello che fai lo fai comunque in totale sicurezza.
se la mappa non è stata modificata, ovvero la scarichi e non la modifichi, non hai nulla da temere dato che se non è una mappa compatibile con la tua moto non te la farà nemmeno caricare.
matte_honda
11/07/2012, 07:42
infatti proprio perchè questa mappa 20108 non compare da nessuna parte avevo i miei dubbi.. ho comunque montato di già la 20400
la modo è di marzo 2006 quindi probabilmente una tra le prime, ma anche il mio amico con una del '07 rientrava sempre nella prima lista
ascolta per azzerare il tps cosa devo calcare?
infatti proprio perchè questa mappa 20108 non compare da nessuna parte avevo i miei dubbi.. ho comunque montato di già la 20400
la modo è di marzo 2006 quindi probabilmente una tra le prime, ma anche il mio amico con una del '07 rientrava sempre nella prima lista
ascolta per azzerare il tps cosa devo calcare?
guarda il video che ti ho linkato in prima pagina...si vede tutto
Scusate l'up, ma per salvare la mappa della moto e caricarne una nuova basta togliere il fusibile delle luci(se non sbaglio il primo dall'alto una volta tolto il coperchio) oppure bisogna togliere qualche altro fusibile?
matte_honda
23/08/2012, 08:45
secondo me puoi anche non togliere nulla! a me per caricare la mappa ci metterà massimo un minuto.. comunque volendo si, basta il fusibile dei fari! se non lo reinserisci, sappi che la moto non si accende!
secondo me puoi anche non togliere nulla! a me per caricare la mappa ci metterà massimo un minuto.. comunque volendo si, basta il fusibile dei fari! se non lo reinserisci, sappi che la moto non si accende!
Ok grazie mille per la risposta e il consiglio ;-)