oberon79
08/07/2012, 10:26
Ciao a tutti è da tempo che volevo montare un manometro per pressione olio (fattore estetico), questo è il risultato di un pò di pazienza e inventiva, il costo è stato di circa 60€ compreso maschio per filettatura, il risultato è spettacolare (per me), posto le foto per farvi capire il lavoretto che ho fatto nel mio box :lingua:
Questo è il raccordo da modificare e filettare per il sensore della pressione dell'olio.
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Di nuovo il raccordo ho tolto la filettatura esterna che non si utilizza.
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Questo è il maschio per filettare l'interno del raccordo per poi installare il sensore.
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Questa è la filettatura che ho eseguito per il sensore.
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Ecco il roccordo più il sensore dell'olio.
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Raccordo con tubo che andra collegato al motore.
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Tubo olio dalla parte del motore (il tubo lo fatto fare in una ferramenta per oleodinamica)
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Ecco dove collegare il tubo al motore naturalmente la vite originale (forata singola uscita) và sostituita con una vite forata doppia, per aver la possibilità di collegare il nostro tubo e il tubo che porta l'olio alla testata.
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Il manometro olio, compreso di portastrumenti in acciaio. Il manometro è elettronico quindi lo si può mettere dove si desidera, ad esempio anche inserirlo tra la strumentazione originale, ma sembrava più bello posto vicino al motore :oook:
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Ecco a lavoro ultimato il risultato, per i miei gusti, è spettacolare.
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Il sensore si nasconde bene sotto il fiancheto dx della bonny, dove c'è la vaschetta dell'olio per il freno posteriore.
Un saluto a tutti Mauro:oook:
Questo è il raccordo da modificare e filettare per il sensore della pressione dell'olio.
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Di nuovo il raccordo ho tolto la filettatura esterna che non si utilizza.
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Questo è il maschio per filettare l'interno del raccordo per poi installare il sensore.
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Questa è la filettatura che ho eseguito per il sensore.
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Ecco il roccordo più il sensore dell'olio.
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Raccordo con tubo che andra collegato al motore.
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Tubo olio dalla parte del motore (il tubo lo fatto fare in una ferramenta per oleodinamica)
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Ecco dove collegare il tubo al motore naturalmente la vite originale (forata singola uscita) và sostituita con una vite forata doppia, per aver la possibilità di collegare il nostro tubo e il tubo che porta l'olio alla testata.
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Il manometro olio, compreso di portastrumenti in acciaio. Il manometro è elettronico quindi lo si può mettere dove si desidera, ad esempio anche inserirlo tra la strumentazione originale, ma sembrava più bello posto vicino al motore :oook:
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Ecco a lavoro ultimato il risultato, per i miei gusti, è spettacolare.
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Il sensore si nasconde bene sotto il fiancheto dx della bonny, dove c'è la vaschetta dell'olio per il freno posteriore.
Un saluto a tutti Mauro:oook: